mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.110
Citazione di: Charlot il Oggi alle 12:11...e Lazzari (piace a un paio di squadre ?!?!?).
In realtà il nostro potrebbe essere un mercato molto semplice ed efficace (per le nostre esigue possibilità).
Cedi Gila e Tavares e prendi Arnau Martinez (può giocare anche terzino destro) e Sergi Dominguez.
Cedi Cancellieri e Lazzari e prendi Ghedjemis e Asp.
Cedi Dia e Ratkov e  prendi Piccoli e Zaniolo.

Mandas (Motta)

Arnau M.  Sergi D.    Provstgaard  Pedraza
(Marusic)  (Gigot)      (Patric)          (Pellegrini)

Rovella        Taylor
              (Cataldi)    (Belahyane)

Ghedjemis      Zaniolo      Zac
(Isaksen)        (Dele B.)      (Asp)       

Piccoli
                  (Noslin)

Impossibile fare meglio... settimo/ottavo posto.
Chiamate la neuro

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.061
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:03Mandas

Marusic
Gila (il suo sostituo)
Provstgaard
Pedraza

Rovella
Cataldi

Isaksen
Taylor
Zaccagni

Dia

(Con Noslin che giocherà ovunque). E Ratkov e Dele da valorizzare.

Direi di abituarci all'idea... sarà poco diversa.

spero che non sia questa, con un presidente che sta sul c....pure alla madre figuriamoci ai giocatori, un allenatore magari convinto dai superiori ad impugnare il frustino per stimolare la rosa, stadio vuoto, lotteremmo per non retrocedere per tutta la stagione.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.727
pure IMPOSSIBILE FARE MEGLIO. me [...]  :lol: :lol:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.908
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 12:01Che poi questa formazione potrebbe battere chiunque, se imbroccano tutti la giornata di grazia
Secondo me ti confondi con questi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Futbolito

*
Lazionetter
* 158
Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 16:04Il Como è andato in Champions e non ha fatto tutti sti acquisti da 30ml,Douvikas è costato 13 ml come Ratkov,Diao 12ml,Van der Brempt 5ml,Alex Valle 6ml,Posch 5ml,altri giocatori pure 2-3 ml,qualcun altro 12-13.
Il discorso è anche saper spendere bene,cosa che non sempre ha fatto la Lazio,ma non sono d'accordo che se non spendi 25-30 ml per un giocatore non vai da nessuna parte.
Jesus Rodriguez 22.5M
Nicolas Kuhn 19M
Martin Baturina 18M
Jayden Addai 14M
Maximo Perrone 13M

Più altri ottimi colpi per un totale di minimo 130M, minimo perché da queste cifre prese da transfermarkt bisogna aggiungere i bonus e sopratutto le commissioni. Quindi parliamo di un mercato di minimo minimo 150M.

Non parliamo del fatto che uno dei giocatori che li hanno portati in Champions, Nico Paz, l'hanno appena pagato 60M.

Confermo che oggi per prendere giocatori decenti (giovani) devi spendere minimo 20/25M, poi il jolly lo peschi anche a 7/8M con un ottimo reparto scouting, ma è l'eccezione.

mariolazio

*
Lazionetter
* 196
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 12:08Chiunque??? Vabbè :lol:
Vabbè chiunque è un po' esagerato, ma l'anno scorso comunque abbiamo battuto il Milan due volte, il Napoli, eliminato il Bologna e pareggiato con la Juventus.

Era per dire che non è una squadra da bassifondi della classifica e che basterebbe poco per tornare tra le prime 6, ma evidentemente quel poco è sempre troppo per chi ci sta portando allo sfacelo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.703
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 13:14Vabbè chiunque è un po' esagerato, ma l'anno scorso comunque abbiamo battuto il Milan due volte, il Napoli, eliminato il Bologna e pareggiato con la Juventus.

Era per dire che non è una squadra da bassifondi della classifica e che basterebbe poco per tornare tra le prime 6, ma evidentemente quel poco è sempre troppo per chi ci sta portando allo sfacelo.
Ma la prestazione media è da decimo posto (almeno).
Noi lo scorso anno col gioco che avevamo (baricentro basso e nessun rischio imbarcata) potevamo giocarcela con alcune grandi ma non ce la portavamo da casa con le piccole: puoi fare il contrario ed essere più spregiudicato ma poi devi essere pronto ai cappottoni stile Lazio-Inter di Baroni.
Voglio dire, in 38 partite il tuo livello mediocre (per la serie A) viene per forza fuori.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 572
Citazione di: Charlot il Oggi alle 12:11...e Lazzari (piace a un paio di squadre ?!?!?).
In realtà il nostro potrebbe essere un mercato molto semplice ed efficace (per le nostre esigue possibilità).
Cedi Gila e Tavares e prendi Arnau Martinez (può giocare anche terzino destro) e Sergi Dominguez.
Cedi Cancellieri e Lazzari e prendi Ghedjemis e Asp.
Cedi Dia e Ratkov e  prendi Piccoli e Zaniolo.

Mandas (Motta)

Arnau M.  Sergi D.    Provstgaard  Pedraza
(Marusic)  (Gigot)      (Patric)          (Pellegrini)

Rovella        Taylor
              (Cataldi)    (Belahyane)

Ghedjemis      Zaniolo      Zac
(Isaksen)        (Dele B.)      (Asp)       

Piccoli
                  (Noslin)

Impossibile fare meglio... settimo/ottavo posto.

Io Zac e Zaniolo li metterei un po' più vicini a dialogare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 572
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 12:50pure IMPOSSIBILE FARE MEGLIO. me [...]  :lol: :lol:

#rosadifficilmentemigliorabile

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.116
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 13:24Ma la prestazione media è da decimo posto (almeno).
Noi lo scorso anno col gioco che avevamo (baricentro basso e nessun rischio imbarcata) potevamo giocarcela con alcune grandi ma non ce la portavamo da casa con le piccole: puoi fare il contrario ed essere più spregiudicato ma poi devi essere pronto ai cappottoni stile Lazio-Inter di Baroni.
Voglio dire, in 38 partite il tuo livello mediocre (per la serie A) viene per forza fuori.
Però non possiamo dimenticare il numero esagerato di infortuni (senza voler considerare gli errori arbitrali).
A mio avviso la rosa nel complesso valeva qualche punto in più.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.703
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 13:33Però non possiamo dimenticare il numero esagerato di infortuni (senza voler considerare gli errori arbitrali).
A mio avviso la rosa nel complesso valeva qualche punto in più.
Io non penso onestamente.
Avevamo (abbiamo) pochissimi giocatori di qualità così come pochi giocatori in grado di superare fisicamente gli avversari.
Bastava bloccare Zaccagni (quando c'è stato) e Isakssen dall'altra parte per renderci sostanzialmente sterili.
Taylor ha fornito un po' di imprevedibilità ma purtroppo è arrivato dopo le uscite di Guendouzi e Castellanos.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.116
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 13:50Io non penso onestamente.
Avevamo (abbiamo) pochissimi giocatori di qualità così come pochi giocatori in grado di superare fisicamente gli avversari.
Bastava bloccare Zaccagni (quando c'è stato) e Isakssen dall'altra parte per renderci sostanzialmente sterili.
Taylor ha fornito un po' di imprevedibilità ma purtroppo è arrivato dopo le uscite di Guendouzi e Castellanos.
Io la penso diversamente. Soprattutto poi con un allenatore come Sarri che fa della ripetizione degli schemi una delle sue caratteristiche più importanti, costringerlo a cambiare formazione ogni domenica ...
Ma poi Zaccagni si è fatto male e praticamente non è entrato mai in forma (non l'ho visto fare un tiro in porta dopo l'infortunio), Rovella non ha giocato mai, Provedel è mancato diversi mesi ed abbiamo dovuto giocare col ragazzino Motta, Gila un po' dentro e un po' fuori ... Sono mancati giocatori tra i più importanti eh ....

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.650

Marusic
Gila (il suo sostituo)
Provstgaard
Pedraza

Rovella
Cataldi

Isaksen
Taylor
Zaccagni

Dia

Vediamo gli altri 11... o 10 o 9.....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.650
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 13:14Vabbè chiunque è un po' esagerato, ma l'anno scorso comunque abbiamo battuto il Milan due volte, il Napoli, eliminato il Bologna e pareggiato con la Juventus.

Basterebbe poco..... poi leggo le formazioni di Charlot....
Ma su quali pianeti e quali sostanze fumate?
Che io ne ho bisogno

Gordon

*
Lazionetter
* 5.298
Calciomercato Lazio | Piccoli e Mandas: l'intreccio con la Fiorentina

CALCIOMERCATO LAZIO RASSEGNA STAMPA - Da una parte l'interesse della Fiorentina per Christos Mandas. Dall'altra quello della Lazio per Roberto Piccoli. Sull'asse Roma-Firenze potrebbe nascere un'operazione, seppur molto complicata da portare a termine. La Viola pensa al portiere greco per sostituire David De Gea che in estate potrebbe lasciare la Capitale.

MANDAS - Mandas ha fatto ritorno a Formello dopo una metà di stagione anonima al Bournemouth, che ha deciso di non mettere sul piatto 18 milioni di euro per riscattarlo. Una notizia non troppo negativa per la dirigenza della Lazio che, data anche la partenza di Provedel, ha individuato nel classe 2000 il suo portiere titolare. Con Motta che crescerà alle sue spalle e avrà le sue occasioni per mettersi in mostra. A complciare un possibile affare con la Fiorentina, però, è soprattutto la differenza tra la valutazione che fa il club toscano di Mandas e la cifra che richiede la Lazio. Da Firenze, infatti, non vorrebbero arrivare oltre i 10 milioni, mentre a Formello la pretesa è che ci si avvicini ai 18 pattuiti a gennaio con le Cherries.

PICCOLI - La forbice è ampia e non potrà stringersi neanche con l'inserimento nella trattativa di Roberto Piccoli. L'attaccante italiano piace alla Lazio. Non è un segreto. Solo un anno fa, però, lasciava Cagliari per 25 milioni di euro e oggi la società biancoceleste non può pensare di coprire cifre simili per il suo acquisto. Così come la Fiorentina non può permettersi minusvalenze. L'arrivo di Piccoli nella Capitale sarà possibile solo in prestito, esattamente come per Lucca (pagato 35 milioni dal Napoli). Inserirlo nell'affaire Mandas non è semplice, per la differenza di valutazioni, e la Lazio ha bisogno di cash per poter finanziare il proprio mercato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.116

Marusic
Gila (il suo sostituo)
Provstgaard
Pedraza

Rovella
Cataldi

Isaksen
Taylor
Zaccagni

Dia

Io metterei Dele Bashiru trequartista. E' il suo vero ruolo e sarebbe un po' più libero di fare danni davanti senza necessariamente farli dietro!  :)
Poi se rimane (dubito) Nuno, Nuno per me è l'unico vero titolare.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.651
Non capisco, tutta sta voglia di cedere Mandas, ma soprattutto tutta questa voglia di comprare Piccoli, forse perchè è l'unico (parlo per me) che mi farebbe dire magari Lucca.

Tornando a Mandas, ok il lato economico, e che dobbiamo incassare perchè senza una lira, ma lo stipendio del greco è uno dei più bassi della rosa, e de vi in più comprarne un altro e non credo che chi arriverà prenderà meno di Mandas. Almeno che il fantastico duo non sti pensando a Motta titolare e non mi stupirebbe.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.651
Scusate, se avevo capito bene dovevamo fare 20 milioni entro il 30 giugno per sbloccare il mercato e renderlo libero, o con un aumento di capitale o con le cessioni. E ufficialmente non abbiamo fatto niente, giusto? Proprio niente no, perchè chi doveva fare l'aumento di capitale ha cacciato 5 milioni per la Reggina.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.974
Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 16:04Il Como è andato in Champions e non ha fatto tutti sti acquisti da 30ml,Douvikas è costato 13 ml come Ratkov,Diao 12ml,Van der Brempt 5ml,Alex Valle 6ml,Posch 5ml,altri giocatori pure 2-3 ml,qualcun altro 12-13.
Il discorso è anche saper spendere bene,cosa che non sempre ha fatto la Lazio,ma non sono d'accordo che se non spendi 25-30 ml per un giocatore non vai da nessuna parte.
Tolto il fatto che il Como negli ultimi 12 mesi ha speso più di noi in 22 anni, in linea di massima puoi anche sederti a un tavolo di poker con 1€ e vincere il jackpot da 200k. Statisticamente è possibile. 
È semplicemente poco probabile. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.116
Guardate che mi deprimo eh ..  :)

Discussione precedente - Discussione successiva