mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.665
Si sbrigassero a portare Dominguez a Roma.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.020
Da Formello dicono che Patric oggi non si sia allenato, per ribadire il fatto che di centrali ne servono 2, ragionando da società normale

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.742
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 12:15Da Formello dicono che Patric oggi non si sia allenato, per ribadire il fatto che di centrali ne servono 2, ragionando da società normale
Tanto lo spostiamo a centrocampo dove come scelte siamo lussureggianti....

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.804

Se Patric e Gigot non sono più integri fisicamente, vanno piazzati altrove.

Lo dico con tutto il rispetto (e sono giocatori che mi piacciono).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 800
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:19Pedullà conferma Dominguez.
Penso che se Gattuso vedrà che Dominguez Doekhi gli dà più affidabilità se ne fregherà del piede destro-piede sinistro e schiererà loro.
Ma penso che Provst ormai i gradi da titolare se li sia guadagnati.
Ricordiamo che stiamo parlando di una squadra che ha definito l'obiettivo 12esimo posto a livello quasi contrattuale, quindi questo tipo di giocatori va benissimo per l'obiettivo.
Secondo me , questa cosa del 12esimo posto sta solo nella testa di alcuni. In realtà NON E' UN OBIETTIVO. E' solo il livello per "licenziare Gattuso senza cosi' tenerselo sul groppone l'anno successivo. Una sorta di clausola per dirgli "Hai un contratto di 2 anni, ma occhio se fai catastrofi o te ne vai te da solo o si rescinde il contratto comunque" .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.211
Citazione di: ventiseimaggio il Oggi alle 12:48Secondo me , questa cosa del 12esimo posto sta solo nella testa di alcuni. In realtà NON E' UN OBIETTIVO. E' solo il livello per "licenziare Gattuso senza cosi' tenerselo sul groppone l'anno successivo. Una sorta di clausola per dirgli "Hai un contratto di 2 anni, ma occhio se fai catastrofi o te ne vai te da solo o si rescinde il contratto comunque" .
E' emblematico che si sia scelto proprio il 12esimo posto, però.
Potevano scegliere anche il decimo, per dire. O il nono, tanto per mettere una soglia oltre la quale non scendere, tipo il famoso vecchio adagio "faremo una stagione migliore della precedente".
Detto ciò, considerato che non parla nessuno, gli obiettivi li dobbiamo decidere noi in base al nostro gusto oppure in base a come inizierà la stagione ci sentiremo dire "transizione", "anno zero", "scudetto", etc.?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 612
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 11:36Upamecano e Saliba sono entrambi di piede destro, si può giocare a calcio comunque...

Indubbiamente. Infatti l'altra metà del mio ragionamento era che prendendo entrambi dovresti mettere in panchina uno dei tre (considerando anche Provstgaard), che mi sembrerebbe strano considerando: 1) che Doekhi prenderebbe 1,5 mio l'anno, 2) che Dominguez lo pagheresti 10/15 mio di cartellino, 3) che Provstgaard ha fatto la stagione da titolare.
Poi oh, magari abbiamo soldi da scialare, ero rimasto alle puntate precedenti.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.152
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 12:53Indubbiamente. Infatti l'altra metà del mio ragionamento era che prendendo entrambi dovresti mettere in panchina uno dei tre (considerando anche Provstgaard), che mi sembrerebbe strano considerando: 1) che Doekhi prenderebbe 1,5 mio l'anno, 2) che Dominguez lo pagheresti 10/15 mio di cartellino, 3) che Provstgaard ha fatto la stagione da titolare.
Poi oh, magari abbiamo soldi da scialare, ero rimasto alle puntate precedenti.
Dominguez avrebbe comunque bisogno di un periodo di apprendistato, che può durare anche un'intera stagione. Ok che lo pagheremmo tanto per i nostri standard, ma viene comunque da un campionato di livello più basso rispetto alla serie a e inoltre gioca in un ruolo molto delicato. Andare con i soli Dominguez e Prostgaard con dietro due tutt'altro che affidabili come Gigot e Patric sarebbe stata una follia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 612
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 12:57Dominguez avrebbe comunque bisogno di un periodo di apprendistato, che può durare anche un'intera stagione. Ok che lo pagheremmo tanto per i nostri standard, ma viene comunque da un campionato di livello più basso rispetto alla serie a e inoltre gioca in un ruolo molto delicato. Andare con i soli Dominguez e Prostgaard con dietro due tutt'altro che affidabili come Gigot e Patric sarebbe stata una follia.

Con questo ragionamento, troverei piuttosto azzardato puntare tutti i gettoni del mercato su Dominguez, considerato che lo stesso allenatore ha detto che non ci sta una lira e che sarebbero state fatte due/tre operazioni.
Se una è Doekhi, trovo difficile immaginare che venga spesa un'altra fiche in difesa, a meno che sia Patric che Gigot non vengano proprio più ritenuti utili alla causa. E a quel punto ci sarebbe anche da chiedersi quale sia il budget residuo e dove si intenda metterlo, considerate le varie altre necessità della rosa.
Ma sono sempre pronto a farmi stupire (a me Dominguez piacerebbe).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.898

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.184
Citazione di: Pomata il Oggi alle 13:09di Stojkovic non si parla piu'?
Pare che chiedano soldi 

mariolazio

*
Lazionetter
* 228
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 12:45Dico la mia.

Andrebbero piazzati a prescindere, per poi sostituirli con dei giocatori da serie A

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.665
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 13:11Pare che chiedano soldi
Incomprensibile e inaccettabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.061

Ma se non sono integri, e con lo stipendio che hanno, come li piazzi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.020

E chi se li compra, senza garanzie fisiche?
Gigot ha anche uni stipendio abbastanza alto, per il valore reale

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.742
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 13:12Andrebbero piazzati a prescindere, per poi sostituirli con dei giocatori da serie A
Sono molto più di A loro dei vari nomi che circolano...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.775
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 12:52E' emblematico che si sia scelto proprio il 12esimo posto, però.
Potevano scegliere anche il decimo, per dire. O il nono, tanto per mettere una soglia oltre la quale non scendere, tipo il famoso vecchio adagio "faremo una stagione migliore della precedente".

Infatti così ci hanno detto "faremo una stagione peggiore della precedente", così da un lato per abbassare le aspettative e dall'altro per dimostrare, ove ancora ve ne fosse bisogno, che non hanno alcuna intenzione (e capacità) per provare a supplire con le idee alla scarsità di risorse.
Invece così è lampante per tutti che l'unico obiettivo è tirare a campare senza troppi sbattimenti e mantenendo la categoria.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.397
Citazione di: momi il Oggi alle 13:16Incomprensibile e inaccettabile.
...di questi tempi poi...

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.539
da quanto avevo capito a Gattuso è stato fatto un contratto di 2 anni ma  il secondo scatta se raggiunge almeno il 12 posto, il tutto per inserire a bilancio un solo anno di ingaggio e non due, insomma una manovra da purciari quali siamo diventati  :(

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.892
Citazione di: PARISsn il Oggi alle 15:38da quanto avevo capito a Gattuso è stato fatto un contratto di 2 anni ma  il secondo scatta se raggiunge almeno il 12 posto, il tutto per inserire a bilancio un solo anno di ingaggio e non due, insomma una manovra da purciari quali siamo diventati  :(
Contratti di tre anni anche per Pedraza e Doekhi... ogni centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato!

:^^

Discussione precedente - Discussione successiva