Citazione di: SSL92 il 01 Lug 2026, 13:31Cercherò di esserci, ammetto di avere timore per la prima volta a Roma da solo ma cercherò di orientarmi. Che voi sappiate, c'è qualche albergo o affittacamere nei dintorni della stazione Termini? Cercando sui siti quelle più vicine sono soltanto prenotabili con carta ma attualmente non mi è possibile farlo, dunque ne cercavo uno che mi consentisse un pagamento fisico, sul posto. Nel caso fa nulla, ad ogni modo partirò domattina e visiterò la città senza pernottamento 
vuoi un consiglio (professionale)
dopo aver dato un occhiata anche alle recensioni(almeno eviti qualche stamberga), guarda (da booking lo puoi fare così almeno vedi le diponibilità on line, prendi l'hotel che ha più stanze libere (sempre che rientri in recensioni decenti) se ti presenti li e paghi in contanti non avrai nessun problema ad avere una stanza.
ps io eviterei di soggiornare vicinissimo a termini, è un bordello, se guardi nei dintorni/vicinanze, ci sono una miriadi di Hotel, ma evita quelli vicinissimi, se ti dovrai spostare con i mezzi pubblici , meglio fare un paio di cento metri in più che stare in quel bailamme (sempre perdendo un po' di tempo con le recensioni)
ps2 se chiami l'hotel prescelto , e fai presente che non hai nessuna carta per bloccare la stanza puoi sempre far presente che pagherai in contanti subito all'arrivo, se hanno (varie) disponibilità magari in base all'orario di arrivo che gli darai, potrebbero anche tenerti la stanza fino ad una certa ora
altrimenti ripeto scegli quello che ha più stanze disponibili su booking ti presenti e gli paghi subito la notte (tanto te li chiederebbero loro subito) e la stanza te la danno