Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.683
Citazione di: cippolo il 29 Mag 2026, 18:50Ma chi se lo prende Zaccagni?
Citazione di: cippolo il 01 Giu 2026, 14:17Ha chiesto alla società un suo vice di ruolo. Io spero sua il primo a partire.  Il problema è? Ma chi se lo prende. L'importante è che, se resta, gli si tolga la fascia di capitano. Non è all'altezza
Mi sembra di capire che il giocatore non ti piace.  :=))
Considera che viene da un'annata non felice dal punto di vista fisico che per lui rappresenta un aspetto fondamentale.
E' uno dei pochi in grado di saltare l'uomo da fermo e ha dimostrato con Sarri di poter essere decisivo in zona goal.

Se collocato e usato bene deve essere un valore aggiunto di questa Lazio.
Ovviamente nell'ottica del risanamento economico e potenziale ringiovanimento se arriva offerta irrinunciabile può essere ceduto ma io non mi libererei di lui così a cuor leggero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264

Si è separato dalla Nasti, ma su IG ha pubblicato orgogliosamente il sostegno della grazia a Roggero.
Stiamo diventando la Nazio pure tra i tesserati, porco tutto.

EOT

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.070
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2026, 17:45OT

Si è separato dalla Nasti, ma su IG ha pubblicato orgogliosamente il sostegno della grazia a Roggero.
Stiamo diventando la Nazio pure tra i tesserati, porco tutto.

EOT
non sapevo che si era separato (non è ufficiale però)... potrebbe essere un motivo del calo della scorsa stagione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Lug 2026, 17:47non sapevo che si era separato (non è ufficiale però)... potrebbe essere un motivo del calo della scorsa stagione?
Non conosco la Nasti, ma diciamo che la sua immagine social e il suo "percorso" tra lui e Zaniolo non mi sono sembrati proprio un simbolo di consolidata discrezione e intelligenza. Però ci sta che una situazione non tranquilla in famiglia abbia inciso, anche se poi se decidi di costruire un matrimonio e una famiglia con una persona con quelle idee (ricordo post imbarazzanti circa la ricchezza del figlio da grande e altri su temi politici e sociali), diciamo che forse anche lui è su quei lidi in termini di visione del mondo e della vita.
Quest'ultima uscita su Roggero, senza voler scatenare flames qui dentro, per me dice molto in quel senso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.175
I giocatori sono per la maggioranza destrorsi ed i destrorsi sono per la maggioranza favorevoli alla grazia per quell'assassino.
Ê tutto nella norma; in questo paese allo sfascio.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.537
Hanno subito diversi furti a casa negli ultimi anni. Sicuramente ha maggiore sensibilità per questo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.517
Citazione di: Abbonatodal72 il 16 Lug 2026, 18:02Hanno subito diversi furti a casa negli ultimi anni. Sicuramente ha maggiore sensibilità per questo
Maggiore sensibilità per le cose che per le persone?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.729
Quindi adesso possiamo acquistare Zaniolo?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.902
Mescolare calcio e politica è sempre rischioso e soprattutto la possibilità di scivolare è quasi certa.
Non entro nel merito della petizione per Roggero, nè sulle idee politiche di Zaccagni, che sono personali e vanno rispettate, qualunque siano.
Non le conosco peraltro.
Ricordo però che anche la Lazio del '74 veniva spesso tacciata di essere destrorsa, per la maggior parte dei suoi leaders.
Martini e Re Cecconi sparavano, così come Chinaglia e Wilson.
Altre personalità, che di sociale e politica s'interessavano davvero.
I calciatori attuali vivono in una bolla dorata, dalla quale osservano, come in un oblò ciò che avviene intorno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.757
Citazione di: tommasino il 16 Lug 2026, 17:58Di cosa vi stupite?
I giocatori sono per la maggioranza destrorsi ed i destrorsi sono per la maggioranza favorevoli alla grazia per quell'assassino.
Ê tutto nella norma; in questo paese allo sfascio.
Poi però se uno ha una idea diversa è un fascista o cripto tale.
Mi auguro che tu non ti debba trovare mai il quella situazione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.175
Citazione di: Adler Nest il 16 Lug 2026, 19:46Poi però se uno ha una idea diversa è un fascista o cripto tale.

Siamo OT, ma non capisco cosa c'entri il riferimento al fascista.
Se rincorro due malviventi e li uccido per rappresaglia sono un assassino. Punto.
Io non mi ci potrei mai trovare perché non posseggo armi.
Rammento, fra l'altro, che il roggero minacciò con la pistola il fidanzato della figlia; se il ragazzo l'avesse fatto fuori avrebbe fatto bene?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496

Questo elemento non è il mio capitano e non perde occasione per corroborare questa mia personale considerazione. 

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.214
Citazione di: JoeStrummer il 16 Lug 2026, 20:03Torniamo in topic:

Questo elemento non è il mio capitano e non perde occasione per corroborare questa mia personale considerazione.

Si veramente un MH

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Scusate non volevo generare un OT scivoloso e conflittuale.
Ci tengo però a dire che qualche giorno fa un tizio che stava serenamente urinando in mezzo a Trastevere ha sparato ad un inserviente (va da sé, straniero) che gli stava dicendo di smetterla.
Una parte di un certo elettorato (che penso poter dire essere di dx, anche se la destra attuale nel mondo sta assumendo connotati particolari quindi non voglio generalizzare) secondo me auspica più di potersi armare per un concetto di vendetta e rabbia sociale che non per legittima difesa. E il caso Roggero, per come si è svolto e per il cv della persona in questione, pare la scusa per sdoganare determinati eccessi che per il clima che viviamo e l'aria che respiriamo in Italia e fuori non porteranno nulla di buono.
E' una mia idea balzana e personale, ovvero quella che prima o poi si arriverà a trattare con gli stessi metodi il diritto all'aborto e l'introduzione della pena di morte.

Chiedo scusa a tutti per l'OT e per la digressione complicata.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: JoeStrummer il 16 Lug 2026, 20:03Torniamo in topic:

Questo elemento non è il mio capitano e non perde occasione per corroborare questa mia personale considerazione.

Giusto richiamo all'ordine Joe, e mi scuso ancora.

Io ero innamorato del primo Zaccagni, che mi ha sorpreso anche se l'avevo apprezzato molto al Verona.
In seguito forse mi sono fatto condizionare da un calo che è stato lento ma costante, e che paradossalmente è culminato con la fascia da capitano e un rinnovo importante. Come capitano non saprei, negli ultimi anni io non ho mai notato in chi portava la fascia una particolare caratura caratteriale di leadership o di "cattiveria" capace di spostare l'ago della bilancia nelle partite; mi piaceva Lulic, anche se l'uscita su Rudiger fu abbastanza umiliante dopo un derby e anche se tante volte con Inzaghi sembrava insofferente alle sostituzioni, Radu forse aveva personalità anche se talvolta trascendeva confondendo l'aggressività con l'autorevolezza (e comunque non ha voluto essere capitano), Ciro aveva quella fascia per altre doti, e anche gli altri via dicendo non mi hanno mai trasmesso quell'idea di capitano capace di canalizzare lo spirito dei tifosi e della squadra anche senza dover necessariamente fare il matto o menare ogni avversario.

Ciò premesso trovo Zaccagni un ragazzo molto concentrato su se stesso e che mi dà l'impressione che se dovesse ricevere una mezza offerta migliorativa in termini di stipendio o di squadra ci metterebbe 30 secondi ad andarsene.
Anche qui, però, siamo nel campo delle impressioni personali, e per come siamo messi spero che Zaccagni resti e che riprenda un discorso ormai interrotto da un paio d'anni a questa parte.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.305
Diciamo che sono un paio di anni che non è più spumeggiante e che io venderei a prescindere dalle sue simpatie politiche o quant'altro. Non l'ho mai reputato degno di essere capitano.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.070
Diciamo che se va in doppia cifra può pure votare Vannacci e chissene... 8)

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.924
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2026, 20:26Giusto richiamo all'ordine Joe, e mi scuso ancora.

Io ero innamorato del primo Zaccagni, che mi ha sorpreso anche se l'avevo apprezzato molto al Verona.
In seguito forse mi sono fatto condizionare da un calo che è stato lento ma costante, e che paradossalmente è culminato con la fascia da capitano e un rinnovo importante. Come capitano non saprei, negli ultimi anni io non ho mai notato in chi portava la fascia una particolare caratura caratteriale di leadership o di "cattiveria" capace di spostare l'ago della bilancia nelle partite; mi piaceva Lulic, anche se l'uscita su Rudiger fu abbastanza umiliante dopo un derby e anche se tante volte con Inzaghi sembrava insofferente alle sostituzioni, Radu forse aveva personalità anche se talvolta trascendeva confondendo l'aggressività con l'autorevolezza (e comunque non ha voluto essere capitano), Ciro aveva quella fascia per altre doti, e anche gli altri via dicendo non mi hanno mai trasmesso quell'idea di capitano capace di canalizzare lo spirito dei tifosi e della squadra anche senza dover necessariamente fare il matto o menare ogni avversario.

Ciò premesso trovo Zaccagni un ragazzo molto concentrato su se stesso e che mi dà l'impressione che se dovesse ricevere una mezza offerta migliorativa in termini di stipendio o di squadra ci metterebbe 30 secondi ad andarsene.
Anche qui, però, siamo nel campo delle impressioni personali, e per come siamo messi spero che Zaccagni resti e che riprenda un discorso ormai interrotto da un paio d'anni a questa parte.
concordo sul "concentrato su se stesso"... però non scordiamoci che lui è arrivato in una Lazio ancora "vincente" o perlomeno con qualche prospettiva dato che nelle prime due stagioni facemmo 5° e 2° posto... E questo secondo me lo ha convinto di "sistemarsi" qui a Roma: matrimonio, figli nati nella capitale, capitano della prima squadra della città... era un punto di arrivo e si è "adagiato" sugli allori e probabilmente anche "scoraggiato" per la terza annata travagliata con Sarri...

Per questo motivo e per ripartire da lui l'anno successivo hanno pensato di fare come con Biglia e farlo capitano... Invece, come fu dannosa la scelta di Biglia invece di Candreva, anche qui segnò l'inizio della fine... o la fine delle ambizioni della Lazio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.959
Citazione di: Adler Nest il 16 Lug 2026, 19:46Poi però se uno ha una idea diversa è un fascista o cripto tale.

Se ci trovassimo nella situazione in cui i ladri, dopo aver puntato una pistola, legate le mani con delle fascette e rubato dei gioielli, si dileguano e noi gli corriamo dietro fino a fare il giro del palazzo, per sparagli alle spalle e quando sono a terra prenderli a calci in faccia e sparagli alla testa per finirli, probabilmente staremmo girando il remake de "Il giustiziere della notte" e da novelli Charles Bronson meriteremmo di marcire in carcere.

Discussione precedente - Discussione successiva