Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.979
Se lo dice Tajani vuol dire che il problema per Forza Italia è, di contro, gigante

Precisione

*
Lazionetter
* 3.906
Citazione di: Precisione il 09 Lug 2026, 12:29Calcio: Tajani, malessere tifosi contro Lotito? Non è un problema di Forza Italia
Il malessere dei tifosi della Lazio contro il presidente Claudio Lotito? "Non e' un problema che riguarda il partito. Non sono tifoso della Lazio, mi preoccupo dei problemi della Juventus...". Cosi' risponde il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani alle domande dei cronisti a margine della presentazione della tessera 2026 del partito di FI.
CALCIO: ONORATO, 'PROTESTA CONTRO LOTITO? AL POSTO DI ROCCA NON SAREI ANDATO, CHI HA RUOLO ISTITUZIONALE NON PUO' ESSERE DI PARTE' 

Lotito? "Le squadre di calcio hanno senso se esiste il tifo, senza tifo diventano operazioni commerciali e basta. Io ho un ruolo istituzionale, peraltro" sono "coinvolto in maniera diretta nello stadio della Lazio, quindi non posso parteggiare, credo che le istituzioni non debbano mai parteggiare ma devono rimanere terze, poi quando non hai un ruolo istituzionale puoi manifestare quello che vuoi sul tuo credo". Lo dice all'Adnkronos Alessandro Onorato, leader di Progetto civico Italia e assessore a Sport e Grandi eventi di Roma, nel corso di AdnTalks, intervistato dal direttore Davide Desario. Al posto di Rocca non sarebbe andato alla manifestazione conto il presidente della Lazio? "Non ci sono andato per questi motivi", precisa ancora. "Allo stesso tempo mi auguro che il presidente Lotito e i tifosi trovino un punto d'incontro. Perché essere tifosi della Lazio è una scelta particolare, veramente di parte, è una scelta di elite, minoranza qualificata. Se avessi voluto gioire, vincere trofei sarei diventato della Juve, dell'Inter, del Milan, ho scelto di essere della Lazio perché amo soffrire, amo anche concorrere a una gloria che talvolta è inaspettata", conclude Onorato. 

Precisione

*
Lazionetter
* 3.906
FI: Tajani: Laziali contro Lotito non è problema partito, motivi per cui si vota sono altri

La protesta dei tifosi della Lazio contro il presidente del club biancoceleste e senatore di FI, Claudio Lotito, "non è un problema che riguarda il partito, è al di fuori del dibattito politico e non preoccupa". Così il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani, nel corso della conferenza stampa di presentazione del tesseramento 2026 del partito. "I tifosi hanno detto che non voteranno FI finché ci sarà Lotito? Ci sono tanti motivi per votare Forza Italia, non perché c'è un parlamentare o un altro. Non preoccupa, ci sono tante altre realtà. Io non sono tifoso della Lazio, mi preoccupo dei problemi della Juventus", aggiunge Tajani sottolineando di essere anche "contento che c'è il Frosinone in Serie A, che è la mia seconda squadra". "Andrò a vedere Frosinone-Juventus il 23 agosto", conclude

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Citazione di: Precisione il 09 Lug 2026, 13:07FI: Tajani: Laziali contro Lotito non è problema partito, motivi per cui si vota sono altri

La protesta dei tifosi della Lazio contro il presidente del club biancoceleste e senatore di FI, Claudio Lotito, "non è un problema che riguarda il partito, è al di fuori del dibattito politico e non preoccupa". Così il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani, nel corso della conferenza stampa di presentazione del tesseramento 2026 del partito. "I tifosi hanno detto che non voteranno FI finché ci sarà Lotito? Ci sono tanti motivi per votare Forza Italia, non perché c'è un parlamentare o un altro. Non preoccupa, ci sono tante altre realtà. Io non sono tifoso della Lazio, mi preoccupo dei problemi della Juventus", aggiunge Tajani sottolineando di essere anche "contento che c'è il Frosinone in Serie A, che è la mia seconda squadra". "Andrò a vedere Frosinone-Juventus il 23 agosto", conclude
Benissimo. Abbiamo costretto il leader di un partito di maggioranza a rispondere a questa domanda e quindi rendere esplicito il tema. Continuare così.

