Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Citazione di: comeongazza il 12 Lug 2026, 20:54Premesso che se uno sponsor è illegittimo va tolto, noi o chiunque altro, ti pongo una domanda.
Dato per buono, non ci giurerei ma lo do per assodato, che offerte sono arrivate, e che lui vuole x, che non avendo venduto nessuno sembra ad oggi gli abbia offerto, la cosa migliore che potrebbe accadere e scendere di categoria, una società in b costa oggettivamente meno, e sperare che si venda i migliori, come sta facendo, e che chi viene faccia male.
Se per sbaglio sculiamo uno che fa 13 gol e poi si può vendere a 30 milioni o giù di lì lui guadagna soldi e non vende.
Per me la b è irricevibile e non credo che lui venderà, e che a nessuno interessa se stiamo nella m...dove ci ha portato, anzi.
Tanto per precisare stavo al Flaminio e ieri non sapendo servissero biglietti l ho potuta vedere solo in ta, due eventi diversi ma belli e pieni di Lazio.

Scusami ma non ho capito molto bene.
Dici che lui tutto sommato continuerebbe a rimanere in sella anche in B?
Io sinceramente non credo. La retrocessione sarebbe la rappresentazione plastica e indifendibile del suo fallimento, al netto degli starnazzamenti della sua corte.
Infatti le poche volte in cui Lotito è ricorso al mercato anche in fretta è stato quando la Lazio rischiava di scivolare giù.
Per il resto, parla la sua storia: se azzecca un giocatore a zero da 30 gol probabilmente se lo tiene fino a 40 anni perché spera che gli possa togliere le castagne dal fuoco anche nella stagione meno performante. Oggi, forse, potrebbe venderlo ma solo perché mi sembra di notare che al netto di incassi molto più alti delle uscite negli ultimi due anni, la situazione risulta ancora molto delicata economicamente. Qualche meccanismo dell'autofinanziamento si dev'essere bloccato e probabilmente non sappiamo quanto grave sia in realtà il problema.

comeongazza

*
Lazionetter
* 389
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 00:29Scusami ma non ho capito molto bene.
Io sinceramente non credo. La retrocessione sarebbe la rappresentazione plastica e indifendibile del suo fallimento, al netto degli starnazzamenti della sua corte.
Infatti le poche volte in cui Lotito è ricorso al mercato anche in fretta è stato quando la Lazio rischiava di scivolare giù.
Per il resto, parla la sua storia: se azzecca un giocatore a zero da 30 gol probabilmente se lo tiene fino a 40 anni perché spera che gli possa togliere le castagne dal fuoco anche nella stagione meno performante. Oggi, forse, potrebbe venderlo ma solo perché mi sembra di notare che al netto di incassi molto più alti delle uscite negli ultimi due anni, la situazione risulta ancora molto delicata economicamente. Qualche meccanismo dell'autofinanziamento si dev'essere bloccato e probabilmente non sappiamo quanto grave sia in realtà il problema.
Sicuramente mi sono spiegato male io.
Premesso che non credo voglia andare giù, se l'obiettivo è farlo povero più facciamo male meglio è quindi anche la b va bene.
Per me è irricevibile, sarebbe un danno generazionale, sono passati 40 anni e la metà dei nostri ignora cosa sia, quindi per me mai, costi quel che costi.
Sui giocatori, più fanno male meglio sarebbe nell'ottica di farlo povero.
se come dici tu, e come ha fatto fino a 2/3 anni fa, cioè trova uno che ne fa 15, se se lo tiene fino a 40 anni riffa o raffa rimaniamo in serie a 10/11 tipo toro Udine,
Se lo vende, magari svolta x milioni di euro e non è più povero.
Preciso che non voglio provocare, non me ne frega niente siamo già tanto giù che non ne ho voglia, però mi sembra che sia l'unico ragionamento coerente, perché è pacifico che una Lazio tipo toro o Udine lui non la venda.
Se come temo si è comprato la candidatura a Reggio Calabria, che lui fino a febbraio non sapeva néanche fosse Italia, perché lui 2/3 milioni in qualunque forma non li caccia se non è sicuro di rietntrare, siamo nella mer da fino al collo.
Per me siamo in un cul de sac
Forza Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Citazione di: comeongazza il Ieri alle 00:58Sicuramente mi sono spiegato male io.
Premesso che non credo voglia andare giù, se l'obiettivo è farlo povero più facciamo male meglio è quindi anche la b va bene.
Per me è irricevibile, sarebbe un danno generazionale, sono passati 40 anni e la metà dei nostri ignora cosa sia, quindi per me mai, costi quel che costi.
Sui giocatori, più fanno male meglio sarebbe nell'ottica di farlo povero.
se come dici tu, e come ha fatto fino a 2/3 anni fa, cioè trova uno che ne fa 15, se se lo tiene fino a 40 anni riffa o raffa rimaniamo in serie a 10/11 tipo toro Udine,
Se lo vende, magari svolta x milioni di euro e non è più povero.
Preciso che non voglio provocare, non me ne frega niente siamo già tanto giù che non ne ho voglia, però mi sembra che sia l'unico ragionamento coerente, perché è pacifico che una Lazio tipo toro o Udine lui non la venda.
Se come temo si è comprato la candidatura a Reggio Calabria, che lui fino a febbraio non sapeva néanche fosse Italia, perché lui 2/3 milioni in qualunque forma non li caccia se non è sicuro di rietntrare, siamo nella mer da fino al collo.
Per me siamo in un cul de sac
Forza Lazio
Guarda io sono d'accordo.
Ma parto da un presupposto diverso: se nessuno si muove in maniera decisa per convincerlo a cedere, lui rimarrà saldo al suo posto, pressioni o non pressioni.
Potrebbe girarci "bene" e con un paio di stagioni positive consolidarci in una realtà tipo Udinese e sperare che "nell'anno bono" ci facciamo un giro in Europa.
Ma il vero problema è se ci dice male, perché cominciano a venire meno anche quei piccoli paracadute che in passato ci permettevano di scavallare la stagione cattiva.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.184
Siamo OT ma:
Dalle stagioni in cui si rischiava la B sono passati tanti anni e le cose cambiano. Soprattutto non c'è una lira e lui ha già dirottato le sue risorse personali a Reggio Calabria. Quindi se dovessimo trovarci nella melma ci resteremo, tutti insieme, perché lui non venderebbe nemmeno in B. Conoscendolo, è facile anche intuirne i motivi:
1. Flaminio. Se la situazione sarà ancora sospesa o comunque possibile, gli frega cazzi della B
2. Svalutazione enorme dell'asset, quindi non accetterà mai di perdere almeno il 60% rispetto a quanto avrebbe potuto incassare ora
3. Paracadute per le retrocesse
4. Aggiungere il trofeo di una eventuale promozione in A per la gioia delle pasticcerie e relativa "clientela"
4a. Tornare quindi a pretendere la quotazione attuale secondo la sua testa
RIcordiamoci che a Salerno fu costretto a cedere solo perché costretto dalla normativa, altrimenti avrebbe venduto corcà.
Zero illusioni. In B ci si andrebbe con lui.
Questione Reggina: resto convinto che abbia in mano certezze relative ad una riforma o ad una scappatoia per restare col piede dentro due staffe.
Conclusione tutta mia: o vende entro i prossimi mesi o ciaone proprio.
Scusate per l'OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: cippolo il 12 Lug 2026, 23:05Non può essere che ha capito che con questi giocatori, senza 61 infortuni stagionali e impiegandoli in un altro modulo più adatto alle loro caratteristiche  si potrebbe fare meglio dello scorso anno?
Peccato che siano andati via per ora Provedel, Gila e Romagnoli....
Cosa vuoi far di meglio?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.888
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 11:17Siamo OT ma:
Dalle stagioni in cui si rischiava la B sono passati tanti anni e le cose cambiano. Soprattutto non c'è una lira e lui ha già dirottato le sue risorse personali a Reggio Calabria. Quindi se dovessimo trovarci nella melma ci resteremo, tutti insieme, perché lui non venderebbe nemmeno in B. Conoscendolo, è facile anche intuirne i motivi:
1. Flaminio. Se la situazione sarà ancora sospesa o comunque possibile, gli frega cazzi della B
2. Svalutazione enorme dell'asset, quindi non accetterà mai di perdere almeno il 60% rispetto a quanto avrebbe potuto incassare ora
3. Paracadute per le retrocesse
4. Aggiungere il trofeo di una eventuale promozione in A per la gioia delle pasticcerie e relativa "clientela"
4a. Tornare quindi a pretendere la quotazione attuale secondo la sua testa
RIcordiamoci che a Salerno fu costretto a cedere solo perché costretto dalla normativa, altrimenti avrebbe venduto corcà.
Zero illusioni. In B ci si andrebbe con lui.
Questione Reggina: resto convinto che abbia in mano certezze relative ad una riforma o ad una scappatoia per restare col piede dentro due staffe.
Conclusione tutta mia: o vende entro i prossimi mesi o ciaone proprio.
Scusate per l'OT
Il tuo punto di vista, pur motivato, lo trovo eccessivamente negativo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.359
Citazione di: AutumnLeaves il 12 Lug 2026, 23:27Sei responsabile di distribuire, ancora e dopo 22 anni, ste stracazzo di patenti di lazialità a seconda se il pensiero altrui è allineato al tuo. Altrimenti non solo non si è laziali, ma pure romanisti. Qualcuno ti ha detto di scendere dal piedistallo e credo che sarebbe cosa buona e giusta. Ed accostare Cerracchio agli altri che hai nominato ti sconfessa totalmente
Cerracchio è quello che in un post derby in cui furono gonfiati di botte anziani, donne e ragazzi a ponte milvio si vide bene da scrivere due righe sul Messaggero classificando tutto a non notizia il giorno dopo a Radiosei. 

