Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

WhiteNoise

Citazione di: vaz il 02 Set 2026, 07:52Mercato alla Sassuolo, con il minus di non aver preso giovani.

Vendi e vattene. Stadio vuoto ad libitum
Ognuno sceglie la propria battaglia.
Spero che tu ne abbia anche di migliori!

Corsican laziale

Mercato intelligente e di qualità nel complesso. Direi inaspettato data la nostra situazione finanziaria.

Frattesi sarebbe titolare nel 90% delle squadre di Serie A. Ed è un laziale.

Pinamonti esploderà definitivamente, è il giocatore che ci voleva e lo preferisco a Icardi. Faccio fatica a non pensare a Immobile per profilo e percorso.

Šutalo ha 40 presenze con la Croazia, è stato titolare ai Mondiali e titolare all'Ajax da tre anni. Unica obiezione la sua storia di infortuni. Ma anche in questo caso è un (ottimo) acquisto.

Doekhi ha dimostrato in queste prime due giornate di campionato di essere un buon difensore centrale, solido, certo limitato dalla mancanza di velocità ma in grado di compensare.

Gudmundsson, preso a condizioni estremamente favorevoli, può essere potenzialmente un acquisto di alto livello. Alzerà nettamente la qualità tecnica di un reparto offensivo che ne aveva grande bisogno. Tatticamente, certo, bisognerà vedere se il suo arrivo non creerà problemi (il posto di ala destra sembra ancora in mano a Isaksen e Cancellieri...), e se Noslin basterà come riserva in attacco.

Solo Pedraza, per ora, non mi convince. Ma alcuni giocatori hanno bisogno di tempo per adattarsi. Detto ciò, con Tavares e Pellegrini il suo acquisto non era indispensabile.

Galassi è un giovane a quanto pare promettente che non conosco.

Infine, vanno segnalati i rientri dai prestiti di Mandas e Floriani, ormai pronti per giocare in questa squadra.
Ultimo punto che sarà fondamentale, e lo sapremo domani : la situazione Romagnoli.

Nel momento in cui scrivo, do un 7,5 a questo mercato.

Warp

in difesa sei peggiorato (sutalo non vale gila doeki non vale romagnoli e pedraza è na pippa che vale piu o meno i suoi colleghi di posizione)
a centrocampo frattesi porta qualità ma siamo corti con il solito enigma rovella
in attacco gli inserimenti sono più di quantita che di qualità che si è alzata ma non di molto, vedremo sul campo.
resta la guida tecnica scadente.

obiettivo 10-12 posto

voto sufficiente viste le condizioni in cui si opera a causa dello straccionismo del padrone

Vincelor

Come portiere siamo lì, personalmente preferisco Mandas a Provedel, in difesa se resta Romagnoli un leggero indebolimento, miglioramento a centrocampo, in attacco credo un lieve miglioramento. L'incognita resta la guida tecnica, e le criticità sull'intera fascia destra.
Su Frattesi, che ci siano futuri debiti da onorare vedremo. Per me lui cercava una squadra dove fare il titolare indiscusso. Infine se va via Romagnoli, ci indeboliamo sicuramente, ma il titolare per me sarebbe Provstgaard

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Citazione di: Vincelor il 02 Set 2026, 11:18Come portiere siamo lì, personalmente preferisco Mandas a Provedel, in difesa se resta Romagnoli un leggero indebolimento, miglioramento a centrocampo, in attacco credo un lieve miglioramento. L'incognita resta la guida tecnica, e le criticità sull'intera fascia destra.
Su Frattesi, che ci siano futuri debiti da onorare vedremo. Per me lui cercava una squadra dove fare il titolare indiscusso. Infine se va via Romagnoli, ci indeboliamo sicuramente, ma il titolare per me sarebbe Provstgaard

Una domanda: ma quale giocatore potrebbe interessare all'Inter della nostra attuale rosa? Cosa avremmo promesso?
Io non vedo sinceramente giocatori giovani e potenzialmente da Inter. L'unico è Frattesi che era loro  :=))

Vincelor

Citazione di: momi il 02 Set 2026, 11:33Una domanda: ma quale giocatore potrebbe interessare all'Inter della nostra attuale rosa? Cosa avremmo promesso?
Io non vedo sinceramente giocatori giovani e potenzialmente da Inter. L'unico è Frattesi che era loro  :=))
Epperò così ci togli il piacere dell'ansia di future preoccupazioni 😀

corebiancazzurro

Citazione di: vaz il 02 Set 2026, 07:52Mercato alla Sassuolo, con il minus di non aver preso giovani.

Vendi e vattene. Stadio vuoto ad libitum
Galassi 19 anni
Bagordo 18 anni
Landi 17 anni
fino a che età si è giovani? perchè potrebbero aumentare 

Gert dal Pozzo

Citazione di: Janky il 02 Set 2026, 06:33Purtroppo Atalanta, Roma e Como hanno messo la freccia.
Hanno messo la freccia sta per "ci hanno superato da più di un anno e non ci vedono manco più nello specchietto"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Citazione di: Warp il 02 Set 2026, 11:16in difesa sei peggiorato (sutalo non vale gila doeki non vale romagnoli e pedraza è na pippa che vale piu o meno i suoi colleghi di posizione)
a centrocampo frattesi porta qualità ma siamo corti con il solito enigma rovella
in attacco gli inserimenti sono più di quantita che di qualità che si è alzata ma non di molto, vedremo sul campo.
resta la guida tecnica scadente.

obiettivo 10-12 posto

voto sufficiente viste le condizioni in cui si opera a causa dello straccionismo del padrone

guida tecnica scadente è tutto da vedere 
corti a centrocampo anche no: frattesi rovella cataldi dele bela taylor sono 6 titolari per 3 posti 
inoltre hai patric pziborek galassi farcomeni.
mo ne hai 3 rotti ed e' sfiga. 

Aregai

Citazione di: rocchigol il 02 Set 2026, 11:55guida tecnica scadente è tutto da vedere
corti a centrocampo anche no: frattesi rovella cataldi dele bela taylor sono 6 titolari per 3 posti
inoltre hai patric pziborek galassi farcomeni.
mo ne hai 3 rotti ed e' sfiga.
eh no, nn è sfiga quando hanno gli infortuni sempre gli stessi giocatori. 

Biscia

Leggo tanti giudizi entusiastici e mi faccio un bell'esame di coscienza, magari sono prevenuto oppure scazzato, questa proprietà mi ha talmente stancato che non riesco più a vedere il buono, tutto può essere, però mi dovete spiegare come si fa a dare 7 (ho letto anche voti più alti) ad un mercato in cui arrivano due svincolati di 28 e 30 anni e quattro giocatori in prestito oneroso.
Non ho dato "pessimo" ma questo mercato è insufficiente, gravemente insufficiente.

Beppe78

Citazione di: Biscia il 02 Set 2026, 12:04Leggo tanti giudizi entusiastici e mi faccio un bell'esame di coscienza, magari sono prevenuto oppure scazzato, questa proprietà mi ha talmente stancato che non riesco più a vedere il buono, tutto può essere, però mi dovete spiegare come si fa a dare 7 (ho letto anche voti più alti) ad un mercato in cui arrivano due svincolati di 28 e 30 anni e quattro giocatori in prestito oneroso.
Non ho dato "pessimo" ma questo mercato è insufficiente, gravemente insufficiente.
Appoggio qualsiasi attacco alla società, anche gratuito, anzi meglio se gratuito, ma che differenza ci sarebbe tra prendere svincolati e prestiti invece che acquisti, oltre al fatto che i prestiti non si trasformano in dei Fares?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Se resta Romagnoli la difesa è mediamente valida.
Il centrocampo sulla carta è completo, ma pensare che Rovella gioca solo mezze stagioni e che Cataldi sarà reduce da un infortunio serio per me smorza gli entusiasmi: bisognerà vedere se torneranno nei tempi previsti e in forma, fino a quel momento come centrale di cc siamo con Belahyane (mezzo esubero) e Farcomeni.
In attacco Pinamonti è un discreto attaccante ma non un bomber che fa reparto da solo; sarà importante capire se gli esterni riprenderanno a carburare (con un Pedro in meno) e soprattutto se Frattesi e Gud riempiranno la casella dei gol che ultimamente scarseggiano.
Le riserve sono sempre quelle, se Patric rientra a pieno regime può essere un jolly utile e Noslin rimane un oggetto misterioso che alterna (brevi) momenti di brillantezza ad altri (più lunghi) di anonimato, indipendentemente dalla zona del campo in cui viene schierato.

