Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 201
Registrato
Citazione di: Fla il 22 Ago 2026, 23:32speriamo di non dover sentire nuovamente che ci mette la faccia....

Così togli metà del repertorio, se gli chiedessi di omettere le "palle" nelle varie declinazioni ti troveresti davanti ad un ottuso mutismo.

In uno dei tanti reel che oramai ci sommergono ho sentito un giornalista (Sabatini, non ricordo il nome, ma credo di averlo visto anche su Sky anni addietro, credo che adesso sia su un altro canale e si insulta spesso con Trevisani) che raccontava un aneddoto su Gattuso.

Pare che la lite con Carlo Ancelotti non sia dovuta alla sostituzione in quel di Napoli, ma al fatto che Ringhio "ci metto la faccia" Gattuso fosse solito caldeggiare la propria candidatura direttamente con Aurelio De Laurentis, con l'allenatore romagnolo ancora in carica.

Se questo fosse vero direi che l'immagine di uomo rude e provo sarebbe da rivedere.

Sabatini faceva poi il confronto con Abate che, per aver detto al suo fraterno amico Ibrahimovic che suo figlio non avrebbe giocato nella primavera del Milan, ha perso il posto (lui e pure il padre), evidenziando dunque una diversa rettitudine

Citazione di: anselazio il 23 Ago 2026, 16:26Dai Splash, penso che la rosa offra qualche soluzione differente. Vuol dire che Noslin e Ratkov sono proprio impresentabili?

Siamo già arrivati qui? Più puntuali dello scudetto agostano della Roma stiamo sindacando le scelte dell'allenatore, reo di aver lasciato in panchina Ratkov e Noslin...
Sapevo che sarebbe stato il punto di arrivo. Ma si è accelerato tutto.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 40.032
Registrato
Citazione di: anselazio il 23 Ago 2026, 16:26Dai Splash, penso che la rosa offra qualche soluzione differente. Vuol dire che Noslin e Ratkov sono proprio impresentabili? Non ce li vedo a sbagliare quattro gol (in due) dentro la porta avversaria. Per carità la rosa è piena di buchi e mezze figure, ma Gattuso mi pare poco calato nelle capacità che offrono le qualità dei giocatori (perfettamente ricambiato eh, che i giocatori hanno capito in poco tempo chi hanno di fronte). Speriamo vada in porto lo scambio Pinamonti - Lazzari o esca qualcun altro.  Capiremo meglio dalla lista dei 25.
Si, sono impresentabili. Noslin non giocava con il suo mentore Baroni, non giocava con Sarri, al momento non gioca manco con Gattuso. Ora o tutti fanno parte di 1 complotto contro l'olandese, oppure ci sono delle ragioni tecniche dietro.
Discorso simile per Cancelleri, che è scarso secondo me, ma si applica di più nella fase difensiva, che con il nostro gioco spregiudicato è importantissimo. 

anselazio

*
Lazionetter
* 2.006
Registrato
Citazione di: Splash il 23 Ago 2026, 16:50Si, sono impresentabili. Noslin non giocava con il suo mentore Baroni, non giocava con Sarri, al momento non gioca manco con Gattuso. Ora o tutti fanno parte di 1 complotto contro l'olandese, oppure ci sono delle ragioni tecniche dietro.
Discorso simile per Cancelleri, che è scarso secondo me, ma si applica di più nella fase difensiva, che con il nostro gioco spregiudicato è importantissimo.
Che vuoi che ti dica. Speriamo che scelga allora i meno peggio del quartetto di impresentabili.

Citazione di: FrancescoAdd il 23 Ago 2026, 16:37(...)

Siamo già arrivati qui? Più puntuali dello scudetto agostano della Roma stiamo sindacando le scelte dell'allenatore, reo di aver lasciato in panchina Ratkov e Noslin...
Sapevo che sarebbe stato il punto di arrivo. Ma si è accelerato tutto.
Seeee, e non vorrai, per avventura, illuderti che le deliberazioni del condottiero di turno, per quanto sagaci o audaci, possano gettare il velo dell'oblio sulle nefandezze perpetrate dal sonnacchioso e dal rapace cerite, sottraendole al giudizio severo della memoria?

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.665
Registrato
Ormai è evidente che io non ho alcuna simpatia per Gattuso, però non mi piace quasi mai nulla di quello che dice. Dalle banalità retoriche del "testa bassa e pedalare", al dire "Davide va ringraziato. Con tutto il rispetto per la Lazio, che un giocatore con questo spessore accetti di venire qua con tutte le difficoltà che abbiamo... chapeau". Sarà anche vero, però l allenatore non deve dirlo in TV, my two cents.
Così mi sarebbe piaciuto sentir spendere qualche parola più di cuore per i tifosi oggi allo stadio e meno ringraziamenti (non nel post partita eh) alla società. Anche porre il problema della mancanza dei tifosi allo stadio in quei termini boh... Cioè per carità, tutto vero, ma boh non mi piace proprio. Aspetto ancora una parola di lazialità da parte sua

Ma cosa più importante: non mi piace nulla del suo gioco, neppure quel mantra del "Sarri è un maestro ma io sto cambiando tutto". 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.095
Registrato
dopo aver dichiarato di aver cancellato il modulo precedente gioca a 2 e difesa alta col Mantova uscendo e taylor sparisce.
oggi squadra corta e le mezzali nel loro ruolo, 433 quasi srmpre e taylor bene. frattesi entra per l'infortunio di bashiru e insacca.
allenatore che non mi piace ma rispettabile. oggi 3 pt e mi auguro schieri sempre i migliori.
mr una richiesta...tavares mai più.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.184
Registrato
https://x.com/spacelazio/status/2091976595154010280?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Qui la conferenza post match

Conferma che gli piace Floriani
Spera nella conferma di Romagnoli
Se la trascrizione è corretta praticamente conferma Pinamonti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.716
Registrato
Contento (anche) per lui (simpatico o meno che possa essere, retorico o meno che sia, si vede che ci tiene). Dopo la delusione rimediata con il Mantova una scossa positiva era fondamentale (anche se sembrava difficilmente concretizzabile). In questa vittoria un pizzico di merito suo c'è anche, ricomincio da 3 (punti)  :)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.436
Registrato
Se non si infortunava DB7 sono certo che Frattesi sarebbe entrato solo le finale,  quindi Gattuso è stato fortunato stasera.  La Lazio ha giocato meglio rispetto alla partita con il Mantova, certo, ma deve migliorare ancora tanto. Posso sbagliare, ma Gattuso non mi convince per niente. Spero mi smentisca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.645
Registrato
Citazione di: Tom_Frost il Ieri alle 21:39Ormai è evidente che io non ho alcuna simpatia per Gattuso, però non mi piace quasi mai nulla di quello che dice. Dalle banalità retoriche del "testa bassa e pedalare", al dire "Davide va ringraziato. Con tutto il rispetto per la Lazio, che un giocatore con questo spessore accetti di venire qua con tutte le difficoltà che abbiamo... chapeau". Sarà anche vero, però l allenatore non deve dirlo in TV, my two cents.
Così mi sarebbe piaciuto sentir spendere qualche parola più di cuore per i tifosi oggi allo stadio e meno ringraziamenti (non nel post partita eh) alla società. Anche porre il problema della mancanza dei tifosi allo stadio in quei termini boh... Cioè per carità, tutto vero, ma boh non mi piace proprio. Aspetto ancora una parola di lazialità da parte sua

Ma cosa più importante: non mi piace nulla del suo gioco, neppure quel mantra del "Sarri è un maestro ma io sto cambiando tutto".
Concordo sulle frasi su Sarri e sul cambio. Però è vera questa cosa, lasciamo gli uno contro uno, oggi però abbiamo preso poche imbucate e la squadra si è mossa meglio a parte delle fiammate nate quasi sempre da errori/scelte sbagliate e da calci da fermo e conseguente seconda e terza azione quando ci schiacciamo dietro. Oggi però rispetto allo scorso anno ho visto megliio il pressing fatto per recuperare campo, lo scorso anno certe volte rimanevano tutti e 10 in area per 10 minuti quando ci difendevamo.

Sui tifosi ho l'impressione che seranno frasi che sentiremo ogni domenica. La domanda sarà fatta sempre e lui risponderà sempre allo stesso modo.


anselazio

*
Lazionetter
* 2.006
Registrato
Hanno lavorato tanto sulle distanze a centrocampo per evitare gli orrori col mantova. Il bello è che tedesco ha praticamente ignorato le fasce, dove poteva creare problemi, aspettando di poter entrare tranquillo centralmente nella nostra trequarti cosa praticamente mai riuscita.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.014
Registrato
Rispetto alla partita di coppa, una squadra messa meglio in campo e con meno distanza tra i reparti. 
Poi  ovviamente ci sono i soliti giocatori che ci mettono del loro per rischiare le frittate.
Ma almeno Rino si è riscattato e ha esordito bene in campionato.
Speriamo di vedere ulteriori progressi alla prossima partita.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.253
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 22:41Se non si infortunava DB7 sono certo che Frattesi sarebbe entrato solo le finale,  quindi Gattuso è stato fortunato stasera.  La Lazio ha giocato meglio rispetto alla partita con il Mantova, certo, ma deve migliorare ancora tanto. Posso sbagliare, ma Gattuso non mi convince per niente. Spero mi smentisca.
Frattesi erano già diversi minuti e quindi sarebbe comunque entrato di li a poco.

Oggi non ci ha fatto vedere un calcio champagne, ma ho visto voglia, corsa, raddoppi, recuperi.
Oggi ho visto l'elmetto; ed i tre punti.
Per adesso mi accontento 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.590
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 23:56Frattesi erano già diversi minuti e quindi sarebbe comunque entrato di li a poco.

Oggi non ci ha fatto vedere un calcio champagne, ma ho visto voglia, corsa, raddoppi, recuperi.
Oggi ho visto l'elmetto; ed i tre punti.
Per adesso mi accontento
No, niente calcio champagne, ma qualche bella azione in velocità a uno o due tocchi

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.131
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 23:56Frattesi erano già diversi minuti e quindi sarebbe comunque entrato di li a poco.

Oggi non ci ha fatto vedere un calcio champagne, ma ho visto voglia, corsa, raddoppi, recuperi.
Oggi ho visto l'elmetto; ed i tre punti.
Per adesso mi accontento

Mi ha dato la sensazione che sa benissimo il fatto suo, sa che la squadra è quella che è e che ci sarà da soffrire per trovare un'identità. Questo non significa che ha le idee giuste ma sicuramente le ha chiare. Speriamo possa lavorare isolando la squadra dalle cazzate come ha detto di voler fare.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.948
Registrato
Cose interessanti in conferenza post partita:

"Ratkov è un giocatore d'area, si sa muovere molto bene. Ho bisogno di giocatori per la prima pressione, in quel ruolo ho bisogno di più gamba e frizzantezza. Non ho nulla contro di lui, si sa muovere bene. Vediamo se riusciamo a trovare una soluzione".

"Perché entrato Floriani e non Lazzari? È un segnale,e Lazzari lo sa"

"Ho letto che avrei discusso con Presidente e DS, è falso"

am865

*
Lazionetter
* 578
Registrato
Non esaltiamoci troppo che questo Bologna è veramente poca roba.  Partita vinta anche con la fortuna di 2 infortuni i cui sostituti, soprattutto Frattesi, ti ha svoltato la serata. Questo Bologna potrebbe essere la Fiorentina dello scorso anno con la differenza che potrebbe non salvarsi.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 613
Registrato
Citazione di: am865 il Oggi alle 00:54Non esaltiamoci troppo che questo Bologna è veramente poca roba.  Partita vinta anche con la fortuna di 2 infortuni i cui sostituti, soprattutto Frattesi, ti ha svoltato la serata. Questo Bologna potrebbe essere la Fiorentina dello scorso anno con la differenza che potrebbe non salvarsi.

La penso come te...ma tranquillo che nessuno si esalta..

neogia

*
Lazionetter
* 2.108
Registrato
Esaltazione e' quanto di più lontano al momento io vivo in questo sciagurato anno laziale, non sarà certo una singola vittoria a fare cambiare il trend emotivo (che solo un radicale cambio di società potrebbe fare scattare .)
Non mi esalta la scelta di Gattuso a cui peró va dato merito di aver serrato le fila dopo la partita con il Mantova. Gli riconosco peró una ferma chiarezza e lucidità della situazione, che in parte mi fa ben sperare, ma lo giudicheró tra una decina di partite magari quando tatticamente si troverà davanti squadre più incisive e toste.
Tre punti di platino comunque e finalmente una squadra da trincea, che e' quello che ci serve quest' anno. Vediamo se saranno capaci di rimanere così determinati per un po'.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.366
Registrato
Citazione di: am865 il Oggi alle 00:54Non esaltiamoci troppo che questo Bologna è veramente poca roba.  Partita vinta anche con la fortuna di 2 infortuni i cui sostituti, soprattutto Frattesi, ti ha svoltato la serata. Questo Bologna potrebbe essere la Fiorentina dello scorso anno con la differenza che potrebbe non salvarsi.
Ah che ne so, qui dentro lo mettevano tutti ampiamente prima di noi e io ci ho creduto...
Bisogna aggiornare le griglie di partenza.
Maledetta fortuna dei due infortuni!

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.670
Registrato
Squadra molto piu corta e ok 
Non mk piace il fatto andiamo in affanno ogni ripartenza ogni lancione lungo era si preda di doekhy ma la difesa era sempre messa male. Se perdo un paio di spizzate vsnno subito in porta.
Dare più copertura. 
Per le interviste anche sti caxxi

Discussione precedente - Discussione successiva