mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.314
Citazione di: Twix il Oggi alle 06:53Ricordo sempre che abbiamo accettato  i vignaroli. Più recentemente castrovilli rotto,  come trequartista di qualità.per non parlare di akpa e i magheggi di bilancio  E non c'erano problemi di bilancio. C'erano solo tifosi troppo innamorati della Lazio che  davano il beneficio del dubbio a lotito e pure a quei giocatori  siamo corresponsabili perché da mo che doveva rimanere solo.
E qualcuno ancora non ha ben compreso che finché non viene venduto Gila (l'ultimo monile rimasto nel comò, il cui ricavato sarà a metà con il Real) non arriva nessuno. Siamo con il cartello appeso "Svendita Totale". In raffronto la Reggina, serie D, ha un budget da 2.5 mln, cioè tipo l' inter nel ns campionato. Spero che tutto ciò significhi solo una cosa...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 20:13Esatto. Il punto è proprio questo.
Una parte della protesta è anche togliere fondi alla Lazio.
Mi sembra normale che questo abbia ripercussioni anche sul calciomercato.
Si è scelto di intraprendere questa strada, non ci possiamo mica lamentare delle conseguenze.
Non che Lotito abbia investito chissà quali risorse quando abbiamo fatto 33k abbonamenti eh....

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.793
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 19:33secondo me non farà acquisti senza abbonamenti e darà la colpa ai tifosi alzando il livello dello scontro...j'ho ripreso pure peruzzi
Qualcosa dovrà comprare per forza. Questioni numeriche.
Potrà raccontare quello che vuole, ormai è completamente nudo, fatta eccezione per qualcuno non gli crede neppure la madre.
Noi dobbiamo continuare a spingere verso la sua uscita.
Dopo ci preoccuperemo di raccogliere i cocci.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.111
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 07:42Non che Lotito abbia investito chissà quali risorse quando abbiamo fatto 33k abbonamenti eh....
Ma ci sarà comunque una differenza tra 33k abbonamenti e zero no?
Ricordiamoci che mancano anche i soldi dell'Europa.
Sinceramente mi aspetto pochi acquisti e una diminuizione del monte ingaggi complessivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 07:56Ma ci sarà comunque una differenza tra 33k abbonamenti e zero no?
Sinceramente mi aspetto pochi acquisti e una diminuizione del monte ingaggi complessivo.
C'è differenza ma non sarebbe cambiato nulla di sostanziale..

Il nostro problema non è la mancanza temporanea di 15/20M.

Del resto lo si è visto lo scorso anno con 30k abbonati. I problemi economici sono rimasti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: paolo1971 il Oggi alle 07:47Qualcosa dovrà comprare per forza. Questioni numeriche.

Il primo passo sarà rinnovare pure a quelli che dovrebbero invece forse smettere col calcio e rimandare i problemi, as usual, all'anno prossimo, quando le tante scadenze 2027 difficilmente accetteranno prolungamenti ulteriori (se neanche basic l'ha fatto è un brutto segnale).
Se non gli riuscirà questa mossa allora è probabile che qualche giocatore tra reggina e cestone arriverà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:04C'è differenza ma non sarebbe cambiato nulla di sostanziale..

Il nostro problema non è la mancanza temporanea di 15/20M.

Del resto lo si è visto lo scorso anno con 30k abbonati. I problemi economici sono rimasti.

La forbice in realtà negli ultimi 4 anni è stata di 20-28 mln.
Adesso dovranno usare qualcos'altro per tenere in piedi l'autofinanziamento: noi parliamo di mercato ma quando hai una società che paga fornitori e tasse sempre con i proventi del proprio indotto poi voglio capire come fai quando ti mancano QUEI soldi.
Il presidente l'ha detto: me pijo no sponsor o faccio l'aumento de capitale. Ok, la mancanza di abbonamenti e biglietti servirà a spronarlo a fare meglio e a dimostrare empiricamente quali sono le sue risorse atte a dimostrare quanto siano co.j.o.ni i tifosi Laziali.
"Io c'ho pazienza, aspetto".

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 07:56Ma ci sarà comunque una differenza tra 33k abbonamenti e zero no?
Ad oggi no, non c'è nessuna differenza.

Poteva essere vero, forse, fino a qualche anno fa ma allo stato attuale delle cose i soldi degli abbonamenti servirebbero esclusivamente a tenere la Lazio a galla e non a farle fare un mercato migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.793
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 08:07Il primo passo sarà rinnovare pure a quelli che dovrebbero invece forse smettere col calcio e rimandare i problemi, as usual, all'anno prossimo, quando le tante scadenze 2027 difficilmente accetteranno prolungamenti ulteriori (se neanche basic l'ha fatto è un brutto segnale).
Se non gli riuscirà questa mossa allora è probabile che qualche giocatore tra reggina e cestone arriverà.

Difficile prendere calciatori dalla Reggina (Serie D), dal cestone invece sarà più facile.
Anche sui rinnovi nutro qualche dubbio, perchè alcuni di quei contratti in scadenza, pesano e poi il mercato a zero non permette di formulare offerte a rialzo. 
Oggettivamente se non riesci a vendere Lazzari, la cosa migliore che possa fare è portarlo a scadenza.
Quello che emerge con chiarezza è l'oggettiva difficoltà economica e strategica nella quale si è infilato con una gestione approssimativa e dilettantesca rispetto ai tempi.
Lotito è prigioniero della sua incapacità di evolversi, la Lazio ne sarà vittima, ma confido che tutto questo lo costringa a guardare altri orizzonti, non perchè lo decida lui ma perchè glielo imporranno altri.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.306
La verità è che il mercato non si fa (o si fa di merda) perché il patron della Reggina è un cattivo amministratore d'azienda. Se tirasse in ballo i mancati abbonamenti sarebbe ancora più patetico

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 08:11La forbice in realtà negli ultimi 4 anni è stata di 20-28 mln.
Adesso dovranno usare qualcos'altro per tenere in piedi l'autofinanziamento: noi parliamo di mercato ma quando hai una società che paga fornitori e tasse sempre con i proventi del proprio indotto poi voglio capire come fai quando ti mancano QUEI soldi.
Il presidente l'ha detto: me pijo no sponsor o faccio l'aumento de capitale. Ok, la mancanza di abbonamenti e biglietti servirà a spronarlo a fare meglio e a dimostrare empiricamente quali sono le sue risorse atte a dimostrare quanto siano co.j.o.ni i tifosi Laziali.
"Io c'ho pazienza, aspetto".

Perché, ogni tanto, qualche investimento economico lo devi fare. Capita in genere a tutte le aziende di attraversare dei momenti di crisi negli anni.

Avevi la trattoria con 5 tavoli e ti facevi andare bene la decina di clienti fissi che ti venivano a pranzo durante la settimana... Se qualcun altro veniva alle 14 dicevi che la cucina era chiusa..

Ora quei clienti han cambiato lavoro e si sono trasferiti...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.697
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:32Perché, ogni tanto, qualche investimento economico lo devi fare. Capita in genere a tutte le aziende di attraversare dei momenti di crisi negli anni.

Avevi la trattoria con 5 tavoli e ti facevi andare bene la decina di clienti fissi che ti venivano a pranzo durante la settimana... Se qualcun altro veniva alle 14 dicevi che la cucina era chiusa..

Ora quei clienti han cambiato lavoro e si sono trasferiti...
Adesso c'è (gli è) rimasto solo il player trading (ma non 1:1, perchè se entra 20 poi coni buchi che abbiamo possiamo spendere forse la metà). Peccato che non abbiamo gioielli e che comunque non lo sanno fare.
L'unica flebile speranza è che ripulita la rosa dagli sprechi (perchè alcuni dei nostri questo sono) stia iniziando, sottotraccia, ad avvenire una transizione.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.679
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 07:56Sinceramente mi aspetto pochi acquisti e una diminuizione del monte ingaggi complessivo.
Questo sicuramente; inoltre è ben probabile che quei pochi acquisti saranno per la maggior parte prestiti con formule più o meno fantasiose e/o percentuali sulle plusvalenze di un'eventuale rivendita.
Praticamente un ritorno al 2004 e agli anni immediatamente successivi, quando se ben ricordo Lotito veniva considerato l'inventore del prestito con diritto o giù di lì.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.629
scusa Trax se mi accodo alle altre risposte già ricevute,
senza abbonamenti il calo delle entrate è oggettivo, innegabile, ma è questo calo a fare la differenza?
Il proprietario ha detto che può risolvere, lo ha detto, ma non lo fa, e l'aumento di capitale (soldi suoi) non si realizza,
Sono i soldi nostri che aspetta, e nel mondo del calcio, o dello spettacolo non è una cosa strana. Di strano però c'è che una squadra ha un seguito diverso da un film o da una rappresentazione teatrale.
Quei soldi, quando arrivano a flusso costante, devi gestirli nell'interesse di chi te li versa.
Se questo è stato fatto, i risultati di bilancio e tecnici sono disastrosi.
Se questo non è stato fatto, e altri interessi sono in gioco, i risultati sono probabilmente in linea con quegli interessi. In questo caso però i soldi ce li mettesse lui, che a far finta di gestire portafogli altrui, penso, siamo bravi in tanti.
Da tifoso, e non da cliente, ho il diritto di lamentarmi del mercato anche se oggi non contribuisco.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.710
È strano che il club non riesca a concludere alcune cessioni di giocatori...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Se con 30k abbonamenti ha comprato a meno di quanto ha venduto (dopo una sessione estiva bloccata), per fare un mercato tipo squadra normale (che spende quanto incassa o, addirittura!, qualcosa in più) tocca fare 60k abbonamenti? :=)) :beer:

Ecco il claim per la campagna abbonamenti:

A 60k abbonamenti ve porto Coppola. Aho.

(prendiamola a ridere va :ssl)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Non volevo proprio intervenire in questo topic ma leggo il nome di piccoli.
Sembra tutto uno scherzo ma non lo è.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 10:34Non volevo proprio intervenire in questo topic ma leggo il nome di piccoli.
aggettivo che si attaglia alla nostra nuova dimensione.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.748
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 10:34Non volevo proprio intervenire in questo topic ma leggo il nome di piccoli.
Persona Fever, ma non ho capito cosa ti aspetti. Piccoli è giocatore di 25 anni pagato 25 mln due anni fa. I nomi impresentabili non sono assolutamente questi. Lo sbigottimento lo lascerei per un Ratkov titolare, non per giocatori che hanno dimostrato un alto potenziale e poi si sono persi. Posto che le nostre finanze ci collocano per la lotta dal 6 all 10 posto, se ci scandalizziamo per Lucca e Piccoli non stiamo in contatto con il piano dí realtà.

ironman

*
Lazionetter
* 3.286
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 19:33secondo me non farà acquisti senza abbonamenti e darà la colpa ai tifosi alzando il livello dello scontro...j'ho ripreso pure peruzzi
Che lui dia ai tifosi le colpe non costituisce novità e comunque dopo le sparate recenti è ancora meno credibile.

A me sembra dopo l'ultima lettera di Floridi che forse non ha letto nessuno integralmente che potremmo essere già oltre questo. Me lo suggerisce anche l'assunzione di Gattuso, da un padrone che se non altro è sempre stato molto esigente sull'allenatore da prendere. Non lo è più.

Discussione precedente - Discussione successiva