Davide Frattesi (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 13 Ago 2026, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.673
Citazione di: Laziale Pontino il 14 Ago 2026, 13:11Amico mio (non alla Fabiani ) però tu ce lo vedi il mostro a tirare fuori 5 milioni che sai che andranno buttati tra 12 mesi? Un conto è cercare di pagare anche a cambiali per tenersi il giocatore , un conto è buttare quel capitale (enorme per le nostre casse ) per un giocatore che  non sarà più in rosa tra un anno . Sarebbe da internare .
Anche perché la formula precedente era obbligo 1+14, quindi passare a diritto 5+10 significa che sborsi più adesso e meno la prossima stagione.
Il problema non è Frattesi, che arriverà e secondo me sarà riscattato, ma tutto il resto.
Se siamo al limite così come interveniamo negli altri reparti?

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: PonzioPelato il 14 Ago 2026, 13:08Bravo...e guardacaso 5 minuti prima della partenza del giocatore per Roma....
Ma l'operazione è stata finalizzata ieri , che facevano il processo alle Intenzioni?!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.441
Citazione di: cippolo il 14 Ago 2026, 13:13Ma certo che non è  un complotto.  Sono le regole sbagliate.
Magnopèl te voglio bene e ti rispetto. Io non ho nessuna assuefazione per lotito. Per me se Lotito ci lascia domani faccio insieme tutti voi una festa. Spero che prima o poi lo capiate
Io lo capisco e sono certo che TUTTI i tifosi Laziali (o quasi, dai) festeggeranno quando se ne andrà.
Per quanto mi riguarda il problema è solo riuscire a capire dove la analisi costruttiva o comunque non distruttiva della situazione diventa un'interpretazione troppo laterale e troppo distante dalla realtà che ci si sta presentando davanti. Perché cercare poi di sminuzzare ogni evento provando a renderlo normale o addirittura trovandoci un lato positivo poi sembra un po' aggiungere lo zucchero al veleno che stiamo per bere e che comunque ci farà male.
Personalmente non reputo questo atteggiamento "a difesa della Lazio" o tanto diverso all'opposto di chi critica a prescindere ignorando qualsiasi dettaglio.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.370
in pratica la Lega pensa che in futuro non avremo 14 M?
lo sanno tutti che stiamo con le pezze al Q

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.441
Citazione di: alby1608 il 14 Ago 2026, 13:17in pratica la Lega pensa che in futuro non avremo 14 M?
lo sanno tutti che stiamo con le pezze al Q
No, il problema è solo una coerenza rispetto agli indici.
Per frattesi ci voleva un'operazione a specchio rispetto all'ultima cessione (Sanà); se l'avessimo dato via con l'obbligo avremmo potuto portarla a termine così com'era pensata. Dato che un po' di paraculaggine o un sincero errore di valutazione hanno ignorato questo vincolo, il sistema automatico ci ha inchiodati.
Meno male che l'Inter ha accettato l'ulteriore compromesso per non farla saltare, ma ribadisco che a parti invertite Lotito non l'avrebbe mai fatto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.346
Citazione di: cippolo il 14 Ago 2026, 13:13Ma certo che non è  un complotto.  Sono le regole sbagliate.
Magnopèl te voglio bene e ti rispetto. Io non ho nessuna assuefazione per lotito. Per me se Lotito ci lascia domani faccio insieme tutti voi una festa. Spero che prima o poi lo capiate
Ma io mica dico che non saresti contento, semplicemente ti sei assuefatto a una proprietà povera di tutto, di soldi, di competenze, di struttura, di tutto
E si fanno le pulci agli altri che RISPETTANO le regole e hanno proprietà ricche
Ci ha detto male, speriamo che la sanguisuga molli a na certa

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.477
Però vedi, queste regole furono messe per evitare che non ci fossero dei "fallimenti" in corso d'opera.

In questa maniera si "costringono" le società a mantenere i conti in regola.

Sono regole. Se vuoi partecipare devi seguirle. Se vuoi guidare un auto devi rispettare le regole stradali.

Ovviamente chi ha i soldi sarà sempre facilitatato a seguirle ma, del resto, se non hai soldi a sufficienza non sei obbligato a tenere una squadra di serie A e magari ti accontenti di un reggina...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.705
Esatto. Il fatto è che quando escono notizie negative tutti col cavolo in mano a sguazzare quando escono quelle positive tutti a fare i vaghi. Sempre più convinto di stare dalla parte della ragione. Stiamo parlando di sport di passione di squadra del cuore...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.705
Io credevo che il saldo zero fosse finale non di volta in volta. 
Caxxo hai venduto provedel e gila 
Hai risparmiato su hysaj pedro basic 
Hai incassato da tchaouna da muriqi da marcos.... 
Che regole strane.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.726
Lotito presidente della Lazio è come un fantino che guida una Ferrari in un GP. Si tenesse stretta la reggina perché è quella la sua dimensione. La Lazio è immensamente più grande di Lotito 

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.723
Citazione di: rocchigol il 14 Ago 2026, 14:05Io credevo che il saldo zero fosse finale non di volta in volta.
Caxxo hai venduto provedel e gila
Hai risparmiato su hysaj pedro basic
Hai incassato da tchaouna da muriqi da marcos....
Che regole strane.
Ma anche io pensavo fosse complessivo finale.
Che senso ha farlo volta per volta?

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 827
Citazione di: Slasher89 il 14 Ago 2026, 11:38L'intransigenza della Lega sorge perchè quelli che hanno 400 milioni di debiti e ne spendono 150 sono solvibili.

Lotito ha 40 milioni di debiti ma nessun asset o modo per ripianarli.

E mettiamoci pure che sta sul cazzo al 99% di quelli che compongono la Lega calcio.
Esattamente il contrario. La Lazio ha una forte patrimonializzazione in immobili.

maumor

*
Lazionetter
* 2.958
Per come sono fatto io, fossi stato Marotta, a Lotito gliel'avrei fatta pagare per la famosa frase offensiva sull'occhio. Sto cafone

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.314
Citazione di: OCCULTIS il 14 Ago 2026, 14:19Esattamente il contrario. La Lazio ha una forte patrimonializzazione in immobili.
Vendesse Palazzo Valenziani (che ci facciamo di preciso?), per spostare capitali sul parco giocatori.

Alla fine siamo una squadra di calcio, non un'agenzia immobiliare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.477
Citazione di: OCCULTIS il 14 Ago 2026, 14:19Esattamente il contrario. La Lazio ha una forte patrimonializzazione in immobili.
Non è un
il problema non sono i debiti o gli immobili ma il valore dell'indice del costo allargato.

Noi stiamo fuori e questo ci impone il mercato a saldo zero.

Prr rientrare nei parametri ci sono 3 possibilità:

1) Incrementiamo i ricavi

2)Abbassiamo le uscite

3) la proprietà copre la differenza.

La 1 non ne siamo capaci

La 3 non è prevista in assoluto dalla società

Resta solo la opzione 2

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.477
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2026, 14:23Vendesse Palazzo Valenziani (che ci facciamo di preciso?), per spostare capitali sul parco giocatori.

Alla fine siamo una squadra di calcio, non un'agenzia immobiliare.
Già ma il mattone da un valore alla società.. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.085
Aldilà del fatto che, tolto Formello, la Lazio non ha nessuna patrimonializzazione immobiliare forte, gli immobili non producono alcun ricavo.

Marketing, merchandising, player trading, sponsor.

Soldi freschi in entrata, è questo che manca alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.090
Citazione di: maumor il 14 Ago 2026, 14:22Per come sono fatto io, fossi stato Marotta, a Lotito gliel'avrei fatta pagare per la famosa frase offensiva sull'occhio. Sto cafone
Ma serviva anche all'Inter chiudere questa operazione.
Sulla famosa frase 100% con te

Er Maestro

*
Lazionetter
* 658
Citazione di: Achab77 il 14 Ago 2026, 12:51L'indice vale anche per gli ingaggi.
Frattesi si sblocca perché con il diritto di riscatto si sovrappone all'operazione sanà alla Juve Stabia. Il problema è che anche lì non c'è l'obbligo quindi la lega ha automaticamente bloccato l'operazione. Diritto con diritto invece è accettata. Per gli ingaggi c'è un margine di manovra maggiore, ma se vuoi prendere Icardi e dargli 5 mln anche a parametro zero poi devi vendere e liberare spazio. In sostanza ormai il nostro calciomercato sarà un tetris, se possibile anche più di prima (sempre che il Valente senatore, oltre alla norma sulla multiproprietà, non riesca con qualche decreto a cancellare gli indici di controllo).

Orizzonte zero, Achab. Prospettiva Nevskij, ma al contrario. E arrivi a Aleksej Pažitnov, a proposito di Tetris. Tout se tient nel nostro mondo sgangherato. Frattesi è il viatico segreto per Icardi, e Icardi quello per un'insperata qualificazione alle coppe, con relativo ossigeno per le casse. Oppure è il pharmakon per il definitivo avvelenamento, chi lo sa? A questo punto sono curioso di vedere dove si ferma la roulette. Rosso, nero, rosso.. ricordami, noi dove avevamo puntato?

Discussione precedente - Discussione successiva