Mondiale 2026

Aperto da Maremma Laziale, 05 Giu 2025, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.931
Una bella notizia: semifinali e finale tutte alle h. 21.00!
Ps: confermo che se la Francia non vince questo mondiale si squaglia la Torre Eiffel...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.518
Citazione di: jailbreak il 12 Lug 2026, 07:15Adani sta fuori , e pure parecchio.
Come un balcone (cit)  :)

Comunque che giocatore Julian Alvarez (ma si sapeva).

Warp

*
Lazionetter
* 13.195
reduce da una nottata passata a vedere argenrina svizzera.
bella partita non spettacolare ma tiratissima e agonismo ai massimi.
goal di Alvarez che se l'avesse fatto messi sarebbe a reels unificati sull'internet tutto.
alla fine sono arrivate le semifinali che un po tutti avevano previsto.
le 3 nazioni europee con il calcio più ricco, evoluto e maggior talento e la sudamericana con Messi ed altri 2/3 fuoriclasse.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Praticamente è l'Europeo 2024 con l'Argentina al posto dell'Olanda.  In pratica qualunque sia la formula, sempre qui si arriva, più o meno. Il calcio nuovo deve attendere ancora un po'. Tifo contro Francia e per l'Argentina a questo punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.162
Ho provato anche io a vedere la partita dell'Argentina ma dopo il gol di MacAllister in avvio non ce l'ho fatta e sono crollato. In compenso stamattina mi sento tutto stonato. Ho visto gli highlights, veramente ingenuo Embolo, dalla sintesi mi sembravano pienamente in partita.
Riguardo alle proteste della Norvegia sul gol del pareggio inglese, pare che la fifa abbia mostrato il solito video con il grafico del sensore del pallone, che non ha registrato niente. Le immagini che avevo visto nell'intervallo lasciavano l'impressione che il pallone avesse effettivamente cambiato traiettoria dopo essere passato vicino al cavo.
Non tifo per nessuna squadra, mi auguro di vedere due belle semifinali e un'altrettanto bella finale, per quanto possibile in partite che di solito sono giocate in maniera molto prudente da tutti.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Axel Latino Heat il 11 Lug 2026, 01:26Aveva un culo smisurato il mr porompompero... però quando ti ritrovi contro gli spagnoli che hanno la combo di forza e culo, non può sculare nemmeno lui.
Culo paragonabile a quello argentino, la Svizzera aveva in mano la partita e l'ha gettata via  con un'espulsione tanto sacrosanta quanto ingenua. Comunque i sudamericani non rivinceranno il titolo, la fortuna in genere non dura per tutto il torneo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.011
Citazione di: Blueline il Ieri alle 04:58Culo paragonabile a quello argentino, la Svizzera aveva in mano la partita e l'ha gettata via  con un'espulsione tanto sacrosanta quanto ingenua. Comunque i sudamericani non rivinceranno il titolo, la fortuna in genere non dura per tutto il torneo.
Vero, l'Argentina sta campando a culo, episodi arbitrali e grazie a Messi che l'ha risolta svariate volte.
Penso che il  mondiale lo vinca chi passa tra Francia e Spagna.

mariolazio

*
Lazionetter
* 225
Semifinali "banali", sarebbe stato bello vedere outsider come Svizzera, Marocco, Belgio e Norvegia giocarsi il mondiale.

La Spagna continua a non piacermi per niente ma porta a casa sempre il risultato. Molto pratica e tosta.

La Francia purtroppo credo sia la più forte tra le semifinaliste e hanno Mbappé che, quando non è impegnato a fare sceneggiate da femminuccia, gli risolve da solo le partite.

L'Argentina ha faticato più di quanto ci si poteva immaginare contro Capo Verde e Svizzera, tanta fortuna finora ma anche tanta forza fisica e tecnica.

A questo punto speriamo nell'Inghilterra quantomeno per veder vincere qualcuno di diverso dai soliti. Tra le 4 è la meno favorita ma con quei due fenomeni davanti può succedere di tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.517
Continui ad utilizzare un linguaggio inappropriato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.577

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.518
Comunque rispetto allo scorso mondiale nessuna sorpresa o intrusa tra le prime 4.
A naso mi sembra che ci siano molte meno sorprese nel calcio delle nazionali rispetto a quello dei club. Penso anche semplicemente all'albo d'oro.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.162
Citazione di: Blueline il Ieri alle 04:58Culo paragonabile a quello argentino, la Svizzera aveva in mano la partita e l'ha gettata via  con un'espulsione tanto sacrosanta quanto ingenua. Comunque i sudamericani non rivinceranno il titolo, la fortuna in genere non dura per tutto il torneo.
Anche nei mondiali del 1990 l'Argentina superò due turni ad eliminazione diretta prima della semifinale con botte di culo assurde. Ricordo una partita contro la Jugoslavia in cui vinsero ai rigori dopo che gli avversari dominarono tutta la partita più i tempi supplementari mangiandosi di tutto. Con il Brasile pure trovarono un gol a pochi minuti dalla fine dopo avere subito per quasi tutto il match. Giusto la semifinale contro di noi fu equilibrata, partita oscena ma non subirono come nei turni precedenti. E insomma, si ritrovarono in finale con il solo Maradona che tirava la carretta per tutti e Goicoechea che parava pure le mosche, oltre ai rigori.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.474
Citazione di: arturo il Ieri alle 13:49Continui ad utilizzare un linguaggio inappropriato.
Intollerabile che si leggano queste cose

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.324
Io tifo Spagna e, in second'ordine, Inghilterra.
Passeranno le altre due :asrm

mariolazio

*
Lazionetter
* 225
Citazione di: alasinistra il Ieri alle 20:38Io tifo Spagna e, in second'ordine, Inghilterra.
Passeranno le altre due :asrm
Da quanto si è visto finora lo penso anch'io, mi piacerebbe vincesse l'Inghilterra anche solo per spezzare la monotonia delle solite squadre.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.474

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.667
Mi sa che l'argentina coi coretti sulle malvinas/falkland e maradona mi sa che potrebbe aver stuzzicato un pò troppo gli inglesi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.678
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 22:17Spero che Mbappé vinca il pallone d'oro
potrebbe accadere solo se lui continuasse a sfornare prestazioni come come quelle fatte fino ad ora e la francia vincesse il mondiale,non ha vinto la CL e quella sposta tantissimo

per quello che si è visto quest'anno dovrebbero giocarselo lui holland un paio del psg e pochi altri,
ma si sa che il pallone d'oro lo decideranno come sempre gli sponsor

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.859
storia che non conoscevo, anche se pare esistano due versioni e non si sappia quale sia quella vera :=))

L'Argentina in blu come nell'86.
Storia della maglia della Mano di Dio: falsa e con i numeri cuciti

La divisa che indossarono Maradona e i compagni della partita dell'Azteca contro l'Inghilterra è stata improvvisata, comprata in un pomeriggio e preparata in una notte

https://www.repubblica.it/sport/dossier/mondiali-calcio/2026/07/13/news/maglia_argentina_blu_inghilterra_azteca_storia-425468563/

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.126

Discussione precedente - Discussione successiva