mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.164
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 09:49Sì, hai ragione. In particolare Dele-Bashiru, perchè sarebbe proprio il suo ruolo.
Poi dipende come intende Gattuso il trequartista perchè alla fine la nostra è una squadra un po' carente dal punto di vista della qualità e della classe.
Se Gattuso vuole un trequartista alla Luis Alberto, allora manca il trequartista.
Se vuole invece un giocatore diverso, ce l'abbiamo.

Ci lamentiamo della mancanza dei piedi buoni  e vogliamo far giocare un "corridore" come Dele sulla trequarti?
un trequartista "classico" manca, quali Noslin, Dia e zappe varie...

:pp

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.774
Citazione di: A.Voronin il Ieri alle 10:04Primavera del Real
Si ma non siamo il Real...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.409
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 09:44Io spero in Pinamonti davanti. Comunque se fabiani come leggo ha fatto rientro a roma ieri in serata senza un accordo definitivo, possiamo depennare Dominguez. Fabbiani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 09:28Muriqi 2,7 o 3,5 ?
Provedel 3
Gila 18
Calvani 2,5
Romagnoli 3,5

Dia 11,3
Galassi 4
Dia è come il peperone, ogni tanto si ripropone... sono tre bilanci che lo calcoliamo.
:D

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.774
Dele-Bashiru non mi sembra adatto al 4231 (o al calcio).

Lo voleva il Bournemouth se ricordo bene.

Ma un scambio con Tóth ?

ironman

*
Lazionetter
* 3.354
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 09:34Andrà in prima squadra.

A far che? Non sembra assolutamente pronto per un campionato professionistico come quello di serie A.

Warp

*
Lazionetter
* 13.180
vedo che le aspettative giorno per giorno scendono uno scalino.
Tra 2 settimane si prenderà  un carneade dal campionato moldavo e qualcuno dirà ma sai secondo me è  forte dai video su YouTube sembra bono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 10:10Dele-Bashiru non mi sembra adatto al 4231 (o al calcio).

A me non sembra che abbia fatto malissimo nel primo anno con noi; quando abbiamo giocato prevalentemente con il 4-2-3-1.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.196
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:06Ci lamentiamo della mancanza dei piedi buoni  e vogliamo far giocare un "corridore" come Dele sulla trequarti?
un trequartista "classico" manca, quali Noslin, Dia e zappe varie...

:pp

Io sarei pure d'accordo con te. Però bisogna vedere cosa ne pensa l'allenatore (e pure la società).
Però il ruolo vero di Dele è quello eh. Si adatta male a compiti di copertura, deve scorrazzare nelle praterie!  :)
(e magari anche provare qualche tiro da fuori, che quello ce l'avrebbe)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 09:43Per questo io un Piccoli me lo prendo.
Se toccherà, sepro di no, fare un campionato da Cagliari, la punta che ha fatto bene a Cagliari non la schifo.
Senza una lira in tasca.
senza una lira in tasca, ed evitando di essere schizzinoso, mi faccio andare bene quelli che ho, già pagati e contrattualizzati
perché aggiungere spese non necessarie?
il parco attaccanti era già questo lo scorso anno, e si è aggiunto Ratkov, quindi meglio che si spenda nei reparti dove abbiamo perso uomini

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Citazione di: tommasino il Ieri alle 10:18A me non sembra che abbia fatto malissimo nel primo anno con noi; quando abbiamo giocato prevalentemente con il 4-2-3-1.
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 10:23Io sarei pure d'accordo con te. Però bisogna vedere cosa ne pensa l'allenatore (e pure la società).
Però il ruolo vero di Dele è quello eh. Si adatta male a compiti di copertura, deve scorrazzare nelle praterie!  :)
Un conto è giocare sulla trequarti, altro discorso è fare il trequartista tradizionale. Dele B. ha caratteristiche completamente diverse dagli esempi fatti (Luis Alberto, Dia, Noslin). Lo spagnolo è quello più vicino alle richieste fatte da Gattuso, un "vero" trequartista.

;)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.196
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 10:23Io sarei pure d'accordo con te. Però bisogna vedere cosa ne pensa l'allenatore (e pure la società).
... magari un Luis Alberto o un Hernanes!!!
(meglio un Hernanes che rompe di meno i cabbasisi  :) )

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Per me in una squadra mediocre, sgangherata ed improvvisata un Dele Bashiru in buone condizioni fisiche può portare gol e punti.
Era improponibile nel 4-3-3 organizzatissimo di Sarri, ma nel buon vecchio "palla lunga e pedalare" che Gattuso sicuramente non disdegna potrebbe essere prezioso.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.205
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 10:10Dele-Bashiru non mi sembra adatto al 4231 (o al calcio).

Te lo potevi tranquillamente evitare.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.584
Fanno solo proposte fantasiose da hard discount, ma soprattutto ad inizio mercato, quelli che hanno una certa appetibilità, vanno via per soldi veri e non per pagherò con prestiti senza obbligo a tre anni + bonus.
Il problema è solo la difesa (da rifare) perché per il resto, con un cambio di modulo, le pedine ci sono tutte per l'obiettivo dichiarato (entro le prime 12).
Vedremo come andrà nel corso del mercato, soprattutto verso la fine, ma io non mi sorprenderei se saltasse fuori un Comuzzo in prestito come nostro titolare.
Sono più preoccupato dalle neo-promosse coi soldi che non dalla squadra che allestiranno(?) perché come ho detto l'anno scorso in tempi (non) sospetti: "Se ci preoccupiamo quest'anno, è solo perché non stiamo pensando a quello dopo......"

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 157
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:32Un conto è giocare sulla trequarti, altro discorso è fare il trequartista tradizionale. Dele B. ha caratteristiche completamente diverse dagli esempi fatti (Luis Alberto, Dia, Noslin). Lo spagnolo è quello più vicino alle richieste fatte da Gattuso, un "vero" trequartista.

;)
sarebbe meraviglioso se dopo averlo negato a Sarri facendolo giocare tutto l'anno con soli portatori d'acqua sulla linea dei tre di centrocampo accontentassero Gattuso

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.915
Il problema con Dele Bashiru è il contesto in cui lo mettiamo.

Se lo piazzi sulla trequarti e gli metti davanti una punta in grado di servirlo, liberarlo al tiro o creargli degli spazi allora ci si può ragionare ma bisogna essere consapevoli del fatto che il ragazzo dovrebbe garantire un minimo di 15 gol perchè la punta giocherebbe per lui.

Se invece lo mettiamo a fare il trequartista nel contesto attuale, ovvero una squadra povera tecnicamente e non in grado di garantire una quota di gol che possa in qualche modo sopperire al periodo di ambientamento di Dele Bashiru allora, di nuovo, siamo in mano a nostro Signore.

Contenuto sponsorizzato

maumor

*
Lazionetter
* 2.952
Della serie "Il giorno della marmotta". Prevedo 9 acquisti in un giorno alla fine del mercato. I gemelli Filippini so' ancora boni?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 09:28Muriqi 2,7 o 3,5 ?
Provedel 3
Gila 18
Calvani 2,5
Romagnoli 3,5

Dia 11,3
Galassi 4
Stamattina in rassegna stampa, non ricordo quale giornale lo ha scritto, viene smentita questa cifra, si parla di offerta del Milan di 300 mila e risposta della Lazio di 600 mila

Discussione precedente - Discussione successiva