In primis non credo che siano 22 anni che scrivo su Lazionet.

Secondo poi mai pensato alle patenti degli altri, penso alla mia e se un modo di fare non collima col mio so libero di dirlo o devo chiedere il permesso? 

Per me sei finto Laziale se fai determinate cose, per te sono Lotitiano e filo societario se ne scrivo altre. Ma dove sta il problema? A me sembra che il cortocircuito qua dentro avvenga quando qualcuno provi a dire qualcosa di diverso dal "damo foco alla Lazio". Li parte l'accertamento, partono gli inviti a scende da piedistalli che non esistono. 

Ma state sereni e accettate i confronti perche se volete stare qui a rimbalzare tra 10 utenti su quanto sia na merda la Lazio, non so quanto dura sto spazio. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 11:28Cerracchio è quello che in un post derby in cui furono gonfiati di botte anziani, donne e ragazzi a ponte milvio si vide bene da scrivere due righe sul Messaggero classificando tutto a non notizia il giorno dopo a Radiosei.

Secondo poi mai pensato alle patenti degli altri, penso alla mia e se un modo di fare non collima col mio so libero di dirlo o devo chiedere il permesso?

Per me sei finto Laziale se fai determinate cose, per te sono Lotitiano e filo societario se ne scrivo altre. Ma dove sta il problema? A me sembra che il cortocircuito qua dentro avvenga quando qualcuno provi a dire qualcosa di diverso dal "damo foco alla Lazio". Li parte l'accertamento, partono gli inviti a scende da piedistalli che non esistono.

Ma state sereni e accettate i confronti perche se volete stare qui a rimbalzare tra 10 utenti su quanto sia na merda la Lazio, non so quanto dura sto spazio.
Sì ma quali sarebbero le tue idee che i 10 mestatori in cerca di likes contestano con gli accertamenti? Perché a una certa se non entri nel merito sembra un po' difficile parlare di confronto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.184
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 11:28Cerracchio è quello che in un post derby in cui furono gonfiati di botte anziani, donne e ragazzi a ponte milvio si vide bene da scrivere due righe sul Messaggero classificando tutto a non notizia il giorno dopo a Radiosei.

Cerracchio è una grande penna e scriveva anche qui, fu preso a calci in culo da taluni utenti come fatto con LeastSquares perché spargitori di mestizia. I fatti del post derby non li ricordo, ma troppi altri ne ricordo invece ignorati da stampa e società, in primis gli incidenti sotto l'ADE.
Nel momento in cui dai del romanista o del finto laziale a chi è apertamente schierato nella direzione opposta alla tua, hai stabilito che la lazialità è subordinata alla tua idea di tifo e vicinanza alla Lazio. Sticazzi? Ok ci mancherebbe, ma ste attribuzioni (patenti) hanno scassato la minchia.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.184
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 11:23Il tuo punto di vista, pur motivato, lo trovo eccessivamente negativo.

Può essere, ma questi 22 anni mi hanno insegnato molto più di qualcosa. Poi l'ottimismo è il profumo della vita ok, ma le solide realtà dicono altro 

ironman

*
Lazionetter
* 3.382
La B va bene solo per un anno al limite, grazie al paracadute.

Dopo devi risalire subito. Altrimenti come diritti TV e altri incassi fa piangere lacrime amare. 

Certo, molti tirano avanti promuovendo i loro giovani e facendosi prestare altri. Ma che ci azzecca questo con Lotitone, abituato alle decine di milioni della A (e dell'Europa fino a 2 anni fa) da distribuire alle sue aziende, alla famiglia e amici?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.359
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 11:45Cerracchio è una grande penna e scriveva anche qui, fu preso a calci in culo da taluni utenti come fatto con LeastSquares perché spargitori di mestizia. I fatti del post derby non li ricordo, ma troppi altri ne ricordo invece ignorati da stampa e società, in primis gli incidenti sotto l'ADE.
Nel momento in cui dai del romanista o del finto laziale a chi è apertamente schierato nella direzione opposta alla tua, hai stabilito che la lazialità è subordinata alla tua idea di tifo e vicinanza alla Lazio. Sticazzi? Ok ci mancherebbe, ma ste attribuzioni (patenti) hanno scassato la minchia.
Ma aldilà che di fare il processo a Cerracchio a me interessa zero. Cosi come sta narrativa per cui le eminenti persone che abbandonano Lazionet è per colpa di qualche cattivone. Anche basta. 

Io trovo semplicemente strano che oggi si prenda per oro colato ogni scureggia nell'etere detta contro Lotito e diventi un fenomeno chiunque la emetta. Non mi sono interessato agli Stati Generali...sentendo in radio qualche opinione mi sembra che sia stata una bella riunione tra Laziali a ricordare i tempi andati e che di ciccia ce ne sia stata poca se non prossima allo zero. 

Come accaduto spesso nella storia del tifo della Lazio a me sembra che si stia prestando il fianco a personaggi che fino a 5 minuti fa non si sapeva neanche che fossero Laziali o che si sono risvegliati della Lazio oggi dopo anni e anni di silenzio. 

Detto questo ti ripeto che di patente penso alla mia...a me attribuiscono quella di Lotitiano...me ne frego e vado avanti senza frignare. Tanto sta roba della patente è solo una scusa per evitare la discussione perchè dal momento in cui la tiri in ballo tranci il confronto perchè metti sempre un muroe probabilmente a volte fa pure comodo. 

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 12:37Ma aldilà che di fare il processo a Cerracchio a me interessa zero. Cosi come sta narrativa per cui le eminenti persone che abbandonano Lazionet è per colpa di qualche cattivone. Anche basta.

Io trovo semplicemente strano che oggi si prenda per oro colato ogni scureggia nell'etere detta contro Lotito e diventi un fenomeno chiunque la emetta. Non mi sono interessato agli Stati Generali...sentendo in radio qualche opinione mi sembra che sia stata una bella riunione tra Laziali a ricordare i tempi andati e che di ciccia ce ne sia stata poca se non prossima allo zero.

Come accaduto spesso nella storia del tifo della Lazio a me sembra che si stia prestando il fianco a personaggi che fino a 5 minuti fa non si sapeva neanche che fossero Laziali o che si sono risvegliati della Lazio oggi dopo anni e anni di silenzio.

Detto questo ti ripeto che di patente penso alla mia...a me attribuiscono quella di Lotitiano...me ne frego e vado avanti senza frignare. Tanto sta roba della patente è solo una scusa per evitare la discussione perchè dal momento in cui la tiri in ballo tranci il confronto perchè metti sempre un muroe probabilmente a volte fa pure comodo.
Al massimo ti si dà del lotitiano, tu dai del romanista ...
Se non vedi la differenza allora il tuo famoso QI di 160 non trova riscontro

dani2110

*
Lazionetter
* 25.359
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 13:17Al massimo ti si dà del lotitiano, tu dai del romanista ...
Se non vedi la differenza allora il tuo famoso QI di 160 non trova riscontro
Quindi tu puoi offenderti, io no? 

A me il mio modo di vedere la Lazio mi deve portare ad essere giudicato da te che in qualche modo vuoi sminuirlo e portarlo su un livello in cui mi rendi attaccabile, con un mirino in fronte. 

Allo stesso tempo se io penso che determinati comportamenti per me lesivi della Lazio siano attribuibili a ipotetici comportamenti di chi la Lazio la odia non posso farlo presente. Non ho mica detto che tizio o caio so abbonati in Sud...dico che si comportano come si comporterebbe uno della Roma. 

Dove sta il dislivello tra le cose?

Poi sta battuta sul QI a cosa la devo?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva