Da quello che ho letto in un articolo non so dove, il fatto di aver omesso l'uno dalla cifra è una cosa voluta per unire la "L" di Lazio e appunto, il numero in questione, dunque una cosa tipo SSI900, mi sfugge lo scopo e quanto possa essere vera questa interpretazione che ripeto non ricordo di aver letto dove
Ad ogni modo, il fatto che questa cosa sia passata in sordina e che non mi susciti alcun tipo di hype, soprattutto per un malato feticista delle maglie come me, mi fa capire quanto cazzo ci sta prosciugando questa società
In quanto alla maglia, riescono ad essere deludenti e approssimativi anche da questo punto di vista ma ormai non è una novità, positivo solo, finalmente, il ritorno di un colletto a polo seppur realizzato in maniera non troppo perfetta, la tonalità di celeste è la stessa dell'anno scorso così come il colore degli sponsor, l'emblema, i pantaloncini e i calzettoni, avrebbero potuto osare almeno di più su questi ultimi due elementi anzichè lasciarli minimal come ormai si fa da anni. La terza come idea era carina, ma sta piaga degli emblemi tono su tono non vuole proprio finire, così come la rimozione totale dei colori sociali sulle divise alternative e quel cazzo di oro che ancora non hanno capito che risulta pacchiano quasi su tutto e va utilizzato con cautela e soprattutto solo in occasioni speciali, ad oggi l'unica volta che è stato saggiamente adoperato rimane quella per il centenario, una delle divise più belle di sempre. Basterebbe poco, impegnarsi giusto un minimo, ma anche le divise ormai sono lo specchio di questa società
Nel complesso leggermente meglio di quelle dell'anno scorso, preferirò sempre un colletto a polo a qualsiasi altra forma, ma quella è l'unica novità, troppo poco