Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

lorenz82

Io dico insufficiente, quindi 5. Perché ti sei indebolito in difesa e ti manca un altro attaccante. Poi, se non era per Beppe Riso, oggi non avremmo avuto ne Frattesi né Pinamonti.

IanMacKaye

richard

Alla fine abbiamo Riso. Voto 6.5

FeverDog

Rispetto alle aspettative e ai vincoli buono.
Vediamo se romagnoli rimane perché sposta molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Per come stavamo messi secondo me è un buon mercato, non so fino a che punto riusciremo ad arrivare in classifica, ma per me ci siamo rinforzati SE non esce Romagnoli.

blackjack lazio

Siamo al limite nei centrali, senza sapere il destino di Romagnoli è difficle.
Ad oggi il voto è di un 6 pieno, voto veramente inaspettato.
Il destino di Alessio per me è la forbice di un voto .

paolo71

tommasino

Ho votato ottimo, ma solo per fare incazzare il forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

Buono;
Via Dia, dentro Pinamonti;
Gud non mi dispiace;
Difesa... speriamo che egoisticamente rimanga Romagnoli
Manca un centrocampista, ma va bene così,  pensavo nomi esotici, per fortuna.... Riso

Adler Nest

Se rimane Romagnoli e vista la situazione economica drammatica è stato fatto un mezzo miracolo.
Con Romagnoli sei nella forbice 7-9
Senza 10-12.
Se mi avessero detto 3 settimane  che sarebbero arrivati Frattesi Pinamonti e Albert non ci avrei creduto.
Se confronti il nostro mercato con quelle che lottano per l'Europa il divario rischia di allargarsi ulteriormente.
Hai posticipato al prossimo anno un pò di problemi.

trax_2400

Bisogna per forza aspettare questi altri 2 giorni per Romagnoli.
Così 8 per le condizioni in cui stavi (saldo zero) che diventa un 6,5 perché in quelle condizioni ti ci sei messo tu.
Potrebbe pesare la scelta dell'allenatore.
Una Lazio che se non ci sono troppi infortuni potrebbe anche migliorare (di poco) la classifica dell'anno scorso.

white-blu

Questo mercato , dove si è fatto il minimo indispensabile  è merito della contestazione e della batosta contro il Mantova.

L. da dopo Mantova ha incominciato a tremare per la B.
Si è rivolto a Riso. Che gli ha fatto il mercato.
E magari con la speranza anche di riportare gente allo stadio.
Vedi riapertura campagns abbonamenti.

È sempre il solito è sempre lui.
Annusa perdite ingenti per le sue aziende e si muove.
Lo abbiamo già visto in passato. 

Contenuto sponsorizzato

Fabius

Mah direi tra nella media e insufficiente, tra infortuni, lunghi infortunati e le influenze invernali ci sarà da divertirsi a volte a fare una formazione per l'allenatore.
Poi se parliamo di qualità sei migliorato ma siamo corti.

Buckley

Buono. Non mi aspettavo questi giocatori in un periodo del genere. Rosa ancora incompleta e purtroppo temo non competitiva per un posto in Europa. Paradossalmente, le annate che si preannunciano disperate trovano di solito una Lazio tosta e sul pezzo, spero sia vero anche per questa stagione. Forza Lazio!                                                           

TheVoice

Anche qui, la valutazione è condizionata da una discriminante: il budget atteso (li sòrdi).

Chi pensa che andava investito almeno un cinquantino non può che essere deluso.

Nelle condizioni date (e lasciando almeno per un momento e per un thread da parte il perché siamo in queste condizioni) sperare di meglio era quantomeno ingenuo.

Splash

Insufficiente per raggiungere quello che dovrebbe essere il nostro obiettivo, vale a dire EL con vista CL. 

Preghiamo che Rovella le giochi tutte come 2 anni fa, senno' non riusciamo a mettere in campo un centrocampo sensato.
Gudmundsson e Frattesi si pestano i piedi, tatticamente parlando, ma ci sta quando prendi quello che sta in vitrina tra i sconti. Se partisse pure Romagnoli, avremmo un buco grosso pure in difesa.
Continuo a vedere poca qualita' e molta mediocrita' nella rosa. 

Devo analizzare per bene quello che hanno fatto le altre, ma non credo che faremo un campionato di molto diverso rispetto all'anno scorso, a livello di posizionamento.
Per l'anno prossimo abbiamo un sacco di riscatti, quindi abbiamo speso buona parte delle nostre cartucce e abbiamo pochi giocatori con cui fare player trading nel futuro prossimo.

Certo, meglio delle 2 sessioni passate, ma ci voleva poco.

Paladino68

Nella media, ma degli anni buoni, fra il 6,5 ed il 7. Perché anche quando ci siamo qualificati in CL, I nostri acquisti questi erano. Giocatori promettenti su cui sperare , vecchie glorie da rilanciare. A volte ci siamo riusciti altre no.
Quando Immobile è venuto qua era un Pinamonti (della stessa età più o meno) che aveva fatto 4 goal nei due campionati  prima. Idem LA, SMS, Leiva, Pedro ecc.
Quindi potenzialmente potremmo arrivare anche settimi. Se non fosse che oggi la Serie A è in mano ai fondi Americani e che quindi lo stesso modo di operare di 10 anni fa ha molte meno possibilità di successo.
I soldi che Roma, Como, Fiorentina ecc hanno immesso sul mercato, tutte insieme fanno rabbrividire guardando alla serie A mesta degli ultimi anni. Questa montagna di denaro, ha fatto sì che molti scarti fatti frettolosamente possano diventare oro per noi.
Senza coppe se a noi va tutto bene ed un paio cannano l'anno possiamo arrivare anche in EL. Ma ci deve andare tutto bene. Se va tutto male  12' posto. Forbice quindi dal 7/12 posto.

Come già detto in termini relativi, il forse miglior mercato qualità/prezzo della serie A. In valori assoluti siamo molto distanti dalle prime otto.

hafssol

Nelle condizioni date e visto il punto di partenza, può considerarsi un mercato "buono", senz'altro superiore alla sufficienza.
Buono per cosa è tutto da dimostrare, visto che a bocce ferme sicuramente non siamo all'altezza delle sette-otto sorelle, quindi vedo difficilissimo potersi inserire per competere anche solo per una qualificazione in Conference.
Restano lacune importati sulle fasce e perplessità sui centrali.

Questo sul piano tecnico, sul quale la squadra sembra, paradossalmente, lievemente migliorata rispetto allo scorso anno; su quello economico, con le tante risorse bloccate da giugno prossimo in poi credo che qualche rischio ce lo si stia prendendo, non saprei in nome di cosa e con quali prospettive. Ci penseremo, comunque, la prossima primavera/estate; intanto arriviamoci.

Contenuto sponsorizzato

edge24

per me il mercato è buono, la squadra, idealmente c'è. Viste le premesse mi veniva da votare "ottimo mercato", anche alla luce delle cessioni (anche se sono rimasti sul groppone pesi morti come Cancellieri, Lazzari e Pellegrini). Ma penso anche che il problema è che oggi ci basiamo su troppi se:

- se rimane Romagnoli
- se Rovella ha una buona stagione
- se a Zaccagni già va di giocare
- se a Nuno Tavares gli va di giocare

A bocce ferme, l'11 che immagino titolare (Mandas, Marusic, Sutalo, Romagnoli, Tavares, Frattesi, Rovella, Taylor, Gudmundsson, Zaccagni, Pinamonti) mi sembra almeno da 7°-8° posto.

Il grosso punto interrogativo è in panchina. Gattuso è un incapace, tatticamente parlando, lo ha dimostrato più e più volte nella sua dimenticabile carriera da allenatore. Solo lui può portare questa squadra sotto il 9° posto, secondo me.

Se tutti i bivi della stagione si risolvono favorevolmente, siamo almeno da lotta Conference, per quello che posso giudicare. Se non riusciremo, personalmente, non posso che imputarlo a Gattuso.

S.S. Termopiliano

Sarà che avevo aspettative davvero basse e temevo solo colpi riciclaticci nelle ultime ore di mercato. Invece dell'arrivo di Frattesi in poi credo si sia fatto  bene. Poi qualche buco purtroppo resta, ma era inevitabile. Poi chiaramente c'è sempre una certa dose di incognita in ogni operazione (e vale per tutte).
Tutto considerato direi 6,5 pieno.