Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 6.063
ma le caldaie non vanno controllate ogni anno? un controllino lo farei

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.582
Premesso che non ho nessun motivo e nessuna voglia di difenderlo, ma essendo del mestiere mi posso permettere una riflessione: come può un direttore fare un buon lavoro, con 4 scout improvvisati che lavorano solo a video e un mercato a zero nonostante dolorose cessioni? Sicuramente sbaglia parole e modi di porsi, ma sul resto è ingiudicabile per me.

La Lazio sta rovistando nel cassonetto e non per colpa di Fabiani, roba che tipo siamo costretti ad andare su transfermarkt e cercare "svincolati" e in ordine "dal più costoso" sperando che uno azzecchi la stagione.

Detto ciò, se riesce a portare Sutalo e Dieng, insieme a Frattesi e Pedraza, per me ha fatto un mercato più che sufficiente viste le risorse, anzi. Ovviamente se fai sti colpi al 20 di agosto c'è su ognuno un asterisco, ma senza una lira è difficile fare di più. 

mariolazio

*
Lazionetter
* 276
Citazione di: ElRifle il 20 Ago 2026, 00:02Premesso che non ho nessun motivo e nessuna voglia di difenderlo, ma essendo del mestiere mi posso permettere una riflessione: come può un direttore fare un buon lavoro, con 4 scout improvvisati che lavorano solo a video e un mercato a zero nonostante dolorose cessioni? Sicuramente sbaglia parole e modi di porsi, ma sul resto è ingiudicabile per me.

La Lazio sta rovistando nel cassonetto e non per colpa di Fabiani, roba che tipo siamo costretti ad andare su transfermarkt e cercare "svincolati" e in ordine "dal più costoso" sperando che uno azzecchi la stagione.

Detto ciò, se riesce a portare Sutalo e Dieng, insieme a Frattesi e Pedraza, per me ha fatto un mercato più che sufficiente viste le risorse, anzi. Ovviamente se fai sti colpi al 20 di agosto c'è su ognuno un asterisco, ma senza una lira è difficile fare di più.
L'unico che possiamo chiamare colpo è Frattesi, gli altri 3 chiamarli colpi è un esercizio di surrealismo metafisico.

Fla

*
Lazionetter
* 6.063
Citazione di: ElRifle il 20 Ago 2026, 00:02Premesso che non ho nessun motivo e nessuna voglia di difenderlo, ma essendo del mestiere mi posso permettere una riflessione: come può un direttore fare un buon lavoro, con 4 scout improvvisati che lavorano solo a video e un mercato a zero nonostante dolorose cessioni? Sicuramente sbaglia parole e modi di porsi, ma sul resto è ingiudicabile per me.

si infatti ha fatto bene a parlare di tecnaliti, a fare il pagliaccio con le battute del centrocampista quando ci serve difensore è attaccante! tira proprio l'aria giusta per le sue buffonate, poi ha davvero azzeccato tutte le campagne acquisti, niente da dire!
Per me sono acquisti immondi privi di una logica, presi perché parametri zero e stop. non hanno nessun senso nell'ottica di ringiovanimento, né in nessuna ottica se non dell'indebolimento sistematico. Preferisco giovani acerbi come il centrocampista preso a gennaio o Motta a cariatidi che ci terremo sul groppone per i prossimi anni. senza logica, senza programmazione, senza dignità, senza la minima consapevolezza della situazione drammatica in cui ci troviamo. Per rovistare su transfermarket in ordine di prezzo non ci va un ds, posso andare a farlo io. gli unici colpi che ha conseguito sono quelli fatti venire ai tifosi leggendo i nomi e vedendo le prestazioni dei suddetti calciatori. DRAMMATICO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murici

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: mariolazio il 20 Ago 2026, 01:46L'unico che possiamo chiamare colpo è Frattesi, gli altri 3 chiamarli colpi è un esercizio di surrealismo metafisico.

Io metterei anche 4 perché Provstgard lo dobbiamo vedere quest'anno da titolare senza gila o romagnoli vicino
Come fosse un acquisto...e pe quello che si è visto fin'ora mmmmmmmhhhhh :o

mariolazio

*
Lazionetter
* 276
Citazione di: Fla il 20 Ago 2026, 01:55si infatti ha fatto bene a parlare di tecnaliti, a fare il pagliaccio con le battute del centrocampista quando ci serve difensore è attaccante! tira proprio l'aria giusta per le sue buffonate, poi ha davvero azzeccato tutte le campagne acquisti, niente da dire!
Per me sono acquisti immondi privi di una logica, presi perché parametri zero e stop. non hanno nessun senso nell'ottica di ringiovanimento, né in nessuna ottica se non dell'indebolimento sistematico. Preferisco giovani acerbi come il centrocampista preso a gennaio o Motta a cariatidi che ci terremo sul groppone per i prossimi anni. senza logica, senza programmazione, senza dignità, senza la minima consapevolezza della situazione drammatica in cui ci troviamo. Per rovistare su transfermarket in ordine di prezzo non ci va un ds, posso andare a farlo io. gli unici colpi che ha conseguito sono quelli fatti venire ai tifosi leggendo i nomi e vedendo le prestazioni dei suddetti calciatori. DRAMMATICO
Più che altro voglio vedere tra tutti questi diritti di riscatto, quanti verranno effettivamente riscattati il prossimo anno.

Zero programmazione, zero prospettiva, zero come il voto a questa gestione scandalosa e irrispettosa verso il tifoso laziale.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.695
Ma il fatto che non ci sia obbligo di riscatto va bene, più che bene!
Se avessimo comprato Frattesi tra ingaggio e ammortamento per un anno non ci sarebbe costato la stessa cifra, così come Sutalo o Bamba?
Grazie al diritto di riscatto puoi anche evitare di confermare l'acquisto per vari motivi (non ha giocato bene, non hai budget, vuoi trovare di meglio...), oppure fare come altre squadre che, pur avendo il diritto a 100 poi per il riscatto si dicono disponibili a sborsare solo 50, è un classico!

P.s. secondo me manca ancora qualità a centrocampo/trequarti, e questi innesto non migliorano un granché la situazione...

Fla

*
Lazionetter
* 6.063
Citazione di: Rorschach il 20 Ago 2026, 02:43Ma il fatto che non ci sia obbligo di riscatto va bene, più che bene!
Se avessimo comprato Frattesi tra ingaggio e ammortamento per un anno non ci sarebbe costato la stessa cifra, così come Sutalo o Bamba?
Grazie al diritto di riscatto puoi anche evitare di confermare l'acquisto per vari motivi (non ha giocato bene, non hai budget, vuoi trovare di meglio...), oppure fare come altre squadre che, pur avendo il diritto a 100 poi per il riscatto si dicono disponibili a sborsare solo 50, è un classico!

P.s. secondo me manca ancora qualità a centrocampo/trequarti, e questi innesto non migliorano un granché la situazione...
No. Su frattesi avremmo dovuto dare all'Inter il 10% della rivendita invece del 50% che dovremo dare con questa formula geniale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.695
Citazione di: Fla il 20 Ago 2026, 03:01No. Su frattesi avremmo dovuto dare all'Inter il 10% della rivendita invece del 50% che dovremo dare con questa formula geniale.
Vorrei vedere il contratto attuale e quello bocciato prima di parlare di percentuali.
Il mio era comunque un discorso universale: le due soluzioni sono economicamente simili, è il tema finanziario che cambia.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.373
Fabiani è la peggio cosa che sia capitata alla nostra Lazio dalla stagione del calcio scommesse.
E non aggiungo altro...  :s

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.990
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2026, 12:29Fabiani è la peggio cosa che sia capitata alla nostra Lazio dalla stagione del calcio scommesse.
E non aggiungo altro...  :s

peggio di fabiani è colui che lo ha assunto

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026

Non sono solo gli scout ad essere improvvisati, lo è chiaramente pure il DS.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.937

Questo è un discorso che facevo anche io, se mia madre mi da 2 euro per fare la spesa non torno di certo a casa con il caviale ma manco con le braciole, ci prendo la pasta e una bottiglia di passata.

Il fatto che faccia praticamente sempre il fenomeno a favore di telecamera però lo rende decisamente sgradevole.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026
Nel suo "regno" abbiamo cambiato allenatore 5 volte: ci fosse mezzo punto in comune tra gli allenatori.
Per il resto, rosa imbottita di giocatori scarsi, alcuni ruoli con 3-4 alternative e nessun giocatore di livello, a centrocampo abbiamo dovuto riesumare Basic per mancanza di alternative, downgrade sensibile su tutti i ruoli rispetto alla rosa che ha ereditato, buona parte dei giocatori chiede la cessione ogni anno. Se ignoriamo questo ed i risultati sul campo, direi che ha fatto pure bene.

mars72

*
Lazionetter
* 2.053
Citazione di: Splash il 20 Ago 2026, 13:03Nel suo "regno" abbiamo cambiato allenatore 5 volte: ci fosse mezzo punto in comune tra gli allenatori.
Per il resto, rosa imbottita di giocatori scarsi, alcuni ruoli con 3-4 alternative e nessun giocatore di livello, a centrocampo abbiamo dovuto riesumare Basic per mancanza di alternative, downgrade sensibile su tutti i ruoli rispetto alla rosa che ha ereditato, buona parte dei giocatori chiede la cessione ogni anno. Se ignoriamo questo ed i risultati sul campo, direi che ha fatto pure bene.
E' pure simpatico e si presenta bene...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.373
Citazione di: Il biondo il 20 Ago 2026, 12:41peggio di fabiani è colui che lo ha assunto
Secondo me manco per nulla, e senti che te dico... :=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.515
Citazione di: Il biondo il 20 Ago 2026, 12:41peggio di fabiani è colui che lo ha assunto
Ma anche chi lo ha preceduto non era migliore. 

Si trovava solo in un contesto in cui i criteri gestionali della proprietà ancora permettevano un dignitoso livello di competitività.( in serie A, perché in Europa la Lazio di Lotito è sempre stata irrilevante).

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701

A mio avviso il mercato della Lazio è in mano ai procuratori già da qualche anno. Il sedicente DS non ha più nessuna autorità su queste dinamiche. 

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.972
Citazione di: Picpus il 20 Ago 2026, 13:48A mio avviso il mercato della Lazio è in mano ai procuratori già da qualche anno. Il sedicente DS non ha più nessuna autorità su queste dinamiche.
Mendes e Riso nello specifico

Cesio

*
Lazionetter
* 17.992
Secondo Pedullà ci stiamo ributtando su Gimenez, con il Porto non si è fatto niente perché devono migliorare l'offerta. Arriviamo noi col condor Fabiani in picchiata che offre pesante e ce lo portiamo via :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva