mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.573
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 16:16Vabbè ragazzi ma è piuttosto evidente che la Lazio si trova in una situazione economica non disastrata ma comunque da sistemare.
Il costo della rosa va ristrutturato (in basso) perché sono diminuiti gli introiti visto che da due anni non facciamo le coppe e mettiamoci pure lo sciopero dei tifosi che fa la sua parte (si parla di mancati incassi per 20 milioni).
Non è mica un caso che ci venga imposto il mercato a bilancio zero.
Quindi è normale che non si possa spendere tanto.
Quando avranno ceduto o perso i giocatori con gli stipendi più importanti e il costo della rosa sarà diminuito, ci saranno soldi da spendere per il calciomercato.
Ovviamente non credo si possa fare in questa sessione di mercato.
Mi sembra normale cercare prestiti ed affari low cost.

"Normale" mi sembra limitativo... io direi proprio doveroso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973

Evviva.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.021
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 16:16Vabbè ragazzi ma è piuttosto evidente che la Lazio si trova in una situazione economica non disastrata ma comunque da sistemare.
Il costo della rosa va ristrutturato (in basso) perché sono diminuiti gli introiti visto che da due anni non facciamo le coppe e mettiamoci pure lo sciopero dei tifosi che fa la sua parte (si parla di mancati incassi per 20 milioni).
Quando avranno ceduto o perso i giocatori con gli stipendi più importanti e il costo della rosa sarà diminuito, ci saranno soldi da spendere per il calciomercato.

Eh no, Trax.
Scusami, ma frasi come "normale" e "non è mica un caso che" non le accetto.

Tolto il fatto che a me non risulta che le squadre che non entrano per due anni nelle coppe europee si ritrovino col mercato bloccato, lo sciopero del tifo sarà ufficialmente a bilancio l'anno prossimo.
Quest'anno, i conti, li hanno fatti con tutti i 30mila abbonamenti dell'anno scorso.

Direi che la prima cosa da fare è iniziare a smontare queste false credenze che normalizzano la nostra situazione e che peggio, colpevolizzano il tifoso che sciopera.
Seriamente, basta

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.970
Il mercato bloccato ce l'abbiamo avuto dopo 1 solo anno fuori dalle Coppe e con 30k di abbonati, anche se ufficialmente si è trattato di una svista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.455
Citazione di: A.Voronin il Oggi alle 13:39Check giornaliero

Gila: non in vendita
Asp: etta e spera
Caldaia: funzionante
Adinolfi: ar gabbio godoink
ASSO: BOMBER
Topic su Enriket: bananato
JOJON3, KOBY, RUBINCARTE: non tuornati
Days without talking abour suini: 284

Mi sono dimenticato qualcosa?

Di scrivere in una lingua comprensibile?

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 857
Ma se non aumenti gli introiti come puoi acquistare?
il costo del lavoro allargato lo tieni sotto controllo aumentando i ricavi e non diminuendo le spese e al tempo stesso aumentando i ricavi hai anche soldi da investire alias comprare i giocatori.
Senza investitori, senza coppe, senza abbonati, senza aumenti di capitali e con i diritti in calo mi spieghi come tutto questo possa avvenire?
Qui di normale non c'è nulla.....siamo alla frutta

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.791
Citazione di: Egobrain il Oggi alle 16:02Perdonami ma tutto va proporzionato. Per il Deportivo, neopromosso in Liga, è chiaramente un colpo se sopra ci stava la Lazio che comunque agli occhi esterni è ancora una "italian giant". Per una Lazio dimensione normale invece Asp sarebbe un acquisto del tutto ordinario, i colpi sono ben altri.
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 15:59E' il metro di paragone che fa la differenza.
10 metri è una distanza minima per un elefante, ma enorme per una formica.

Per il Real Madrid, l'acquisto di Asp andrebbe a malapena sui giornali.
Per noi, sarebbe stato un potenziale rinforzo, tutto da scoprire. 
Per il Deportivo, neopromossa in Liga, l'acquisto di un giovane dal Bayern è un colpo enorme.

Io direi di lasciar perdere questo presunto accanimento degli organi di stampa verso di noi, che anzi troppo clementi e gentili sono stati visto il modo in cui abbiamo gestito tante situazioni.
Preoccupiamoci piuttosto del fatto che nonostante abbiamo svincolato Hysaj, Pedro, Basic, ceduto Gila e Romagnoli, non troviamo manco 5 milioni da mettere sul piatto per un centrocampista di riserva, che ce serve come il pane

Ma quindi solo io mi ricordo che quando comprammo Scaloni dal deportivo, che ai tempi stava ai vertici della liga, leggevo ovunque che avevamo comprato un loro scarto o addirittura un "catorcio"?

Balde89

*
Lazionetter
* 5.021
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 16:51Ma quindi solo io mi ricordo che quando comprammo Scaloni dal deportivo, che ai tempi stava ai vertici della liga, leggevo ovunque che avevamo comprato un loro scarto o addirittura un "catorcio"?

Dubito che i giornali scrivano "catorcio o scarto". Forse confondi ciò che si diceva nel forum all'epoca. 
Il punto è che per il Deportivo acquistare dal Bayern è un lusso. 
Per il Bayern acquistare dal deportivo no. 

Non capisco veramente il senso di questa polemica, ma sarò strano io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.749
Accetto il mancato acquisto di Asp se prendiamo Stojkovic o qualcuno più forte.

E magno tranquillo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.387
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 16:39Decrescita felice.

Evviva.
È più un burrone con le pasticche dei freni quasi finite.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.791
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 16:09https://x.com/ilbardelcalcio_/status/2074851482680107048?s=20
artistico all'atalanta da sarri? che qui non lo ha voluto? mah... mi permetto di dubitarne...

comunque, dopo il "voltafaccia", non è che Asp non è un cognome intero ma in realtà si chiama Aspide? :=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.970
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 16:51Ma quindi solo io mi ricordo che quando comprammo Scaloni dal deportivo, che ai tempi stava ai vertici della liga, leggevo ovunque che avevamo comprato un loro scarto o addirittura un "catorcio"?

Ti ricordo male diverse cose:

L'abbiamo acquistato dal Racing, non dal Deportivo, che era finito decimo nella Liga.
L'anno prima aveva giocato nel Deportivo (ottavo nella Liga) e West Ham (nono nella Premier).
L'anno precedente aveva giocato nel Deportivo (ottavo nella Liga).

Poi se era un catorcio o no non lo so, ma quello che ho scritto è facilmente verificabile. Ai vertici della Liga stava 4 stagioni prima del suo arrivo da noi.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 16:39Decrescita felice.

Evviva.
Non è questione di decrescita felice.
Se tu per anni hai basato le tue spese su un budget complessivo che comprendeva introiti che adesso non ci sono (coppe + botteghino) adesso devi adeguare le spese, visto che non esiste una fonte che immette i soldi per compensare il deficit (vedi aumento di capitale ... aspetta che mo lo vedi).
Quando ti sarai riposizionato sugli introiti reali che hai, potrai tornare a spendere.
Non vedo nulla di strano.
Se Lotito se ne va ed entra uno che mette ogni anno di tasca sua un tot (diciamo 50 milioni?) potrai spendere ogni anno quello che guadagni + i 50 milioni.
Se si continua così sempre quello potrai spendere.
Ma Lotito lo faceva anche prima eh, senza bisogno del blocco del mercato.
Solo che prima riuscivamo comunque a stare tra le prime.
Adesso il meccanismo si è inceppato a causa di infelici scelte di mercato che non hanno consentito di mantenere il livello precedente, cosa della quale ritengo diretto responsabile il Ds.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.791
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 16:24:lol: :lol:

subito a focalizzarsi sul "colpo enorme per il depor" mentre per noi era uno sconosciuto...senza un minimo di contesto...

sono neopromossi in liga, io mi focalizzerei più sul fatto che stavamo su un giocatore che finirà in una neopromossa (da un campionato in cui giocano le squadre b delle big) e sul fatto che quest'ultima ci sfila un calciatore a cui abbiamo girato intorno un mese :lol: :lol: . ma forse vi siete già calati nella realtà manco tanto prossima che ci spetta...

anche qui bersaglio mancato... io mi focalizzo su tutto...

e sono completamente consapevole di come la proprietà ha ridotto la società Lazio...

arrivo a dire pure che hanno messo la clausola del 12° posto ma sotto sotto sperano di arrivare al 13° così l'anno prossimo prendono un allenatore al maggior ribasso possibile...

mi dispiace solo che pur di andare contro la proprietà molti hanno smesso di difendere la "storia" della Lazio, come peraltro sta facendo il gestore...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 17:01Accetto il mancato acquisto di Asp se prendiamo Stojkovic o qualcuno più forte.

E magno tranquillo.
"Accetta e spera..." (semicit.)  8)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.848
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 17:01Accetto il mancato acquisto di Asp se prendiamo Stojkovic o qualcuno più forte.

E magno tranquillo.
Chi decide se i giocatori sono "forti"? Se è lo stesso che ha scelto Przyborek, Dele, Ratkov, ecc. , secondo me non siamo messi tanto bene... la verità è che oggi stiamo pagando le numerose topiche tecnico-economiche dei due fessi, decine e decine di milioni sprecati per aiutare amici presidenti in difficoltà senza aumentare di un pelo la qualità tecnica di una rosa già spremuta  3 stagioni fa.

;)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.720
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 17:10anche qui bersaglio mancato...

io sono completamente consapevole di come la proprietà ha ridotto la società Lazio...

mi dispiace solo che pur di andare contro la proprietà molti hanno smesso di difendere la "storia" della Lazio, come peraltro sta facendo il gestore...
Se non cambia la proprietà la storia della Lazio è irrilevante.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.597
Ma ve lo vedete Er caldaia che smonta dal tram ( i taxi costano) co la valigia di cartone e suona alla sede del Bayern Monaco?? Manco gli hanno aperto il cancello anzi gli hanno aizzato i cani addosso.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Secondo me il primo passo da fare è cambiare il Ds.
Altrimenti è meglio non farlo il mercato.
Sprechiamo solo soldi inutilmente.
Ci vuole gente del mestiere.
Questo è preso dalla strada (semicit.).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.791
Citazione di: Splash il Oggi alle 17:08Ti ricordo male diverse cose:

L'abbiamo acquistato dal Racing, non dal Deportivo, che era finito decimo nella Liga.
L'anno prima aveva giocato nel Deportivo (ottavo nella Liga) e West Ham (nono nella Premier).
L'anno precedente aveva giocato nel Deportivo (ottavo nella Liga).

Poi se era un catorcio o no non lo so, ma quello che ho scritto è facilmente verificabile. Ai vertici della Liga stava 4 stagioni prima del suo arrivo da noi.

grazie... non ricordavo dell'acquisto dal racing santander, mi sembrava l'avessimo preso dal deportivo...

le altre sono tue aggiunte per smentirmi di più ma non rilevanti o attinenti al mio post...

resta il fatto che lui ha giocato nel deportivo che ha vinto la liga, io mi riferivo a quello, ossia al fatto che non fosse un totale catorcio...

essendo vdm purtroppo non posso ricordare ogni cosa come succedeva fino a qualche anno fa...

poi vabbé, tu probabilmente hai un "google alert" che suona quando devi "smentire" qualcuno dei miei post, un po' come la mitica sirena di WBB coi post sul flaminio  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva