LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.457
A Luglio, a Roma con il caldo che fa, essere in 20.000 sarebbe già un grande successo. Per il nostro morale e la nostra immagine soprattutto, e poi per la risonanza presso gli altri. Senza disordini e senza cori fascisti, ovviamente. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.110
Citazione di: zorba il 28 Giu 2026, 11:33
Certo, non è tanto elegante e stile ultras sta cosa dell'iban, però al giorno d'oggi mi sembra un sistema adeguato.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Come dice Fulmineblu giusto manifestare fuori dallo stadio e poi entrare e tifare. È  una vita che lo dico (io avevo sempre detto di manifestare tutte le domeniche). È  sarò presente e spero di incontrare qualcuno di voi per farsi 2 chiacchiere tra laziali. Però non ho capito a cosa serve l'iban

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.639
Citazione di: tommasino il 28 Giu 2026, 08:34Fossi a Roma parteciperei e me ne andrei al primo eventuale coro "nostalgico".
Leggo su FB che gira un iban, con intestatario noioltre365, per versare un contributo per la manifestazione.
Se non erro è la prima volta che viene utilizzata questa modalità: qualcuno sa se è una bufala o è vera?
ormai l'iban lo mettono pure sulle partecipazioni di matrimonio (non sugli inviti reali quindi), quindi non sono meravigliato...

ma in questo caso a cosa servirebbe? per coprire quali costi? o è una "sottoscrizione di solidarietà a fondo perduto" per chi non può partecipare fisicamente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lillo63

*
Lazionetter
* 361
Il contributo serve probabilmente a rientrare delle spese. Dovrai allestire un palco, un impianto di amplificazione, le luci ecc. 
Ci sarà un dj, qualcuno che suona, diritti SIAE ecc.
Una manifestazione che dura alcune ore non la allestisci senza spendere una lira. 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Preferisco che chiedano apertamente un finanziamento per coprire le spese piuttosto che i soldi arrivino da qualche parte oscura.
Poi ci sarà sicuramente chi ci farà la cresta, ma questo è insito nelle cose umane.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.501
Preferisco che i miei 20 € vadano ai gruppi organizzati del tifo Laziale, piuttosto che nelle tasche di chi oggi sfrutta la nostra passione per foraggiare le sue imprese e la sua famiglia

hafssol

*
Lazionetter
* 12.679
Citazione di: mr_steed il 28 Giu 2026, 15:26ma in questo caso a cosa servirebbe? per coprire quali costi? o è una "sottoscrizione di solidarietà a fondo perduto" per chi non può partecipare fisicamente?

Modalità un po' discutibile, anche perché non sappiamo di quali spese si tratti e quale sia la cifra da raggiungere.
Sarebbe stato più trasparente un Patreon o affini, con obiettivi di raccolta dichiarati e parametrati ai costi da sostenere.
Facendo così, se si raccogliesse più del necessario alle spese, che fine farebbe l'eccedenza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.457
Citazione di: Aquila Romana il 28 Giu 2026, 17:18Preferisco che i miei 20 € vadano ai gruppi organizzati del tifo Laziale, piuttosto che nelle tasche di chi oggi sfrutta la nostra passione per foraggiare le sue imprese e la sua famiglia
E chi potrebbe darti torto? O, meglio, qualcuno mi viene in mente, ma sono molto, molto pochi. Fortunatamente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Sono tifoso della Lazio e la passione per il Calcio l'ho sempre vissuta con il sorriso ed una gioia positiva.
Ho tifato Lazio quando dei suoi giocatori, per comportamenti illeciti, ne causarono la retrocessione in Serie B, quando un Presidente dal passato glorioso prometteva vittorie e campioni ed alla sua seconda stagione, dopo una salvezza tribolata l'anno precedente, andavamo in serie B a metà campionato.
Ero tifoso quando l'obiettivo dell'intera stagione era il derby e nulla più, lo ero quando abbiamo avuto tanti campioni ed eravamo nel firmamento dei Top Club.
Ero tifoso quando venivano venduti Nesta e Crespo il 31 agosto, e lo ero quando più di una volta stavamo a poche ore dal fallimento.
Non mi occupo di dirigenza, né di merchandising, né conosco gente che lavora nel mondo Lazio, né posso scegliermi Proprietà, Presidente e Dirigenti, tanto meno allenatore e giocatori.
Ho sostenuto allo stesso modo Piscedda e Veron, Citterio e Nesta, Camolese ed,Alneyda, Caso e Simeone, Vinazzani e Stankovic, Amarildo e Vieri, Capocchiano e Salas, Muro e Mancini, Orsi e Marchegiani, Muro e Signori....
Non mi interessano modalità tossiche, comunicatori improbabili che annunciano vendite milionarie di società mai avvenute, Tifo la Lazio che c'è nel presente, la vittoria è un desiderio ed una speranza, non una pretesa, se fosse una pretesa avrei scelto di tifare Juventus Inter o Milan, invece ho scelto la Lazio, 2 scudetti in 126 anni, e ne sono orgoglioso.
Non ho padroni né appartengo a gruppi organizzati, sono semplicemente un tifoso innamorato della Maglia BiancoCeleste, per cui commenterò le gesta della Squadra che sarà, né più né meno, sperando che, come avvenuto quando ero bambino, non si vendano le partite e non ci portino in Serie B dopo promesse stellari.
Forza Lazio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.726
Citazione di: gentlemen il 28 Giu 2026, 18:53Sono tifoso della Lazio e la passione per il Calcio l'ho sempre vissuta con il sorriso ed una gioia positiva.
Ho tifato Lazio quando dei suoi giocatori, per comportamenti illeciti, ne causarono la retrocessione in Serie B, quando un Presidente dal passato glorioso prometteva vittorie e campioni ed alla sua seconda stagione, dopo una salvezza tribolata l'anno precedente, andavamo in serie B a metà campionato.
Ero tifoso quando l'obiettivo dell'intera stagione era il derby e nulla più, lo ero quando abbiamo avuto tanti campioni ed eravamo nel firmamento dei Top Club.
Ero tifoso quando venivano venduti Nesta e Crespo il 31 agosto, e lo ero quando più di una volta stavamo a poche ore dal fallimento.
Non mi occupo di dirigenza, né di merchandising, né conosco gente che lavora nel mondo Lazio, né posso scegliermi Proprietà, Presidente e Dirigenti, tanto meno allenatore e giocatori.
Ho sostenuto allo stesso modo Piscedda e Veron, Citterio e Nesta, Camolese ed,Alneyda, Caso e Simeone, Vinazzani e Stankovic, Amarildo e Vieri, Capocchiano e Salas, Muro e Mancini, Orsi e Marchegiani, Muro e Signori....
Non mi interessano modalità tossiche, comunicatori improbabili che annunciano vendite milionarie di società mai avvenute, Tifo la Lazio che c'è nel presente, la vittoria è un desiderio ed una speranza, non una pretesa, se fosse una pretesa avrei scelto di tifare Juventus Inter o Milan, invece ho scelto la Lazio, 2 scudetti in 126 anni, e ne sono orgoglioso.
Non ho padroni né appartengo a gruppi organizzati, sono semplicemente un tifoso innamorato della Maglia BiancoCeleste, per cui commenterò le gesta della Squadra che sarà, né più né meno, sperando che, come avvenuto quando ero bambino, non si vendano le partite e non ci portino in Serie B dopo promesse stellari.
Forza Lazio.
vabè quindi?

Fla

*
Lazionetter
* 6.044
Citazione di: Mr.Class il 28 Giu 2026, 19:02vabè quindi?
penso abbia sbagliato sezione e fosse per il topic Apatia

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: Fla il 28 Giu 2026, 19:12penso abbia sbagliato sezione e fosse per il topic Apatia
No, ha postato qualcosa di simile anche lì.
Il primo punto è che non si capisce che questa protesta non è legata in maniera principale ai risultati, il secondo è che chi vuole può continuare a coltivare la passione come ritiene opportuno perché c'è libertà di scelta, il terzo è che quelli che non hanno intenzione di seguire la strada del secondo punto si sono rotti il cazzo e, per quanto difficile da accettare, credo sia utile prenderlo come dato di fatto incontrovertibile.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2026, 19:22No, ha postato qualcosa di simile anche lì.
Il primo punto è che non si capisce che questa protesta non è legata in maniera principale ai risultati, il secondo è che chi vuole può continuare a coltivare la passione come ritiene opportuno perché c'è libertà di scelta, il terzo è che quelli che non hanno intenzione di seguire la strada del secondo punto si sono rotti il cazzo e, per quanto difficile da accettare, credo sia utile prenderlo come dato di fatto incontrovertibile.
Andava bene per ambedue i topic: oramai, per inerzia, la protesta, o la costante posizione di critica ha portato ad essere fuori dalla realtà....ma cosa ci si aspetta dalla Lazio, una società con 2 scudetti in 126 anni ?
La Lazio di Cragnotti ?
Quella di Calleri ?
Un Presidente tifoso ?
Che ca@@o si vuole ?
Scusate ma a me certi stati d'animo hanno rotto le scatrole....voglio fare il tifoso come lo fa un Doriano o un Genoano...poi se arriva un cambio di proprietà in meglio sono il primo contento, ma se non arriva continuo a tifare.
Poi io sono allergico a certi personaggi, ex irriducibili che parlano come profeti o ellenici che sparano cavolate...che poi certe pretese non capisco da dove arrivino...ma la conoscete la storia della Lazio ?
Del carattere del presidente non me ne strafotte nulla.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: gentlemen il 28 Giu 2026, 19:59Andava bene per ambedue i topic: oramai, per inerzia, la protesta, o la costante posizione di critica ha portato ad essere fuori dalla realtà....ma cosa ci si aspetta dalla Lazio, una società con 2 scudetti in 126 anni ?
La Lazio di Cragnotti ?
Quella di Calleri ?
Un Presidente tifoso ?
Che ca@@o si vuole ?
Scusate ma a me certi stati d'animo hanno rotto le scatrole....voglio fare il tifoso come lo fa un Doriano o un Genoano...poi se arriva un cambio di proprietà in meglio sono il primo contento, ma se non arriva continuo a tifare.
Poi io sono allergico a certi personaggi, ex irriducibili che parlano come profeti o ellenici che sparano cavolate...che poi certe pretese non capisco da dove arrivino...ma la conoscete la storia della Lazio ?
Ok, qualcuno ti impedisce di fare il tifoso come vuoi?
Sei libero di fare quello che vuoi o no?
Perché è questo il punto centrale, sembra che qualcuno ti impedisca di fare quello che vuoi.
Dopodiché se tu puoi (e puoi, te lo garantisco), considerato che non riesci a leggere e capire nemmeno il pensiero elementare visto che citi di nuovo il risultato sportivo dopo che ti ho smentito in merito, noi possiamo essere liberi di manifestare un dissenso?

