Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.262
Citazione di: Achab77 il 25 Lug 2026, 16:42Negli stessi riferimenti che hai indicato puoi vedere lo storico dall'11 luglio, quando il ritiro è iniziato. Da ieri anche sul Lazio è arrivata una corrente che ha parzialmente allontanato la cappa anticiclonica che ha sostanzialmente innalzato le minime fino a 30 gradi per più di due settimane. In questo senso nei giorni degli allenamenti c'erano eccome picchi di quasi 40 gradi anche nella tarda mattinata e persistenti nel pomeriggio, visto che le minime appunto si riferiscono agli orari normalmente considerati più freschi, ovvero quando il sole non è alto.

Su quel sito non sono riuscito ad andare più indietro di mercoledì 22. Invece su 3Bmeteo ho trovato lo storico di Formello:

https://www.3bmeteo.com/meteo/formello/storico

I picchi di quasi 40 gradi ci sono, il max dei max è 38, ma le minime sono ben lontane dai 30 gradi. La massima delle minime è 24 gradi, il 17 luglio.
Ci spieghi dove hai trovato quei "dati"? Dacci la pagina web.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.853
Non solo la rosa ha i buchi ma pure la recinzione del campo di Formello...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.964

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.210
Citazione di: Tom_Frost il Ieri alle 18:34Ditemi che il telecronista non è di lazio channel... Ha confuso per 5 minuti Sana Fernandes con Noslin
Dipende da dove la stai guardando; sul canale YouTube c'è Sinibaldi che non ne sbaglia uno.
Nemmeno del flaminia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Topica clamorosa di Mandas in avvio, per il resto inoperoso.
Bene i ragazzi della primavera Bordon, Serra e anche di più Sana'a che ha portato un po' di brio.
Artistico non ha strusciato una palla.
Gattuso ringhia!  :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Con l'Avellino almeno una parvenza di avversario, anche se il vero test sarà ad agosto col Frosinone

Bello questo di Rovella

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.800
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 19:05Per il momento cosa possiamo dire?
Topica clamorosa di Mandas in avvio, per il resto inoperoso.
Bene i ragazzi della primavera Bordon, Serra e anche di più Sana'a che ha portato un po' di brio.
Artistico non ha strusciato una palla.
Gattuso ringhia!  :)
Chi è quello nella foto di fianco a Mandas (che è in punta di piedi.....  8)  )

Non riesco a postare la foto

fruscello7

*
Lazionetter
* 86
Pellegrini avrebbe preso 3 espulsioni in una partita se non fosse stata un'amichevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.082
siamo riusciti anche a vedere uno che è entrato solo per menare a Zaccagni... mah...
Pellegrini riesce a farsi ammonire

Per ora quelli che mi sembrano in palla sono Rovella, Noslin, e pochi altri

Floriani boh... meglio Bordon se dovessi scommettere su qualcuno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.850
Citazione di: cartesio il Ieri alle 18:38Su quel sito non sono riuscito ad andare più indietro di mercoledì 22. Invece su 3Bmeteo ho trovato lo storico di Formello:

https://www.3bmeteo.com/meteo/formello/storico

I picchi di quasi 40 gradi ci sono, il max dei max è 38, ma le minime sono ben lontane dai 30 gradi. La massima delle minime è 24 gradi, il 17 luglio.
Ci spieghi dove hai trovato quei "dati"? Dacci la pagina web.
Vogliamo sostenere che a Formello c'è il microclima e che le temperature non interferiscono col ritiro?
Lo stesso Gattuso ha dovuto ricalibrare orari e modalità del ritiro a causa delle temperature, perché per fare lavoro fisico, magari anche in parte sotto il sole, non è che 32-34 gradi siano ottimali. O comunque sono sicuramente molti di più di quelli che si troverebbero in una qualsiasi locali, anche appenninica, a 1.500-1.700 metri slm, come Terminillo o Amiata.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.965
Credo che oltre che di una punta decente, ci sarebbe davvero bisogno di un trequartista.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.210

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.082
Citazione di: tommasino il Ieri alle 19:46Siamo scarsissimi; non se ne salva uno!
mah.. forse 1 o 2 si salvano dai...
Il fatto che i primavera sembrano i migliori la dice lunga sullo stato di forma degli altri

dani2110

*
Lazionetter
* 25.366
Dal lato tattico mi pare evidente la tendenza al 4231. Ad oggi la Lazio anti Mantova é: 

Mandas
Lazzari Doekhi Provstgaard Pedraza
Rovella Taylor
Noslin Dia Zaccagni
Ratkov

Benissimo Serra, peccato sia 2006...molto indietro Zaccagni, bene Rovella. Il resto ingiudicabile se non per Noslin che ha avuto un down intollerabile sul finale di partita 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Pochezza tecnica che è e sarà un problema, se non mettiamo dentro almeno toh un Malinovsky

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.939
Primo tempo 4-3-3, secondo tempo 4-2-3-1. Mancano un bomber ed un trequartista, oltre al difensore.
Mandas con i piedi è molto indietro, l'errore dopo un minuto può capitare, ma deve migliorare con i piedi... in difesa servirà un fulmine perché subiremo molti 1 contro 1 e abbiamo centrocampisti compassati. In attacco se non migliorano Zac e Noslin siamo messi maluccio. Squadra da centro classifica...

gae12

*
Lazionetter
* 3.527
Citazione di: anselazio il Ieri alle 19:28Credo che oltre che di una punta decente, ci sarebbe davvero bisogno di un trequartista.

Io credo che abbiamo bisogno anche di uno che ce lo compri quel trequartista :beer:

Mi ha fatto passare la voglia di commentare tutto quello che riguarda il campo :x

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
I migliori mi sono sembrati i ragazzi della primavera.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.165
Manca il centravanti e un centrocampista incontrista. A fare il trequartista puoi mettere secondo me diversi elementi.
Il centravanti dovrebbe però essere veramente forte... e non abbiamo i soldi.
A sto punto parti co Artistico

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.122
visto gli ultimi 20 minuti, mi sembra che i problemi ad oggi siano davanti, bene o male la difesa riesci ad organizzarla.
Dia tanto simpatico e si impegna pure ma da "trequartista" ha fatto il compitino, Ratkov rigore finale a parte non ha toccato palla, Noslin intruppone.

Discussione precedente - Discussione successiva