In sostanza trovo che sia un mercato nella media, con l'incognita Romagnoli, che qualora dovesse lasciarci in extremis aggiungerebbe punti interrogativi anche in difesa.

Ma se penso che l'obiettivo attuale, considerata l'eliminazione dall'unico trofeo extra in palio a parte la Supercoppa, è quello di oscillare sopra il dodicesimo posto allora anche questo mercato acquista un senso logico.

Laziale-forever

È stato un mercato per evitare la retrocessione grazie a G. Riso, e speriamo che tutto vada come deve andare in campo ma, soprattutto, al di fuori del rettangolo di gioco. C'è ancora un -20 mln. del CLA da ripianare + diritti di riscatto dei nuovi acquisti e claudio lotito non è zio Paperone.

Achab77

Citazione di: Laziale-forever il 02 Set 2026, 12:25È stato un mercato per evitare la retrocessione grazie a G. Riso, e speriamo che tutto vada come deve andare in campo ma, soprattutto, al di fuori del rettangolo di gioco. C'è ancora un -20 mln. del CLA da ripianare + diritti di riscatto dei nuovi acquisti e claudio lotito non è zio Paperone.
L'anno prossimo 7 giocatori se ne andranno e si può sempre cedere Taylor o Zaccagni a cifre importanti (anche Mandas se fa una buona stagione).
Rinnovamento totale della rosa con altri giocatori con ingaggi bassi e cartellini irrisori e si ripiana la faccenda; con un procuratore come Riso che ti blinda il rischio di prendere (troppe) pippearsugo per me la giostra può andare avanti altri 22 anni.
Non andremo spesso in Europa, ma che ce frega, alla fine tifiamo Lazio a prescindere (che non te li ricordi gli anni '80?).

hafssol

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 12:23Ma se penso che l'obiettivo attuale, considerata l'eliminazione dall'unico trofeo extra in palio a parte la Supercoppa, è quello di oscillare sopra il dodicesimo posto allora anche questo mercato acquista un senso logico.
Condivido tutto il ragionamento e soprattutto la preoccupazione su Romagnoli, la cui eventuale partenza sposterebbe giudizi ed equilibri.
Su quest'ultima parte mi viene inevitabile sottolineare che l'obiettivo ragionevole non possa essere molto più elevato di quello; se non dodicesimo, decimo o nono, ma comunque con possibilità di accesso anche solo alla Conference prossime allo zero. Bisogna rendersene conto in partenza, altro che favoleggiare qualificazioni europee e addirittura alla EL!

Beppe78

Citazione di: hafssol il 02 Set 2026, 12:31Condivido tutto il ragionamento e soprattutto la preoccupazione su Romagnoli, la cui eventuale partenza sposterebbe giudizi ed equilibri.
Su quest'ultima parte mi viene inevitabile sottolineare che l'obiettivo ragionevole non possa essere molto più elevato di quello; se non dodicesimo, decimo o nono, ma comunque con possibilità di accesso anche solo alla Conference prossime allo zero. Bisogna rendersene conto in partenza, altro che favoleggiare qualificazioni europee e addirittura alla EL!

Su questo bisogna riparlarne a maggio, dato che pure Baroni pareva andasse a vincere l'EL, e manco s'è qualificato per le coppe. Adesso si parte che ci si deve salvare e siamo già a -34.

L'obiettivo primario è sempre "cacciare" lotito, con qualsiasi mezzo legale, se si può però evitare la catastrofe sportiva è preferibile, ma se necessaria...

vaz

Citazione di: WhiteNoise il 02 Set 2026, 11:07Ognuno sceglie la propria battaglia.
Spero che tu ne abbia anche di migliori!
Yawn

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Citazione di: hafssol il 02 Set 2026, 12:31Condivido tutto il ragionamento e soprattutto la preoccupazione su Romagnoli, la cui eventuale partenza sposterebbe giudizi ed equilibri.
Eccoci qua:

Immagine

Gordon

Calciomercato | Romagnoli lascia la Lazio: l'annuncio di Fabrizio Romano

CALCIOMERCATO LAZIO - Quasi otto mesi dopo il mancato addio, Alessio Romagnoli lascia la Lazio. Il difensore dopo un'estate di attesa è pronto a lasciare i colori biancocelesti per trasferirsi in Qatar, dove giocherà con la maglia dell'Al-Sadd. A dare l'annuncio è stato direttamente Fabrizio Romano tramite i propri profili social.