LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.593
Mi state facendo titubare: ovviamente, per questioni di sicurezza, cercherò di tenermi lontano dal corteo, ma voi dite che ci saranno tante manifestazioni di razzismo/fascismo? In tutta onestà, da chi ha già presenziato a certi eventi, quanto era forte la cosa? Io il viaggio me lo faccio per la Lazio, non per mussolini, non vorrei ritrovarmi a casapound 

Gordon

*
Lazionetter
* 5.324
Lazio, il tifo organizzato: "Portate i vostri bambini, sarà un giorno storico"

Alla vigilia della maxicontestazione del popolo laziale nei confronti di Claudio Lotito, alcuni rappresentanti il tifo organizzato biancoceleste sono intervenuti ai microfoni di Radio Laziale. L'appello rivolto a tutti i tifosi è quello di partecipare a un'iniziativa che promette di entrare nella storia:

"Portate i vostri bambini per chi li ha, prendeteli per mano e portateli perché domani sarà un giorno storico per la tifoseria laziale. Una volta che saranno grandi dovranno poter dire 'io c'ero'. Quello che faremo domani non è mai stato fatto e sarà l'ennesima spallata. Servirà a qualcosa? Non lo so e non mi interessa. Noi, però, potremo dire che avremo fatto tutto il possibile".

"Come detto nel comunicato, ci sarà il corteo con il suo significato importante, ma quello che viene dopo lo è ancora di più. Invitiamo tutti quanti a restare fino a fine serata. Chi non riesce a venire per il corteo può venire dopo, perché comunque si andrà avanti fino a mezzanotte inoltrata. Non avete scuse perché ne vale veramente la pena".

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.931
Citazione di: SSL92 il 01 Lug 2026, 14:19Mi state facendo titubare: ovviamente, per questioni di sicurezza, cercherò di tenermi lontano dal corteo, ma voi dite che ci saranno tante manifestazioni di razzismo/fascismo? In tutta onestà, da chi ha già presenziato a certi eventi, quanto era forte la cosa? Io il viaggio me lo faccio per la Lazio, non per mussolini, non vorrei ritrovarmi a casapound
MA vieni sereno.
Non succederà nulla, sarà una cosa pacifica ed un bagno di lazialità
Ci sarà qualche coro in cui si augurerà la morte a Lotito, è brutto, ma c'è di peggio nella vita.
E sappi che, nel caso remotissimo in cui ci dovesse essere qualche scontro, è facilissimo farsi da parte e togliersi dalla zona calda.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: SSL92 il 01 Lug 2026, 14:19Mi state facendo titubare: ovviamente, per questioni di sicurezza, cercherò di tenermi lontano dal corteo, ma voi dite che ci saranno tante manifestazioni di razzismo/fascismo? In tutta onestà, da chi ha già presenziato a certi eventi, quanto era forte la cosa? Io il viaggio me lo faccio per la Lazio, non per mussolini, non vorrei ritrovarmi a casapound

[...]

Se sei già venuto a vedere una partita della Lazio allo stadio posso dirti che non dovrai aspettarti niente di peggio e niente di meglio, quella è la tifoseria della Lazio e quella rimane

La situazione sarà molto simile a quella della scorsa estate, guardati il video, se ti ci vedi partecipa tranquillamente, se ti turbano le immagini evita e rimani a casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.661
Citazione di: SSL92 il 01 Lug 2026, 13:31Cercherò di esserci, ammetto di avere timore per la prima volta a Roma da solo ma cercherò di orientarmi. Che voi sappiate, c'è qualche albergo o affittacamere nei dintorni della stazione Termini? Cercando sui siti quelle più vicine sono soltanto prenotabili con carta ma attualmente non mi è possibile farlo, dunque ne cercavo uno che mi consentisse un pagamento fisico, sul posto. Nel caso fa nulla, ad ogni modo partirò domattina e visiterò la città senza pernottamento  :ssl
vuoi un consiglio (professionale)
dopo aver dato un occhiata anche alle recensioni(almeno eviti qualche stamberga), guarda (da booking lo puoi fare così almeno vedi le diponibilità on line, prendi l'hotel che ha più stanze libere (sempre che rientri in recensioni decenti) se ti presenti li e paghi in contanti non avrai nessun problema ad avere una stanza.

ps io eviterei di soggiornare vicinissimo a termini, è un bordello, se guardi nei dintorni/vicinanze, ci sono una miriadi di Hotel, ma evita quelli vicinissimi, se ti dovrai spostare con i mezzi pubblici , meglio fare un paio di cento metri in più che stare in quel bailamme (sempre perdendo un po' di tempo con le recensioni)

ps2 se chiami l'hotel prescelto , e fai presente che non hai nessuna carta per bloccare la stanza puoi sempre far presente che pagherai in contanti subito all'arrivo, se hanno (varie) disponibilità magari in base all'orario di arrivo che gli darai, potrebbero anche tenerti la stanza fino ad una certa ora

altrimenti ripeto scegli quello che ha più stanze disponibili su booking ti presenti e gli paghi subito la notte (tanto te li chiederebbero loro subito) e la stanza te la danno

SSL92

*
Lazionetter
* 1.593
Ringrazio tutti per le risposte, vedrò di esserci e se le cose dovessero mettersi male mi allontanerò dal corteo, per quel che riguarda il pernottamento ho rinunciato, farò il biglietto di andata e ritorno per una giornata

Fla

*
Lazionetter
* 6.050
"Domani sarà alla parte finale della contestazione, cercherò di fare l'ultima parte del corteo. Sento voglia di grande partecipazione, per le famiglie".
Sarà una grande festa per dimostrare che i tifosi della Lazio sono uniti. Il senso della festa è un corteo di forte protesta, poi un palco per tante voci. Ci sarà un'inziativa del Tempo con delle pagine azzurre distribuite ai presenti. Speriamo che si capisca che la voce dei tifosi va ascoltata e non può essere messa sotto il tappeto".
"Quello della Reggina è un atteggiamento più politico che sportivo, sembra una mossa del cavallo. Abbiamo scoperto quanto accaduto a Reggio Calabria. Lo spogliatoio di Formello trasformato a Reggio".
"Il no di Peruzzi non mi stupisce perché conosce la situazione e sa che lo stato è insostenibile. Per me è un cartellino giallo per Gattuso...".
"Domani vivrò la stessa emozione quando da raccattappalle portavo ordini da Lorenzo a Lovati, quando Lorenzo era squalificato. L'emozione della prima volta, di chi si sente partecipe di un moto civile di protesta".
"Io non so se c'è qualcuno interessato alla Lazio, di certo i grandi fondi sono interessati al calcio italiano. Sono certo che questa protesta pacifica finirà per fare sì che si ragioni anche all'interno del suo partito e finirà per far piegare la resistenza di Lotito. Qualche cosa di buona sicuramente succederà, anche perché è Lotito che protesta con i i tifosi della Lazio".

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.433
Citazione di: Fla il 01 Lug 2026, 18:05Di seguito le sue dichiarazioni.
"Domani sarà alla parte finale della contestazione, cercherò di fare l'ultima parte del corteo. Sento voglia di grande partecipazione, per le famiglie".
Sarà una grande festa per dimostrare che i tifosi della Lazio sono uniti. Il senso della festa è un corteo di forte protesta, poi un palco per tante voci. Ci sarà un'inziativa del Tempo con delle pagine azzurre distribuite ai presenti. Speriamo che si capisca che la voce dei tifosi va ascoltata e non può essere messa sotto il tappeto".
"Quello della Reggina è un atteggiamento più politico che sportivo, sembra una mossa del cavallo. Abbiamo scoperto quanto accaduto a Reggio Calabria. Lo spogliatoio di Formello trasformato a Reggio".
"Il no di Peruzzi non mi stupisce perché conosce la situazione e sa che lo stato è insostenibile. Per me è un cartellino giallo per Gattuso...".
"Domani vivrò la stessa emozione quando da raccattappalle portavo ordini da Lorenzo a Lovati, quando Lorenzo era squalificato. L'emozione della prima volta, di chi si sente partecipe di un moto civile di protesta".
"Io non so se c'è qualcuno interessato alla Lazio, di certo i grandi fondi sono interessati al calcio italiano. Sono certo che questa protesta pacifica finirà per fare sì che si ragioni anche all'interno del suo partito e finirà per far piegare la resistenza di Lotito. Qualche cosa di buona sicuramente succederà, anche perché è Lotito che protesta con i i tifosi della Lazio".
Non ho capito chi è l'autore di queste dichiarazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
Citazione di: Vincelor il 01 Lug 2026, 18:08Non ho capito chi è l'autore di queste dichiarazioni
credo Bisignani 

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.289
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.837
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.749
Citazione di: PARISsn il 01 Lug 2026, 18:25credo Bisignani
Sì, sono sue dichiarazioni.
Domani presente alla manifestazione insieme a Tommaso Paradiso.
Piuttosto non ho capito bene il senso della frase finale ("Qualche cosa di buona sicuramente succederà, anche perché è Lotito che protesta con i i tifosi della Lazio").
Non mi pare che Lotito dia tutta questa importanza a ciò che fanno i tifosi laziali, a parte sperare che rinnovino in massa gli abbonamenti...

Contenuto sponsorizzato

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 212
Scusate, è noto un programma della manifestazione e l'orario di chiusura? Giusto per capire se arrivare ( tardi) o se lasciare perdere direttamente... Grazie!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.725
Citazione di: Lazio_wel il 01 Lug 2026, 19:19Scusate, è noto un programma della manifestazione e l'orario di chiusura? Giusto per capire se arrivare ( tardi) o se lasciare perdere direttamente... Grazie!

Leggi sopra.

Citazione di: Gordon il 01 Lug 2026, 14:24"Chi non riesce a venire per il corteo può venire dopo, perché comunque si andrà avanti fino a mezzanotte inoltrata.".

Warp

*
Lazionetter
* 13.131
Citazione di: SSL92 il 01 Lug 2026, 16:24Ringrazio tutti per le risposte, vedrò di esserci e se le cose dovessero mettersi male mi allontanerò dal corteo, per quel che riguarda il pernottamento ho rinunciato, farò il biglietto di andata e ritorno per una giornata
a formello s'e' liberata la camera del falconiere, puoi chiedere ospitalita' :beer: se non ha lasciato pompette in giro dovrebbe andare alla bisogna.

Daje tutti, Laziali riprendiamoci la nostra catzzo di storia

Miro68

*
Lazionetter
* 3.670
Citazione di: Lazio_wel il 01 Lug 2026, 19:19Scusate, è noto un programma della manifestazione e l'orario di chiusura? Giusto per capire se arrivare ( tardi) o se lasciare perdere direttamente... Grazie!
la manifestazione durerà fino a mezzanotte
".. ll programma prevede l'appuntamento a Ponte Milvio (lato Piazzale Cardinal Consalvi) alle 17.30, mentre tra le 18.00 e le 18.15 partirà il corteo degli accorsi verso Piazzale Ankara, sotto alla Curva Sud dello Stadio Flaminio. Fino alla mezzanotte si susseguiranno in piazza inni, interventi, canzoni e confronti dialettici, per quella che è pensata come una vera e propria «festa di Lazialità», con punti di ristoro per mangiare e bere e difendersi dall'afa che da una settimana si è abbattuta sulla Capitale. I presenti percorreranno un itinerario esattamente inverso rispetto al corteo che nell'estate del 2024 fece scendere in strada oltre diecimila tifosi per ragioni pressoché analoghe."

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.956
Precisione

*
Lazionetter
* 3.896
Ma si può organizzare una manifestazione alle 17.30 quando sono previsti temporali, diluvi e bombe d'acqua fino a alle 19?

Bohhh! Io certe impuntature non le capisco.

Ma che gli costa agli organizzatori avvisare che tutto il programma sarà spostato due ore più tardi? 

Queste rigidità organizzative rischiano di far perdere parecchie adesioni, perche magari c e gente con i motorini, con i bambini, con gli anziani etc che non se la sentono di rischiare di scivolare e fratturarsi.

Basterebbe dire "Ragazzi, invece che alle 17.30 ci vediamo tutti alle 19.30".

Su chi è più testardo e capoccione è una bella lotta tra contestatori e contestato.

Qual è il problema di spostare la cosa di due ore?

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.289
Ovviamente il senatore ha approfittato delle sue conoscenze per ottenere temporali in giornata con fulmini che colpiranno solo chi non si abbona.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Discussione precedente - Discussione successiva