ironman

*
Lazionetter
* 3.286
Citazione di: gentlemen il 28 Giu 2026, 19:59Andava bene per ambedue i topic: oramai, per inerzia, la protesta, o la costante posizione di critica ha portato ad essere fuori dalla realtà....ma cosa ci si aspetta dalla Lazio, una società con 2 scudetti in 126 anni ?
La Lazio di Cragnotti ?
Quella di Calleri ?
Un Presidente tifoso ?
Che ca@@o si vuole ?
E quindi devono rimanere 2 anche in 500 anni? Che razza di discorso è? Devono vincere sempre gli stessi perché lo dice la storia e tu non hai diritto di competere?

"La conoscete la storia della Lazio"? Quindi l'Atalanta che ha vinto da poco una Europa League la deve restituire perché non è conforme alla sua storia, è la 1a coppa europea.

Tifa lo stesso, tifa, chissenefrega. Le correlate e la Reggina qualcuno deve pur finanziarle.

Fla

*
Lazionetter
* 6.044
Mah, a me per iniziare basterebbe che il presidente della squadra per cui tifo non mi desse dello strnz.. lo so, forse è chiedere troppo

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: Fla il 28 Giu 2026, 21:03Mah, a me per iniziare basterebbe che il presidente della squadra per cui tifo non mi desse dello strnz.. lo so, forse è chiedere troppo
Ehhhh pure tu che pretendi?
"Certi stati d'animo hanno rotto le scatole" 

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: ironman il 28 Giu 2026, 20:22E quindi devono rimanere 2 anche in 500 anni? Che razza di discorso è? Devono vincere sempre gli stessi perché lo dice la storia e tu non hai diritto di competere?

"La conoscete la storia della Lazio"? Quindi l'Atalanta che ha vinto da poco una Europa League la deve restituire perché non è conforme alla sua storia, è la 1a coppa europea.

Tifa lo stesso, tifa, chissenefrega. Le correlate e la Reggina qualcuno deve pur finanziarle.
fino all'ultima frase niente da ridire, ma poi come sempre se sfaciola.
noi finaziamo la Reggina (tra l'altro la tifava mio nonno insieme al Toro, manco me dispiacerebbe troppo) come te i cortei sulla remigrazione, bonifica bene dai. https://www.facebook.com/100064164692107/posts/manifestazione-per-la-remigrazione/1412397444242399/
nel peggiore dei casi i miei soldi vengono sprecati ma almeno non pago leccaculo di vannacci.
Citazione di: Fla il 28 Giu 2026, 21:03Mah, a me per iniziare basterebbe che il presidente della squadra per cui tifo non mi desse dello strnz.. lo so, forse è chiedere troppo
è il minimo, non troppo, anzi, meno del minimo. Sono state dette cose vomitevoli ma i nodi arriveranno al pettine anche senza vendere l'anima al diavolo, sono fiducioso  :ssl

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.120
La Lazio di Cragnotti ?
Quella di Calleri ?
Un Presidente tifoso ?
Che ca@@o si vuole ?
Quindi un tifoso del Como, che praticamente non è mai esistito nella storia del calcio, oggi che dovrebbe farci con la qualificazione in CL? Donarla che so, al Bologna o al Genoa che ha 9 scudetti nella sua storia, in quanto non degno di cotanta grazia?
E dici pure "che cazzo si vuole"?

Discussione precedente - Discussione successiva