Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:18Io credo che lui cercherà di farsi dare il Flaminio a prescindere dalla resa finale condizionata dai vincoli. Credo che abbia deciso che quel tipo di operazione gli permetterà di guadagnare tempo e pavoneggiarsi per altri anni come per l'academy. Un progetto che si realizzerà tra mille anni in mezzo a mille polemiche, ma lui lo userà come arma di distrazione di massa durante le conferenze. Tanto LS ha mirabilmente spiegato che Lotito può ancora rimanere sereno a capo della Lazio per tanto tempo continuando solo a ridurre i costi di esercizio. Quindi non è né alle strette e né ha bisogno di un papocchio come quello del progetto Flaminio per accaparrarsi compratori più ricchi.
Per me se gli danno l'ok abbiamo un pizzico di certezza in più che ce lo terremo a vita.

L'intera tifoseria (vabbè tranne i soliti) si deve schierare per il NO al progetto punto e basta. No allo stadiolo Flaminio di Lotito. Basta con le cazzate. Pubblica utilità ZERO. È privata utilità del solito maneggione, e fra 10 anni staremmo ancora qui a parlarne senza che si sia mossa mezza breccola. 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: BruceGrobbelaar il Oggi alle 10:37Si ma come fa co la Reggina? Deve comunque vende per forza entro l'anno. Flaminio o no.
Io credo che per Lotito questo sia l'ultimo dei problemi. Ma, se lo sarà, non si farà trovare certo impreparato ed avrà già pronto l'acquirente per gli amaranto,  potrà sempre dire che c'ha provato. Il tutto però sicuramente dopo aver mantenuto il posto a palazzo Madama.
Leggo ancora troppa sottovalutazione del soggetto. Male.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.311
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 10:46Io credo che per Lotito questo sia l'ultimo dei problemi. Ma, se lo sarà, non si farà trovare certo impreparato ed avrà già pronto l'acquirente per gli amaranto,  potrà sempre dire che c'ha provato. Il tutto però sicuramente dopo aver mantenuto il posto a palazzo Madama.
Leggo ancora troppa sottovalutazione del soggetto. Male.
Non vedo il senso di acquistare la Reggina per venderla 10 minuti dopo, non è il suo modus operandi. Vende la Lazio, per forza entro Aprile, ne sono sempre piu convinto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.020
Citazione di: Goceano il Oggi alle 09:56Ok è chiaro che a seconda del SI o NO si partirebbe con diverse basi economiche di vendita...diciamo che per te venderebbe a prescindere ecco! Grazie per la risposta!
Esattamente.

Vendere la Lazio con dentro il progetto approvato per il Flaminio non ti dico che lo porterebbe a chiedere il miliardo e mezzo di cui straparla ma (sempre secondo me) potrebbe arrivare facile a 700/800 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.579
Citazione di: BruceGrobbelaar il Oggi alle 10:49Non vedo il senso di acquistare la Reggina per venderla 10 minuti dopo, non è il suo modus operandi. Vende la Lazio, per forza entro Aprile, ne sono sempre piu convinto.
Concordo.
Lotito ha avuto in regalo la reggina dalla politica, dove godrà di appalti per le sue aziende, la sua offerta era più bassa rispetto alla controparte. A tal proposito, anche nel 2004 gli fu data la Lazio nonostante l' offerta di Tulli era superiore, sempre grazie alla politica. E' chiaramente nei patti che dovrà risollevare la reggina, oltretutto rivenderla appena salita dai dilettanti non ci guadagnerebbe nulla.
Il Flaminio avrà il suo iter ma sarà approvato, perché cosi vuole la politica, ci sono troppi interessi in quella zona, con i lavori ex caserma G. Reni e non possono lasciare un rudere a rischio crollo, dato che il comune non ha i soldi per  ristrutturarlo. Il Flaminio non sarà mai nella disponibilità di claudio lotito, che è solo il proponente, ma utile per vendere la Lazio ad un prezzo più alto, sta' aspettando l' iter, a lui della Lazio non gli frega più un cazzo, e lo sta' dimostrando con i fatti.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: BruceGrobbelaar il Oggi alle 10:49Non vedo il senso di acquistare la Reggina per venderla 10 minuti dopo, non è il suo modus operandi. Vende la Lazio, per forza entro Aprile, ne sono sempre piu convinto.
Gli hanno promesso che la normativa cambierà. Dal pulpito del Granillo l'ha fatto anche capire. Intanto ci prova, a Reggio Calabria è stato accolto come the King e, con la certa risalita nei Pro, anche come il presidente migliore della storia, cosa che a lui certamente non dispiace. Poi se va male adotta il piano B ma intanto si è assicurato altri 5 anni da senatore. Te pare poco?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.842
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 10:45L'intera tifoseria (vabbè tranne i soliti) si deve schierare per il NO al progetto punto e basta. No allo stadiolo Flaminio di Lotito. Basta con le cazzate. Pubblica utilità ZERO. È privata utilità del solito maneggione, e fra 10 anni staremmo ancora qui a parlarne senza che si sia mossa mezza breccola.
Questa è di nuovo una tua battaglia personale contro il progetto Flaminio. La battaglia contro Lotito deve rimanere conto di lui non contro la Lazio, contro il Flaminio contro i giocatori. Lotito viaggia verso i 70 anni e non è immortale. Lo stadio della Lazio al centro di Roma rimarrà per sempre.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.575
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 10:50Esattamente.

Vendere la Lazio con dentro il progetto approvato per il Flaminio non ti dico che lo porterebbe a chiedere il miliardo e mezzo di cui straparla ma (sempre secondo me) potrebbe arrivare facile a 700/800 milioni.

Si ma chi la compra prenderebbe tutto il pacchetto, compresi dunque i 300 milioni di mutuo da restituire alle banche con tanto di interessi

Non è che comprerebbe la Lazio con lo stadio già inaugurato e pronto all'uso, anzi.. erediterebbe un mutuo sicuro e un progetto che potrebbe subire continue sospensioni

Alla fine, conoscendo il personaggio, per me sta tentando solo la sua solita speculazione, con l'obiettivo di aprire un cantiere con i Mezzaroma, cantiere dove far confluire milioni e milioni di euro, che tanto sono tutti accollati alla Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 11:20Questa è di nuovo una tua battaglia personale contro il progetto Flaminio. La battaglia contro Lotito deve rimanere conto di lui non contro la Lazio, contro il Flaminio contro i giocatori. Lotito viaggia verso i 70 anni e non è immortale. Lo stadio della Lazio al centro di Roma rimarrà per sempre.
La battaglia contro Lotito è la battaglia contro qualsiasi appiglio serva a lui per chiudersi nel bunker di Formello portandosi dentro la Lazio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.020
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 11:24Si ma chi la compra prenderebbe tutto il pacchetto, compresi dunque i 300 milioni di mutuo da restituire alle banche con tanto di interessi
Non è che comprerebbe la Lazio con lo stadio già inaugurato e pronto all'uso, anzi.. erediterebbe un mutuo sicuro e un progetto che potrebbe subire continue sospensioni
Alla fine, conoscendo il personaggio, per me sta tentando solo la sua solita speculazione, con l'obiettivo di aprire un cantiere con i Mezzaroma, cantiere dove far confluire milioni e milioni di euro, che tanto sono tutti accollati alla Lazio
Un imprenditore non la vede come la vedi tu.

Se compra un progetto da 400 milioni di spesa APPROVATO quindi sicuro di essere realizzato l'imprenditore non guarda la rata del mutuo ma il valore futuro dell'asset nella sua totalità e nel caso del Flaminio parliamo di roba grossa.

ironman

*
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 11:31Un imprenditore non la vede come la vedi tu.

Se compra un progetto da 400 milioni di spesa APPROVATO quindi sicuro di essere realizzato l'imprenditore non guarda la rata del mutuo ma il valore futuro dell'asset nella sua totalità e nel caso del Flaminio parliamo di roba grossa.

Valore? Dove sta questo valore? Chi lo stabilisce se è valore o disvalore? Aspetta di leggere venerdì i vincoli, penso che ci faremo qualche risata.

E non saranno 400 milioni, andremo ben oltre.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.020
Citazione di: ironman il Oggi alle 11:40Valore? Dove sta questo valore? Chi lo stabilisce se è valore o disvalore? Aspetta di leggere venerdì i vincoli, penso che ci faremo qualche risata.

E non saranno 400 milioni, andremo ben oltre.
No, non ci siamo capiti.

Se un imprenditore acquista un progetto approvato di quel valore o più alto, e sto parlando di un eventuale imprenditore che si siederà a tavolo con Lotito per acquistare la Lazio, non è che va a pensare a quanto gli viene di rata ogni anno ma pensa a quello che lo stadio andrà a produrre negli anni a venire.

Quando Lotito parla di neming e varie a noi viene da ridere perchè lo fa in maniera comica ma non è che sta inventando nulla.

E questo non c'entra nulla con il discorso dei vincoli che è reale e anche abbastanza grande.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.431
Citazione di: Goceano il Oggi alle 09:39Mah che vi devo dire...vi faccio una domanda in parziale OT...forse stupida...secondo voi in una remota eventuale apertura alla vendita ci sono più possibilità che Lotito venda la Lazio con il SI sul progetto o con la bocciatura?
Per me a meno che non ci sia da tempo dietro qualcuno che insieme a lui sta orchestrando sta roba, trovo più complicato che si riesca a trovare qualche imprenditore che si accolli il progetto di Lotito. 

Io imprenditore se metto soldi le cose le faccio come dico io. 

Qui non si parla di un Tour Operator coi pacchetti vacanza. Qui si tratta di trovare qualcuno a cui piaccia la Lazio e a cui piaccia il progetto Flaminio e sia quindi disposto a cacciare più denari. Parliamo di una variabile in più che paradossalmente accorcia la lista dei papabili.

Però poi vedi Lotito andare a Reggio e costruire una squadra da promozione e presumibilmente tra 12 mesi dovrà farla una scelta e non sarebbe da Lotito andare a Reggio e scappare dopo un anno solo per prendere un seggio. Significherebbe minare anche la sua posizione politica perchè non è che ogni tot può andare in qualche città, rilevare la squadra e prendere voti...a na certa non sei credibile. 

Boh...beato chi ce capisce qualcosa. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.575
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 11:31Un imprenditore non la vede come la vedi tu.

Non sono d'accordo, in questo mondo dove vanno tutti di fretta, dove i fondi internazionali comprano oggi e vendono domani per intascare gli utili e reinvestirli subito, non riesco a immaginarmi quanto appeal possa avere un investimento che sembra traguardare il 2114... oltretutto con un rapporto spesa/fatturato societario di cui non riesco a cogliere il minimo raziocinio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 11:52Per me a meno che non ci sia da tempo dietro qualcuno che insieme a lui sta orchestrando sta roba, trovo più complicato che si riesca a trovare qualche imprenditore che si accolli il progetto di Lotito.

Io imprenditore se metto soldi le cose le faccio come dico io.

Qui non si parla di un Tour Operator coi pacchetti vacanza. Qui si tratta di trovare qualcuno a cui piaccia la Lazio e a cui piaccia il progetto Flaminio e sia quindi disposto a cacciare più denari. Parliamo di una variabile in più che paradossalmente accorcia la lista dei papabili.

Però poi vedi Lotito andare a Reggio e costruire una squadra da promozione e presumibilmente tra 12 mesi dovrà farla una scelta e non sarebbe da Lotito andare a Reggio e scappare dopo un anno solo per prendere un seggio. Significherebbe minare anche la sua posizione politica perchè non è che ogni tot può andare in qualche città, rilevare la squadra e prendere voti...a na certa non sei credibile.

Boh...beato chi ce capisce qualcosa.

OT
Non credo che ci possa essere una terza candidatura di Lotito, ammesso che ci sia la seconda, anche per ragioni anagrafiche

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.406
Citazione di: BruceGrobbelaar il Oggi alle 10:37Si ma come fa co la Reggina? Deve comunque vende per forza entro l'anno. Flaminio o no.
Non ho questa certezza granitica che la norma sulla multiproprietà non verrà cambiata, e in ogni caso al massimo la venderà e si intascherà qualcosa. A differenza di quello che molti pensano, quell'operazione secondo me ha una valenza politica estemporanea per le elezioni (che credo possano anche essere anticipate) e lì finirà. La Lazio è per sempre.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 11:20Questa è di nuovo una tua battaglia personale contro il progetto Flaminio. La battaglia contro Lotito deve rimanere conto di lui non contro la Lazio, contro il Flaminio contro i giocatori. Lotito viaggia verso i 70 anni e non è immortale. Lo stadio della Lazio al centro di Roma rimarrà per sempre.
La mia battaglia personale? Mi viene da ridere, ma intanto aspettiamo le carte e poi vedrai, nel caso.
Lo STADIOLO può essere pure a Piazza Venezia ma ci fai giocare women e squadra primavera. A meno che non serva come moneta di scambio (carissima) per fare uno stadio vero altrove, il ritorno sull'investimento è prossimo allo zero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Comunque situazione limbo che va solo contro la Lazio, Lotito ci sguazzerà ancora 

Contenuto sponsorizzato

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 125
Sarei contento del Flaminio "alla Lotito" solo per far dispetto a questa inutile fondazione Nervi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 12:14Non ho questa certezza granitica che la norma sulla multiproprietà non verrà cambiata, e in ogni caso al massimo la venderà e si intascherà qualcosa. A differenza di quello che molti pensano, quell'operazione secondo me ha una valenza politica estemporanea per le elezioni (che credo possano anche essere anticipate) e lì finirà. La Lazio è per sempre.
Se guadagnerà la promozione e troverà un proprietario decente a cui venderla io non vedo tutto questo problemone.

Credo che l'importanza di questa eventuale "fuga" qualcuno la stia ingigantendo molto. Al tifoso della Reggina adesso interessa solo di salire di categoria.

Poi si vedrà, giocherebbero nel girone C del sud che è messo malissimo a parte Salernitana e  Bari (una delle due salirà e quindi non sarà loro avversaria).

Non sarebbe un'impresa pazzesca provare a raggiungere i playoff, con o senza Lotitone.

Ma torniamo al Flaminio.

Discussione precedente - Discussione successiva