Citazione di: CainovsAbele il Ieri alle 14:51Il Player Trading significa fare plusvalenze enormi su giocatori che possibilmente hai pagato proprio.
Noi al massimo dalle nostre vendite abbiamo ricavato 15 mln:
- Taty comprato a 18 venduto a 30
- Guendo comprato a 15 venduto a 30
- Gila comprato a 6 rivenduto a 30 (di cui 15 al Real)
In queste condizioni è difficile poter rinforzare la squadra quando a malapena riesci a prendere il sostituto di chi è partito.
Il nostro player trading nasconde tre aspetti:
- Non abbiamo soldi in cassa
- I giocatori vogliono andare via
- Siamo costretti a vendere i giocatori ad un anno dalla scadenza perchè non abbiamo possibilità di rinnovare i contratti
Ma io sono d'accordo.
Mi limitavo a notare che anche dopo mirabili operazioni di vendita che hanno portato quasi 90 milioni nelle nostre casse, ancora non si riesce a fare mercato.
Tra Tcahouna, Guendouzi, Taty, Gila, Romagnoli e Provedel sono entrati molti soldi. Sono stati spesi per Taylor e Ratkov meno della metà.
Molti ingaggi "pesanti" sono stati eliminati, eppure non sblocchiamo l'indice.
Mi chiedo quanto sia profondo questo buco finanziario, in realtà, da non riuscire a vedere la luce a breve, anche solo fatta di acquisti tipo Asp e Dominguez, ovvero non colpi da urlo ma almeno acquisti certificati a una settimana dal ritiro.
Probabilmente sono molto assorbiti dalla Reggina, altrimenti la questione è più seria di quanto pensiamo.