Mondiale 2026

Aperto da Maremma Laziale, 05 Giu 2025, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 10:43Peccato per il Paraguay, dopo Capo Verde era l'altra bella storia calcistica rimasta. Entrambe beccano il forte e potente di turno in una giornata no, ma la fortuna si sa che aiuta sempre i potenti. Un autogol ai supplementari e un rigore interrompono i sogni di queste due nazioni, peccato.

Agli argentini a un certo punto gli si leggeva la paura negli occhi, Capo Verde sicuramente la rivelazione del torneo.

La francia spero venga buttata fuori al più presto, una manica di simulatori piagnoni, Mbappè è tanto forte quanto checca isterica, non perde occasione per ingannare l'arbitro e sbeffeggiare gli avversari. Grande giocatore ma mezzo uomo.

Per il resto bel mondiale a parte qualche regola assurda made in usa.
La TV si guarda dalla parte dello schermo.
Tralasciando l' offesa indecente che hai rivolto ad un uomo corretto in campo e fuori.
Vergogna 

mariolazio

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: arturo il Ieri alle 12:35La TV si guarda dalla parte dello schermo.
Tralasciando l' offesa indecente che hai rivolto ad un uomo corretto in campo e fuori.
Vergogna
Fuori dal campo non lo conosco e nemmeno mi interessa, qui si parla di calcio.
Per me i campioni sono quelli che oltre a essere fenomenali con la palla, danno anche l'esempio di correttezza e sportività.
Nello specifico Mbappè ieri l'ho visto:
rotolarsi a terra dopo un normalissimo scontro come se gli avessero sparato;
provocare continuamente gli avversari con sorrisetti per dire "io sono io e voi...";
rifiutare le mani di un avversario per rialzarzi da terra (dopo aver simulato);
esultare in faccia al portiere avversario al triplice fischio;
non dare la mano a un membro dello staff del paraguay a fine partita.

Kane, Haaland, Mane, etc di botte ne hanno prese pure loro in questo mondiale ma hanno sempre dimostrato di essere campioni in tutti i sensi, non andavano ne a piangere ne hanno tentato di fregare arbitro e avversari.

Quelli sono i campioni che mi piacerebbe vedere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.958
Citazione di: hafssol il Ieri alle 11:45Come gusto personale di gioco, non posso che essere d'accordo.
Tuttavia, per quanto quel modo di giocare mi repella, alla fine la sua pur marginalissima sopravvivenza è pur sempre testimonianza di un tempo calcistico che fu e di come il calcio nasca come sport elusivo della logica dei valori in campo e spesso pure "sporco". Lungi da me rimpiangere le partite noiosissime di quando ero bambino (anni 80), ma siamo sicuri che la spettacolarizzazione a tutti i costi e le partite di Champions che finiscono 5-4 risponda appieno allo spirito originario di questo sport?
Rispondo per me: a me dello spirito originario dello sport interessa poco.
In questi casi, tifo quasi sempre l'underdog (tipo il Capo Verde), cosi a pelle, perché mi piace l'idea di Davide che sconfigge Golia. Mi aspetto che questo venga fatto in modo corretto, con applicazione tattica e abnegazione, come fatto dal Capo Verde,
non con falli al limite, scorrettezze e provocazioni continue. La gestione dell'arbitro di ieri mi ha ricordato certe partite del campionato italiano, in cui ad alcune squadre (sopratutto alle cosidette big) si permette il fallo sistematico e non viene fischiato contro nessun fallo "dubbio".
Da spettatore neutro, mi ha fatto schifo come partita. In questo stesso Mondiale, ho visto molte squadre inferiori difendersi con ordine, ma sempre giocando a calcio, non a calci. Non penso che il spirito originario dello sport fosse quello di tenersi aggrapato alla partita con scorrettezze durante tutto l'arco della partita, se vogliamo andare a parlare di quello  ;)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.114
Citazione di: Splash il Ieri alle 13:20Rispondo per me
Tutto sommato rispondi anche per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.054
@hafssol, un conto è giocare a calcio, difendendosi si, ma giocarci. Un conto è la provocazione continua, ricordo degli anni che furono e segno di evidente  inferiorità tecnico/tattica. La recente partita di CL finita 5-4 è il calcio giocato oggi da squadre ricche e forti, a me me piace.

:beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.438
Citazione di: arturo il Ieri alle 12:35La TV si guarda dalla parte dello schermo.
Vergogna
Cito te perché non voglio citare chi si permette di dare giudizi inqualificabili e manco sente il bisogno di chiedere scusa

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.666
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 10:43Peccato per il Paraguay, dopo Capo Verde era l'altra bella storia calcistica rimasta. Entrambe beccano il forte e potente di turno in una giornata no, ma la fortuna si sa che aiuta sempre i potenti. Un autogol ai supplementari e un rigore interrompono i sogni di queste due nazioni, peccato.

Agli argentini a un certo punto gli si leggeva la paura negli occhi, Capo Verde sicuramente la rivelazione del torneo.

La francia spero venga buttata fuori al più presto, una manica di simulatori piagnoni, Mbappè è tanto forte quanto checca isterica, non perde occasione per ingannare l'arbitro e sbeffeggiare gli avversari. Grande giocatore ma mezzo uomo.

