mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 11:04Personalmente "il ritorno" di Romagnoli é un´ottima notizia nella guerra di logoramento, per il semplice motivo che da molte piú garanzie di una Lazio da serie A tranquilla.

Chi pensa che il buon Prost e il Ciani olandese siano in grado di guidare una difesa tranquillamente mi sa che sottovaluta certi aspetti.

Al momento abbiamo come giocatori in grado di guidare dentro e fuori abbiamo giusto Romagnoli e Rovella-Cataldi. Il resto é contorno.

Speriamo che in 8-10 mesi la situazione possa avere una svolta (ma son pessimista) perché l´anno prossimo con Alessio sicuramente via. Rovella che vorrá andare a giocare al suo livello, Cataldi che smetterá di essere il giovane della primavera...eh...la saranno dolori forti.
Non so, io sono abbastanza convinto che Romagnoli comunque partirà in estate.
Al di là di tutto se arrivasse Comuzzo non sarebbe da mani nei capelli, per il campionato che dobbiamo fare è un discreto difensore.
Il vero problema è capire che fine farà Gigot, perché al di là della qualità il problema è numerico: con i soli Doekhi e Provst e un innesto low cost last minute (comuzzo? Diogo Leite?) siamo tecnicamente corti pure se Gattuso si reinventa Marusic centrale.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: genesis il Ieri alle 11:18Schira scrive che abbiamo preso dal Palermo l'attaccante Pietro La Corte, classe 2009.
https://x.com/NicoSchira/status/2080567699055288574
Schira ha tutta sta' voglia di scrivere sul nulla cosmico???  Compatisco i giornalisti che devono seguire la Lazio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.826
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:21Non so, io sono abbastanza convinto che Romagnoli comunque partirà in estate.
Al di là di tutto se arrivasse Comuzzo non sarebbe da mani nei capelli, per il campionato che dobbiamo fare è un discreto difensore.
Il vero problema è capire che fine farà Gigot, perché al di là della qualità il problema è numerico: con i soli Doekhi e Provst e un innesto low cost last minute (comuzzo? Diogo Leite?) siamo tecnicamente corti pure se Gattuso si reinventa Marusic centrale.

Marusic centrale penso sia regalare 1-2 goal a partita e anche un´umiliazione per Adam che non meriterebbe di essere messo in questa situazione.

Piú che altro non capisco la questione "terzino sinistro" . Ne abbiamo 3, tutto sommato anche di discreto livello e sinceramente non capisco "Pedraza".

Partiamo dal presupposto che abbiamo poche risorse...Padraza andrebbe bene se vendi sia Tavares che Pellegrini e investi su un centrale o terzino destro, visto che a destra sono anche 2 ma sono meno che discreti per diversi motivi...ecco  forse l´unico vantaggio di Marusic é che potrebbe fare il terzino di riserva su tutte e due le fasce. Ergo prendine 2 buoni su entrambe le fascie...invece si "cestona" ad cazzum

Ok. tanto non si capisce niente, ha poco senso farsi domande logiche

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.734
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 11:55Marusic centrale penso sia regalare 1-2 goal a partita e anche un´umiliazione per Adam che non meriterebbe di essere messo in questa situazione.

Piú che altro non capisco la questione "terzino sinistro" . Ne abbiamo 3, tutto sommato anche di discreto livello e sinceramente non capisco "Pedraza".

Partiamo dal presupposto che abbiamo poche risorse...Padraza andrebbe bene se vendi sia Tavares che Pellegrini e investi su un centrale o terzino destro, visto che a destra sono anche 2 ma sono meno che discreti per diversi motivi...ecco  forse l´unico vantaggio di Marusic é che potrebbe fare il terzino di riserva su tutte e due le fasce. Ergo prendine 2 buoni su entrambe le fascie...invece si "cestona" ad cazzum

Pedraza è stato preso con anticipo: a Giugno: la situazione doveva già essere risolta con almeno un terzino sinistro in uscita.
E invece eccoci di nuovo qui con la batteria di terzini più costosa, vecchia e cadente di tutte le squadre della parte destra della classifica.
Ormai ripongo le mie speranze su Galassi, l'unico giovane che potrebbe darci qualche sorpresa in prospettiva.
Come stiamo messi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 11:55Marusic centrale penso sia regalare 1-2 goal a partita e anche un´umiliazione per Adam che non meriterebbe di essere messo in questa situazione.

Pedraza per me è stato preso per due motivi: all'epoca Tavares sembrava sicuro di partire e Pellegrini ancora adesso è sul mercato e cercheranno di piazzarlo (ingaggio pesante rispetto al rendimento), quindi si saranno detti "male che vada se uno non riusciamo a cederlo ce lo teniamo come alternativa", sia mai pensare a un repulisti globale anche con rescissioni e rifare il parco della fascia difensiva. In questo modo pensavano di chiudere la questione terzini, un po' come a dx rinnovando a Marusic e facendo tornare FM.
Ora il problema è che, come prima, Pellegrini a quelle cifre non te lo prende nessuno e Tavares rispetto a Gennaio, anche vista la situazione in Arabia e negli Emirati, non ha nessun interesse concreto come forse c'era prima.
Morale: per un'operazione fatta in fretta e low cost per il mercato delle idee, ora rischi seriamente di avere carenza al centro e in attacco ma una sovrabbondanza di terzini (di medio livello, peraltro) che causerà solo costi e ingolfamento nella rosa.
A sto punto almeno speriamo che Lazzari decida di andarsene un anno prima della scadenza, ma poi penso che tra Marusic ormai quasi in pensione e il pronipote del duce che non mi sembra questa promessa del calcio mondiale che tanti invece ci vedono, forse è quasi meglio avere più scelta per una questione di grandi numeri.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.826
Citazione di: genesis il Ieri alle 11:18Schira scrive che abbiamo preso dal Palermo l'attaccante Pietro La Corte, classe 2009.
Ma non faceva il regista a radio24 e tempo fa anche a La Zanzara?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.673
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:28Ma non faceva il regista a radio24 e tempo fa anche a La Zanzara?

il caso : ho incontrato proprio ora "La Zanzara"in giro shopping, volevo chiederli delle info su Lotito, ma era in compagnia e non sono solito disturbare

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.826
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:08Sempre in your HUMBLE opinion
Certo, ma contenti voi a tifare la lotitese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.826
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 12:31il caso : ho incontrato proprio ora "La Zanzara"in giro shopping, volevo chiederli delle info su Lotito, ma era in compagnia e non sono solito disturbare
Se era con parenzo dovevi disturbare, ma presumo nel tempo libero bazzichi il gentil sesso.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.559
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:32Certo, ma contenti voi a tifare la lotitese
Io tifo la Lazio, come chiunque stia su questo forum. Tu?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311

Mi permetto di intervenire sugli ultimi post.
Spostare la discussione su Lazio e lotitese mi sembra un esercizio stupido, offensivo e OT sul mercato.
Credo che non abbia senso estremizzare posizioni note. Nel caso di Beppe faccio notare che passare dall'estremo del posizionamento "guardo il campo e mi concentro su quello che vedo a prescindere dalla questione societaria" a "tifate la lotitese" mi sembra un salto carpiato da un estremo all'altro.
Suggerisco con il massimo rispetto di cambiare posizione senza alcun problema ma tenendo presente che quando lo si fa, teoricamente, dovrebbe avvenire per assumere una postura meno estrema e, appunto, più equilibrata, anche se diversa dal passato.
Confrontarci tra rinfacci e slogan non porta a nulla, soprattutto se l'interesse è quello di ricreare dialogo e confronto anche tra visioni diametralmente opposte.

EOT

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.826
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 12:49Io tifo la Lazio, come chiunque stia su questo forum. Tu?
Non ne sono sicuro, aspetto come scritto sopra il calcio giocato, che è l'unica cosa che conta, e vedo se mi appassiona ancora.
In questo momento l'interesse per questa squadra è prossimo allo zero. nel senso che non mi frega nulla di chi arriva e di chi parte, o meglio, mi interessa, ma in maniera paragonabile a quella di una qualsiasi altra squadra di A.
La passione per questa presunta Lazio non c'è più nel mio caso.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.070
il progetto giovani prosegue quindi...

li prendiamo in fasce e poi nel 2032 li lanciamo in prima squadra 8)

sempre se ovviamente, dopo averli svezzati, non li regaliamo prima a quattro spicci alla reggina o al bologna...

del resto tra il 2026 e il 2032 ci sono sei anni che sono tanti eh  :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.559
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 13:00Non ne sono sicuro, aspetto come scritto sopra il calcio giocato, che è l'unica cosa che conta, e vedo se mi appassiona ancora.
In questo momento l'interesse per questa squadra è prossimo allo zero. nel senso che non mi frega nulla di chi arriva e di chi parte, o meglio, mi interessa, ma in maniera paragonabile a quella di una qualsiasi altra squadra di A.
La passione per questa presunta Lazio non c'è più nel mio caso.

Mi associo a quanto scritto da Achab e la finirei con la lotitese

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.786
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:57OT

Spostare la discussione su Lazio e lotitese mi sembra un esercizio stupido, offensivo e OT sul mercato.
Credo che non abbia senso estremizzare posizioni note. Nel caso di Beppe faccio notare che passare dall'estremo del posizionamento "guardo il campo e mi concentro su quello che vedo a prescindere dalla questione societaria" a "tifate la lotitese" mi sembra un salto carpiato da un estremo all'altro.
Suggerisco con il massimo rispetto di cambiare posizione senza alcun problema ma tenendo presente che quando lo si fa, teoricamente, dovrebbe avvenire per assumere una postura meno estrema e, appunto, più equilibrata, anche se diversa dal passato.
Confrontarci tra rinfacci e slogan non porta a nulla, soprattutto se l'interesse è quello di ricreare dialogo e confronto anche tra visioni diametralmente opposte.

EOT
Per me provoca e basta.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.936
Pare ci sia interesse da parte del Celtic per Cancellieri ed Isaksen ma, anche qui, siamo solo alle voci.

La mia impressione è che non ci sia nessuno di vendibile e che l'ultimo pezzo buono rimasto sia già andato al Milan qualche settimana fa.

A questo punto non credo che arrivi nessuno.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.673
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:57OT

EOT
E' anche vero che non c'è un topic in cui tali questioni possano essere "affrontate".

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.823
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:21Non so, io sono abbastanza convinto che Romagnoli comunque partirà in estate.
Ci sarebbe pure Patric...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.826
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 14:03Per me provoca e basta.

Dire la Lazio non esiste più o fare finta di niente scrivendo un addirittura "pensano a Gimenez" è lo stesso identico tipo di provocazione.
O 22 anni non son bastati a capire come funziona e che le botte di culo son finite?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.217
Citazione di: Fulmineblu il 23 Lug 2026, 19:17Ma ancora giustificate questi ragazzi che per calciare una palla guadagnano MILIONI?
Tra l'altro Romagnoli e'sotto contratto o Sbaglio? Quando lo ha firmato era sotto tiro di una mitragliatrice?
Scadenza 2027..... tu rimani fino al 2027.... E sei pagato per calciare un pallone.
Ma lo avete capito che sono dei PRIVILEGIATI DEL CAXXO?

E ti ci sei pure abbonato per andare a vedere "STI PRIVILEGIATI DERCÀ". Eh però "a me interessa solo la maja, de Lotito stica, er prato verde e l'aquila". Risparmiaci ste retoriche da quattro soldi.
Il contratto di Romagnoli è stato firmato dalla società senza pistole puntate. Il calcio è questo, se non ti piace non capisco perché ogni 3x2 ci ammorbi con la storia che tu vai allo stadio perché sei tifoso.
Che due palle oh.

Discussione precedente - Discussione successiva