mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.030
Citazione di: bizio67 il Oggi alle 12:33Senza polemica mi chiedo come fate a conoscere questo tizio svincolato dall'Union Berlino. Personalmente se non vedo almeno 10 partite, e sono anche poche, non riesco a farmi un'idea.
a differenza della prima serie Croata (e sfido chiunque qui dentro ad aver visto 90 minuti di  Dominguez li per poterlo giudicare "erede di Gila") la bundesliga la seguo parecchio.

Difensore molto alto, lento, con qualche goal in canna di testa (non molti) buono per squadre di mezza/bassa classifica (la carriera sta li a dimostrarlo Vitesse e Union Berlino) nel pieno della maturità calcistica (28 anni).

Il fatto che. da svincolato, firmi per una squadra come noi che è in totale ridimensionamento e fuori dall'Europa, significa che nessuna squadra che l'europa la fa, se lo è cagato di striscio.

Per la nostra situazione e per i nostri attuali obiettivi, profilo che ci sta (vediamo a che stipendio e per quanti anni).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.740
Citazione di: Pomata il Oggi alle 11:37chi gliela da la palla agli attaccanti se non prendiamo un centrocampista con piedi decenti e propensione offensiva. ancora non lo vogliono capire questi incompetenti
Io proverei lì Zaccagni
4-2-3-1
Nei 2-3-1 potrebbe essere
Cataldi Rovella
Taylor Zaccagni Tavares
      Noslin

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Oggi alle 12:43a differenza della prima serie Croata (e sfido chiunque qui dentro ad aver visto 90 minuti di  Dominguez li per poterlo giudicare "erede di Gila") la bundesliga la seguo parecchio.

Difensore molto alto, lento, con qualche goal in canna di testa (non molti) buono per squadre di mezza/bassa classifica (la carriera sta li a dimostrarlo Vitesse e Union Berlino) nel pieno della maturità calcistica (28 anni).

Il fatto che. da svincolato, firmi per una squadra come noi che è in totale ridimensionamento e fuori dall'Europa, significa che nessuna squadra che l'europa la fa, se lo è cagato di striscio.

Per la nostra situazione e per i nostri attuali obiettivi, profilo che ci sta (vediamo a che stipendio e per quanti anni).
Quindi se ho bene capito l'anno prossimo giocheremo tutti in attacco con la difesa lentissima (Doekhi e Prostgaard).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.769
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 11:34Io spero che testino bene Ratkov perché è meglio di quanto pensiamo e del poco che abbiamo visto.
E di sicuro meglio di Piccoli.
Lo spero anch'io, però al contempo penso pure che accanto a lui dobbiamo avere un'alternativa con qualche gol ragionevolmente certo in canna, perché se poi Ratkov dovesse non fare bene saremmo davvero nei guai sul piano realizzativo.

Quanto a Doekhi, è un acquisto che può andare per il nostro livello di media classifica. Mi lascia tuttavia perplesso la sua scelta a livello di caratteristiche, perché un sostituto di Gila, veloce e bravo nell'anticipo, continua a mancare anche dopo il suo arrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.776

Pur non amandolo come modulo, mi sto convincendo che questa squadra possa dare il su meglio con il  3-5-2. Dia in avanti a due è un altro giocatore. Lazzari e Marusic così come Pedraza e Tavares. Taylor deve giocare a 3 a centrocampo. Zaccagni non ha più i fisico per fare la fascia, potrebbe giocare anche come seconda punta.

EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.740
Citazione di: hafssol il Oggi alle 12:49Lo spero anch'io, però al contempo penso pure che accanto a lui dobbiamo avere un'alternativa con qualche gol ragionevolmente certo in canna, perché se poi Ratkov dovesse non fare bene saremmo davvero nei guai sul piano realizzativo.

Quanto a Doekhi, è un acquisto che può andare per il nostro livello di media classifica. Mi lascia tuttavia perplesso la sua scelta a livello di caratteristiche, perché un sostituto di Gila, veloce e bravo nell'anticipo, continua a mancare anche dopo il suo arrivo.
Io concordo. Mi basterebbe un Simeone...
Ovvero un brevilineo

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.030
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 12:54OT

Pur non amandolo come modulo, mi sto convincendo che questa squadra possa dare il su meglio con il  3-5-2. Dia in avanti a due è un altro giocatore. Lazzari e Marusic così come Pedraza e Tavares. Taylor deve giocare a 3 a centrocampo. Zaccagni non ha più i fisico per fare la fascia, potrebbe giocare anche come seconda punta.

EOT
lo penso anche io, sarebbe anche il modulo meno rischioso che in situazioni di difficoltà a partita in corso si può trasformare in 5-3-2 molto basso senza troppi pensieri

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.087
CitazioneMa ti ricordi i suoi gol di questa stagione, vero?
Sì, ricordo, ma anche i suoi errori in fase di costruzione del gioco che hanno portato ai gol subiti.
Oltre ai gol, ricordo soprattutto il suo lavoro difensivo, discreto ma molto affidabile. Gli errori capitano; senza errori, non avremmo subito nemmeno un gol.
Gli sono grato per la sua costanza e affidabilità dimostrate durante tutti questi anni trascorsi qui.
Beh, non so se ci sia davvero bisogno di essere così tristi. Le sue prestazioni qui nel corso degli anni sono state lodevoli, ma in questa stagione, per usare un eufemismo, c'era molto margine di miglioramento, soprattutto nella costruzione del gioco e con la palla.

alcuni commenti su codesto Doekhi presi dal forum dei colleghi tifosi dell'Union Berlin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.344
intanto ci sono problemi per il trasferimento di Romagnoli. Magari rimane e va a scadenza. Non mi dispiacerebbe...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.359
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:37Secondo me incassare 40 gol lo scorso anno (l'Inter ne ha incassati 35) con la situazione ambientale (che ha sottolineato anche Gattuso, quindi uno esterno) e con la vebdita di Guendo e Taty a gennaio e la pantomima Romagnoli è una cosa molto difficile da ripetere.

Mi accontenterei di prenderne 48-53.

6-7-8-9 gol in più subiti sono tanti comunque.
Ma infatti il problema è alimentare la cazzata che con Baroni abbiamo vissuto il peggior anno zemaniano della nostra storia. 

Purtroppo non facendo passare sto messaggio bisognerebbe interrogarsi sul perchè a fronte di 9 gol subiti in più se ne siano fatti 20 in più, ma con Sarri di mezzo è argomento tabù. 

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.147
Citazione di: BruceGrobbelaar il Oggi alle 12:36Non era piu logico dare spazio Provstgaard che si è rilevato già affidabile? Se non gioca quest'anno quando gioca sto poraccio? Non capisco la strategia della società.
Secondo me Provstgaard sarà titolare anche in caso di doppio arrivo; Domiguez, per quanto interessante, è comunque un ragazzo giovane che si è confrontato solamente in campionati minori. Necessiterà di un processo di ambientamento che potrà essere più o meno lungo, ci può assolutamente stare puntare su un altro difensore con più esperienza e storicamente sano come Doekhi, in aggiunta a Gigot e Patric che tutto sono tranne che affidabili fisicamente. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.225
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 12:54OT

EOT
Se vuoi fare il 3-5-2 devi comprare una mezzala di enormi capacità offensiva. Altrimenti non segni mai con quelli che hai!
Ma poi i braccetti devono essere veloci e propositivi.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.166
Doekhi è il nipote di quella pippa di Bogarde, speramo bene!

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.503
Questi hanno veramente sostituito Gila e Romagnoli con un mestierante ventottenne svincolato a metà luglio e Provstgaard. 
Non c'è davvero fine al peggio.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 607
Difficile immaginare che Gattuso atterri su una difesa a 3 dopo le sue esperienze passate (quasi sempre a 4) e con l'organico a disposizione.
Se arriva davvero Doekhi credo che per il ruolo di CB destro abbiamo chiuso, a quel punto - svincolato per svincolato - immagino si proverà un'operazione simile a sinistra con un Leite o qualcuno del genere.
Per me l'altro difensore centrale di Gattuso è Gigot, che forse lo scorso anno non ha giocato anche per incompatibilità con il sistema di Sarri, oltre ai problemi fisici. Un anno fermo senza mai poter giocare mi pare strano, onestamente.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.175
Citazione di: Gordon il Oggi alle 12:58intanto ci sono problemi per il trasferimento di Romagnoli. Magari rimane e va a scadenza. Non mi dispiacerebbe...
Peppa pe peppa..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: Egobrain il Oggi alle 13:24Questi hanno veramente sostituito Gila e Romagnoli con un mestierante ventottenne svincolato a metà luglio e Provstgaard.
Non c'è davvero fine al peggio.
pensa che un anno abbiamo ripreso Hoedt. ripreso.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: vaz il Oggi alle 13:37pensa che un anno abbiamo ripreso Hoedt. ripreso.

"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 13:00Ma infatti il problema è alimentare la cazzata che con Baroni abbiamo vissuto il peggior anno zemaniano della nostra storia.

Purtroppo non facendo passare sto messaggio bisognerebbe interrogarsi sul perchè a fronte di 9 gol subiti in più se ne siano fatti 20 in più, ma con Sarri di mezzo è argomento tabù.
Ma bisognerebbe parlarne senza partire dal presupposto che Sarri sia bollito (cit.).
Altrimenti la risposta è "perché Sarri è bollito" :=))

Invece Sarri sta a Bergamo e Baroni, esonerato dal Toro, sta a Verona in B. 

Forse la riposta è molto più complessa.
Ma oggi che senso ha parlarne ancora?

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.503
Citazione di: vaz il Oggi alle 13:37pensa che un anno abbiamo ripreso Hoedt. ripreso.
Non per fare il titolare. Doekhi si

Discussione precedente - Discussione successiva