mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.907
(ala ideale per Sarri in realtà, come caratteriatiche. Non so che cosa cerchi Gattuso però - ma l'importante è che lo sappia Fabiani)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.678
Citazione di: momi il Oggi alle 12:03Continuo a pensare che, vista la situazione, dovremmo fare cassa e salutare anche Zaccagni che ha un ingaggio molto alto e puntare sulla coppia ASP e Stojkovic.
Ringiovanisci, abbassi monte ingaggi e porti due ragazzi con buone prospettive anche di rivendita. Non sono completamente due scommesse in quanto hanno già giocato e fatto bei numeri nei loro campionati.
Partiresti con ASP/Noslin da una parte e Isaksen/Noslin dall'altra e Stojkovic/ASP come trequartisti.
Centrocampo con Rovella Taylor e Dele e dietro Post e uno tra Coppola e lo spagnolo.
Squadra giovane che magari ti fa anche divertire.

Anche per me Zaccagni è ampiamente sacrificabile, per quanto non so quanta cassa possa portare, considerando età, ingaggio e ultime prestazioni.
Ciò detto, la squadra giovane può essere intrigante ma come l'hai impostata è anche parecchio rischiosa, perché se Asp Jensen e Stojkovic (ammesso che arrivino) non ingranassero subito, cosa niente affatto scontata, potrebbero essere guai seri. Non so, qualche certezza in più, anche a livello di mestieranti, non sarebbe male.
Manca comunque il centravanti, che è una variabile non indifferente. Né Lucca né Piccoli mi esaltano, ovviamente, ma già loro sarebbero delle mezze certezze di una decina di reti, già sperimentati nel campionato italiano.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.956
Prima bisogna fare il mercato della Reggina che ha la sua priorità.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.531
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:17Ghedjemis sembra bravo.
(ala ideale per Sarri in realtà, come caratteriatiche. Non so che cosa cerchi Gattuso però - ma l'importante è che lo sappia Fabiani)
Se è ideale per Sarri allora ci sono grosse possibilità che lo prendiamo quest'anno.
Sarebbe assolutamente in linea con le logiche di mercato della società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.673
Citazione di: Splash il Oggi alle 14:00Oppure potevano provare a prendere un giocatore adatto a quelle che sono le sue richieste, ad esempio. Lo so, lo so, cosa inimmaginabile per noi, ma che molte societa' attuano. Invece noi prendiamo Ratkov per Sarri dopo che l'anno prima avevamo pensato bene di acquistare Belahyane per Baroni, come regalo per l'ottimo inizio di stagione. La colpa chiaramente e' di quei capoccioni degli allenatori, che osano avere delle idee calcistiche.
Io la penso come te. Prendere un giocatore che non è in grado minimamente di giocare nel modo richiesto è folle. Bravissimo il procuratore a saperglielo vendere, vorrei proprio conoscerlo  :beer: !  

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.725
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:17Ghedjemis sembra bravo.
un anno buono in serie b, 24 anni tra due mesi, ma che ce dovemo fa con sta gente?
il livello della serie b è infimo tra le altre cose. hai visto i fenomeni del pisa tipo tramoni? o yeboah, pojampalo che segnava solo su rigore in a ha fatto 30 gol...

posso capire se c'è un 18/19enne che fa la differenza in serie cadetta, ci provi e te lo porti a casa...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.748
Citazione di: Splash il Oggi alle 13:32Meno male che ci stai te a dibattere in maniera razionale contro i disperati che ora sono diventati vedove di Castellanos.
Io le vedove di Castellanos non riesco a vederle (me le sarò perse), ma vedo diversi bucchi nella rosa e una società senza soldi, idee e competenze per riempiergli.
Lucca cozza sia con la composizione della rosa, che con l'acquisto di Ratkov, a dimostrazione dell'affermazione di sopra semmai ce ne fosse bisogno.
Leggi bene quello che ho scritto, prima di partire alla ricerca di nemici dentro il forum.
Non mi sembra di essermi sognato che il mercato di gennaio ha rappresentato per i più il crollo delle già flebili ambizioni Lotitiane. Ed il mercato di Gennaio si è caratterizzato per le cessioni di Guendo e di Tati. Io ho solo evidenziato che i nomi di Piccoli e Lucca non rappresentano nessun enorme cambiamento rispetto al passato sono in linea con i nomi dei giocatori che vanno a sostituire. La differenza rispetto alla Lazio che andava con continuità in Europa non lo fa questo ma il panorama della seria A che è cambiato che rende il modo di operare di Lotito del tutto inadeguato, per modalità  e disponibilità economiche.
Sul fatto che questa dirigenza non sia più adatta al calcio del 2026 mi sono già espresso.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 14:52un anno buono in serie b, 24 anni tra due mesi, ma che ce dovemo fa con sta gente?
il livello della serie b è infimo tra le altre cose. hai visto i fenomeni del pisa tipo tramoni? o yeboah, pojampalo che segnava solo su rigore in a ha fatto 30 gol...

posso capire se c'è un 18/19enne che fa la differenza in serie cadetta, ci provi e te lo porti a casa...
Ci possono essere giocatori che sbocciano tardi, starebbe alla nostra direzione tecnica valutare grazie alle competenze professionali e all'esperienza se le performance in altra serie siano tali da mostrare un potenziale confermabile o meno anche in serie A.
Potremmo chiedere un parere all'Atalanta, all'Inter, al Lecce o all'Udinese...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.678
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 14:52un anno buono in serie b, 24 anni tra due mesi, ma che ce dovemo fa con sta gente?