Per il resto bel mondiale a parte qualche regola assurda made in usa.
secondo me ti serve un tecnico che possa riparare (se possibile) la tv da cui hai visto la partita tra francia e paraguay 

mariolazio

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: sharp il Ieri alle 17:51secondo me ti serve un tecnico che possa riparare (se possibile) la tv da cui hai visto la partita tra francia e paraguay
Non ce l'ho la tv 😄
Non dico che ha giocato meglio il paraguay, anzi sono stati fortunati a beccare anche la francia in giornata no o comunque sfortunata, ho visto parecchi tiri in curva.
È che quando vedo una grande che affronta una piccola tendo sempre a tifare per la piccola, si stavano difendendo bene e se non ci fosse stato il rigore secondo me sarebbero arrivati tranquillamente ai supplementari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.666
ho capito allora , da cellulare tablet non si vede benissimo  :=))

Guarda io in genere (e l'ho scritto) se sono super partes(quindi non ho nessuna simpatia/antipatia specifica per una delle due) e nessuna gioca un tipo di calcio che mi piace, quindi diciamo che non me ne frega niente di nessuna delle due, a bocce ferme tifo sempre la più debole (ho rosicato per l'eliminazione di capoverde per dire)

Ma il fatto è che in questo caso il paraguay non è che ha giocato peggio (cosa anche scontata per certi versi, la differenza tecnica è abissale), ha semplicemente portato avanti il genere di partita infa...mella che io odio, falli a gioco fermo , calcetti (non violenti) dati per provocare gli avversari a palla lontana, sembrava veder giocare le merde, mi è tornata in mente merde inter finale di coppa itali, fallacci a parte(solo un apio molto brutti) i paraguaiani non sono mai arrivati a fare i falli che fecero i giocatori del merda, ma con le continue provocazioni ci sono andati vicini.

capoverde per dire se l'è giocata in maniera corretta, anche gioco duro, quando c'era il pallone di mezzo, ma mai provocatori e non ho visto nessuno di loro colpire alle spalle o dare calci a palla lontana, mentre ieri, almeno nel secondo tempo, è stato un continuo, con un altro arbitro finivano in 8 

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.914
Stasera due partite, una più intrigante dell'altra:
Norvegia-Brasile alle 22.00 e Messico-Inghilterra, all'Atzeca, in altura, alle 02.00 di notte.
Mi sa che stanotte me la passo in bianco.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.666
uhmmm se giocano in altura , vedo male gli inglesi 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.666
Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.557
Giusto per far capire quello che ha dovuto sopportare mbappe.
Roba da calcio anni 50, arbitraggio compreso.

https://www.instagram.com/p/DaaroJQjDVz/?img_index=1&igsh=MTh4bjl3N3BiMG54cA==

anselazio

*
Lazionetter
* 1.945
Citazione di: sharp il Ieri alle 20:47ma che è una farsa ,
infantino è uno scendiletto dei peggiori

https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/mondiali_balogun_squalificato_condizionale_usa_belgio_trump_fifa_cosa_e_successo-9633830.html
Ammazza che schifo. infacoso devono spedirlo in orbita geostazionaria intorno a Plutone un minuto dopo che la vincitrice alza la coppa....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.114
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 21:01Giusto per far capire quello che ha dovuto sopportare mbappe.
Roba da calcio anni 50, arbitraggio compreso.

https://www.instagram.com/p/DaaroJQjDVz/?img_index=1&igsh=MTh4bjl3N3BiMG54cA==
Questo Galarza sarebbe dovuto essere negli spogliatoi da lunga pezza, nel primo tempo rifila una gomitata a Mbappé a palla lontana, nel secondo si ripete con Olise, colpendolo al volto mentre si contendevano una palla lungo la fascia davanti alle panchine. Troppo signore è stato Mbappé a limitarsi a ridergli in faccia.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.114
Brasile che sbaglia un rigore con Bruno Guimaraes, rigore netto che hanno avuto bisogno della on field review per concederlo. Una cosa imbarazzante gli arbitri tra ieri e oggi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.958
Capisco poco l'utilizzo di quel paracarro di Sorloth come ala destra ibrida...

Dall'altra parte Nusa che è probabilmente il peggiore in campo, tutte le azioni pericolose per il Brasile sono partite dai suoi piedi/dribbling.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.454
Citazione di: Gio il Ieri alle 07:08Ci sono tanti modi, é un aspetto tecnico. Per il principio, per caritá, se consideri  un valore e non un problema vedere il Canada nelle prime 16 squadre del mondo, allora va bene. Peró il valore del mondiale é questo  anche perché un tempo il Canada, con la squadra di ieri, non ci andava mai a giocarlo.

Si ok ci sono tanti modi, ma dimmene almeno uno (del come fare a decretare che al mondiale vadano necessariamente le 36 o 48 più forti). Per capire di che parliamo.
Io considero un valore il fatto che al mondiale siano rappresentati tutti i continenti (poi sui criteri possiamo discuterne eh) e non solo i migliori in assoluto. 
Che il mondiale abbia un valore relativo (ad esempio non paragonabile per competitività a quello della CHL) è risaputo ma è appunto "fisiologico" (perché il calcio delle nazionali segue criteri diversi da quello dei club). Io almeno la vedo così.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.114
Primo tempo 0-0, più pericoloso il Brasile, non solo per il calcio di rigore, ma anche la Norvegia ha avuto un paio di occasioni molto favorevoli. Difficile prevedere chi riuscirà a sbloccarla.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.114
Appena sentita l'intervista del violinista dopo la sospensione della squalifica di Balogun. La sua frase è stata tradotta più o meno in questo modo dalla tv americana: "Non credevo che il 5 luglio negli Stati uniti corrispondesse al primo aprile in Europa".
Resta una ex merda trigoriota ma devo dire che lo rivaluto di qualche punto.

Discussione precedente - Discussione successiva