Lotito vuole sposare la Reg(g)ina...e la Lazio???

Aperto da Laziale-forever, 18 Giu 2026, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 12:01Il patron biancoceleste sarà insieme al sindaco Francesco Cannizzaro, che ha spinto verso il passaggio di proprietà, per esporre il progetto amaranto e presentare l'organigramma, oltre quasi sicuramente all'annuncio del nuovo allenatore che dovrebbe essere Marchionni.
C'è una domanda che però continuano a porsi tutti, sia a Roma che a Reggio Calabria: la questione della multiproprietà. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, qualora la squadra dovesse vincere il campionato di D tornando tra i professionisti, una legge non permetterebbe al senatore di avere entrambi i club.

Forza Reggina.
Le possibilità sono 2: 
1 la Reggina viene promossa e lui rivende con una plusvalenza a qualcuno già deciso ufficiosamente ancor prima di acquistarla .

2 sta preparando la cessione (non necessariamente qualcosa di fantastico per noi) e si rilancia a Reggio ( cercando di replicare il modello salernitana) . 

Altri scenari allo stato attuale non ce ne sono.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 14:09Le possibilità sono 2:
1 la Reggina viene promossa e lui rivende con una plusvalenza a qualcuno già deciso ufficiosamente ancor prima di acquistarla .

2 sta preparando la cessione (non necessariamente qualcosa di fantastico per noi) e si rilancia a Reggio ( cercando di replicare il modello salernitana) .

Per me la prima che hai scritto.
E non escludo che nella sua testa ci sia qualche piano per modificare le NOIF nel frattempo.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 68
@Achab77 Stavo per citare il cambio del regolamento come una condizione che potrebbe fargli ottenere i due piccioni con una fava però poi penso che non può farsi i conti senza l'oste (sembro il tizio del film che parlava per proverbi :=)) )come fatto con la salernitana perché rischierebbe troppo. Se accadesse allora si terrebbe magari entrambi i giocattoli. Ma questa è un'ipotesi molto poco plausibile attualmente. O magari sa piu lui  di quanto emerge rispetto al cambiamento dei regolamenti federali. Io credo che la Reggina sia attualmente la sua exit strategy. E la considerazione è stata fatta ora perché sa che non può reggere ancora molto .

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.461

A sensazione, la seconda ipotesi.

Deve essere cosi, sennò è un pazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.777

Senza lazio non puo tenere la reggina. A parte che le sue capacità sono limitate ma comunque, se ho imparato un minimo a conoscerlo, MAI tira fuori soldi suoi per comprare qualcosa che non diventi una sua proprietà. I soldi per la reggina, cosi come per la lazio o la salernitana, li ha tidati fuori per comprarle, ma mai a babbo morto per mantenerle!
La salernitana è arrivata in a con i soldi della lazio, infatti se andate a vedere ad ogni promozione costava ( ovviamente) di più, non solo direttamente con i soldi delle "sponsorizzazioni" e poi con quelli dei giocatori sopravvalutati persi da loro, ma anche in modo indiretto la lazio comprava giocatori che poi andavano in prestito a Salerno, o altri a cui la Lazio pagava gran parte degli stipendi... e piu salini categoria piu i giocatori costano.
Senza lazio come fa a far salire la reggina? Lo puo fare ora con un milioncino, ma poi? Per salire solo dalla b alla a, alla salernitana, sono serviti una ventina di milioni della lazio ( che in b sono tantissimi) quelli di akak, 5,5 di sponsorizzazione piu un altro giocatore che non ricordo ( sprecati?.. non sono sicuro).
Senza la lazio chi lo mette? Lui?  :=))

