Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.871
Ma lo stadio non potrebbe essere un argumento per lui per vendere il club più caro ?

Sembra pure logico...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.575
Citazione di: Laziale Pontino il Oggi alle 13:20Mi riferivo a tutte le voci e dichiarazioni uscite negli ultimi giorni da parte anche di molti che scrivono di Lazio

Il PEF è stato depositato al Comune di Roma, dove ne avranno avuto accesso diverse persone, dunque non ci sarebbe nulla da meravigliarsi se le "soffiate" arrivate ai vari giornali corrispondano in buona parte a quanto riportato nel testo ufficiale

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Citazione di: cippolo il Oggi alle 13:17Però nessuno mi ha risposto sul fatto che la famosa "pensilina" non sia a norma con le norme antisismiche. Come si tutela un oggetto non "a norma"?
Ma noi dobbiamo rispondere?

Probabilmente va messa in perfetta sicurezza.

In sintesi: 1. se deve essere mantenuta + 2. se deve essere a norma antisismica = sono questioni che devi risolvere tu (Lotito) attraverso proposte che prevedano punto 1 + punto 2 .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.405
Scusate ma la nota della Lazio è stata pubblicata in risposta a quale comunicazione ufficiale di comune e/o soprintendenza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 13:33Ma lo stadio non potrebbe essere un argumento per lui per vendere il club più caro ?

Sembra pure logico...
Se se lo paga tutto lui dalle sue tasche in anticipo certo che sì.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.289
Tocca aspettare madre natura

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.578
La S.S. Lazio accoglie con grande soddisfazione il parere favorevole espresso dalla Soprintendenza di Stato nell'ambito della Conferenza dei Servizi preliminare relativa al progetto di riqualificazione dello Stadio Flaminio. Un pronunciamento di particolare rilevanza, che si inserisce in un quadro complessivamente positivo, nel quale anche gli altri Enti intervenuti nella Conferenza dei Servizi hanno espresso parere favorevole, dando atto del percorso di confronto e collaborazione sviluppato nel corso di questi mesi. La Società approfondirà con attenzione le prescrizioni formulate dalla Soprintendenza di Stato, che rappresenteranno preziose indicazioni di lavoro per il gruppo di progettisti impegnato nello sviluppo del progetto. Si tratta di un passaggio significativo, che consente al percorso amministrativo di proseguire e rafforza la prospettiva concreta di restituire alla città di Roma uno dei suoi luoghi più prestigiosi e identitari".
"La S.S. Lazio ha ha affrontato sin dall'inizio questo progetto nella piena consapevolezza del valore storico, architettonico e culturale dell'opera di Pier Luigi Nervi, con l'obiettivo di coniugare tutela, valorizzazione, innovazione e sostenibilità. Il recupero dello Stadio Flaminio si inserisce inoltre in una visione più ampia di valorizzazione dell'intero quadrante urbano. Il Flaminio diventerà esso stesso parte integrante di questo contesto, nel rispetto della vocazione del territorio e in dialogo con il Distretto del Contemporaneo e con le importanti realtà culturali, artistiche, sportive e architettoniche presenti nell'area. In questa prospettiva, il progetto prevede spazi museali ed espositivi fruibili dalla collettività, insieme alla valorizzazione e al mantenimento degli spazi originali dell'impianto, come la grande piscina e la palestra, facendo convivere la memoria e l'identità dell'opera di Nervi con una nuova funzione sportiva, culturale e sociale".
"La S.S. Lazio continuerà a lavorare  e a confrontarsi con tutte le Istituzioni competenti con lo stesso spirito di collaborazione che ha caratterizzato il percorso fin qui compiuto. Dopo molti anni di attesa e di progressivo inutilizzo dell'impianto, si apre una prospettiva concreta: tornare a far vivere lo Stadio Flaminio, restituendolo a Roma come luogo di sport e cultura, aperto alla collettività, e dando finalmente alla Lazio e ai suoi tifosi la propria casa".

_________

Ah Cla' te vojo bene, vado subito a rinnovare.

ramones

*
Lazionetter
* 695
Ragazzi, non mi sembra così difficile da capire. Cioè, è normale che, ipotesi A, Lotito vuole vendere la Lazio e vuole prendere più soldi possibili. Quindi cosa fa? Si fa approvare il Flaminio. Perché? Perché il valore di un'azienda che ha avuto l'ok per procedere allo stadio di proprietà, vale molto di più che la stessa identica società senza quel permesso. Punto. Ma non si discute. Poi uno, se vuole, può analizzare il costo, l'investimento, il ritorno, in quanto tempo, e la rava e la fava. Ma di fatto, una società che ha ottenuto il permesso a costruire uno stadio di proprietà, tra l'altro il Flaminio a Roma, vale molto, ma molto di più che la stessa società il giorno prima. Quindi, questa ipotesi è un'ipotesi forte che Lotito stia facendo tutto questo per poi cedere la società a un prezzo molto più alto. Purtroppo, però, non si può escludere il fatto che invece lui decida comunque di tenersi la società, perché gli fa piacere portarsi a casa 10 milioni l'anno con le correlate, una fraccata di insulti e di pressioni politiche, al posto di prendersi 600-700-800 milioni. Boh, a me anche economicamente parlando non è che mi sembra una genialata, no? Cioè, io a 70 anni preferirei portare a casa 700-800 milioni e sistemare, diciamo, a vita la mia famiglia, non che ne abbia bisogno, piuttosto che star lì a le correlate a 3 milioni l'anno. Però, è un pazzo e quindi potrebbe anche decidere questo. Però quello che volevo dire è che sicuramente, semmai volesse vendere la società, oggi, grazie a questa cosa, la sua società vale molto di più. Detto questo, bisogna capire anche quali sono i vincoli che hanno posto, perché magari ti dicono, sì sì, il parere è positivo, però puoi fare 8.000 spettatori e quindi siamo punto e a capo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.388
Ricordatevi sempre le parole di lolito durante la conferenza di presentazione della reggina:

"Io non voglio essere coercito della mia volontà, a me piacciono le sfide"

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 13:36Il PEF è stato depositato al Comune di Roma, dove ne avranno avuto accesso diverse persone, dunque non ci sarebbe nulla da meravigliarsi se le "soffiate" arrivate ai vari giornali corrispondano in buona parte a quanto riportato nel testo ufficiale
Quindi potrebbero non essere semplici voci ? È plausibile che si lasci il debito ad eventuali futuri proprietari? (Ergo la sua famiglia se non cede a nessun'altro investitore )

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.839
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 11:27La battaglia contro Lotito è la battaglia contro qualsiasi appiglio serva a lui per chiudersi nel bunker di Formello portandosi dentro la Lazio.
Se non ricordo male tu sei quello che scrive che Lotito entro l'anno è costretto a portare i libri in tribunale perché ha ha una perdita di 40 mln. Se hai letto che quello che ha scritto LS e detto per radio, tagliati i costi Lotito rimane a galla all'infinito galleggiando a metà classifica anche senza incassi degli spettatori.
Lo sciopero del tifo è funzionale se Lotito ha una exit strategy conveniente, questo ce l'hai con un progetto Flaminio approvato.
Lotito è già arroccato dentro Formello. La sua reazione allo sciopero è stata tagliare ulteriormente i costi.
Anche se è chiaro anche a lui che ormai la sua era è alla fine, Lotito esce solo con il Jolly stadio. Ovvero il motivo per cui è entrato nel calcio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.782
Io accolgo la notizia con favore, non ci posso fare niente ma pensare di una SS Lazio con stadio di proprietà in centro è per me una notizia fantastica.
Sull'impatto che questo avrà sull'era Lotito sono fortemente incerto, perchè può essere appunto un motivo per venderla ora che vale di più o un motivo per tenerla ora che può garantire maggiori entrate con le attività di contorno.
Visto che non riesco a valutare queste variabili mi tengo la consapevolezza che siamo più vicini ad avere una casa nostra e, per un momento, non penso a Doekhi-Provstgaard con Dia centravanti.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Non esiste alcuna approvazione. Nulla è stato pubblicato ma senza leggere le prescrizioni tecniche che sono state messe nero su bianco, non possiamo dare alcun giudizio.
Perché non vengono pubblicate? In qualsiasi modo finisca questa storia il cappellaio matto con questa storia ha comprato tempo, cioè MESI e MESI. Mesi di agonia della Lazio allo sbando. E questa nella migliore delle ipotesi, eh?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 14:25Se non ricordo male tu sei quello che scrive che Lotito entro l'anno è costretto a portare i libri in tribunale perché ha ha una perdita di 40 mln. Se hai letto che quello che ha scritto LS e detto per radio, tagliati i costi Lotito rimane a galla all'infinito galleggiando a metà classifica anche senza incassi degli spettatori.
Lo sciopero del tifo è funzionale se Lotito ha una exit strategy conveniente, questo ce l'hai con un progetto Flaminio approvato.
Lotito è già arroccato dentro Formello. La sua reazione allo sciopero è stata tagliare ulteriormente i costi.
Anche se è chiaro anche a lui che ormai la sua era è alla fine, Lotito esce solo con il Jolly stadio. Ovvero il motivo per cui è entrato nel calcio.
No, non l'ho scritto io. Ma quale tribunale?
Ma che Lotito rimanga a galla per i prossimi 30 anni galleggiando tra una bassa serie A e temo molto peggio, te lo sottoscrivo immediatamente perché lo penso da sempre 

