LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.959
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 10:24Il momento è da un lato favorevole a noi perché una bella fetta della sua parte politica gli si è messa contro.
Dall'altro lato, chi discute e decide sul Flaminio in queste prossime settimane decisive deve sapere che Cappellone non ha NESSUNO dietro, è solo. Deve essere non solo sconfitto ma assediato, deve impazzire.
debbono arrivare a negargli la pubblica utilità del flaminio

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.306
Ognuno può avere pensieri con sfumature diverse, ma la sostanza deve avere un unico obiettivo: la Lazio libera dal gestore. I Laziali in questo momento devono essere un blocco unico, granitico, la contestazione si fa' per amore della Lazio, che un personaggio sta' facendo tornare indietro di 40 anni, calpestando la nostra Storia, umiliando i suoi tifosi in ogni modo. È il momento di agire uniti, il gestore ci vorrebbe divisi, facciamogli vedere che invece il Popolo Laziale non arretra di un metro e che il suo tempo è finito.
O NOI O LUI.

stralazio

*
Lazionetter
* 742
Citazione di: Lillo63 il Ieri alle 07:29Penso che il senso fosse quello di dover manifestare in un luogo più centrale. Se ci fossimo radunati in 50.000  sotto il Colosseo, per dire, avresti creato problemi alla circolazione, saresti stato sotto gli occhi migliaia di turisti che avrebbero, fotografato, raccontato e involontariamente ingrossato anche numericamente la tua protesta. Se invece sfili tra il palazzetto di viale Tiziano e il Flaminio sei molto meno visibile e meno impattante. Ciò detto, immagine che ci abbiano pure provato ma la Questura abbia risposto picche.
Si il mio pensiero e' proprio questo. e sti gran...della questura. Se devi creare un problema lo devi fare per bene, sempre civilmente , ma bene. non penso che una manifestazione di 1,2 km di quanti 15ooo/2oooo tifosi faccia molto rumore, ci faranno un trafiletto i giornali e delle grasse risate chi gia 'sapete.... il tempo delle scaramucce e' finito bisognerebbe alzare la voce prima che sia troppo tardi se gia' non lo e'.
Per me il "giro" ideale sarebbe stato da palazzo madama a villa san sebastiano con una lunga sosta sulla cristoforo colombo un bel venerdi pomeriggio. 
Grazie alle promesse ventennali e al proggggetto dell imprenditore/senatore stiamo esalando l ultimo respiro , siamo come anestetizzati dalla sua volgarita' e inadeguatezza ma nel frattempo in giro non c'e piu' un bambino che va in giro con la maglietta della lazio mentre in giro per il centro della nostra citta' i turisti fanno la fila per comprare mondezza piscioruggine e questo deserto che ha creato lo pagheremo per moltissimi anni.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.538
"Civilmente" vs "sti gran cazzi della questura"
Qualcosa non quadra 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.352
Attenzione però che una manifestazione non autorizzata dalla questura richiede l'intervento delle forze dell'ordine per disperdere la folla e sicuri incidenti e scontri.
Non è quello l'obiettivo, dobbiamo fare rumore non una guerriglia urbana

lyon

*
Lazionetter
* 249
Citazione di: stralazio il Ieri alle 12:05Si il mio pensiero e' proprio questo. e sti gran...della questura. Se devi creare un problema lo devi fare per bene, sempre civilmente , ma bene. non penso che una manifestazione di 1,2 km di quanti 15ooo/2oooo tifosi faccia molto rumore, ci faranno un trafiletto i giornali e delle grasse risate chi gia 'sapete.... il tempo delle scaramucce e' finito bisognerebbe alzare la voce prima che sia troppo tardi se gia' non lo e'.
Per me il "giro" ideale sarebbe stato da palazzo madama a villa san sebastiano con una lunga sosta sulla cristoforo colombo un bel venerdi pomeriggio.
Grazie alle promesse ventennali e al proggggetto dell imprenditore/senatore stiamo esalando l ultimo respiro , siamo come anestetizzati dalla sua volgarita' e inadeguatezza ma nel frattempo in giro non c'e piu' un bambino che va in giro con la maglietta della lazio mentre in giro per il centro della nostra citta' i turisti fanno la fila per comprare mondezza piscioruggine e questo deserto che ha creato lo pagheremo per moltissimi anni.
guarda dove marciare è secondaria, anche bloccare il centro è secondario, la cosa più importante è continuare a remare contro qualsiasi iniziativa che parte dalla Lazio, fino allo sfinimento suo.

Biscia

*
Lazionetter
* 554
Andrò coi miei figli di 7 e 15 anni, certamente sarà una manifestazione pacifica altro che "guerriglia" e sono anche sicuro che non assumerà connotati "politici".
Come hanno già scritto prima di me metterei da parte le solite diatribe che hanno stancato quanto il senatore e che in questo momento fanno male quanto il senatore.
Se non siamo in grado di farlo a causa del caldo, dei "fascisti" e delle solite cazzate ci meritiamo che la sua stirpe resti al timone per altri cento anni.

stralazio

*
Lazionetter
* 742
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 12:33"Civilmente" vs "sti gran cazzi della questura"
Qualcosa non quadra

Se vabbe'... ma hai ragione anche tu le parole hanno un peso e quindi mi spiego meglio cosi' diventa piu' facile... civilmente intendo senza creare incidenti o peggio violenza ...il "sti gran cazzi ..." ..... visto che la questura non accetterebbe mai e poi mai una tale iniziativa per ovvie ragioni la stessa deve sorgere "spintaneamente " dal cuore del popolo laziale. ti e' piu' chiaro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: stralazio il Ieri alle 14:44Se vabbe'... ma hai ragione anche tu le parole hanno un peso e quindi mi spiego meglio cosi' diventa piu' facile... civilmente intendo senza creare incidenti o peggio violenza ...il "sti gran cazzi ..." ..... visto che la questura non accetterebbe mai e poi mai una tale iniziativa per ovvie ragioni la stessa deve sorgere "spintaneamente " dal cuore del popolo laziale. ti e' piu' chiaro?
Se sfili in luoghi che la questura non ti ha autorizzato stai violando comunque le leggi o sbaglio?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.538
Citazione di: stralazio il Ieri alle 14:44Se vabbe'... ma hai ragione anche tu le parole hanno un peso e quindi mi spiego meglio cosi' diventa piu' facile... civilmente intendo senza creare incidenti o peggio violenza ...il "sti gran cazzi ..." ..... visto che la questura non accetterebbe mai e poi mai una tale iniziativa per ovvie ragioni la stessa deve sorgere "spintaneamente " dal cuore del popolo laziale. ti e' piu' chiaro?
No non mi è più chiaro, perché siamo nel 2026 e, indipendentemente dalla natura spontanea, se non hai autorizzazioni le forze dell'ordine ti prendono e ti rimandano a casa nella migliore delle ipotesi.
Se poi provi a forzare la mano non ti rimandano a casa...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.721
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 12:40Attenzione però che una manifestazione non autorizzata dalla questura richiede l'intervento delle forze dell'ordine per disperdere la folla e sicuri incidenti e scontri.
Avremmo completamente fallito l'obiettivo.

stralazio

*
Lazionetter
* 742
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 15:22No non mi è più chiaro, perché siamo nel 2026 e, indipendentemente dalla natura spontanea, se non hai autorizzazioni le forze dell'ordine ti prendono e ti rimandano a casa nella migliore delle ipotesi.
Se poi provi a forzare la mano non ti rimandano a casa...
bene ! allora hai ragione rispettiamo le regole ma siamo morti. Morti perche' , a meno di un miracolo , ci sta cancellando. l unico dubbio che mi rimane e' ....arresterebbero 1o/2o/ 3o.ooo persone ? e per cosa troppo amore ? 

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.538
Citazione di: stralazio il Ieri alle 16:41bene ! allora hai ragione rispettiamo le regole ma siamo morti. Morti perche' , a meno di un miracolo , ci sta cancellando. l unico dubbio che mi rimane e' ....arresterebbero 1o/2o/ 3o.ooo persone ? e per cosa troppo amore ?
Sì sì per quello 

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: stralazio il Ieri alle 16:41bene ! allora hai ragione rispettiamo le regole ma siamo morti. Morti perche' , a meno di un miracolo , ci sta cancellando. l unico dubbio che mi rimane e' ....arresterebbero 1o/2o/ 3o.ooo persone ? e per cosa troppo amore ?
capisco la tua incazzatura, ma facendo "casini" porti acqua proprio al mulino di Lotito, già me li immagino i titoli sui giornali il giorno dopo... e inoltre allontani pure la tifoseria "tranquilla" che in gran parte aderisce alla protesta.
per me 5.000/10.000 tifosi il 2 luglio che manifestano contro la gestione Lotito sarebbe un successone , poi da qui si deve partire con altre iniziative nei prossimi mesi per cercare di cambiare il nostro destino.

Warp

*
Lazionetter
* 13.058
Non ci sono ragioni per non avere l'autorizzazione, sarebbe il colmo non autorizzare una manifestazione di tifosi di calcio. Poi che non ti faranno passare sotto casa del norcino e' evidente ma non ha importanza.
Eviterei di cadere nelle trappole dei seminatori di dubbi e di quelli che presagiscono (auspicano?) scontri o incidenti per far rimanere a casa i piu' timorosi  e piu gente possibile per poter dire poi "ah vedi 4 gatti".
Chi puo' vada e non si faccia spaventare dai seminatori di zizzania

stralazio

*
Lazionetter
* 742
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 17:19capisco la tua incazzatura, ma facendo "casini" porti acqua proprio al mulino di Lotito, già me li immagino i titoli sui giornali il giorno dopo... e inoltre allontani pure la tifoseria "tranquilla" che in gran parte aderisce alla protesta.
per me 5.000/10.000 tifosi il 2 luglio che manifestano contro la gestione Lotito sarebbe un successone , poi da qui si deve partire con altre iniziative nei prossimi mesi per cercare di cambiare il nostro destino.
Io comincio a pensare che ai piu' la situazione non e' perfettamente chiara...sta facendo la cosa' piu' diabolica . ci sta anestetizzando.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.914
Ci sono state già due manifestazioni e non è volata una mosca.
Chi può deve venire, io ho già preso 2 ore di permesso in ufficio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.458
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 17:19capisco la tua incazzatura, ma facendo "casini" porti acqua proprio al mulino di Lotito, già me li immagino i titoli sui giornali il giorno dopo... e inoltre allontani pure la tifoseria "tranquilla" che in gran parte aderisce alla protesta.
Completamente d'accordo. Una manifestazione molto importante, che deve essere tranquilla e beffarda. 
Ricordando, però, che è lo sciopero totale la nostra arma più forte. E le letterone e Peruzzi contro quest'arma non possono nulla. Che lo stesso Peruzzi capisca ciò, prima di legare il suo nome a un fallimento ampiamente prevedibile.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.280
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 12:40Attenzione però che una manifestazione non autorizzata dalla questura richiede l'intervento delle forze dell'ordine per disperdere la folla e sicuri incidenti e scontri.
Ed eventuali arresti. Io non chiederò mai a nessuno di farsi arrestare per la Lazio o per qualsiasi altro motivo, ci mancherebbe. Si deve fare quello che si può nei limiti della legalità.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Sarò presente sia giovedì che il 5, perché saranno due eventi che in maniera diversa mi faranno sentire di nuovo un po di quel sentimento comune che allo stadio è mancato.
Il 2 non succederà niente, al netto di qualche coro che si dovrà mettere in conto di sentire, e credo saremo tanti.
Credo anche che la contestazione abbia raggiunto un risultato importante, far capire al mondo come non ne possiamo più di lui, e che il proseguimento comporterà che lui potrà avere meno soldi per i fatti suoi e ancor meno da spendere per la squadra, aspetto che per inciso non gli è mai interessato anche se sembra che sia così solo da due tre anni, ma questo è un altro discorso.
Credo anche pero che se l'obiettivo sia in qualche modo indurlo a cedere, a farsi affiancare o sperare che qualcuno lo induca a farlo, non accadrà nessuna delle tre,
Mi spiego.
Lui non cederà mai, per una serie di motivi che, in ordine sparso, sono: non darla vinta ai tifosi, non tornare a fare l'amministratore della Linda, perdere anche l'ipotesi di fare lo stadio, perdere la possibilità di dire che la Lazio è sua, del funerale, di far parte dell'assemblea di lega  etc.
Tutto quello che dice lascia intendere come quello che sarebbe normale per tutti non è lo per lui, non e una persona normale, chi lo conosce ne parla malissimo, è cattivo, vendicativo, arrogante, etc
Credo che sia in grado di fare una squadra che riesca a trovare 3 squadre più deboli e quindi rimanere  in serie A, e se anche dovesse andare in serie b, ipotesi che almeno per me è irricevibile, non gli mancherebbe la faccia di restare.
Non gli interessa che perda valore, ha soldi per fare una guerra, ha 70 anni, non ha un progetto se non il potere per il potere, la roba per la roba.
Le pressioni esterne, a mio avviso, spingono affinché lui resti o per lo meno, per come stanno le cose oggi, gli sta stra bene che rimanga.
Non esiste problema di ordine pubblico, anzi.
Io abito a Ponte Milvio, e la gente, apparte quei 50/100 che facevano i soldi con i tifosi è contenta che per 18 partite non ci sia nessuno.
Le forse dell'ordine pure, alla fine del campionato scorso a fare il sevizio c'erano i ragazzini, quando prima servivano tante persone.
Meno si parla di Lazio più è facile spingere quelle mer de schifose, cosa che fanno da anni ma si sono sempre attaccati sapete dove.
Anche la politica allo stato attuale non ha motivo di intervenire, tra l'altro se si è comprato il seggio a Reggio, come sembra ma aspetto le candidature a marz/aprile, il problema non si pone, rimane senatore, lui, che già solo questo dovrebbe fare inorridire il paese.
La politica interviene se ha un problema di qualsiasi genere, a me non sembra averlo.
Chi ha scritto adesso lo fa per interessi personali e momentanei, tra l'altro non se parla neanche più; le letterine gli fanno un baffo.
Le televisioni, come hanno Sassuolo lecci e Parma con 5 mila persone avranno pure noi, se ci danno meno  soldi amen faremo una squadra ancora meno forte, lui non mette una lira.
Quando inizierà il campionato non credo che la mancanza di tifosi sarà argomento di discussione interessante, o comunque producente un risultato tangibile.
Tutto questo ovviamente perché bisogna essere civili, e ricordo a chi parla di rivoluzione che dovrebbe sapere che la stessa non è un pranzo di gala, come diceva Mao, e che di rivoluzioni pacifiche e vincenti nella' storia non ne è esistita una, ma tanto è.
Se deve rimanere civile, e va bene, si sappia che non è rivoluzione.
Non è un giudizio ma una constatazione.
Credo che siamo finiti in un cul de sac dal quale è difficile uscire.
È ovvio che la colpa sia la sua, ci mancherebbe, 
Spero che giovedì chi possa venga e anche il 5.
Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva