Maglie 2026/27

Aperto da Charlot, 02 Lug 2026, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Citazione di: marcantonio il 02 Lug 2026, 21:47Noiose, ripetitive, banali, insipide, scialbe, assolutamente senza fantasia, senza audacia e senz'anima, come se fossero uno specchio della società che c'è dietro. Quando le ho viste quasi non ci potevo credere: questo ormai è The Truman Show.
In onore della sua squadra del cuore avrebbe dovuto imporre qualche elemento rosso: il piscio dorato però è riuscito ad infilarlo.

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 270

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.833
Non mi piacciono i colletti nelle maglie da gioco, le preferisco a V o meglio ancora a giro.
Se proprio vuoi fare il colletto, deve essere qualcosa di più minimalista.
Gli inserti in oro li detesto, anche nelle maglie della Nazionale.
Li trovo cafoni.
Concordo che l'argento avrebbe reso meglio.
Tralasciando questi dettagli che sono del tutto legati a gusti personali, la maglia mi piace, anche il colore, ma come altri non capisco la sintesi SSL 900 invece di SSL 1900.
Manca sempre un soldo per fare una lira.
La presentazione, senza alcun annuncio, quasi di nascosto, è la sintesi perfetta della comunicazione e il marketing che ci contraddistingue.
Quando metti una cosa importante in mano a dei dilettanti non puoi aspettarti altro che disastri.

lyon

*
Lazionetter
* 273
Potrebbero anche essere le più belle magliette mai fatte, ma la protesta vale anche per il merchandising, per cui mi aspetto zero vendite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 273
Citazione di: Adler Nest il 02 Lug 2026, 10:49Ma perché sul retro del colletto SSL900? Si sono dimenticati l'1?
900 è la previsione degli abbonati?
900 è il budget della Lazio per il calciomercato
900 euro

Twix

*
Lazionetter
* 5.857
Per me, come spesso accaduto con mizuno, molto più belli i kit allenamento che i kit gara.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Sarà, ma mi fanno lo stesso effetto di Gattuso (e Baroni): non mi scaldano il cuore.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
A parte che la maglia della Lazio è bella a prescindere, magari ce ne sarà stata qualcuna "meno riuscita", a me piacciono le nuove.

Spero che la dicitura SSL900 sia un errore e venga corretto prima della partenza della stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Citazione di: Slasher89 il 03 Lug 2026, 07:24A parte che la maglia della Lazio è bella a prescindere, magari ce ne sarà stata qualcuna "meno riuscita", a me piacciono le nuove.

Spero che la dicitura SSL900 sia un errore e venga corretto prima della partenza della stagione.
Se ascolti il sonoro del video di presentazione, 900 è voluto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
Citazione di: Palo il 03 Lug 2026, 07:31Se ascolti il sonoro del video di presentazione, 900 è voluto.
Non l'ho ascoltato ma non penso ci possa essere una spiegazione valida anche perchè l'aver presentato le maglie nella giornata di ieri è l'ennesimo mattone nel muro fra la società ed i tifosi.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.478
Citazione di: Slasher89 il 03 Lug 2026, 07:59Non l'ho ascoltato ma non penso ci possa essere una spiegazione valida anche perchè l'aver presentato le maglie nella giornata di ieri è l'ennesimo mattone nel muro fra la società ed i tifosi.
Ognuno ha le proprie idee sulle maglie, colori e scritte. Ed è interessante che se ne discuta. Ma, a mio parere, dovrebbe essere chiaro a tutti che, dopo la giornata di ieri, non una maglia dovrebbe essere acquistata sino a che rimane il gestore, non una maglia. In questo caso, poi, non c'è neanche la motivazione del sostegno alla squadra. Solo il desiderio di sostenere il gestore. A un bambino come regalo si può comprare un libro sulla Storia della Lazio. A mio parere.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.725
Citazione di: Palo il 03 Lug 2026, 07:23Sarà, ma mi fanno lo stesso effetto di Gattuso (e Baroni): non mi scaldano il cuore.
Sintesi perfetta, che condivido sul piano sia tecnico che estetico.
Su quest'ultimo mi sono già espresso in termini positivi, ma appunto mi limito alla superficie senza percepire particolare pathos dalla visione. Ricordo invece ancora l'immediato tuffo al cuore quando Macron presentò una delle sue prime maglie più belle, addosso a Milinkovic  :s

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.635
la prima indossata da Isaksen ha un aspetto elegante, pulito, e lo apprezzo molto, ma insieme a questo pregio ha anche un'aria da pigiama di altri tempi 