laziolello

*
Lazionetter
* 2.220
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:36Uno dei punti su cui tutti sembrano d'accordo sarebbe l'impossibilità di toccare la pensilina e questo credo possa essere uno scoglio difficile da superare per la Lazio.
E se la pensilina cade in testa ad uno spettatore?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.405
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 14:25Se non ricordo male tu sei quello che scrive che Lotito entro l'anno è costretto a portare i libri in tribunale perché ha ha una perdita di 40 mln. Se hai letto che quello che ha scritto LS e detto per radio, tagliati i costi Lotito rimane a galla all'infinito galleggiando a metà classifica anche senza incassi degli spettatori.
Non so, io non riesco ad esserne convinto. Capisco il tuo ragionamento ed ha logica, ma rimango dell'idea che per lui sia l'ennesima occasione per gonfiare il petto, guadagnare tempo, ottenere altri possedimenti nella speranza che gli fruttino quello che gli serve e che in parte oggi già ha: potere, credito politico, un lauto stipendio. A costo sostanzialmente zero.

"Felice di sbagliarmi".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.575
Citazione di: ramones il Oggi alle 14:05Ragazzi, non mi sembra così difficile da capire. Cioè, è normale che, ipotesi A, Lotito vuole vendere la Lazio e vuole prendere più soldi possibili. Quindi cosa fa? Si fa approvare il Flaminio. Perché? Perché il valore di un'azienda che ha avuto l'ok per procedere allo stadio di proprietà, vale molto di più che la stessa identica società senza quel permesso. Punto. Ma non si discute. Poi uno, se vuole, può analizzare il costo, l'investimento, il ritorno, in quanto tempo, e la rava e la fava. Ma di fatto, una società che ha ottenuto il permesso a costruire uno stadio di proprietà, tra l'altro il Flaminio a Roma, vale molto, ma molto di più che la stessa società il giorno prima. Quindi, questa ipotesi è un'ipotesi forte che Lotito stia facendo tutto questo per poi cedere la società a un prezzo molto più alto. Purtroppo, però, non si può escludere il fatto che invece lui decida comunque di tenersi la società, perché gli fa piacere portarsi a casa 10 milioni l'anno con le correlate, una fraccata di insulti e di pressioni politiche, al posto di prendersi 600-700-800 milioni. Boh, a me anche economicamente parlando non è che mi sembra una genialata, no? Cioè, io a 70 anni preferirei portare a casa 700-800 milioni e sistemare, diciamo, a vita la mia famiglia, non che ne abbia bisogno, piuttosto che star lì a le correlate a 3 milioni l'anno. Però, è un pazzo e quindi potrebbe anche decidere questo. Però quello che volevo dire è che sicuramente, semmai volesse vendere la società, oggi, grazie a questa cosa, la sua società vale molto di più. Detto questo, bisogna capire anche quali sono i vincoli che hanno posto, perché magari ti dicono, sì sì, il parere è positivo, però puoi fare 8.000 spettatori e quindi siamo punto e a capo.

Escludi un'altra possibilità, quella che scelga di gestire in prima persona un cantiere attorno al quale gireranno 400/500 milioni, ai quali potrà ampiamente attingere con le sue imprese e far a sua volta partecipare al banchetto anche i familiari palazzinari

Per il faccendiere la Lazio è una gallina dalle uova d'oro, difficile togliergliela dalle mani

ironman

*
Lazionetter
* 3.601
Galleggiando a metà classifica? In quale pianeta?

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.665
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 14:58Escludi un'altra possibilità, quella che scelga di gestire in prima persona un cantiere attorno al quale gireranno 400/500 milioni, ai quali potrà ampiamente attingere con le sue imprese e far a sua volta partecipare al banchetto anche i familiari palazzinari

Per il faccendiere la Lazio è una gallina dalle uova d'oro, difficile togliergliela dalle mani
Ma pensi che una qualsiasi altra persona non farebbe la stessa cosa?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: ironman il Oggi alle 15:03Galleggiando a metà classifica? In quale pianeta?
Appunto.

Discussione precedente - Discussione successiva