Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

Adler Nest

Beppe78

Citazione di: Paladino68 il 05 Set 2026, 14:09Scenario credibile, che motiva i due posti lasciati liberi.
Sono tre comunque, se non mi sono perso qualcuno

Paladino68

Citazione di: PonzioPelato il 05 Set 2026, 14:00Secondo buzzanca stiamo in chiusura anche per brozovic...
Te lo sei sognato. Sto ascoltando la radio e parla di interesse. Possibilità di chiusura è al 30%

Splash

L'instant team per raggiungere l'ottavo posto. Numericamente comunque servivano sia il difensore centrale, che il centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: Splash il 05 Set 2026, 14:45L'instant team per raggiungere l'ottavo posto. 
Abbastanza assurdo ma è così. I problemi, semmai, si affronteranno a giugno, con il solito deficit di lungimiranza.

Citazione di: Corsican laziale il 05 Set 2026, 13:10Conference o EL. Non mi sembra impossibile.
A me sinceramente sì.
Per l'EL dovresti arrivare quinto (sesto nel caso si liberasse il posto assegnato dalla Coppa Italia).

Corsican laziale

Citazione di: dani2110 il 05 Set 2026, 14:07Ma Brozovic nella Lazio fa il titolare senza se.

Ma a prescindere da questo ripeto che Rovella ci ha abituato a non performare. L'anomalia é stata la stagione con Baroni.

Belahyane non é un regista.
Neanche una mezzala. È un mediano da centrocampo a due.

kurt

Citazione di: CodyAnderson il 05 Set 2026, 12:31Che dice?
Prestazione quasi super di Leite in CL contro il R. Madrid fuori casa, non è passato uno spillo. Però da braccetto di sinistra in una difesa a tre. Grande occhio sugli anticipi (sembra capace di fare una diagonale, vivaddio, mi sono commosso), gran bel tackle, alcuni lanci discreti e spazzate alla viva il parroco anche se al Bernabeu non è che puoi andare tanto per il sottile.
Premesso che a parte questo video non so neanche chi sia o che faccia abbia, ho dato un'occhiata a sofascore ed ha, nella scorsa stagione, la stessa valutazione di dohekij (o come cazzo si scrive). Circa 6.75/6.8 che non è bassa per un difensore tra l'altro con solo un assist e nessun gol. Praticamente su 28 presenze ha toppato solo tre partite di cui una col Bayern, che insomma direi che ci può stare. Ora se è una pippa come dice Adler o un discreto comprimario, lo capiremo con il tempo. Purtroppo attualmente non possiamo permetterci di meglio.

OCCULTIS

Citazione di: FeverDog il 05 Set 2026, 13:20Nel calcio del 2026 dove i difensori devono prima di tutto essere veloci noi costruiamo il pacchetto difensivo più lento d'Europa.
Iperbole molto forzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Comunque SE arriva pure Brozovic avremmo un bel centrocampo, sulla carta, decisamente superiore a due terzi della serie A. Sulla difesa a 3 non sarei così intransigente perché ti permetterebbe di spostare sia Floriani che Pedraza (oltre a Tavares) in quello che sembra essere il loro ruolo naturale, più avanti con meno compiti difensivi che è un po' il loro tallone d'Achille, Marusic lo consideri esterno o lo adatto a braccetto e ricicli pure Lazzari come alternativa esterno a dx (sempre nel suo ruolo naturale). Gattuso avrebbe la possibilità di variare in corso della partita il modulo anche in maniera radicale. È una buona cosa. Certo c'è di meglio ed è un mercato fatto di occasioni però la qualità, sempre sulla carta, si alzerebbe un pochino. A giugno ero veramente sconfortato, vedevo nerissimo, ora insomma stiamo virando sul grigio, tenue.
Viste le premesse veramente fosche è quasi un mezzo miracolo.

anselazio

Dai su, tutta questa celerità nel prendere Leite dopo la partenza di Romagnoli e lui che aspetta tutto questo tempo da svincolato, sono sospette. Secondo me erano d'accordo da gennaio, ma la mancata partenza di Romagnoli ha fatto rinviare, poi le lungaggini qatarine prima dell'affondo per arrivare a oggi, hanno prolungato ulteriormente. Ma non mi stupirei emergesse che l'operazione fosse in piedi ormai da mesi.
In ogni caso è un acquisto che, pur non spalancando le porte di Formello a un campione, ha una sua razionalità per completare la batteria di difensori in maniera decente. Si evita, almeno dietro, il rischio pesantissimo di essere a corto di centrali e Leite mi pare meglio dei vari Musacchio o, anche se con ruoli diversi, dei Saha e dei Postiga raccattati dal cappellone nei decenni passati.

tallondachille

Ma Gattuso ha mai giocato a 3 dietro?

Corsican laziale

Mandas

Marusic-Sutalo-Leite-Tavares 

Frattesi-Brozovic-Taylor 

Gudmundsson-Zaccagni 

Pinamonti 

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Citazione di: OCCULTIS il 05 Set 2026, 15:11Iperbole molto forzata.
Se vedi un difensore centrale veloce nel nostro roster sono pronto a prenderne atto

dani2110

Citazione di: FeverDog il 05 Set 2026, 15:31Se vedi un difensore centrale veloce nel nostro roster sono pronto a prenderne atto
Però immagino che Romagnoli fosse il nostro miglior centrale. 

Il 30% dei gol avvengono al giorno di oggi sui calci piazzati. Avere centrali strutturati ti offre vantaggi indiscutibili sia dal punto di vista difensivo che dal punto di vista offensivo. 

Io penso che sta roba del difensore veloce sia un malus per noi solo in virtu del fatto che non ne abbiamo. La verità è che sono merce rarissima sul mercato e che quando ne esce mezzo lo si paga 30mln ma diverse squadre ne fanno a meno e non muore nessuno. 

Hicks

Citazione di: tallondachille il 05 Set 2026, 15:21Ma Gattuso ha mai giocato a 3 dietro?
Sicuramente in Nazionale, non ho idea nei club.

Corsican laziale

Mandas

Marusic-Sutalo-Leite

Floriani-Frattesi-Brozovic-Taylor-Tavares

Zaccagni (Gud)
Pinamonti 

Axel Latino Heat

Il condor dei poveri gli stava facendo la corte da quasi un anno e l'aveva messo in standby, in attesa della cessione di Romagnoli.
Visto che siamo contatissimi, almeno sono intervenuti e hanno completato il reparto.

Magari ce casca pure Brozovic per sistemare il centrocampo.

ilprofeta

Comunque andare a prendere sul mercato solo giovani in questa situazioni ambientale sarebbe stato un mezzo suicidio, soprattutto considerando che non saremmo andati su giovani top ma su ragazzi da campionati di terza-quarta fascia che avrebbero avuto tutto da dimostrare a questi livelli. Mi è sembrata una scelta intelligente andare su gente matura, prendendo 2-3 giocatori che fino a un a paio di anni fa erano quotatissimi e per noi irraggiungibili. È stata creata una buona base, magari la prox estate vendendo uno dei nostri quotati (Taylor, Mandas, Prostgaard che si spera possano raggiungere quotazioni superiori ai 20-25 mln) verranno inseriti dei giovani di migliore qualità rispetto a quelli che avremmo potuto inserire quest estate con zero euro o quasi in cassa.

Contenuto sponsorizzato

MichaelScott

Sarebbe sbagliatissimo togliere il posto da titolare a Prost ora, secondo me. Oltre a valutarlo preciso, attento e bravissimo ad impostare, avrebbe anche ripercussioni sull'autostima del ragazzo, su cui, invece, é doveroso puntare.

Diogo Leite, da quel poco che ho visto, non mi sembra un grosso downgrade rispetto a Romagnoli, ed ipoteticamente viene a fare la riserva (c'è di meglio di Romagnoli in giro, a mio parere).

Gila era impossibile da rimpiazzare alla pari, ritengo sia nella top 3 difensori della serie A, ma, ciò premesso, non é stato fatto un cattivo lavoro dietro.

richard

Citazione di: kurt il 05 Set 2026, 14:58Prestazione quasi super di Leite in CL contro il R. Madrid fuori casa, non è passato uno spillo. Però da braccetto di sinistra in una difesa a tre. Grande occhio sugli anticipi (sembra capace di fare una diagonale, vivaddio, mi sono commosso), gran bel tackle, alcuni lanci discreti e spazzate alla viva il parroco anche se al Bernabeu non è che puoi andare tanto per il sottile.
Premesso che a parte questo video non so neanche chi sia o che faccia abbia, ho dato un'occhiata a sofascore ed ha, nella scorsa stagione, la stessa valutazione di dohekij (o come cazzo si scrive). Circa 6.75/6.8 che non è bassa per un difensore tra l'altro con solo un assist e nessun gol. Praticamente su 28 presenze ha toppato solo tre partite di cui una col Bayern, che insomma direi che ci può stare. Ora se è una pippa come dice Adler o un discreto comprimario, lo capiremo con il tempo. Purtroppo attualmente non possiamo permetterci di meglio.
Leite non è una pippa, secondo me. Può piacere o no ma è uno che ha fatto tutte le nazionali giovanili Portoghesi ed era considerato un grandissimo prospetto. Non ha mantenuto quelle promesse ma era comunque titolare in Bundesliga. Le pippe sono altre secondo me, la Serie A ne è piena tra l'altro.