Ieri sera a caldo non ho scritto praticamente niente; provo a farlo dopo una notte quasi insonne.
Contro il mantova credo di aver assistito al peggior "spettacolo" offerto dalla nostra Lazio degli ultimi 40 anni; siccome ritengo la nostra squadra – pur poco più che sufficiente e carente di qualità – più forte del mantova, credo che le colpe maggiori vadano addossate al mister.
Ha detto più volte che sarà una stagione da elmetto e sofferenza (ed io la posso anche accettare UNA stagione di elmetto e sofferenza in attesa di una cessione, di un decesso o di un improvviso ed improbabile impazzimento del presidente), ma ieri non si è visto né elmetto né sofferenza.
Si è vista una squadra scollegata, lenta, distratta, svogliata, sconclusionata; una squadra che non può essere vera, perché quella che abbiamo visto ieri sera a gennaio/febbraio è retrocessa.
Dice che ha smontato il 4-3-3 di sarri; ma io ho visto i soliti esterni bassi poco propositivi e vulnerabili sulle incursioni avversarie, i soliti passaggetti a centrocampo, i soliti esterni alti evanescenti, ed il solito attaccante centrale solo come una particella di sodio dell'acqua lete.
Di diverso ho visto una fase difensiva raccapricciante ed un altrettanto raccapricciante tentativo di far fare il regista a Mandas.
Lo so che non possiamo aspettarci calcio champagne, vittorie e soddisfazioni in serie, ma voglio sperare che quello di ieri sia un bruttissimo incidente di percorso; questo jolly personalmente glielo concedo a Gattuso, ma per me dopo massimo due partite come quella di ieri ne chiederò l'esonero.
La cosa "positiva" (fra mille virgolette) è che sul forum sono ritornate le normali e sacrosante critiche ad un allenatore che ci fa vedere certe partite; l'anno scorso se provavi a scrivere" io avrei messo Noslin invece di Isaksen" venivi subito ripreso dalla maggioranza dei netters.
Un'ultima cosa: questa squadra sembra avere un dannato bisogno dell'aiuto dei propri tifosi. Io, come sapete pur non condividendone fino in fondo le modalità ma solo il fine, sto partecipando allo sciopero; ma continuo a credere che la squadra ne risenta. Non so se di più o di meno di Lotito, ma comunque ne risente.
Ed adesso a bologna, dove sarà obbligatorio vedere una Lazio totalmente diversa, aldilà del risultato.
Citazione di: Biscia il Ieri alle 09:31Eliminazione ai 32esimi di Coppa Italia e mancata qualificazione al Mondiale nello stesso anno.
Non basta metterci la faccia, bisogna capire quando non si è in grado.