Ho tempo ed esprimo I mio pensiero ed il mio punto di vista.
Comincio con una questione di carattere personale verso
@Adler Nest : ti conosco e non ti considero né fascista né criptofascista.
Io rispetto le opinioni e le idee di tutti. Tutte tranne quelle che sono ESPLICITAMENTE fascista. Di conseguenza se pinco pallino afferma di essere di destra ma critica e rinnega il fascismo e chi lo ha portato ai disastri delle discriminazioni, delle deportazioni, degli assassinii, della guerra, delle esecuzioni... per me può vivere serenamente, magari un po' più in là da dove sto io (se devo, sono io a spostarmi).
In campo ho applaudito, sono impazzito di gioia per la Lazio di Maestrelli, infarcita di simpatizzanti e di militanti del MSI (Gigi Martini ne è stato anche deputato).
Ho visto di Canio e Reina, che finché si limitavano al gol o alla parate era, per me, ok. Ma se "Paoletto" faceva il saluto romano mi annebbiava, appannava la gioia.
Tornando in topic, credo che l'immagine postata da misterFaro spieghi meglio di mille parole perché un giocatore, anche fosse fortissimo, non può vestire la maglia della Lazio. Tanto più che non mi sembra che Romano Benito Floriani Mussolini, sia minimamente papabile per fare, azzardo, il titolare in nazionale.
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 14:15Comunque il problema non é solo etico.
Quale azienda potrebbe decidere di sponsorizzare una squadra in cui uno porta il nome M.??
I soldi che risparmi non comprando un terzino decente, li perdi in mancate entrate.
Son due giorni che parlo meno del suo cognome di M. e mi soffermo sul resto della narrazione "eh ma é giovane" (non lo é, ha 24 anni) "risparmiamo sul terzino" (no, anzi potrebbe portare a perdite economiche) .
Come giocatore a me pare chiaramente un downgrade rispetto a Lazzari, Marusic e Hysaj.
Ah...Cavanda era nettamente piú forte di questo e veniva massacrato.
Per il resto c'è RG-Lazio che parla per me.