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.540
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 15:40Senza lazio non puo tenere la reggina. A parte che le sue capacità sono limitate ma comunque, se ho imparato un minimo a conoscerlo, MAI tira fuori soldi suoi per comprare qualcosa che non diventi una sua proprietà. I soldi per la reggina, cosi come per la lazio o la salernitana, li ha tidati fuori per comprarle, ma mai a babbo morto per mantenerle!
La salernitana è arrivata in a con i soldi della lazio, infatti se andate a vedere ad ogni promozione costava ( ovviamente) di più, non solo direttamente con i soldi delle "sponsorizzazioni" e poi con quelli dei giocatori sopravvalutati persi da loro, ma anche in modo indiretto la lazio comprava giocatori che poi andavano in prestito a Salerno, o altri a cui la Lazio pagava gran parte degli stipendi... e piu salini categoria piu i giocatori costano.
Senza lazio come fa a far salire la reggina? Lo puo fare ora con un milioncino, ma poi? Per salire solo dalla b alla a, alla salernitana, sono serviti una ventina di milioni della lazio ( che in b sono tantissimi) quelli di akak, 5,5 di sponsorizzazione piu un altro giocatore che non ricordo ( sprecati?.. non sono sicuro).
Lui come in passato non metterà mai un centesimo. Hai ragione rivedremo esattamente quello che è successo a Salerno non c'è dubbio 

ironman

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 15:40Senza lazio non puo tenere la reggina. A parte che le sue capacità sono limitate ma comunque, se ho imparato un minimo a conoscerlo, MAI tira fuori soldi suoi per comprare qualcosa che non diventi una sua proprietà. I soldi per la reggina, cosi come per la lazio o la salernitana, li ha tidati fuori per comprarle, ma mai a babbo morto per mantenerle!
Io la penso uguale e ritengo che la Reggina sia la sua fuga temporanea dalla realtà ingrata di Roma. Per dimostrare di essere ancora un vincente.

C'entra anche il seggio da confermare ovviamente, due piccioni con una fava. Ma messo alle strette dai laziali veri forse l'avrebbe comprata lo stesso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 14:54@Achab77 Stavo per citare il cambio del regolamento come una condizione che potrebbe fargli ottenere i due piccioni con una fava però poi penso che non può farsi i conti senza l'oste (sembro il tizio del film che parlava per proverbi :=)) )come fatto con la salernitana perché rischierebbe troppo. Se accadesse allora si terrebbe magari entrambi i giocattoli. Ma questa è un'ipotesi molto poco plausibile attualmente. O magari sa piu lui  di quanto emerge rispetto al cambiamento dei regolamenti federali. Io credo che la Reggina sia attualmente la sua exit strategy. E la considerazione è stata fatta ora perché sa che non può reggere ancora molto .
Nella sostanza sono d'accordo con te: lo scenario attuale dipinge una situazione che difficilmente potrà essere superata senza un AdC, l'ingresso di un partner finanziario o la squadra che magicamente riesce a inanellare una serie di stagioni eccellenti in cui la rosa si rivalorizza alla grande e manteniamo costanza nell'ingresso in Europa. Su questo anche io concordo che muoversi sperando che queste cose accadano poi non le fa accadere davvero.
Però rimane nella mia mente l'affaire Salernitana: avrebbe potuto venderla a una cifra non dico alta ma discreta, valorizzando il lavoro fatto in quegli anni e ricalibrando i suoi obiettivi forte dell'esperienza con la "seconda squadra". E conosceva benissimo i limiti entro cui si stava muovendo, cercando di rendere la Salernitana più forte (quindi in orbita Serie A) mentre la legge gli diceva che a quel punto non se la sarebbe potuta tenere.
Morale? Visto che all'epoca contava qualcosa in Lega ha prima provato a ottenere deroghe o modifiche al regolamento, poi ha accettato il trust facendo mettere come trustee una persona peraltro vicina a lui. Più dei famosi 10 milioni non ha ottenuto granché, e ricordo che fino all'ultimo strepitava reputando la situazione incoerente con la sua visione del rilancio del calcio rispetto a chi parla solo di pallone.

La Lazio e la Reggina per ora sono su due pianeti differenti: diamo tutti per scontato che riporterà la squadra calabrese in C prima di subito, ma è da vedere. Se anche ci volessero 2 o 3 anni, è tempo prezioso guadagnato (anche in ottica seggio). La Lazio rimane il suo asset della vita, ha in ballo il Flaminio e quella strana storia del Nasdaq (con Palella vicino a Floridi anche a NY per la finale). Se applico il metodo Salerno, penso che si stia preparando il campo con le ultime cartucce che gli restano, sperando che qualcuna faccia un botto significativo per andare avanti; ricordo che a lui, anche senza tifoseria, interessa la Lazio viva in serie A senza troppi patemi. Missione che diventa ogni anno più difficile se non mette idee e soldi rilevanti, ma che può avere comunque una tempistica ancora lunga.

