Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

am865

Leggo che Gattuso avrebbe bloccato la cessione di Cancellieri...andiamo bene, un giocatore che centra la porta 1 volta ogni 50 tiri se va bene... che poi fra un anno sarà svincolato... non ci posso credere...io lo regalerei proprio

alenlalieno

lo riscrivo con 6 pt in groppa.
gattuso doveva stare lontano da formello per me.

AutumnLeaves

Non vuole nuovi giocatori adesso perché deve ricominciare da capo ad insegnare il suo credo calcistico, ben individuato da Tavares post Genoa. Del resto me li immagino gli altri allenatori in serie A tutti incazzati perché negli ultimi giorni di mercato le società si sono permesse di integrare la rosa.
La Lazio è un paradosso penoso.

Splash

Secondo me, sta lavorando bene ed il suo comportamento sta portando dei frutti: gli hanno presi 2 giocatori per i ruoli che chiedeva, di discreto livello e pure la ciliegina Frattesi.
Facendosi forte dei 6 punti, sta cercando pure di evitare qualche esperimento di Fabiani per la fascia destra.
Per dire, ha raggiunto dei risultati molto migliori rispetto a Sarri nelle ultimi 2 sessioni di mercato che per la nostra società, non è poco.
Al momento, secondo me l'obiettivo rimane la parte sinistra della classifica, non si può chiedere di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

Citazione di: AutumnLeaves il 01 Set 2026, 11:41Non vuole nuovi giocatori adesso perché deve ricominciare da capo ad insegnare il suo credo calcistico, ben individuato da Tavares post Genoa. Del resto me li immagino gli altri allenatori in serie A tutti incazzati perché negli ultimi giorni di mercato le società si sono permesse di integrare la rosa.
La Lazio è un paradosso penoso.
Questo dimostra l'inadeguatezza a questi livelli. Tante squadre fanno affari all'ultimo minuto e nessun allenatore ha mai fatto dichiarazioni del genere. Ce li vedete Allegri/Spalletti/ Chivu rifiutare un giocatore che arriva all'ultimo minuto (e che in questo caso sarebbe migliore del partente, chiunque sia) perché devono spiegargli la tattica?

FeverDog

Sto solo pensando se lo avesse detto Sarri :)

neogia

Citazione di: Cesio il 01 Set 2026, 13:25Ce li vedete Allegri/Spalletti/ Chivu rifiutare un giocatore che arriva all'ultimo minuto (e che in questo caso sarebbe migliore del partente, chiunque sia) perché devono spiegargli la tattica?

Verissimo MA Allegri/Chivu/Spalletti sanno che alle spalle hanno una società che rimpiazzerebbe adeguatamente il partente !!! Gattuso è consapevole che dietro c'ha una gestione "peracottara"del mercato, inadeguata per i normali standard calcistici quindi ovviamente preferisce che vengano fatti meno danni possibile  da sti due scellerati.
Io la dichiarazione l'ho letta come una staffilata alla gestione societaria, come a dire : "Me tengo Cancellieri visto che altrimenti sti due me comprano DeCazzibus, che magari oltre ad essere più pippa manco c'ho fatto la preparazione!!!". Se la società avesse dato rassicurazioni sulla tipologia di sostituto che poteva/voleva prendere io non credo che Gattuso avrebbe imbastito sta calla ...

Cesio

Citazione di: neogia il 01 Set 2026, 17:45Verissimo MA Allegri/Chivu/Spalletti sanno che alle spalle hanno una società che rimpiazzerebbe adeguatamente il partente !!! Gattuso è consapevole che dietro c'ha una gestione "peracottara"del mercato, inadeguata per i normali standard calcistici quindi ovviamente preferisce che vengano fatti meno danni possibile  da sti due scellerati.
Io la dichiarazione l'ho letta come una staffilata alla gestione societaria, come a dire : "Me tengo Cancellieri visto che altrimenti sti due me comprano DeCazzibus, che magari oltre ad essere più pippa manco c'ho fatto la preparazione!!!". Se la società avesse dato rassicurazioni sulla tipologia di sostituto che poteva/voleva prendere io non credo che Gattuso avrebbe imbastito sta calla ...
Più pippa di Cancellieri è difficile onestamente 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Ieri Gasperini si e' detto totalmente contrario alla cessione di Kone' a 24 ore dalla fine del mercato e quest'oggi pare si sia speso personalmente per evitarla.

neogia

Citazione di: Cesio il 01 Set 2026, 18:15Più pippa di Cancellieri è difficile onestamente
Guarda con me sfondi una porta aperta @Cesio !!!! Ma il ragionamento che ha fatto secondo me è stato questo, Gattuso è pienamente consapevole di che gestione societaria da scappati de casa ci sta con sti due....quindi avrà pensato "Me tengo la pioggia piuttosto che la grandine!!!"....certo per me fa tifoso Cancellieri è ben oltre la grandine !!!

volerevolare

con Cancellieri Isaksen e Noslin ci lavora da due mesi. Credo ne conosca oramai pregi e difetti. Se l'alternativa fosse stato un up-grade importante certamente non si sarebbe opposto ma se al posto di Cancellieri gli hanno proposto il nigeriano del Basilea secondo me ha fatto bene a tenersi il romano che, nella sua pippaggine, quanto meno gli garantisce corsa, copertura e difesa palla. Tra l'altro, con l'islandese ha un jolly che sulla carta può ricoprire più ruoli e che può adattare a destra e sinistra o come mezzala. Piuttosto, l'arrivo di Gudmudsson a mio avviso relega ad ultima scelta Dele-Bashiru, che credo vedrà il campo solamente nel malaugurato caso in cui ci sia una ecatombe dei titolari. 

tommasino

Continuate a pensare alle dichiarazioni ed ad interessarvi poco del campo, mi raccomando.

Contenuto sponsorizzato

M.L.Castroman 26

Citazione di: Splash il 01 Set 2026, 18:25Ieri Gasperini si e' detto totalmente contrario alla cessione di Kone' a 24 ore dalla fine del mercato e quest'oggi pare si sia speso personalmente per evitarla.
Kone e Cancellieri fanno due sport diversi

nordest2

Il pressing alto con i 2 nostri marcantoni dietro un po'mi preoccupa

E' vero che con il genoa ha funzionato

Ma con attaccanti avversari più forti urge un aiuto doppio da parte degli esterni e centrocampisti

Cmq già udine è già una bella verifica

Visto il mercato il mister dovrà promuovere noslin a vice centravanti

mr_steed

"Non siamo partiti benissimo, ma abbiamo reagito"

Il tecnico biancoceleste analizza le prime uscite stagionali, il rapporto con i tifosi e l'arrivo di Frattesi

https://www.sololalazio.it/2026/09/06/lazio-gattuso-non-siamo-partiti-benissimo-ma-abbiamo-reagito/

mr_steed

Magnopèl

Citazione di: mr_steed il 07 Set 2026, 16:24"L'eliminazione dal Mantova in Coppa Italia mi brucia tanto. Ho preso una ripassata da Lotito"

https://www.alfredopedulla.com/gattuso-leliminazione-dal-mantova-in-coppa-italia-mi-brucia-tanto-ho-preso-una-ripassata-da-lotito/
Che brutta fine Ringhio, prendere le ripassate da Lotito
(Comunque la figuremmè permane, va detto)

mr_steed

Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2026, 16:26Che brutta fine Ringhio, prendere le ripassate da Lotito
(Comunque la figuremmè permane, va detto)
però (per fare un dispetto a lotito?) forse reintegra pellegrini :=))

https://www.sololalazio.it/2026/09/07/lazio-gattuso-pensa-al-reintegro-di-pellegrini-possibile-svolta-entro-settembre/

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Abbiamo trovato il centrocampista :)

Adler Nest

Citazione di: mr_steed il 07 Set 2026, 16:24"L'eliminazione dal Mantova in Coppa Italia mi brucia tanto. Ho preso una ripassata da Lotito"

https://www.alfredopedulla.com/gattuso-leliminazione-dal-mantova-in-coppa-italia-mi-brucia-tanto-ho-preso-una-ripassata-da-lotito/
aglio, olio, una punta di peperoncino e il gattuso ripassato  è una chiccheria.