Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 18.023
Citazione di: Fabius il Ieri alle 23:42Gattuso ha fatto le stesse dichiarazioni della nazionale ci mette la faccia... ma vaf...
No, ma adesso che ci ha messo la faccia cambia tutto...

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: dario il Ieri alle 23:42Oronzo Canà salvò la squadra.
Gattuso vedremo.
Il motivo per cui è stato preso è lo stesso, la differenza è che Aristoteles se lo sono andati a prendere Cana con Gigi e Andrea in Brasile, qua non arriverà nessun Aristoteles

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.183
Citazione di: hafssol il Ieri alle 23:40Soddisfazioni parziali, certo, come le vittorie con Napoli, Juve e Milan e il percorso in Coppa Italia fino alla finale.
L'ultimo è irripetibile già da stasera, gli altri quanto meno improbabili con queste premesse e questo atteggiamento.
Spero che Gattuso sia in grado di capirlo e di agire subito di conseguenza, mettendosi più corti e bassi, se ne è capace, poi magari dal mercato può servirgli più un contropiedista che non un Lucca, oltre ovviamente a un paio di difensori decenti e possibilmente rapidi.
Secondo me lo farà, ma non subito, anche perché non farebbe un figurone nei confronti dei calciatori. Certo, a quel punto, tanto valeva tenersi Sarri. Mi fa sorridere il messaggio di Gio che l'anno scorso si lamentava di Sarri e quest'anno già vuole la squadra corta e chiusa.

Andando nel dettaglio su Gattuso: a me non piace come allenatore, odio quando si parla a caso di elmetto e poi si propone la difesa a uomo a tutto campo, sopratutto con i nostri centrali. Con Baroni però ha funzionato, ci siamo tolto qualche soddisfazione pure con lui.
A lui si chiedeva la fase difensiva, a Sarri quella offensiva, a Gattuso entrambe: la risposta è semplice secondo me, la coperta corta.
Qualche accorgimento tattico non basta, serve proprio una rivoluzione.

laziotiadoro

*
Lazionetter
* 247
Pippa da giocatore, ancora più pippa da tecnico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 23:44Il motivo per cui è stato preso è lo stesso, la differenza è che Aristoteles se lo sono andati a prendere Cana con Gigi e Andrea in Brasile, qua non arriverà nessun Aristoteles
Non vorrei che finisse con "Mi avete preso per un [...]"...con la risposta "Sì, hai ragione"

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.101
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 23:41Gattuso mi sa sia stato preso per lo stesso motivo per cui venne preso Oronzo Cana alla Longobarda.
Gattuso è stato preso perchè nella concezione del calcio di Lotito Claudio da perfetto lettore di Corsport appoggiato al frigo dei gelati al bar sottocasa, questo è AAAAAAAAALLENATOREDAAAAANAZZIONALE.

Gattuso è senza ombra di dubbio un allenatore che fluttua fra il mediocre e lo scarso ma non è colpa sua se viene chiamato a cercare di dare un gioco ad una squadra che ha un tasso tecnico praticamente inesistente.

Se questa squadra la dai ad un allenatore di alto livello arrivi ottavo, nono, decimo, magari ci scappa un miracolo tipo la cavalcata della coppa italia.

Se la dai in mano a uno del livello di Gattuso te la rischi.

Però ripeto, Gattuso non ha nessuna colpa, non possiamo chiedergli di essere qualcosa che non può essere.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: bizio67 il Ieri alle 23:39Ma sto raccomandato si è dimesso? Ho avuto allenatori migliori nei dilettanti
Penso e temo che si dimetterà quando ormai il disastro sarà non recuperabile, perché tanto non lo mandano via per pagarne un altro.
Avevo basse aspettative perché la situazione era chiara ma vedere lo scempio di stasera mi ha completamente svuotato, non nemmeno arrabbiato, perché purtroppo era tutto troppo prevedibile.
Un allenatore che lavora solo perché ha gli agganci giusti, una squadra scarsa messo in campo come potevo metterla io che non capisco una mazza.
È stato solo un assaggio di quello che ci aspetta, auguri a tutti noi, ne abbiamo bisogno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 23:47Gattuso è stato preso perchè nella concezione del calcio di Lotito Claudio da perfetto lettore di Corsport appoggiato al frigo dei gelati al bar sottocasa, questo è AAAAAAAAALLENATOREDAAAAANAZZIONALE.

Gattuso è senza ombra di dubbio un allenatore che fluttua fra il mediocre e lo scarso ma non è colpa sua se viene chiamato a cercare di dare un gioco ad una squadra che ha un tasso tecnico praticamente inesistente.

Se questa squadra la dai ad un allenatore di alto livello arrivi ottavo, nono, decimo, magari ci scappa un miracolo tipo la cavalcata della coppa italia.

Però ripeto, Gattuso non ha nessuna colpa, non possiamo chiedergli di essere qualcosa che non può essere.

Per me lotito vuole andare in B, non vedo altre motivazioni per quello che sta facendo da un paio d'anni a questa parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.924
Per Gattuso tutto bene, lavorano bene, i gol si sbagliano, l'altr'anno c'era il maestro Sarri e ora vogliono cambiare tutto e 40 giorni non bastano. Nessuna domanda però sul fatto che se c'era un maestro e tu giochi ancora 433, perché non sei entrato in punta di piedi?)

Fla

*
Lazionetter
* 6.085
Per lui il secondo tempo è stato fatto bene. ma di che parliamo?

Cesio

*
Lazionetter
* 18.023
Su lsc sta dicendo che lavorano bene. Mi sa che quando escono di Formello vanno a fare un altro lavoro altrimenti non si spiega

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.315
Io ricordo un anno che uscimmo col Modena....eravamo in tantini allo stadio per essere settembre.
Avevamo comprato Domini e Madonna, avevamo Il tedesco e Sosa davanti....
Giocammo meglio di questo scempio visto stasera. Ballotta salvò più volte il risultato.
No, la colpa è anche e soprattutto di chi non sa mettere i giocatori in campo.
Non giocavamo con una squadra titolata, ma col Mantova.
Non è un capro espiatorio, è uno dei principali colpevoli.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.183
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 23:47Gattuso è stato preso perchè nella concezione del calcio di Lotito Claudio da perfetto lettore di Corsport appoggiato al frigo dei gelati al bar sottocasa, questo è AAAAAAAAALLENATOREDAAAAANAZZIONALE.

Non perché allenatore della Nazionale, ma visto che è stato un giocatore che ha costruito la sua carriera sul ringhiare. Ai nostri campioni serve proprio quello, la grinta, visto che tecnicamente non si discutono (la letto il caldaia su transfermarkt) e chi meglio di Gattuso per insegnarliela?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.043
Io francamente non capisco che cosa ci possiamo attendere di diverso da Gattuso.
È un allenatore scarso, come la parabola della sua carriera certifica piuttosto chiaramente.
Quanto accaduto questa sera peraltro è gravissimo. Una pagina imbarazzante della storia recente della Lazio, di cui lui è pienamente responsabile.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.972
Citazione di: Splash il Ieri alle 23:45Secondo me lo farà, ma non subito, anche perché non farebbe un figurone nei confronti dei calciatori. Certo, a quel punto, tanto valeva tenersi Sarri. Mi fa sorridere il messaggio di Gio che l'anno scorso si lamentava di Sarri e quest'anno già vuole la squadra corta e chiusa.

Andando nel dettaglio su Gattuso: a me non piace come allenatore, odio quando si parla a caso di elmetto e poi si propone la difesa a uomo a tutto campo, sopratutto con i nostri centrali. Con Baroni però ha funzionato, ci siamo tolto qualche soddisfazione pure con lui.
A lui si chiedeva la fase difensiva, a Sarri quella offensiva, a Gattuso entrambe: la risposta è semplice secondo me, la coperta corta.
Qualche accorgimento tattico non basta, serve proprio una rivoluzione.
Io voglio i punti e passare i turni  :) . E non è che voglio la squadra corta, l'allenatore giochi come gli pare. Però se gioca così piglia una caterva di gol e esce col Mantova ad agosto. Manco la iniziamo quest'anno la CI.
Poi veda.lui, ma così fa una brutta fine.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.152
Io una cosa solo chiedevo a Gattuso: di fare una buona minestra.

Difenderò sempre l'allenatore della Lazio finché i chiari di luna saranno questi, ma deve rendersi conto che qualsiasi idea di calcio offensivo o pseudo modernista abbia la deve mettere da parte, e pure in fretta.

maratoneta

*
Lazionetter
* 975
Citazione di: white-blu il Ieri alle 23:43Ma come ve va di parlare di tattica ?!
Ma lo avete visto con chi siamo scesi in campo ?
Ripeto quello che ho detto nel topic partita.
il 12 posto se raggiunto sarà da festeggiare perché al momento siamo da PIENA lotta retrocessione.
Non saranno fenomeni, però è pure vero che l allenatore è scarso forte, eh,non abbiamo un gioco.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.073
Appena visto la sua intervista su Italia1.....non ho ancora capito se ci fa o ci è.
Propendo più sulla seconda

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.149
Citazione di: DaMilano il Ieri alle 23:49Io ricordo un anno che uscimmo col Modena....eravamo in tantini allo stadio per essere settembre.
Avevamo comprato Domini e Madonna, avevamo Il tedesco e Sosa davanti....
Giocammo meglio di questo scempio visto stasera. Ballotta salvò più volte il risultato.
No, la colpa è anche e soprattutto di chi non sa mettere i giocatori in campo.
Non giocavamo con una squadra titolata, ma col Mantova.
Non è un capro espiatorio, è uno dei principali colpevoli.
Non prendi in considerazione la possibilità che non siamo per niente superiori al mantova.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.700
Se Gattuso non si rende conto di chi ha in rosa allora la cosa diventa davvero preoccupante.
Capisco che nei forum si legga di tutto, ma un allenatore anche di basso livello deve rendersi conto del materiale umano e adeguare il gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva