mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.796
Come le squadre anche i giocatori hanno grandi aspettative a inizio calciomercato e si fanno poi prendere dalla famigerata 'ansietta'.
Un Pinamonti che magari fino a qualche settimana fa sparava alto e sperava in una squadra di livello che se lo prendesse ora spera in quinquiennale che lo 'sistemi' in una squadra di livello tale da garantirgli la titolarità e che, magari, abbia POTENZIALITA' superiori rispetto al Sassuolo.
Stesso discorso potrebbe valere per i difensori.
Personalmente tra un Icardi di 33 anni (che magari viene solo davanti a un triennale) e un Pinamonti che viene nel prime ed ha 6 anni in meno non saprei proprio chi scegliere, fermo restando che come tutti avrei comunque sperato in qualcosa di meglio, che però per noi sarebbe inarrivabile...
Sempre sperando che si prenda questo difensore centrale (com'è sto Sutalo?), che ritengo sia ancora la nostra priorità.
Frattesi è stata un'occasione da non lasciarsi sfuggire, ci sta assolutamente.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: Celeste cielo il Oggi alle 08:57Io romanista? Nun te se pò nasconde niente!!
Ammazza che aquila che sei!!
T'atteggi pure a fà il fenomeno...
Citazione di: Celeste cielo il Oggi alle 08:57Io romanista? Nun te se pò nasconde niente!!
Ammazza che aquila che sei!!
T'atteggi pure a fà il fenomeno...
Sei lo zimbello, occhio al tornello

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.886
Se viene Icardi va bene, colpaccio, niente da dire.

Se viene Pinamonti non mi strappo i capelli. È un buon giocatore.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.747
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 08:56Non c'è compatibilità di età prima di tutto. Cruz quando arrivò da noi ricordo che era un giocatore sul filo se ritirarsi o meno...cosa che poi fece a fine anno.

Icardi viene da una stagione con 14 Gol in campionato, ed era la stagione post rottura del legamento crociato che l'ha tenuto fuori per tutta la stagione 2 anni fa.

Magari ce casca.
probabilmente hai ragione tu Dani, io lo ricordo sempre molto avulso dal gioco, poi certo segna in tutti i modi.
Non lo so davvero però ti dico che la scorsa stagione aveva forse la possibilità di giocarsi qualche carta per poter andare ai mondiali, tipo il Klose che arrivò da noi, ora i mondiali sono andati.
Tralasciando il fattore ambientale, che viene a fare in una squadra che non partecipa alle coppe? ripeto a livello di comportamenti non mi è mai piaciuto, però è stato un ottimo giocatore ma in contesti notevolmente più elevati di quelli che gli può prospettare la Lazio adesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.280
Va benissimo per noi.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.061
Icardi sarebbe oro colato,Pinamonti è un Casiraghi che non ce l'ha fatta.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.726
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 08:56Conta dai 15 anni in su
Grazie, mi ero fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo  :D

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.432
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:18Pinamonti è livello Taty.
Va benissimo per noi.
Meno tecnico ma vede un pochino di più la porta. Per me (in questa situazione disastrosa) ci sta. Molto meglio di quel che abbiamo senza neanche discutere.
Icardi è bono per l'ammazzatora soprattutto alle cifre fuori mercato che pretenderebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeste cielo

*
Lazionetter
* 37
Citazione di: A.Voronin il Oggi alle 09:07Sei lo zimbello, occhio al tornello
Ahahaahahahaha: occhio al divano!
Tanto questa è su Italia 1, è pure gratis!

anselazio

*
Lazionetter
* 1.989
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 01:35Il Southampton sta in serie B e partirà cn 4 punti di penalizzazione. Non mi sembra strano avere qualche dubbio
Grazie non sapevo della penalità. La championship è molto seguita però, qui rischia di fare la muffa. Vediamo se aspetta l'ultimo per capire se arriva un'altra punta o meno. Chissà quanto ci aveva offerto il S.hampton

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.894
OT è un mistero per me che esistano ancora romanisti.
La loro stupidita' senza eguali li avrebbe gia dovuti portare all'estinzione. O far decomporre come la  :asrm
EOT

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.054
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 08:53Giochi da titolare, magari vieni convocato in Nazionale e l'anno prossimo hai offerte importanti
Siamo d'accordo ma, torno a ripetere, sarebbero state tutte cose che avrebbe potuto ottenere da qualsiasi altra squadra con una situazione ambientale migliore e magari giocando anche in Europa per avere più visibilità.

E' un colpaccio, gigantesco per la nostra dimensione attuale, mi incuriosisce.

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.989
Citazione di: AquilaSlovacca il Oggi alle 09:35OT è un mistero per me che esistano ancora romanisti.
La loro stupidita' senza eguali li avrebbe gia dovuti portare all'estinzione. O far decomporre come la  :asrm
EOT
Al contrario, come evidenziato in  Idiocracy  :p  :asrm

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.737
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:35Siamo d'accordo ma, torno a ripetere, sarebbero state tutte cose che avrebbe potuto ottenere da qualsiasi altra squadra con una situazione ambientale migliore e magari giocando anche in Europa per avere più visibilità.

E' un colpaccio, gigantesco per la nostra dimensione attuale, mi incuriosisce.
In Italia non vedo squadre di testa in cui Frattesi sarebbe automaticamente titolare

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.035
Considerazioni in ordine sparso su Frattesi.
Pensavo erroneamente che l'operazione, a neanche ferragosto, fosse impossibile.  Il prezzo e le modalità concordate rendono  infatti  il calciatore appetibile a squadre di fascia superiore alla Lazio. Dubito, peraltro, che altri club non abbiano presentato delle offerte all'Inter. Mi viene allora da pensare che la volontà del ragazzo stia rivestendo un ruolo decisivo.
E qui veniamo a Frattesi. Evidentemente l'ultima deludente stagione ha lasciato in lui delle importanti scorie mentali, che hanno determinato la sua scelta di ritornare a casa, in un ambiente libero da pressioni di risultato e che gli conceda tutto il tempo necessario a ritrovare la fiducia e il piacere di giocare a calcio.
Sul lato tecnico mi accodo a quanto già detto da altri utenti: l'operazione, per la Lazio attuale, è eccezionale. E ritengo che sarebbe stata tale anche per Lazio passate.
Il calciatore è un ottimo incursore con grandi doti atletiche. Un perfetto interno di un centrocampo a tre. Il reparto composto da lui, Rovella e Taylor è di pregevole livello - da Lazio, mi verrebbe da dire-. Essendo però un centrocampo composto più da incursori che da rifinitori, occorrerebbe una punta centrale in grado di aprire loro spazi ed innescarli. Pur condividendo quindi l'opinione sulla sostanziale equivalenza di valore assoluto tra Pinamonti e un Castellanos, per me nell'economia di gioco della prossima Lazio tornerebbe più utile un centravanti di manovra come l'argentino.
Ciò detto, l'(eventuale) arrivo di Frattesi segna un distacco importante, ai nastri di partenza, con le squadra immischiate nella zona calda della classifica.
L'organico sembrerebbe ora di valore simile a quello della scorsa stagione. Fascia 8-12 posto, circa.
Per provare ad aggredire il settimo posto, occorrono due altri profili in entrata di livello simile.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.602
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 10:05In Italia non vedo squadre di testa in cui Frattesi sarebbe automaticamente titolare
Se però lo acquistava la riomma era un super acquisto, giusto??? La tua affermazione è pari pari a quella dei corropolesi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.374
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 08:16Così , a scanso di equivoci, se arriva veramente Frattesi, io mi pitturo di bianco celeste e vengo a Roma nudo e faccio 3 giri del GRA ....
cari netters, se siete in ferie tornate a casa.
Non vi vorrete mica perdere questo spettacolo?:D

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.737
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 10:16Se però lo acquistava la riomma era un super acquisto, giusto??? La tua affermazione è pari pari a quella dei corropolesi.
Non ho capito quello che hai detto. In primo luogo corropolese ci sarai tu e tutti gli amici tuoi, neanche per scherzo puoi fare questi paragoni. Seconda cosa cerco di spiegarti semplicemente quello che ho detto. Una delle ragioni per cui Frattesi può aver deciso di venire alla Lazio è che da noi fa il titolare sicuramente. Tra le squadre della fascia alta del campionato (Inter, Napoli, Juve, Milan, Como, Atalanta) tale titolarità non sarebbe coì scontata. Hai capito adesso? Santa pazienza

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.830
Romano dice che in questi minuti stiamo mettendo a posto gli ultimi dettagli per frattesi

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.602
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 10:25Non ho capito quello che hai detto. In primo luogo corropolese ci sarai tu e tutti gli amici tuoi, neanche per scherzo puoi fare questi paragoni. Seconda cosa cerco di spiegarti semplicemente quello che ho detto. Una delle ragioni per cui Frattesi può aver deciso di venire alla Lazio è che da noi fa il titolare sicuramente. Tra le squadre della fascia alta del campionato (Inter, Napoli, Juve, Milan, Como, Atalanta) tale titolarità non sarebbe coì scontata. Hai capito adesso? Santa pazienza
Vincelor, devi leggere bene, riflettere e poi rispondere. Ho solo detto, anzi scritto, che se Frattesi sarebbe stato acquistato dall' aesse, oggi ogni Laziale avrebbe aumentato la sua incazzatura poiché Frattesi è un ottimo acquisto per ogni squadra del ns campionato, inter esclusa, secondo me farebbe comodo anche a napoli, juve, milan e aesse, altro che cazzi, e anche sulla titolarità ci sarebbe da discutere. Il fatto di "sminuire" l' acquisto di Frattesi è l' atteggiamento odierno dei corropolesi, che nascondono una certa invidia, perché Frattesi è stato cercato ben due volte dall' aesse, e non era per darti del corropolese, mo' hai capito???  Santa pazienza.

Discussione precedente - Discussione successiva