Warp

*
Lazionetter
* 13.128
Citazione di: Palo il 03 Lug 2026, 07:31Se ascolti il sonoro del video di presentazione, 900 è voluto.
e cosa starebbe a significare? di ascoltare il video non mi va, non voglio regalargli manco una view.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.593
Da quello che ho letto in un articolo non so dove, il fatto di aver omesso l'uno dalla cifra è una cosa voluta per unire la "L" di Lazio e appunto, il numero in questione, dunque una cosa tipo SSI900, mi sfugge lo scopo e quanto possa essere vera questa interpretazione che ripeto non ricordo di aver letto dove

Ad ogni modo, il fatto che questa cosa sia passata in sordina e che non mi susciti alcun tipo di hype, soprattutto per un malato feticista delle maglie come me, mi fa capire quanto cazzo ci sta prosciugando questa società

In quanto alla maglia, riescono ad essere deludenti e approssimativi anche da questo punto di vista ma ormai non è una novità, positivo solo, finalmente, il ritorno di un colletto a polo seppur realizzato in maniera non troppo perfetta, la tonalità di celeste è la stessa dell'anno scorso così come il colore degli sponsor, l'emblema, i pantaloncini e i calzettoni, avrebbero potuto osare almeno di più su questi ultimi due elementi anzichè lasciarli minimal come ormai si fa da anni. La terza come idea era carina, ma sta piaga degli emblemi tono su tono non vuole proprio finire, così come la rimozione totale dei colori sociali sulle divise alternative e quel cazzo di oro che ancora non hanno capito che risulta pacchiano quasi su tutto e va utilizzato con cautela e soprattutto solo in occasioni speciali, ad oggi l'unica volta che è stato saggiamente adoperato rimane quella per il centenario, una delle divise più belle di sempre. Basterebbe poco, impegnarsi giusto un minimo, ma anche le divise ormai sono lo specchio di questa società

Nel complesso leggermente meglio di quelle dell'anno scorso, preferirò sempre un colletto a polo a qualsiasi altra forma, ma quella è l'unica novità, troppo poco

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Citazione di: SSL92 il 03 Lug 2026, 19:42Da quello che ho letto in un articolo non so dove, il fatto di aver omesso l'uno dalla cifra è una cosa voluta per unire la "L" di Lazio e appunto, il numero in questione, dunque una cosa tipo SSI900, mi sfugge lo scopo e quanto possa essere vera questa interpretazione che ripeto non ricordo di aver letto dove

Ad ogni modo, il fatto che questa cosa sia passata in sordina e che non mi susciti alcun tipo di hype, soprattutto per un malato feticista delle maglie come me, mi fa capire quanto cazzo ci sta prosciugando questa società

In quanto alla maglia, riescono ad essere deludenti e approssimativi anche da questo punto di vista ma ormai non è una novità, positivo solo, finalmente, il ritorno di un colletto a polo seppur realizzato in maniera non troppo perfetta, la tonalità di celeste è la stessa dell'anno scorso così come il colore degli sponsor, l'emblema, i pantaloncini e i calzettoni, avrebbero potuto osare almeno di più su questi ultimi due elementi anzichè lasciarli minimal come ormai si fa da anni. La terza come idea era carina, ma sta piaga degli emblemi tono su tono non vuole proprio finire, così come la rimozione totale dei colori sociali sulle divise alternative e quel cazzo di oro che ancora non hanno capito che risulta pacchiano quasi su tutto e va utilizzato con cautela e soprattutto solo in occasioni speciali, ad oggi l'unica volta che è stato saggiamente adoperato rimane quella per il centenario, una delle divise più belle di sempre. Basterebbe poco, impegnarsi giusto un minimo, ma anche le divise ormai sono lo specchio di questa società

Nel complesso leggermente meglio di quelle dell'anno scorso, preferirò sempre un colletto a polo a qualsiasi altra forma, ma quella è l'unica novità, troppo poco
Posso darvi in esclusiva ed è assolutamente riservato il motivo di SSL900
Sempre
Solo
Lotito
900 (mila) euro il suo compenso

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.450
Oh, magari sarà una delle poche cose belle della nostra stagione ma a me la prima maglia piace tantissimo  :D

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
Viste dal vivo. Mi piacciono, anche se non c'è questa super fantasia. Tuttavia, c'è sempre il solito problema che le decorazioni sono solo sulla parte frontale e non vanno mai sulle maniche e/o retro. Ho sempre l'impressione che siano fatte un po' a risparmio. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva