Comunque, a me non interessa affatto il bel gioco. Non so neanche definirlo 'sto fantomatico bel gioco, e credo che ognuno abbia la propria rispettabile concezione calcistica.
Quello che trovo deprimente è scendere in campo con il solo obiettivo di non prenderle. Ben venga una squadra corta e arroccata se è il modo migliore di interpretare una gara, ma che si provi anche a ripartire.
Inoltre trovo che la cosa sia anche controproducente in termini di risultati. Se giochi una partita per pareggiarla, bene che ti vada la pareggi. So che è una banalità, ma è meglio perderne una e vincerne un'altra piuttosto che paraggiarne due. Io credo che quest'atteggiamento in diverse trasferte ci abbia portato via qualche buon punticino, è anche - e soprattutto - per questo che mi girano le scatole.