Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.576
Citazione di: hafssol il 20 Lug 2026, 20:46Ma questa missione di Maldini a Barcellona per provare a convincere Guardiola?  :shock:

Sentita poco fa al tgla7, credo con scarsissime possibilità di successo.
Bah. Io più che perdere tempo su ipotesi irrealizzabili andrei su alternative concrete.
All in su Conte e mi sto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.009
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Lug 2026, 20:52Bah. Io più che perdere tempo su ipotesi irrealizzabili andrei su alternative concrete.
All in su Conte e mi sto.
io non prenderei guardiola, anche se capisco che già sa l'italiano e sarebbe meglio per i giocatori :=))

purtroppo conte è una minestra riscaldata... mentre ci vorrebbe uno da "tabula rasa" per cambiare anche la mentalità con cui certi giocatori vanno in nazionale, quindi un allenatore spagnolo forse lo prenderei perché da questo punto i vista ormai sono avanti a tutti ma non prenderei mai guardiola che a livello di motivazioni credo sia abbastanza scarico...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.576
Citazione di: mr_steed il 20 Lug 2026, 22:08io non prenderei guardiola, anche se capisco che già sa l'italiano e sarebbe meglio per i giocatori :=))

purtroppo conte è una minestra riscaldata... mentre ci vorrebbe uno da "tabula rasa" per cambiare anche la mentalità con cui certi giocatori vanno in nazionale, quindi un allenatore spagnolo forse lo prenderei perché da questo punto i vista ormai sono avanti a tutti ma non prenderei mai guardiola che a livello di motivazioni credo sia abbastanza scarico...

La "pista estera" imho avrebbe senso solo se al c.t. di turno venisse lasciata ampia carta bianca e totale autonomia per rivoltare Coverciano come un calzino (dalle piccole alle grandi cose). Malagò però non mi sembra il tipo per avallare rivoluzioni (men che meno radicali e totali).

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.009
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Lug 2026, 23:50La "pista estera" imho avrebbe senso solo se al c.t. di turno venisse lasciata ampia carta bianca e totale autonomia per rivoltare Coverciano come un calzino (dalle piccole alle grandi cose). Malagò però non mi sembra il tipo per avallare rivoluzioni (men che meno radicali e totali).

avevo letto un articolo recente in cui megalò affermava che andava cambiata la mentalità non solo il tecnico... ora non lo ritrovo altrimenti l'avrei postato... a meno che non me lo sia sognato :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.009
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:17avevo letto un articolo recente in cui megalò affermava che andava cambiata la mentalità non solo il tecnico... ora non lo ritrovo altrimenti l'avrei postato... a meno che non me lo sia sognato :=))

non me lo ero sognato... quindi non sono ancora del tutto rin[...]to... :=))

eccolo:

Malagò: serve un cambio di cultura e mentalità

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/calcio-malag%C3%B2-serve-un-cambio-di-cultura-e-mentalit%C3%A0/ar-AA28irZm

certo il cambio di mentalità con mancini, che è già stato lì, o pirlo, che come allenatore ha un po' il curriculum dello scaloni pre-argentina "perculato" da megalò nell'articolo, la mentalità non la cambi certo...

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
certo a Guardiola non gli pare vero di passare da Haaland a Pio Esposito

Rainman

*
Lazionetter
* 2.740

"Il mio centravanti è lo spazio!"
"Pep, abbiamo comprato Haaland"
"Il mio centravanti è Haaland!"

Magari da noi riprova con lo spazio  :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.009
Citazione di: Rainman il Ieri alle 18:32Va detto che è sempre stato flessibile

"Il mio centravanti è lo spazio!"
"Pep, abbiamo comprato Haaland"
"Il mio centravanti è Haaland!"