Dipende. Non solo dall'età di maturazione di un giocatore ma da come lo scegli, se ne segui le prestazioni e non solo i numeri e se sei pronto a inserirlo in un contesto funzionale. 
Per dire, lo stesso Massolin prontamente acciuffato dall'Inter va per i 24 e proveniva dalla B belga.

Per come siamo messi, una politica di questo genere sarebbe da perseguire, ma con costrutto e non a caso.

Futbolito

*
Lazionetter
* 157
È cambiato il mondo, oggi con 15/20M acquisti un giovane con altissime possibilità di flop, con 4/5M acquisti Pryzborek che non vede mai il campo e che non fa la differenza neanche nel campionato primavera. Se non stanzi 25/30M ad acquisto non vai da nessuna parte.

La Lazio è sportivamente una società destinata all'oblio, l'unica battaglia si gioca fuori dal campo che ormai ha un aspetto ampiamente secondario.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.926
Citazione di: Futbolito il Oggi alle 15:46È cambiato il mondo, oggi con 15/20M acquisti un giovane con altissime possibilità di flop, con 4/5M acquisti Pryzborek che non vede mai il campo e che non fa la differenza neanche nel campionato primavera. Se non stanzi 25/30M ad acquisto non vai da nessuna parte.

La Lazio è sportivamente una società destinata all'oblio, l'unica battaglia si gioca fuori dal campo che ormai ha un aspetto ampiamente secondario.
Il Como è andato in Champions e non ha fatto tutti sti acquisti da 30ml,Douvikas è costato 13 ml come Ratkov,Diao 12ml,Van der Brempt 5ml,Alex Valle 6ml,Posch 5ml,altri giocatori pure 2-3 ml,qualcun altro 12-13.
Il discorso è anche saper spendere bene,cosa che non sempre ha fatto la Lazio,ma non sono d'accordo che se non spendi 25-30 ml per un giocatore non vai da nessuna parte.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.605
Citazione di: Axel Latino Heat il Oggi alle 14:24Inutile fare nomi.
Prima bisogna fare il mercato della Reggina che ha la sua priorità.
Senza offesa ma che palle co queste frasi inutili all'interno della conversazione.
La Reggina sarò il solito appoggio per i giovani almeno fino a che non salirà di categoria e non credo che drenerà capitali tali da impedirci di fare mercato.
Mi sembra che i problemi siano strutturali (sono stati già ampiamente analizzati).

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.311
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 16:04Il Como è andato in Champions e non ha fatto tutti sti acquisti da 30ml,Douvikas è costato 13 ml come Ratkov,Diao 12ml,Van der Brempt 5ml,Alex Valle 6ml,Posch 5ml,altri giocatori pure 2-3 ml,qualcun altro 12-13.
Il discorso è anche saper spendere bene,cosa che non sempre ha fatto la Lazio,ma non sono d'accordo che se non spendi 25-30 ml per un giocatore non vai da nessuna parte.
Infatti.

Se assumi come ds  i Tare e Fabiani invece che un Sartori o Corvino, non hai mai fatto PT e il settore giovanile lasciato allo sbando,  alla fine IL claudio lotito della situazione si trova nelle condizioni di rimanere con Gila come ultimo "monile" da vendere al monte dei pegni per fare mercato, di cui la metà la deve dividere.
Dopo 22 anni di claudio lotito dovrebbe essere ormai tutto chiaro su questa (mala) gestione.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.112
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 16:04Il Como è andato in Champions e non ha fatto tutti sti acquisti da 30ml,Douvikas è costato 13 ml come Ratkov,Diao 12ml,Van der Brempt 5ml,Alex Valle 6ml,Posch 5ml,altri giocatori pure 2-3 ml,qualcun altro 12-13.
Concordo, il Como almeno fino a questa estate è vero che ha speso tanto, ma lo ha fatto anche per la necessità di creare una rosa praticamente da zero (credo avrà preso 15-20 giocatori in un paio di mercati estivi), senza colpi per cifre improponibili (il più pagato mi sembra sia stato Rodriguez per poco più di 20 mln, che tra l'altro non ha fatto neanche troppo la differenza). Per dire, hanno creato uno dei migliori pacchetti di centrali difensivi della serie a (Ramon, Kempf e Diego Carlos) con Ramon e Kempf a due spicci e il brasiliano in prestito dal Fenerbache. Avessimo un ds diverso da Fabiani non sarei neanche troppo pessimista (il livello della serie a è basso, si possono creare squadre competitive per l'Europa senza colpi altisonanti), ma purtroppo ci si è impuntati su un ds che ha dimostrato di non essere all'altezza della serie a, che sta facendo i danni veri.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva