Citazione di: Axel Latino Heat il Oggi alle 01:11Purtroppo ce lo teniamo sino a quando sta in salute ed è in grado di "lavorare"
Siamo condannati da questo personaggio per chissà quanti anni ancora.
Unico caso nel mondo del calcio, dove un presidente ha spinto tanti tifosi all'esasperazione e al dovergli augurare delle cose spiacevoli(cosa ovviamente sbagliata) pur di potersi liberare di lui.
Una persona normale e ragionevole, si sarebbe goduta i soldi della cessione della Lazio e le ladrate in politica...
Ma lui, essendo una persona fuori di testa e vendicativa, ci gode nel ricevere odio e imprecazioni e andare contro ai tifosi e lo dimostra ogni settimana con queste reiterate provocazioni.
OT
(Mister Gattuso mi perdonerà
Scusate, il mio è solo uno sfogo dovuto all'impotenza che provo nel vedere, ogni giorno che passa, un immobilismo davvero lacerante. So che per molti di voi risulterò banale ma io sono sempre più convinto che non riusciremo mai a togliercelo di mezzo. Ma voi pensate davvero che tutte queste prese di posizione possano, in qualche modo, convincerlo a cedere? Prima che qualcuno mi affibbi etichette che non mi appartengono, chiarisco una cosa: non sono pro Lotito. Anzi, se domani arrivasse una nuova proprietà sarei il primo a esserne felice. E la protesta, così articolata e partecipata come non se n'era mai vista in questi 22 anni, mi trova pienamente d'accordo. Semplicemente cerco di essere realista. E quello che vedo è un personaggio che, pur avendo contro gran parte del mondo laziale, resta saldamente ancorato alle sue posizioni perché, di fatto, non ha nulla da perdere. Ha acquistato la Lazio per circa 20 milioni di euro oltre vent'anni fa; oggi il valore del club è 20/30 volte superiore. Sul piano sportivo, inoltre, ha conquistato alcuni trofei che, agli occhi di molti, sono diventati la panacea di tutti i mali. La Lazio gli ha anche permesso di acquisire un'enorme visibilità personale, di ricoprire ruoli istituzionali e di consolidare nel tempo un peso politico e mediatico che probabilmente non avrebbe mai avuto senza questo club. Se si guarda alla storia degli ultimi vent'anni, Lotito ha dimostrato di essere molto resistente alle contestazioni. Ha affrontato proteste, stadi semivuoti, striscioni, boicottaggi e critiche continue senza cambiare la sua posizione. Questo mi porta a pensare che la sola pressione della piazza, per quanto ampia, difficilmente sia sufficiente a convincerlo a vendere. Per questo vi chiedo: credete davvero che possa mollare da un giorno all'altro? Che cosa sta realmente rischiando? La sua visibilità? Il suo ruolo politico? I suoi soldi? Alla soglia dei 70 anni, quale sarebbe il motivo concreto che dovrebbe spingerlo a vendere? Io spero sinceramente di sbagliarmi. Perché il bene della Lazio viene prima di tutto. Ma, guardando la situazione con lucidità, faccio davvero fatica a vedere quale possa essere l'elemento capace di convincerlo a fare un passo indietro.
Oggie mi perdonerete, mi sento in versione moriremo tutti, ma vorrei tornare ad essere quel tifoso che tanti anni fa correva la mattina d estate a comprare il giornale per vedere se avevamo preso anche il Mario Piga o se preferite il Rene' Van de Kerkhof di turno che però ci faceva sognare pure se eravamo piccoli, e che era fiero della lazialita che gli aveva trasmesso suo padre anche se negli anni 80 essere laziale era complicato io oggi ne ho le palle piene di ragionamenti finanziari di saldo zero di indici da rispettare. Vorrei tornare ad essere tifoso e basta.
EOT