Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

Citazione di: Cesio il 31 Ago 2026, 03:15https://x.com/AllRoundLazio/status/2094196944897753390
Grazie  ;)
Comunque veramente uno scontro tra "titani". Livello molto basso da ambo le parti direi. 

Achab77

Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Ago 2026, 08:22Grazie  ;)
Comunque veramente uno scontro tra "titani". Livello molto basso da ambo le parti direi.
Questo sciscione è veramente imbarazzante. Credo sia uno con una forte sfera di influenza nell'etere romano perché leggo il suo cognome ("gruppo sciscione")  collegato a diversi network romani e Laziali ma magari sbaglio. Però la sua irresistibile scalata nel giornalismo Laziale mi è sempre sembrata strana: a volte lo sento intervenire in radio mentre mangia ed è sempre di una banalità estrema nelle sue analisi. Adesso ci ha messo la chicca della polemica inutile con de rossi peraltro fatta dopo una vittoria e probabilmente solo per andare virale sui social.
Con la romanistizzazione attuale dell'ambiente Lazio Lotito ci sguazza e ci campa altri 23 anni.

S.S. Termopiliano

Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2026, 08:29Questo sciscione è veramente imbarazzante. Credo sia uno con una forte sfera di influenza nell'etere romano perché leggo il suo cognome ("gruppo sciscione")  collegato a diversi network romani e Laziali ma magari sbaglio. Però la sua irresistibile scalata nel giornalismo Laziale mi è sempre sembrata strana: a volte lo sento intervenire in radio mentre mangia ed è sempre di una banalità estrema nelle sue analisi. Adesso ci ha messo la chicca della polemica inutile con de rossi peraltro fatta dopo una vittoria e probabilmente solo per andare virale sui social.
Con la romanistizzazione attuale dell'ambiente Lazio Lotito ci sguazza e ci campa altri 23 anni.
Che poi la frecciatina (o anche una semplice domanda) a De Rossi per quel episodio della palla non risata ci poteva anche stare eh, ma fatta in quel modo (diciamo quantomeno tracotante) ha secondo me sortito l'effetto contrario e fatto passare De Rossi quasi come "vittima". Messa in quel modo polemica veramente inutile e strumentale.

Non che lo segua granché (anzi, è uno di quelli che se posso evito proprio) ma in effetti sto Sciscione è di una pochezza assoluta (poi oh magari a qualcuno piacerà pure).
Diciamo che quasi quasi ti fa rivalutare Damiano Er faina  :)

Achab77

Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Ago 2026, 08:54Che poi la frecciatina (o anche una semplice domanda) a De Rossi per quel episodio della palla non risata ci poteva anche stare eh, ma fatta in quel modo (diciamo quantomeno tracotante) ha secondo me sortito l'effetto contrario e fatto passare De Rossi quasi come "vittima". Messa in quel modo polemica veramente inutile e strumentale.

Non che lo segua granché (anzi, è uno di quelli che se posso evito proprio) ma in effetti sto Sciscione è di una pochezza assoluta (poi oh magari a qualcuno piacerà pure).
Diciamo che quasi quasi ti fa rivalutare Damiano Er faina  :)
Viene dalla stessa "produzione" di faina (controcalcio) e in effetti lavoravano insieme tempo fa.
La matrice è quella, e si vede tutta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sciscione è il compagno di una giornalista moooolto seguita sui social  8)

Slasher89

Sciscione è una sorta di Criscititello ma con un seguito minore.

Gente che fa del male al calcio.

Cesio

Citazione di: Dissi il 31 Ago 2026, 09:04Sciscione è il compagno di una giornalista moooolto seguita sui social  8)
La stessa che dà le notizie nel telegiornale di una tv locale regionale 

S.S. Termopiliano

Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2026, 08:58Viene dalla stessa "produzione" di faina (controcalcio) e in effetti lavoravano insieme tempo fa.
La matrice è quella, e si vede tutta.

Sisi ma infatti il livello è quello. Er faina  però si sa che "viene dalla strada" e quindi lo prendi per quello che è, nel bene e nel male. Ha una sua riconoscibilità diciamo. L'altro a quanto pare è proprio un giornalista iscritto all'ordine e (scopro adesso leggendo sul web) addirittura anche un avvocato. Diciamo che viste le credenziali ci si aspetterebbe qualcosina di meglio, e invece...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2026, 08:29Questo sciscione è veramente imbarazzante. Credo sia uno con una forte sfera di influenza nell'etere romano perché leggo il suo cognome ("gruppo sciscione")  collegato a diversi network romani e Laziali ma magari sbaglio. Però la sua irresistibile scalata nel giornalismo Laziale mi è sempre sembrata strana: a volte lo sento intervenire in radio mentre mangia ed è sempre di una banalità estrema nelle sue analisi. Adesso ci ha messo la chicca della polemica inutile con de rossi peraltro fatta dopo una vittoria e probabilmente solo per andare virale sui social.
La sua famiglia, credo il padre, è proprietaria di Gold TV

hafssol

Fino a stamattina ignoravo chi fosse questo Sciscione e direi che vivevo molto tranquillamente lo stesso.
Pensavo che il "catetere romano" fosse già abbastanza vicino al fondo, invece con questi "personaggetti" (cit.) da social la situazione mi sembra ulteriormente peggiorata.

FeverDog

Tra l'altro peccato perché la domanda iniziale era più che giusta.
Mister correttezza avrebbe dovuto rispondere, invece si è buttata in caciara.

S.S. Termopiliano

Citazione di: FeverDog il 31 Ago 2026, 10:48Tra l'altro peccato perché la domanda iniziale era più che giusta.
Mister correttezza avrebbe dovuto rispondere, invece si è buttata in caciara.
Esattamente. La domanda ci stava ma andava posta diversamente (anche "lessicalmente" parlando, intendo). Ma del resto visto il livello era difficile aspettarsi qualcosa di meglio. Tant'è.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Ago 2026, 23:41Sul sito di tuttomercatoweb leggo questo scambio di battute tra De Rossi e un giornalista...
Quando parla di valori lo fa solo ai giornalisti o anche ai suoi giocatori?
"E i valori tuoi quali sono quando dici quelle cose su di me? Tu mi conosci benissimo e io la conosco benissimo, ho risposto alla domanda con una domanda che non è educato come tutto quello che dici di me. Intanto o mi dà del lei o mi dà del tu, io non faccio il superiore e ti conosco perché quello che dici su sulle realtà vicino a me come l'Ostiamare è bruttissimo. Vedendoti parlare in tifosi o sui social non ti ritengo un giornalista, hai fatto una domanda a me e ho risposto". -
 continua su: https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/genoa-conferenza-stampa-daniele-de-rossi-2268360
Tralasciando il fatto che è anche scritto male e non si capisce granché.
Qualcuno sa di chi si tratta?
Vedetevi il video rende di più 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/genoa/scontro-totale-de-rossi-e-un-giornalista--sei-un-poveraccio--_116052768-202602k.shtml

laziolello

Non lo avevo visto ma de Rossi pessima figura da giallorosico  :asrm

WhiteBluesBrother

De Rossi fa una figura de merda. Vedere qui qualcuno che attacca Sciscione (non certo una cima né un modello per i colleghi) e lascia perdere quel che dice e fa il personaggio da giggi er bullo del barbuto giallorosicone fa un effetto strano. Sembra un forum trigoriota...

Denara92

Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Ago 2026, 13:57De Rossi fa una figura de merda. Vedere qui qualcuno che attacca Sciscione (non certo una cima né un modello per i colleghi) e lascia perdere quel che dice e fa il personaggio da giggi er bullo del barbuto giallorosicone fa un effetto strano. Sembra un forum trigoriota...
Ma semplicemente ognuno ha la l'intelligenza necessaria per scindere ciò che trova giusto e ciò che trova imbarazzante. Dare sempre ragione "al laziale" solo perché è laziale è segno di poca intelligenza, e non tutti sono disposti ad offendere la propria intelligenza solo perché sennò qualcuno poi gli dà del romanista. De Rossi sarà pure giallozzozzo ma è sempre (o quasi) stata una persona corretta nei confronti del prossimo, non si merita certamente domande poste con questo tono e secondo me ha fatto bene a dargli del "poveraccio".

FeverDog

Mah, la domanda era assolutamente lecita, e lui non è stato in grado di rispondere quindi caos.

S.S. Termopiliano

Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Ago 2026, 13:57De Rossi fa una figura de merda. Vedere qui qualcuno che attacca Sciscione (non certo una cima né un modello per i colleghi) e lascia perdere quel che dice e fa il personaggio da giggi er bullo del barbuto giallorosicone fa un effetto strano. Sembra un forum trigoriota...
Se ti riferisci a me ti inviterei a leggere e comprendere meglio quello che ho scritto. Se invece non ti riferisci a me colgo comunque l'occasione per precisare il mio pensiero.
Mi ripeto, molto semplicemente. Livello bassissimo da ambo le parti. Domanda lecita (e anzi assolutamente da fare) ma posta in una maniera imbarazzante e con un tono ed un lessico degno dei peggiori Bar di Caracas. Tant'è che De Rossi furbescamente è riuscito a non rispondere e sviare l'attenzione su altro, cosa che non avrebbe potuto fare così agevolmente se la domanda fosse stata posta non dico a regola d'arte ma almeno in maniera decente.

Che poi il giornalismo calcistico italiano (salvo rarissime eccezioni) rispecchi il livello (pessimo) del movimento stesso credo sia innegabile. Ma anche nella mediocrità dilagante un limite di decenza dovrebbe comunque esserci (ma evidentemente certi giornalisti/personaggi preferisco non porsi alcun limite).

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

Citazione di: FeverDog il 31 Ago 2026, 19:03Mah, la domanda era assolutamente lecita, e lui non è stato in grado di rispondere quindi caos.
Un giornalista dovrebbe porre delle domande nei modi e con termini corretti e rispettosi. Se punti a provocare (perché si capisce chiaramente dal tono e dalle parole usate che l'intento iniziale del giornalista fosse quello) dai l'occasione a chi dovrebbe rispondere di mettersi sulla difensiva e di poter così sviare l'attenzione dal tema principale e del momento (ossia: perché non avete restituito il pallone alla Lazio in quell'azione?). Cosa che De Rossi (che evidentemente stupido non è mai sa come muoversi davanti ai microfoni) ha prontamente fatto.
Se il giornalista di turno si fosse limitato a chiedere chiarimenti sull'episodio De Rossi sarebbe difatti stato spalle al muro (e non serviva nemmeno tirare fuori l'episodio dell'anno scorso, ad esempio). Cioè o rispondeva e spiegava cosa era successo o se avesse provato a sviare la risposta sarebbe passato innegabilmente come un falso (e secondo me comunque lo è) e sarebbe stato colto in castagna. Invece così passa perlopiù semplicemente come uno che ha risposto provocatoriamente ad una domanda provocatoria.
Io almeno la vedo cosi.

WhiteBluesBrother

Sciscione non è nessuno e adesso è diventato "famoso", la figura de merda da poraccio la fa un personaggio pubblico come il barbone de Ostia. Poteva sicuramente rispondere in modo diverso invece si è messo al di sotto del livello del palestrato di Gold Tv. A me sembra evidente. Ah, poi "persona corretta" chi? Quello che se smucinava il pacco sotto di noi al derby, quello che chiamava "Giovannone" quando aveva problemi nei locali notturni? Quello lì?