mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.647
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:10Andiamo giù a piombo.
Non dire così, sennò poi quando ti salvi arrivano le orde dall'abruzzo a prendersi le rivincite davanti a un decimo posto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.435
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 08:55Secondo me la vera follia è che una squadra come la Lazio non ha 15 milioni da spendere per un centravanti.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.543
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:16Nell'11 titolare forse siamo da salvezza tranquilla, ma se manca un Taylor, un Zaccagni, un Provstgaard, un Rovella, considerando che ad oggi manco hai l'attaccante, salta tutto
Beppe, quel "forse" è da mestizia estrema, un tempo saresti stato crocifisso in sala mensa. Come cambiano i tempi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 09:26Beppe, quel "forse" è da mestizia estrema, un tempo saresti stato crocifisso in sala mensa. Come cambiano i tempi.
Io sono mesto all'estrema potenza.
Non vedo minimamente dove una squadra che è arrivata nona, con il più grande allenatore della storia tra l'altro, e che ha perso nel frattempo l'attaccante, il giocatore tecnicamente più forte e soprattutto l'intera difesa, oltre al miglior allenatore della storia, sostituito da uno che non ne ha mai azzeccata una, possa fare anche solo uguale.

Considera che son tutti più vecchi di un anno, e non erano giovani manco lo scorso anno, sono arrivati un paio di pischelli che non si sa se sono in grado di reggere il livello professionistico, e soprattutto pure quelle che ci sono arrivate dietro, o son salite dalla B, paiono migliori.

E non si vede la luce, il presidente è occupato a racattare un seggio in senato a Reggo Calabria d'altronde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.647

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.041
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 09:37Ma Pellegrino costa più di Pinamonti?
Secondo la Gazzetta e altri siti,lo vuole la Juve,il Parma chiede 30ml e la Juve offre 22+bonus

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.188
Moretto dice che nelle prossime ore potrebbe rilanciare un altro nome per l'attacco, oltre ad Ivanovic. Vedremo se sarà Pinamonti o altro...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.832
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 09:26Beppe, quel "forse" è da mestizia estrema, un tempo saresti stato crocifisso in sala mensa. Come cambiano i tempi.
E come cambia lui.
Che basta andare a vedere cosa scriveva un anno fa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.832
Thorstvedt Matic Adzic
Berardi Pinamonti Laurente

E niente , mi è venuta un po di tristezza.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.543
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 09:53E come cambia lui.

È un merito di claudio lotito.
Lo abbiamo accolto nel club con piacere.  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:16Hai dei dubbi?
Certo.

Se davanti ho Isaksen/Noslin-Pinamonti- Zaccagni in B non ci vado. Gioco 9-12 posto.

Se, e rispondevo a questo, invece ci metto Artistico, devo giocarmi la salvezza.

Ma neanche la società pensa che Artistico sia meglio di Pinamonti.

Se, e non credo, portano Pinamonti e Miretti, da cc in su sei più forte dello scorso anno. Per me.

Miretti
Rovella
Taylor

Isaksen/Noslin
Pinamonti
Zaccagni

Te la giochi col Sassuolo e l'Udinese (da vedere che fa il Bologna e se la Fiorentina conferma sul campo l'ottimo mercato).

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.188
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:08Certo.

Se davanti ho Isaksen/Noslin-Pinamonti- Zaccagni in B non ci vado. Gioco 9-12 posto.

Se, e rispondevo a questo, invece ci metto Artistico, devo giocarmi la salvezza.

Ma neanche la società pensa che Artistico sia meglio di Pinamonti.

Se, e non credo, portano Pinamonti e Miretti, da cc in su sei più forte dello scorso anno. Per me.

Miretti
Rovella
Taylor

Isaksen/Noslin
Pinamonti
Zaccagni

Te la giochi col Sassuolo e l'Udinese (da vedere che fa il Bologna e se la Fiorentina conferma sul campo l'ottimo mercato).
A me Miretti piace molto, ma più che un Parolo mi sembra un Mauri. Nel 4231 che stiamo provando lo vedo come trequartista (anche se io continuo a credere poco a Taylor-Rovella nei due della mediana), mentre nel 433 sarebbe la mezzala offensiva, casella che dovrebbe essere di Taylor. Per me l'ideale sarebbe un centrocampista più robusto, fermo restando che tra il nulla e Miretti mi prendo tutta la vita Miretti.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 09:53E come cambia lui.

Un anno fa avevamo appena ripreso Sarri e venivamo da un campionato che per metà era stato entusiasmante, e avevamo comunque una rosa di tutto rispetto che non aveva espresso per me le sue potenzialità. E' un po' diversa la cosa.

A memoria non ricordo una rosa così scarna e scarsa come quella che c'è ora dal 2004.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.945
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:16se manca un Taylor, un Zaccagni, un Provstgaard, un Rovella
Prendo spunto da questa considerazione per provare a ragionare un attimo su Provstgaard, che a me piace e credo abbia potenzialità.
Non vorrei però che si facesse troppo affidamento su di lui, posto che lo abbiamo visto tutto sommato poco e in un contesto difensivo organizzato in maniera tale da evidenziarne alcune qualità, proteggendo l'esposizione dei suoi difetti (legnosità, piazzamenti non irreprensibili), senza contare la non abitudine alla continuità di impiego nel campionato italiano.

Ripeto, a me non dispiace affatto, ma non lo metterei accanto agli altri tre, che possono considerarsi delle certezze, mentre lui, come ipotetica guida di una difesa, tanto più come la vuole Gattuso, è ancora un'incognita.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: hafssol il Oggi alle 10:29Prendo spunto da questa considerazione per provare a ragionare un attimo su Provstgaard, che a me piace e credo abbia potenzialità.
Non vorrei però che si facesse troppo affidamento su di lui, posto che lo abbiamo visto tutto sommato poco e in un contesto difensivo organizzato in maniera tale da evidenziarne alcune qualità, proteggendo l'esposizione dei suoi difetti (legnosità, piazzamenti non irreprensibili), senza contare la non abitudine alla continuità di impiego nel campionato italiano.

Ripeto, a me non dispiace affatto, ma non lo metterei accanto agli altri tre, che possono considerarsi delle certezze, mentre lui, come ipotetica guida di una difesa, tanto più come la vuole Gattuso, è ancora un'incognita.
Sì, ma è l'unico rimasto che lo scorso anno giocasse. Doheki mi pare scarsino, Patric e Gigot non pervenuti, Bordon manco lo conto, Provstgaard è il nostro difensore di punta.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.945
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 10:31Sì, ma è l'unico rimasto che lo scorso anno giocasse. Doheki mi pare scarsino, Patric e Gigot non pervenuti, Bordon manco lo conto, Provstgaard è il nostro difensore di punta.
Concordo sugli altri, per questo sono parecchio preoccupato. 
Avere come difensore di punta la terza scelta dello scorso anno, tutta da verificare per caratteristiche, continuità, esperienza.

Ovvio che se restasse Romagnoli sarebbe diverso, ma continuo a escludere questa eventualità.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: hafssol il Oggi alle 10:34Concordo sugli altri, per questo sono parecchio preoccupato.
Avere come difensore di punta la terza scelta dello scorso anno, tutta da verificare per caratteristiche, continuità, esperienza.

Ovvio che se restasse Romagnoli sarebbe diverso, ma continuo a escludere questa eventualità.
A me pare comunque un ottimo difensore, era la terza scelta perché lo sarebbero stati anche Acerbi, Biava e Dias, forse il solo primo DV panchinava Romagnoli. Per me. Ce ne vuole un altro veloce al suo fianco, Doheki e Patric/Gigot come alternative, ma saremmo cortini lo stesso

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.645
Bisogna stare attenti a vendere in Russia e fare tutte le verifiche

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.371
I tifosi della Viola agosto scorso parlavano di Champions, a Natale pregavano la salvezza...

EDIT Non ho quotato chi parlava di 9 posto, sarebbe meglio non tirarsela e volare bassi.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 243
Citazione di: jailbreak il Oggi alle 11:12I tifosi della Viola agosto scorso parlavano di Champions, a Natale pregavano la salvezza...

EDIT Non ho quotato chi parlava di 9 posto, sarebbe meglio non tirarsela e volare bassi.

Ho visto un grafico con le spese effettuate in Europa per il calciomercato dal 2022 ad oggi e la Fiorentina è tra le prime 30 squadre in una classifica dominata dalle inglesi.

Questo significa che la Viola ha impiegato male le ingenti risorse messe a disposizione dalla proprietà, che si è mostrata munifica, e riporta in auge un assunto troppo spesso dimenticato: il denaro è condizione necessaria ma non sufficiente per fare un grande campionato.

Ma è condizione necessaria.
Noi abbiamo mostrato in questi anni di non avere né il denaro né le competenze. La Fiorentina può acquistare le competenze, e lo ha fatto con Paratici, la cui caldaia funziona assai bene, la Roma ha dimostrato che la disponibilità economica permette di sbagliare ripetutamente per poi arrivare infine a dama.

Noi abbiamo sbagliato due anni e questo porta con sé l'impossibilità di riprendersi, siamo destinati a campionati anonimi da qui alla morte di Claudio Lotito, perché non ci sono denari per rilanciare, per investire.

Discussione precedente - Discussione successiva