La vera domanda è capire se questa attesa logorante distruggerà tutti noi prima di lui; perché se anche poi decidesse finalmente di vendere quando intorno saranno solo macerie e un seguito limitato (sempre sperando che le merde nel frattempo il salto non lo facciano bene), non so se la cosa sposterà poi il mondo come accadrebbe oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.988
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:23Nella sostanza sono d'accordo con te: lo scenario attuale dipinge una situazione che difficilmente potrà essere superata senza un AdC, l'ingresso di un partner finanziario o la squadra che magicamente riesce a inanellare una serie di stagioni eccellenti in cui la rosa si rivalorizza alla grande e manteniamo costanza nell'ingresso in Europa. Su questo anche io concordo che muoversi sperando che queste cose accadano poi non le fa accadere davvero.
Però rimane nella mia mente l'affaire Salernitana: avrebbe potuto venderla a una cifra non dico alta ma discreta, valorizzando il lavoro fatto in quegli anni e ricalibrando i suoi obiettivi forte dell'esperienza con la "seconda squadra". E conosceva benissimo i limiti entro cui si stava muovendo, cercando di rendere la Salernitana più forte (quindi in orbita Serie A) mentre la legge gli diceva che a quel punto non se la sarebbe potuta tenere.
Morale? Visto che all'epoca contava qualcosa in Lega ha prima provato a ottenere deroghe o modifiche al regolamento, poi ha accettato il trust facendo mettere come trustee una persona peraltro vicina a lui. Più dei famosi 10 milioni non ha ottenuto granché, e ricordo che fino all'ultimo strepitava reputando la situazione incoerente con la sua visione del rilancio del calcio rispetto a chi parla solo di pallone.

La Lazio e la Reggina per ora sono su due pianeti differenti: diamo tutti per scontato che riporterà la squadra calabrese in C prima di subito, ma è da vedere. Se anche ci volessero 2 o 3 anni, è tempo prezioso guadagnato (anche in ottica seggio). La Lazio rimane il suo asset della vita, ha in ballo il Flaminio e quella strana storia del Nasdaq (con Palella vicino a Floridi anche a NY per la finale). Se applico il metodo Salerno, penso che si stia preparando il campo con le ultime cartucce che gli restano, sperando che qualcuna faccia un botto significativo per andare avanti; ricordo che a lui, anche senza tifoseria, interessa la Lazio viva in serie A senza troppi patemi. Missione che diventa ogni anno più difficile se non mette idee e soldi rilevanti, ma che può avere comunque una tempistica ancora lunga.

La vera domanda è capire se questa attesa logorante distruggerà tutti noi prima di lui; perché se anche poi decidesse finalmente di vendere quando intorno saranno solo macerie e un seguito limitato (sempre sperando che le merde nel frattempo il salto non lo facciano bene), non so se la cosa sposterà poi il mondo come accadrebbe oggi.
é un rischio che dobbiamo correre confidando nella buona sorte e, soprattutto, non essendoci alternative.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.113
c'è oggi la conferenza stampa giusto? curioso di sentire se verrà fatta la domanda sulla "multiproprietà" e come se la caverà il nostro.
io resto dell'idea che essendo un traffichino abituato a scendere a patti col potere, sia convinto di poter far cambiare la legge, come era convinto di arrivare alla rateizzazione dei debiti col fisco e come è convinto di sguisciare come un anguilla per dribblare i vincoli sul Flaminio.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 68
Ammettiamo giustamente tutte le tue premesse. Ma la possibilità potrebbe esssere: tengo la Reggina perchè non posso/voglio più tenere la Lazio. La Lazio non la regalo mica. L'incasso della Lazio mi permette di fare una squadra per la Reggina che le dirette concorrenti se la sognano perchè ovviamente parliamo di cifre "irrisorie!" rispetto ad una squadra di serie A.
La Reggina come surrogato della Lazio .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 16:33Ammettiamo giustamente tutte le tue premesse. Ma la possibilità potrebbe esssere: tengo la Reggina perchè non posso/voglio più tenere la Lazio. La Lazio non la regalo mica. L'incasso della Lazio mi permette di fare una squadra per la Reggina che le dirette concorrenti se la sognano perchè ovviamente parliamo di cifre "irrisorie!" rispetto ad una squadra di serie A.
Mi piacerebbe che fosse come dici tu, ma allora devo anche parallelamente sperare che si stia muovendo per invogliare qualche investitore danaroso che possa avvicinarsi alla cifra che sogna.
Invece leggendo dichiarazioni e guardando le cose che fa mi viene da pensare che agisca proprio per allontanare tutti, o addirittura sgombrare il campo dai "pesci piccoli" in attesa che arrivi lo sceicco con l'assegno in bianco.
Basti pensare al Flaminio: se ottiene anche solo un ok preliminare, cosa spera di fare?
Informare gli advisor che la Lazio con lo stadio vale un miliardo?
E che razza di ricerca di compratore sarebbe?

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 16:33Ammettiamo giustamente tutte le tue premesse. Ma la possibilità potrebbe esssere: tengo la Reggina perchè non posso/voglio più tenere la Lazio. La Lazio non la regalo mica. L'incasso della Lazio mi permette di fare una squadra per la Reggina che le dirette concorrenti se la sognano perchè ovviamente parliamo di cifre "irrisorie!" rispetto ad una squadra di serie A.
È possibile che nella sua mente frulli anche questo scenario. Ma trovo Reggio Calabria una piazza problematica per portarla e mantenerla in alti livelli.

Aggrappiamoci lo stesso a questa speranza per il futuro, perché nel presente non sembra realizzabile.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.327
Rainman

*
Lazionetter
* 2.739

Lo scenario 2 sarebbe auspicabile, ma non credo che il "modello Salernitana" funzionerebbe senza la multiproprietà; l'unico motivo che l'ha visto funzionare è che la Salernitana era un parassita che viveva oltre le proprie possibilità gonfiando organico e bilancio a spese alla Lazio.
Una Reggina in vero autofinanziamento la saprebbe rendere vincente? O sarebbe il patrimonio personale del presidente a fare la differenza?

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: Rainman il Ieri alle 17:05Lo scenario 2 sarebbe auspicabile, ma non credo che il "modello Salernitana" funzionerebbe senza la multiproprietà; l'unico motivo che l'ha visto funzionare è che la Salernitana era un parassita che viveva oltre le proprie possibilità gonfiando organico e bilancio a spese alla Lazio.
Una Reggina in vero autofinanziamento la saprebbe rendere vincente? O sarebbe il patrimonio personale del presidente a fare la differenza?
allora indubbiamente la situazione salernitana Lazio è stata come avere gestire 2 squadre su football manager. Però sorse sbagliamo a pensare che senza una Lazio non sia in grado di gestire una squadra di C, D  . Scusate ma io continuo a dire che la reggina è il suo nuovo progetto che gli restituirà un po' di quella "gloria" di cui ha goduto fino a pochi anni fa quì. E comunque con il calcio si fanno grossi business. Anche a livelli meno importanti della serie A, anzi in quei contesti ci si muove anche con più libertà spesso.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: ironman il Ieri alle 16:50È possibile che nella sua mente frulli anche questo scenario. Ma trovo Reggio Calabria una piazza problematica per portarla e mantenerla in alti livelli.

Aggrappiamoci lo stesso a questa speranza per il futuro, perché nel presente non sembra realizzabile.
La Reggina potrebbe essere la sua Salò o la sua Sant'Elena  :^^

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.461
Ecco Lotito e Cannizzaro allo stadio Granillo, accolti dagli applausi dei presenti. Ora inizierà la conferenza stampa.
Parla il sindaco Francesco Cannizzaro.

Ci siamo ...inizia lo spettacolo, ma senza Shakira, Jastin Viber, Tom Criuse e La Pausini  :)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.098
https://www.youtube.com/live/1lXg0D2yVbg?si=whKqqJtOIHsNu3Ej

La diretta, ci sono le domande dei giornalisti, per i masochisti

"Secondo voi un pubblico come questo merita una società che vivacchia?"
Ma non mi dire

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.098