Magari da noi riprova con lo spazio :=))
oppure per l'occasione riprende gli schemi che gli insegnò Mazzone...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.576
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:17avevo letto un articolo recente in cui megalò affermava che andava cambiata la mentalità non solo il tecnico... ora non lo ritrovo altrimenti l'avrei postato... a meno che non me lo sia sognato :=))

Si che lo abbia detto ci credo e conoscendo il personaggio non avevo dubbi.
Il problema è che mi fido decisamente meno che alle parole faccia poi seguire i fatti  :)

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
comunque malagò, con tutto il male che gli si puo volere in quanto romarolo indefesso, il mestiere lo conosce, gli agganci li ha e rispetto a quei 3 sfollati di tavecchio, abate e gravina un minimo di competenza e idee le ha.
Ora il problema, come spesso succede in italia, è metterle in pratica. Perchè tutti amici ma quando poi devi cominciare a tagliare rami secchi, clientes e mendicanti vari tutto diventa più difficile. Se tiene duro bene altrimenti finirà nella palude delle lobby come i suoi predecessori.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.009
https://www.alfredopedulla.com/malago-dialoghi-aperti-con-guardiola-budget-sono-gia-state-fatte-delle-eccezioni/

e niente... si cerca guardiola ma pure mancini e pirlo restano in ballo... mah

io non sono per guardiola ma per un qualsiasi altro spagnolo... gli altri due mi sembrerebbero due ripieghi, stile gattuso...

pirlo completamente, mancini per età e per essere "minestra riscaldata"

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 22:38https://www.alfredopedulla.com/malago-dialoghi-aperti-con-guardiola-budget-sono-gia-state-fatte-delle-eccezioni/

e niente... si cerca guardiola ma pure mancini e pirlo restano in ballo... mah

io non sono per guardiola ma per un qualsiasi altro spagnolo... gli altri due mi sembrerebbero due ripieghi, stile gattuso...

pirlo completamente, mancini per età e per essere "minestra riscaldata"
non sono solo loro 3 come leggo dal virgolettato.
Secondo me con guardiola vuole fare un progetto a medio lungo termine (quindi non finalizzato agli europei) che coinvolga tutto il movimento del calcio italiano. Una ristrutturazione totale sulle orme di quella spagnola che guardiola conosce bene,
Progetto affascinante per uno come lui ma dall'altra parte pieno di incognite e impegnativo a lungo termine. E questo potrebbe essere alla base dei dubbi di Pep, impegnarsi su un progetto di minimo 4/5 anni magari non ne ha voglia e dopo un periodo di riposo preferisce tornare in panca. Magari col barcellona o la nazionale spagnola.
pirlo è un simil gattuso, un ripiego sul nome, mancini secondo me è strabollito, dopo aver fallito pure tra i cammelli non ha piu niente da dare, penso cerchi solo un bel contrattone per i prossimi 2/3 anni, quindi me ne terrei alla larga

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.009
Citazione di: Warp il Ieri alle 22:52non sono solo loro 3 come leggo dal virgolettato.
Secondo me con guardiola vuole fare un progetto a medio lungo termine (quindi non finalizzato agli europei) che coinvolga tutto il movimento del calcio italiano. Una ristrutturazione totale sulle orme di quella spagnola che guardiola conosce bene,
Progetto affascinante per uno come lui ma dall'altra parte pieno di incognite e impegnativo a lungo termine. E questo potrebbe essere alla base dei dubbi di Pep, impegnarsi su un progetto di minimo 4/5 anni magari non ne ha voglia e dopo un periodo di riposo preferisce tornare in panca. Magari col barcellona o la nazionale spagnola.
pirlo è un simil gattuso, un ripiego sul nome, mancini secondo me è strabollito, dopo aver fallito pure tra i cammelli non ha piu niente da dare, penso cerchi solo un bel contrattone per i prossimi 2/3 anni, quindi me ne terrei alla larga

Eh sì, ma dimentichi un importante variabile riguardo mancini, ossia...

Citazione di: mr_steed il 08 Lug 2026, 23:45

https://roma.repubblica.it/cronaca/2026/07/08/news/malago_mancini_coppa_canottieri_nazionale_ct_figc-425458495/

che sono iscritti al medesimo e famigerato circoletto...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.740
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 19:54oppure per l'occasione riprende gli schemi che gli insegnò Mazzone...

Allora chiamiamo Bordalás, una sintesi Italo-spagnola  :=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.820

Io punterei su di lui e soprattutto gli farei convocare i suoi ragazzi. 

Basta gente come Zaccagni, Mancini, Retegui... Dentro ragazzi  di prospettiva come Inacio, Palestra. 

Qualche ragazzo forte c'è e per fortuna non gioca in Italia 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva