Come finirà la ''vicenda Lotito''?

Aperto da Goceano, 18 Lug 2026, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi cosa succederà?

Cederà la Lazio perchè costretto economicamente, dallo sciopero del tifo e dalla politica
33 (22.9%)
Resterà saldo al comando nonostante tutto
59 (41%)
Cederà solo dopo l'approvazione del Flaminio
29 (20.1%)
Resterà e si farà affiancare da qualcuno
6 (4.2%)
Varie ed eventuali altre opzioni
17 (11.8%)

Totale votanti: 144

Gio

Citazione di: Palo il 06 Set 2026, 08:30Spero che tu possa tornare allo stadio

La parte evidenziata è brutta, bruttissima!

E tristissima!!!
Grazie :beer:  ed è ovvio che anche io lo spero, solo non mi pare ci siano i presupposti a breve. Se passa al figlio poi ...

Io continuo a credere che la protesta salirà di livello, più che tornare indietro. Lo spero, anche.

unicamenteLazio

Citazione di: tommasino il 06 Set 2026, 08:03Hai regione, alcuni netters desiderano che questo tipo di protesta s'interrompa.
Ma dovresti anche indicare le motivazioni: perché questi alcuni netters stolti pensano che questo tipo di protesta porti più danni alla squadra che a lotito.
Non perché, come viene scritto più o meno velatamente con un buona continuità, sono adulatori del gestore ed odiano la Lazio.

Ah, con tutte le delusioni che ho avuto da 54 anni da Laziale (i miei primi ricordi con la bandiera della Lazio partono dal 1972) il mio carattere non può che già essere forte. Direi fortissimo
E lo stesso lo è il mio. Quanto alle motivazioni, impossibile calcolare a chi faccia più danno con il bilancino. Ma è certo che il danno al gestore sia pesante dal punto di vista economico e molto più per l'immagine. Come molti netters hanno scritto e meglio di me, è una cura pesante ed efficace, come lo furono i vaccini,  non un palliativo o un placebo e, come tale, danneggia certo l'organismo che vuol curare, ma e, a parere della stragrande maggioranza dei Laziali, l'unica cura efficace e legale. Inoltre, e su questo punto quasi tutti i netters contrari alla protesta glissano bellamente, l'interruzione della protesta darebbe al gestore una vittoria decisiva, ancora una volta soprattutto per la sua immagine, e questa sì, lo renderebbe inattaccabile nei decenni. Come si riesca a non capire ciò ed essere in buona fede, mi sfugge totalmente.

tommasino

Citazione di: unicamenteLazio il 06 Set 2026, 09:09E lo stesso lo è il mio. Quanto alle motivazioni, impossibile calcolare a chi faccia più danno con il bilancino. Ma è certo che il danno al gestore sia pesante dal punto di vista economico e molto più per l'immagine. Come molti netters hanno scritto e meglio di me, è una cura pesante ed efficace, come lo furono i vaccini,  non un palliativo o un placebo e, come tale, danneggia certo l'organismo che vuol curare, ma e, a parere della stragrande maggioranza dei Laziali, l'unica cura efficace e legale. Inoltre, e su questo punto quasi tutti i netters contrari alla protesta glissano bellamente, l'interruzione della protesta darebbe al gestore una vittoria decisiva, ancora una volta soprattutto per la sua immagine, e questa sì, lo renderebbe inattaccabile nei decenni. Come si riesca a non capire ciò ed essere in buona fede, mi sfugge totalmente.
Io mesi fa scrissi che la protesta sarebbe stata abbandonata al verificarsi di una di queste due condizioni: 12 vittorie di fila o cessione della società.
In questo momento mi sembra più verosimile la prima ipotesi che la seconda.

Achab77

Citazione di: tommasino il 06 Set 2026, 09:13Io mesi fa scrissi che la protesta sarebbe stata abbandonata al verificarsi di una di queste due condizioni: 12 vittorie di fila o cessione della società.
In questo momento mi sembra più verosimile la prima ipotesi che la seconda.
Purtroppo è così.
Ed è il motivo per cui verso metà campionato, quando ahimè spero pure che non si stia delineando un orizzonte color merda (cerca di capire), secondo me la protesta finirà.
Quello che però temo sarà inevitabile è che una resa non significa necessariamente nuova linfa, perché tutti sapranno che al di là del bisogno di sostenere la squadra e tornare alle vecchie abitudini non cambierà di una virgola il futuro. Anzi, ci dovremo anche sorbire le intemerate della società che annuncerà al mondo di aver vinto la.guerra.
Quindi, nuovamente ahimè, si delineerà un futuro con magari la curva che torna al suo posto ma una miriade di spazi vuoti in più negli altri settori per, chissà, forse almeno altri 22 anni.
Sempre sperando che gli orizzonti color merda non ci siano o che siano pochi (cerca di capire).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

Citazione di: FrancescoAdd il 06 Set 2026, 08:56Il bersaglio grosso è Claudio Lotito.
È un bersaglio sbagliato?
Diciamo che in questo momento il tifo è un killer confuso. Mira ad un bersaglio ma ne colpisce un altro.
E mentre sbaglia mira, con il rinculo si fa male alla spalla.

Come direbbe Guzzanti-Fumari "Onorevole Buttijone, ha capito 'a sottile metafora?"

FeverDog

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 09:25Diciamo che in questo momento il tifo è un killer confuso. Mira ad un bersaglio ma ne colpisce un altro.
E mentre sbaglia mira, con il rinculo si fa male alla spalla.

Come direbbe Guzzanti-Fumari "Onorevole Buttijone, ha capito 'a sottile metafora?"

E come si colpisce Lotito?

WhiteNoise

Citazione di: unicamenteLazio il 06 Set 2026, 09:09E lo stesso lo è il mio. Quanto alle motivazioni, impossibile calcolare a chi faccia più danno con il bilancino. Ma è certo che il danno al gestore sia pesante dal punto di vista economico e molto più per l'immagine. Come molti netters hanno scritto e meglio di me, è una cura pesante ed efficace, come lo furono i vaccini,  non un palliativo o un placebo e, come tale, danneggia certo l'organismo che vuol curare, ma e, a parere della stragrande maggioranza dei Laziali, l'unica cura efficace e legale. Inoltre, e su questo punto quasi tutti i netters contrari alla protesta glissano bellamente, l'interruzione della protesta darebbe al gestore una vittoria decisiva, ancora una volta soprattutto per la sua immagine, e questa sì, lo renderebbe inattaccabile nei decenni. Come si riesca a non capire ciò ed essere in buona fede, mi sfugge totalmente.
Pura illusione. Un distillato di illusione.
Fatta superbreve che nummevà:
lui non ci ha mai messo una lira. Meno entra e meno spende per la squadra, mentre di sicuro paga regolare fattura alle sue società e il suo appannaggio.
La protesta compatta le altre proprietà nei suoi confronti. Se passa che basta uno sciopero per costringere a mollare e svendere, il sistema intero passa sotto ricatto. Quindi sarà appoggiato (Frattesi potremmo leggerlo in questa chiave, non è detto ma potremmo).
La sua immagine si rafforza perché è quello che non cede e combatte i ricattatori.

Ps: informati meglio su come funzionano i vaccini.

genesis

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 06:12Tutte cose a cui QUESTO TIPO di protesta contribuisce pesantemente.

Ma non ne è la causa primaria.
Nono o quattordicesimo posto, è la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

Citazione di: FeverDog il 06 Set 2026, 09:27E come si colpisce Lotito?
Amico mio, se lo sapessi, sarei il primo a muovermi!
Ma veramente pensate che anche io non sogno in emiro, in fondo, un magnate, un pazzo impaccato che mi porta i meglio giocatori? Ma veramente pensate che mi piacciano le pezze ar culo?

È un equivoco di base enorme pensare che chi trova che in QUESTO tipo di protesta ci sia una falla sia dalla parte di lotito. Almeno per me è così.

tommasino

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 09:41Amico mio, se lo sapessi, sarei il primo a muovermi!
Ma veramente pensate che anche io non sogno in emiro, in fondo, un magnate, un pazzo impaccato che mi porta i meglio giocatori? Ma veramente pensate che mi piacciano le pezze ar culo?

È un equivoco di base enorme pensare che chi trova che in QUESTO tipo di protesta ci sia una falla sia dalla parte di lotito. Almeno per me è così.

Amico mio?
Ti sei sgamato da solo; sei er caldaia!

WhiteNoise

Citazione di: genesis il 06 Set 2026, 09:40Ma non ne è la causa primaria.
Nono o quattordicesimo posto, è la stessa cosa.
Però pensare  che stare anni al 14' posto lo faccia schiodare è una pura ipotesi.
Per me è addirittura una illusione.
Imprenditori ben più importanti di lui hanno avuto per tutta la vita squadre al 14' posto e anche in serie b senza colpo ferire. Te ne faccio una lista se vuoi. Perché lui non dovrebbe? Perché pensate che un 14' posto possa spaventarlo?

FeverDog

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 09:41Amico mio, se lo sapessi, sarei il primo a muovermi!

Quindi il tuo consiglio è non fare nulla

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Citazione di: FeverDog il 06 Set 2026, 09:27E come si colpisce Lotito?
Politicamente ed economicamente (le altre aziende).
Non facile eh, però è una alternativa.
Quella attuale è devastante per tutti, mediaticamente importante e innovativa, potrebbe far ottenere risultati ma alla lunga...
Forza Lazio!

genesis

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 09:45Però pensare  che stare anni al 14' posto lo faccia schiodare è una pura ipotesi.
Per me è addirittura una illusione.
Imprenditori ben più importanti di lui hanno avuto per tutta la vita squadre al 14' posto e anche in serie b senza colpo ferire. Te ne faccio una lista se vuoi. Perché lui non dovrebbe? Perché pensate che un 14' posto possa spaventarlo?
Il prossimo anno ci sono le elezioni politiche e comunali.
E Lotito viene considerato un problema per il centrodestra, vedasi dichiarazioni da Rocca in giù.

WhiteNoise

Citazione di: FeverDog il 06 Set 2026, 09:47Quindi il tuo consiglio è non fare nulla
Ma io non ho un consiglio purtroppo, l'ho scritto chiaramente.
Però siamo sicuri che fare per forza qualcosa sia meglio?

tommasino

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 10:03Ma io non ho un consiglio purtroppo, l'ho scritto chiaramente.
A questo punto ne sono certo; sei er caldaia!
Le migliori proteste sono quelle che non si fanno.

A parte gli scherzi; io ho le idee molto confuse su quale potrebbe essere il metodo per colpire lotito. Le ho abbastanza chiare su questa nostra forma di protesta.

WhiteNoise

Citazione di: genesis il 06 Set 2026, 09:53Il prossimo anno ci sono le elezioni politiche e comunali.
E Lotito viene considerato un problema per il centrodestra, vedasi dichiarazioni da Rocca in giù.
Citazione di: genesis il 06 Set 2026, 09:53Il prossimo anno ci sono le elezioni politiche e comunali.
Pensare che forza italia, questa forza italia in questo momento storico possa avere forza sufficiente ad estromettere lotito dalla giida della lazio è abbastanza improbabile, per me.
A lui, se dovesse essere posto nella siruazione di scegliere, farebbe moooolto più comodo lasciare lanpolitica che la Lazio, cioè l'asset di gran lunga più pregiato delle sue proprietà.

FeverDog

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 10:03Ma io non ho un consiglio purtroppo, l'ho scritto chiaramente.
Io penso che un impatto negativo per lui a livello politico (rilevante) e di immagine (per lui forse irrilevante) sta montando.
Basta vedere la vicenda Rocca, la vicenda seggio in Calabria, le ultime dichiarazioni di abodi, ecc.
Se è quello l'ambito che può danneggiarlo la protesta sta portando dei risultati.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

col tempo finirà che la proprietà resta  questa e allo stadio ci saranno 15/20 k persone.

giovannidef

il problema è che voi gli state facendo un piacere alla Lazio, avete ripulito lo stadio di mani a paletta, di ragazzi di Buda persino di romanista ebreo, è stato fatto un coro contro i romanisti ma non sui romanisti ebrei
i bambini urlano Lazio, anche perchè è l'unico coro che riusciamo a fare e non ti vogliamo a prima porta come succedeva lo scorso anno, ovviamente mi dovete credere sulla parola perchè dallo streaming illegale queste sottigliezze non si colgono.
la cosa invece che mi fa veramente incazzare è che se otteniamo risultati, a livello politico verrà detto al tifo organizzato di rientrare e nel giro di una settimana tutto quello che di positivo c'è nel tifo laziale tornerà a stare in silenzio e quelle merde si autopremieranno con un'altra medaglia
e che sia chiaro io non sono loro fratello manco lontano parente, quando torneranno domandatevi se le vostre rinunce gli sono servite