Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.211
Citazione di: lyon il Ieri alle 22:42non è la temperatura che crea problemi muscolari durante la prepazione estiva ma l'umidità
oggi nervosi inkazzosi contro Il castellana, boh, stessero boni e calmi che le battaglie arriveranno presto
Non so se hai visto la partita, ma tal D'angelo (sono andato a vedere se fosse un prodotto del vivaio dell'as msfia, ma non lo è. È un argentino tipo paredes) ha commesso due brutti falli non da amichevole ed il suo mister lo voleva togliere. È stato Gattuso ad invitarlo a lasciarlo in campo.
Dopo pochi minuti ha fatto un'altra entrata dura gratuita e Pellegrini- sbagliando- gli ha dato una manata 

Garpez

*
Lazionetter newbie
* 15
Che poi vorrei sapere tutto sto astio nei confronti di Ratkov se nasce dalla valutazione eccessiva o perché valutato dalla scorsa stagione dove praticamente sarri non lo vedeva affatto e non lo faceva giocare praticamente mai e con un sistema di gioco evidentemente non adatto a lui  . Abbiamo dato tempo Dio solo da a quante seghe immonde. Diamo tempo a sto poro cristo.
Che non significa che per me è un fenomeno eh
Dimenticavo oggi ha segnato e procurato un rigore vero pure con il Civita Castellana, ma se la settimana scorsa era una pippa con la primavera mo sarà diventato un fenomeno ?

Mah io certe volte il tifoso della Laziale non lo capisco affatto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.378
Citazione di: Garpez il Ieri alle 23:16Che poi vorrei sapere tutto sto astio nei confronti di Ratkov se nasce dalla valutazione eccessiva o perché valutato dalla scorsa stagione dove praticamente sarri non lo vedeva affatto e non lo faceva giocare praticamente mai e con un sistema di gioco evidentemente non adatto a lui  . Abbiamo dato tempo Dio solo da a quante seghe immonde. Diamo tempo a sto poro cristo.
Che non significa che per me è un fenomeno eh
Dimenticavo oggi ha segnato e procurato un rigore vero pure con il Civita Castellana, ma se la settimana scorsa era una pippa con la primavera mo sarà diventato un fenomeno ?

Mah io certe volte il tifoso della Laziale non lo capisco affatto
Ma infatti la colpa mica è la sua se è stato portato a formello

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.829

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.319
Citazione di: cartesio il Ieri alle 18:38Su quel sito non sono riuscito ad andare più indietro di mercoledì 22. Invece su 3Bmeteo ho trovato lo storico di Formello:

https://www.3bmeteo.com/meteo/formello/storico

I picchi di quasi 40 gradi ci sono, il max dei max è 38, ma le minime sono ben lontane dai 30 gradi. La massima delle minime è 24 gradi, il 17 luglio.
Ci spieghi dove hai trovato quei "dati"? Dacci la pagina web.

Complicato, prima dovrei spiegarti come funziona il reale e il percepito, soprattutto perché Formello non sta nel cuore di una campagna sterminata o in altura ma a pochi km da Roma, ergo umidità e afa incidono come se si fosse in città. 
Infatti:

11 - 13 Luglio: Fase iniziale dell'afa. Le minime reali erano di 21°C - 22°C. La percezione biologica si è aggirata sui 24°C a causa dell'umidità in aumento.
14 - 18 Luglio: Picco dell'anticiclone africano. Le minime reali sono salite fino a 23°C - 24°C. Con tassi di umidità oltre l'80%, la temperatura percepita ha toccato i 26°C - 27°C, generando condizioni da "notte tropicale".

(Fonti: Corriere della Sera e 3BMeteo)

Per il resto credo che si sia spiegato meglio hafssol.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.602
Personalmente l'unico spunto degno di nota che traggo dalle amichevoli estive è quello riguardante il modulo utilizzato.
Da quel che leggo si lavora alternativamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1. Ma del resto finché non si capirà cosa arriverà o meno dal mercato (e quale sarà la rosa definitiva, o quasi) ci sta che il Mister valuti tutte le possibili alternative, anche "sperimentando" laddove possibile. Poi compatibilmente con il budget 0 che abbiamo la speranza è che si cerchi almeno di accontentare le richieste del tecnico (rispetto alle caratteristiche dei giocatori richiesti, ovviamente)

ps: Io da profano preferisco tutta la vita il 4-3-3...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.025
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:37Complicato, prima dovrei spiegarti come funziona il reale e il percepito, soprattutto perché Formello non sta nel cuore di una campagna sterminata o in altura ma a pochi km da Roma, ergo umidità e afa incidono come se si fosse in città.
Infatti:

11 - 13 Luglio: Fase iniziale dell'afa. Le minime reali erano di 21°C - 22°C. La percezione biologica si è aggirata sui 24°C a causa dell'umidità in aumento.
14 - 18 Luglio: Picco dell'anticiclone africano. Le minime reali sono salite fino a 23°C - 24°C. Con tassi di umidità oltre l'80%, la temperatura percepita ha toccato i 26°C - 27°C, generando condizioni da "notte tropicale".

Vero.
Ma, solo per celiare, all'afa della notte tropicale si risponde con il condizionatore  dal 42° parallelo
:beer:
E comunque l'afa e il caldo ci sono stati in tutta la penisola, financo in altura.
L'anno prossimo farei la preparazione in Islanda (sono serio).

lyon

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: tommasino il Ieri alle 22:52Non so se hai visto la partita, ma tal D'angelo (sono andato a vedere se fosse un prodotto del vivaio dell'as msfia, ma non lo è. È un argentino tipo paredes) ha commesso due brutti falli non da amichevole ed il suo mister lo voleva togliere. È stato Gattuso ad invitarlo a lasciarlo in campo.
Dopo pochi minuti ha fatto un'altra entrata dura gratuita e Pellegrini- sbagliando- gli ha dato una manata
vista la partita, anche altre amichevoli, anche l'Atalanta di Sarri che stava 0-2 con l'arezzo dopo 6 minuti, calcio estivo  con giovani che fanno i bulli per impressionare l'allenatore avversario Hai visto mai lo prendono con loro, pellegrini sempre detto che è un bulletto di tor tre teste

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.602
A proposito di preparazione in altura e "al fresco" l'altro giorno su Sky stavano intervistando il tecnico del Frosinone Alvini. La squadra è in ritiro sul Terminillo. Per carità ci sarà anche lì un po' di umidità ma a giudicare dall'abbigliamento del tecnico dei ciociari direi che male non si dovrebbe stare  :)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.698
Ieri primo tempo con il 433 e secondo con il 4231, e a livello di manovra sono sembrati "2 mondi diversi", il tabellino dice 3 gol per tempo, ma nel secondo tempo, mi sembra di aver visto una squadra più sciolta. 

Le note positive sono arrivate dai giovani, Serra e Farcomeni hanno avuto degli spunti interessanti. Provstgaard mi è sembrato un po' in dietro, ma a questo punto della preparazione e con il suo fisico ci sta.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: simcar il Oggi alle 08:55Ieri primo tempo con il 433 e secondo con il 4231, e a livello di manovra sono sembrati "2 mondi diversi", il tabellino dice 3 gol per tempo, ma nel secondo tempo, mi sembra di aver visto una squadra più sciolta.

Le note positive sono arrivate dai giovani, Serra e Farcomeni hanno avuto degli spunti interessanti. Provstgaard mi è sembrato un po' in dietro, ma a questo punto della preparazione e con il suo fisico ci sta.
vista su dazn, nel secondo tempo la squadra secondo me era tecnicamente migliore di quella del primo tempo. Inoltre la FCC , sempre nel secondo tempo, ha fatto entrare parecchi ragazzi in prova...

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 182
ora però mi aspetto che poichè il ritiro in altura è opzionale che Reggio Calabria è sul mare e gode dei venti delle località marine il ritiro della Reggina Calcio sarà al Granillo o impianti limitrofi

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.698
Citazione di: Gordon il Oggi alle 09:20vista su dazn, nel secondo tempo la squadra secondo me era tecnicamente migliore di quella del primo tempo. Inoltre la FCC , sempre nel secondo tempo, ha fatto entrare parecchi ragazzi in prova...
sì sì, non parlo di avversari, di grande squadra, solo i movimenti mi sono sembrati più fluidi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.943
Porte chiuse anche per l'amichevole con l'Avellino.

mariolazio

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 19:59I migliori mi sono sembrati i ragazzi della primavera.
Ho avuto la stesso pensiero, e in altri tempi mi avrebbe fatto piacere. Quest'anno serve un miracolo per rimanere su.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.119
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 12:31Porte chiuse anche per l'amichevole con l'Avellino.
sarà perché hanno messo in vendita i bigliertti per ascoli? :=))

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.621
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 12:31Porte chiuse anche per l'amichevole con l'Avellino.
Non che mi interessi più di tanto ma sicuramente la scelta di non fare partecipare il pubblico è una ripicca .

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.169
Dove la si potrà vedere?

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: TheVoice il Oggi alle 14:31Dove la si potrà vedere?
La S.S. Lazio rende noto che l'amichevole contro l'Avellino, prevista per sabato 1° agosto alle ore 11:00, si terrà sul campo centrale del Training Center di Formello, a causa dei lavori in atto sul manto erboso dello stadio Mirko Fersini. La gara, dunque, verrà disputata a porte chiuse.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming su sslazio.it, sull'App ufficiale della S.S. Lazio, su Lazio Style Radio, anche in FM sugli 89.3 MHz, sul canale YouTube del Club, DAZN e Sportitalia. (dal sito della Lazio)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.974
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:37Complicato, prima dovrei spiegarti come funziona il reale e il percepito, soprattutto perché Formello non sta nel cuore di una campagna sterminata o in altura ma a pochi km da Roma, ergo umidità e afa incidono come se si fosse in città.
Infatti:

Questa è la stazione meteo di Formello - Loc. Le Rughe

https://www.meteonetwork.eu/it/weather-station/laz565-stazione-meteorologica-di-le-rughe

Saremo nemmeno ad un km dal nostro centro sportivo. C'è un archivio, ma solo delle temperature (massima, minima e media). Purtroppo non mettono lo storico dell'umidità, ma soprattutto quello relativo al punto di rugiada. Il punto di rugiada personalmente lo trovo un parametro molto interessante per percepire "la gran rottura di palle" dovuto al mix alte temperature e altissimi tassi d'umidità (dalle mie parti non si è respirato per circa 2-3 settimane...ora ha un po' cambiato ed è leggermente più vivibile)

https://www.meteosvizzera.admin.ch/tempo/tempo-e-clima-dalla-a-alla-z/punto-di-rugiada.html

Ah, da mercoledì arriverà l'ennesima ondata di caldo di questa estate (dovrebbe essere una botta di caldo più secca e con meno umidità rispetto alla precedente). Quanto dura questo ritiro?

Discussione precedente - Discussione successiva