Citazione di: Precisione il 09 Lug 2026, 12:35CALCIO: ONORATO, 'PROTESTA CONTRO LOTITO? AL POSTO DI ROCCA NON SAREI ANDATO, CHI HA RUOLO ISTITUZIONALE NON PUO' ESSERE DI PARTE'

Lotito? "Le squadre di calcio hanno senso se esiste il tifo, senza tifo diventano operazioni commerciali e basta. Io ho un ruolo istituzionale, peraltro" sono "coinvolto in maniera diretta nello stadio della Lazio, quindi non posso parteggiare, credo che le istituzioni non debbano mai parteggiare ma devono rimanere terze, poi quando non hai un ruolo istituzionale puoi manifestare quello che vuoi sul tuo credo". Lo dice all'Adnkronos Alessandro Onorato, leader di Progetto civico Italia e assessore a Sport e Grandi eventi di Roma, nel corso di AdnTalks, intervistato dal direttore Davide Desario. Al posto di Rocca non sarebbe andato alla manifestazione conto il presidente della Lazio? "Non ci sono andato per questi motivi", precisa ancora. "Allo stesso tempo mi auguro che il presidente Lotito e i tifosi trovino un punto d'incontro. Perché essere tifosi della Lazio è una scelta particolare, veramente di parte, è una scelta di elite, minoranza qualificata. Se avessi voluto gioire, vincere trofei sarei diventato della Juve, dell'Inter, del Milan, ho scelto di essere della Lazio perché amo soffrire, amo anche concorrere a una gloria che talvolta è inaspettata", conclude Onorato.
Male Onorà. Dal mio punto di vista non c'è nessun punto di incontro: la storia di questa proprietà è conclusa. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.335
Sabato prossimo al teatro Manzoni alle ore 17 nuova adunata per analizzare il «caso Lazio»

Una giornata di lazialità. Per la Lazio, per il suo presente, per il suo futuro. Per noi laziali, cuore e anima della Prima Squadra della Capitale, quella che giovedì scorso abbiamo invaso in 30mila, uniti in un unico grido di libertà.

Possiamo scomodare un adagio che la tradizione attribuisce a Seneca: il vento non si ferma con le mani. E il vento è il respiro di un'intera tifoseria che chiede di essere rispettata. O possiamo affidarci a un poeta caro a noi biancocelesti, Lucio Battisti, e chiederci se davvero uno scoglio possa arginare il mare. Il mare è la passione di un popolo che sente il bisogno di vivere all'altezza dei propri sogni.

Di questo parleremo sabato prossimo, 11 luglio, agli Stati Generali della lazialità: dalle ore 17 al Teatro Manzoni di via Monte Zebio 14, con la possibilità di seguire l'evento anche in streaming. Un appuntamento che vuole ancora una volta unire tutto il popolo biancoceleste per guardare insieme al domani. Un domani in cui i laziali vogliono — e devono — avere un ruolo da protagonisti in ciò che è loro più caro: la loro Lazio. Ci saremo noi del comitato organizzatore: insieme a chi vi scrive e a Massimiliano Ricci, Francesca Turco, Franco Spicciariello, Giulio Mariani, Lorenzo Letta e Aldo Mazzolani. Ci accompagneranno alcune delle voci più conosciute del mondo biancoceleste: Renzo Giannantonio come presentatore (insieme a Turco), Marco Anselmi e Danilo Galdino come moderatori. La lista degli ospiti, che interverranno dal palco e dalla platea, è sterminata — ci perdonino i lettori se non la produciamo per intero: alcuni eroi del '74 e i loro figli, i rappresentanti del tifo organizzato, voci e volti storici del mondo biancoceleste, giornalisti, imprenditori, politici, accademici. Non mancherà, e ci sembra giusto fare il suo nome per l'impegno profuso nelle ultime settimane, qui su «Il Tempo» e non solo, Luigi Bisignani.

Di cosa parleremo? Di lazialità, ovviamente: della nostra identità e della sua memoria. Del diritto al legittimo dissenso, sancito dall'articolo 21 della Costituzione. Del declino sportivo degli ultimi anni e delle prospettive per il futuro. Ma gli Stati Generali non saranno soltanto un momento di testimonianza: saranno un momento di lavoro. Alla fine lanceremo una proposta concreta sul ruolo che i Laziali intendono avere nel destino della loro squadra. Su questa manteniamo le carte coperte fino a sabato: giudicherete voi se valeva la pena aspettare.

Per alcune ore, 126 anni di storia biancoceleste si daranno appuntamento sotto lo stesso tetto. Il Manzoni si riempirà di lazialità: quella delle persone, prima che delle azioni. E chi questa storia la vive da dentro, sabato sera potrà dire: «ioc'ero».

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2026, 10:05Quindi tocca solo aspettare uno che abbia un miliardo da mettere nella Lazio.

Passeremo de botto da una Lazio con Fabiani che va in Croazia a trattare Dominguez cercando lo sconto di un paio di mio, a una Lazio che può comprare Mbappè.

Bello.
Esattamente.
Questo è.
Al limite se non sarà un miliardo saranno 500-750 milioni... Il che allarga di molto la platea dei pretendenti :=))

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: JoeStrummer il 09 Lug 2026, 13:54Dal mio punto di vista non c'è nessun punto di incontro: la storia di questa proprietà è conclusa.
Dal tuo punto di vista, ma nella realtà dei fatti la storia di una proprietà finisce con un'altra proprietà a meno che non finisca e basta con il fallimento. Quindi è concluso il rapporto di questa proprietà con i tifosi eventualmente.
Mi pare che ci sia un po' confusione su questo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.177
Citazione di: Vincelor il 09 Lug 2026, 12:27Talmente subliminale che non lo colgo. Peraltro:

A Milano incontro di un'ora e mezza tra Occhiuto e Marina Berlusconi. Tajani: 'Nessun caso, FI è aperto' - Notizie - Ansa.it

La sfida dei governatori e il fattore Marina Berlusconi: il futuro di Forza Italia si decide tra Calabria e Piemonte | L'Espresso

Occhiuto a Milano da Marina Berlusconi per la 'nuova' Forza Italia

Forza Italia, Occhiuto vede Marina Berlusconi e pensa a un evento a Milano lontano da Tajani - La Stampa

Sì ma non è che un'opinione debba essere per forza corroborata da fatti che la trasformano in oggettività assoluta, eh?
Io ho riportato delle dichiarazioni di giugno che avevano un po' il sapore di prova di leadership, anche richiamando il partito ad una direzione specifica.
Sicuramente non sarà così, però il sospetto che un "uomo forte" in FI manchi da anni e che possa poi decidere di non sottostare alle decisioni di famiglia per imporre il suo consenso altrove io ce l'ho. Ed è appunto una mia impressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 167
intanto mentre il latinista fissa il prezzo a un miliardo di euro un fondo Usa entra in società nell'Empoli

gae12

*
Lazionetter
* 3.520
LAZIO in vendita, ma quanto vale davvero?

https://www.youtube.com/watch?v=h_c9vD1Kq6E

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.217
Citazione di: gae12 il 09 Lug 2026, 20:08Class CNBC e Milano Finanza - Class CNBC
LAZIO in vendita, ma quanto vale davvero?

https://www.youtube.com/watch?v=h_c9vD1Kq6E
Vabbè, 10 minuti di chiacchiere che un paio di netter a caso del forum, messi lì, avrebbero detto cose più interessanti per un pubblico non laziale. Cioè ci voleva l'esperto per dirci che se una società è valutata 2 miliardi ma ha 700 milioni di debiti, il prezzo per rilevarla si abbassa a 1 miliardo e trecento? Cazzo, incredibile! Tra l'altro sta famosa quotazione della Lazio non la danno, perché fare la capitalizzazione con le azioni su borsa so' capaci tutti...arivabbè.
Alle volte mi sembra che ci sia una moltitudine di persone che guadagnano o comunque tirano a campare, rigirando la fuffa, parlando o manipolando aria fritta, Bho?! Beati loro ma certo che poi ci chiediamo il perché del declino di un paese che era una delle culle della manifattura mondiale, ti fai un giretto su Internet e sui social e capisci anche il perché. Tutt* espert* di qualcosa, che pontificano su tutto, ma chi cazzo produce qualcosa?
Mod. Signora mia dove andremo a finire (o dove siamo già finiti...)

gae12

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: kurt il 09 Lug 2026, 22:06Vabbè, 10 minuti di chiacchiere che un paio di netter a caso del forum, messi lì, avrebbero detto cose più interessanti per un pubblico non laziale. Cioè ci voleva l'esperto per dirci che se una società è valutata 2 miliardi ma ha 700 milioni di debiti, il prezzo per rilevarla si abbassa a 1 miliardo e trecento? Cazzo, incredibile! Tra l'altro sta famosa quotazione della Lazio non la danno, perché fare la capitalizzazione con le azioni su borsa so' capaci tutti...arivabbè.
Alle volte mi sembra che ci sia una moltitudine di persone che guadagnano o comunque tirano a campare, rigirando la fuffa, parlando o manipolando aria fritta, Bho?! Beati loro ma certo che poi ci chiediamo il perché del declino di un paese che era una delle culle della manifattura mondiale, ti fai un giretto su Internet e sui social e capisci anche il perché. Tutt* espert* di qualcosa, che pontificano su tutto, ma chi cazzo produce qualcosa?
Mod. Signora mia dove andremo a finire (o dove siamo già finiti...)
Ho avuto la tua stessa idea: è tutta fuffa.

Ma se i giornali nazionali e siti vari iniziano a parlare della situazione Lazio per me è una cosa molto positiva.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.217
Citazione di: gae12 il 09 Lug 2026, 22:23Ho avuto la tua stessa idea: è tutta fuffa.

Ma se i giornali nazionali e siti vari iniziano a parlare della situazione Lazio per me è una cosa molto positiva.
Sì su questo sono molto molto d'accordo.
La protesta, il fermento dei tifosi ha avuto il pregio di smuovere i media che per quanto riguarda la Lazio sono sempre in modalità "non ce ne frega una mazza". Si parla di Lazio e della sua cessione, richiesta a gran voce dal tifo biancoceleste, anche questo serve a dare pressione all'uomo col cappello.
Alla faccia di quelli (tra cui il sottoscritto durante la prima ora) pensavano non servisse a niente e che fosse controproducente.
Questo sciopero del tifo è una leva mostruosa, oltre che mediatica anche economica, penso che l'uomo col grande cappello tempo qualche mese massimo un anno e dovrà levare le tende se non vuole sprofondare.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.655
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Lug 2026, 14:51Dal tuo punto di vista, ma nella realtà dei fatti la storia di una proprietà finisce con un'altra proprietà a meno che non finisca e basta con il fallimento. Quindi è concluso il rapporto di questa proprietà con i tifosi eventualmente.
Mi pare che ci sia un po' confusione su questo.
quindi la proprietà di una squadra di calcio che ha chiuso il rapporto con i tifosi non ha finito la sua storia

... una squadra di calcio ed i suoi tifosi ...
questo era la Lazio ed i laziali, una volta, qualche tempo fa

adesso la società di Lotito è un'impresa che si finanzia con fondi pubblici,
quindi si, forzando qualche punto di vista, è praticamente uguale a prima, stessa storia

ironman

*
Lazionetter
* 3.366
Citazione di: Gustavo Abel il 09 Lug 2026, 17:14intanto mentre il latinista fissa il prezzo a un miliardo di euro un fondo Usa entra in società nell'Empoli
Come tutti gli altri invasori stranieri anche loro inquineranno l'italianità non rispettando i valori del territorio.

Il latinofilo ne ha ampiamente parlato chiedendo il nostro sostegno in questa battaglia. Soli contro tutti.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.538
Citazione di: kurt il 09 Lug 2026, 22:34Sì su questo sono molto molto d'accordo.
La protesta, il fermento dei tifosi ha avuto il pregio di smuovere i media che per quanto riguarda la Lazio sono sempre in modalità "non ce ne frega una mazza". Si parla di Lazio e della sua cessione, richiesta a gran voce dal tifo biancoceleste, anche questo serve a dare pressione all'uomo col cappello.
Alla faccia di quelli (tra cui il sottoscritto durante la prima ora) pensavano non servisse a niente e che fosse controproducente.
Questo sciopero del tifo è una leva mostruosa, oltre che mediatica anche economica, penso che l'uomo col grande cappello tempo qualche mese massimo un anno e dovrà levare le tende se non vuole sprofondare.
I risultati si avranno, ma non a brevissimo termine (salvo improbabile approvazione stadio).
Dai commenti sul mercato però, si capisce il corto circuito nel nostro cuore.
Bisogna pagare un prezzo per arrivare all'obiettivo ed è lo strangolamento della qualità. 
Lui non può competere economicamente e prosciughera' proprio ogni qualità e relativo costo.
Questo alimentera' ancor più la protesta, cosa che lui crede non duri.
Poi ulteriore perdita di valore e forbice più ampia con il miliardo richiesto.
Il calcio al chiulo non è  dietro l'angolo ma arriverà, perché  non si va in paradiso a dispetto dei santi.
Sarà proprio la "cazzo di storia" e la sua  incompatibilità con essa, ad espellerlo.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 167
Citazione di: ironman il Ieri alle 06:37Come tutti gli altri invasori stranieri anche loro inquineranno l'italianità non rispettando i valori del territorio.

Il latinofilo ne ha ampiamente parlato chiedendo il nostro sostegno in questa battaglia. Soli contro tutti.
Citazione di: ironman il Ieri alle 06:37Come tutti gli altri invasori stranieri anche loro inquineranno l'italianità non rispettando i valori del territorio.

come no...... ricordo un magnifico disegno di legge proprio a sua firma per bloccare gli investimenti dei fondi stranieri nel calcio. Chissà che fine avrà fatto? Altra perla di un libro infinito che qualcuno prima o poi dovrà scrivere

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.917
Comunque Milano Finanza continua a parlare di grossi movimenti di interesse attorno alla Lazio, segno che l'articolo apparso un paio di giorni fa non era clickbait.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.366
Citazione di: Gustavo Abel il Ieri alle 09:00come no...... ricordo un magnifico disegno di legge proprio a sua firma per bloccare gli investimenti dei fondi stranieri nel calcio. Chissà che fine avrà fatto? Altra perla di un libro infinito che qualcuno prima o poi dovrà scrivere
Lo sappiamo che fine ha fatto, l'allora capogruppo Gasparri glielo ha fatto mangiare crudo, assieme a qualche emendamento sempre suo.

Gasparri non c'è più ma spazio per fare diventare legge questi deliri non c'è e mai ci sarà.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.305
Citazione di: kurt il 09 Lug 2026, 22:34Sì su questo sono molto molto d'accordo.
Ecco

Discussione precedente - Discussione successiva