Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

Citazione di: Vincelor il 09 Set 2026, 14:36Comunque, anche dall'ultima esternazione, non mi ha dato l'impressione di essere pronto a vendere, non in questa settimana, non in questa stagione
forse neppure in questo decennio... o in questo secolo...

e non sto celiando... :(

Rorschach

Se per assurdo la stagione andasse veramente, veramente bene, non so se opterei maggiormente per la protesta o per godermi lo spettacolo allo stadio.
Sinceramente.

Zoppo

Citazione di: Rorschach il 09 Set 2026, 15:29Se per assurdo la stagione andasse veramente, veramente bene, non so se opterei maggiormente per la protesta o per godermi lo spettacolo allo stadio.
Sinceramente.

Tranquillo.
Non ti porre il problema 

sololanebbia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

ma io andrei allo stadio anche se all'ultima giornata ci stessimo giocando la conference o la serie B.
e' da tifosi supportare la squadra fino al raggiungimento dell'obiettivo qualsiasi esso sia.
Si fischia chi non si impegna, chi non onora la maglia, chi si vende le partite, chi palesemente non gli frega una mazza della Lazio ecc ecc ecc.
Ad esempio a me sta piu' sulle palle un luis alberto un nuno tavares che un belahyane. 

Cesio

Citazione di: maumor il 09 Set 2026, 10:56Secondo me ha un serio disturbo della personalità. Stiamo al livello di Trump, con le dovute proporzioni nel ruolo ricoperto.
Dice sempre le stesse cose. Poi con che faccia dice "siamo primi in classifica, che vogliono di più?" dopo solo tre partite... Ha tirato fuori ancora l'Accademy, saranno vent'anni buoni che la tira fuori, no? E nemmeno l'ha finita :lol: Ha parlato anche della chiesa? Mancava solo quella per completare il repertorio. Che tristezza...

rocchigol

Citazione di: Cesio il 09 Set 2026, 16:44Dice sempre le stesse cose. Poi con che faccia dice "siamo primi in classifica, che vogliono di più?" dopo solo tre partite... Ha tirato fuori ancora l'Accademy, saranno vent'anni buoni che la tira fuori, no? E nemmeno l'ha finita :lol: Ha parlato anche della chiesa? Mancava solo quella per completare il repertorio. Che tristezza...

diciamo che ha "sfruttato" il fatto che la tifoseria non ha posto un'asticella del tipo... TORNEREMO SE... 
e quindi dice ma se neanche con frattesi e con 3 su 3 tornate ma quando tornate? 

simcar

Ho sentito in radio, che l'intervista è stata pubblicata dal Fatto perchè è un giornale molto vicino a Floridi.

Comunque da quel poco che ho letto sembra vivere fuori dalla realtà, e il paragone fatto da maumor con Trump calza proprio a pennello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

Citazione di: WhiteNoise il 09 Set 2026, 14:28Secondo me no.
Secondo me, se la protesta continuasse anche dopo (fantascienza) un filotto di 5 vittorie, sarà perché rientrare allo stadio sarebbe consegnarsi mani e piedi a lotito e ammettere le sue ragioni. E nessuno e disposto a farlo.

Ma perché? Lotito la potrebbe raccontare come gli pare, ma i tifosi potrebbero comunicare la fine dello sciopero dell'Olimpico per passare a nuove forme di protesta. Per amore della squadra, per gratificare i buoni risultati, per sancire un patto tra squadra e tifosi che prescinda dalla società, perché l'efficacia delle contestazioni ha un calo fisiologico inevitabile se non trova nuove forme... ha' voija a motivazioni che si potrebbero trovare senza perdere di credibilità e tantomeno senza ammettere ragioni altrui. Indici (ad esempio) in ogni partita gli improvvisi cinque minuti di colorita, chiassosa, offensiva presa per il chiulo di lotito e voglio poi vedere come questo potrebbe andare in TV a raccontare che i tifosi sono tornati dalla sua parte...
Ah, pardon, la situazione finanziaria... mbe', stamo con le toppe, risultato di una gestione assolutamente insufficiente, arcaica, inadeguata anche solo al livello bassino del campionato italiano, Lotito vattene 

cartesio

Troppa gente ossessionata dalla figura di Lotito.

Pensate di più alla Lazio e di meno a Lotito.

Eroche..siusta

Citazione di: cartesio il 09 Set 2026, 17:51Troppa gente ossessionata dalla figura di Lotito.

Si però sarebbe divertente andare tutti allo stadio con in testa villa cappellone di lotito :=))

AutumnLeaves

Citazione di: genesis il 09 Set 2026, 09:28Ma a cosa serve, poi, l'Academy ?
Ormai solo a poter dire, ogni volta, che sta facendo l'Academy.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Citazione di: cartesio il 09 Set 2026, 17:51Troppa gente ossessionata dalla figura di Lotito.

Pensare alla Lazio nella nostra "cazzo di storia" ha voluto dire anche manifestare contro la Caf, a via allegri per il tentativo di rubarci il secondo scudetto, sotto la sede dell'ADE per corroborare il tentativo di una nuova proprietà di dilazionare un debito tributario.

Pensare alla Lazio, ora, IMHO, presuppone IMHO contrastare con ogni mezzo lecito un modello gestionale non più sostenibile.

Achab77

Citazione di: paolo71 il 09 Set 2026, 10:59Ma certo che ha radici più profonde, ma il tifoso vuole vedere la Lazio vincere.
Cmq ti ripeto se fai il filotto fino a Venezia, quasi impossibile e figurati se le vinci ancora, sarebbero 5, non 4, mai successo in 126 anni...che succede alla sesta in casa?
Guarda, io appartengo al gruppo di chi è d'accordo con la contestazione ma che allo stesso tempo pensa che difficilmente rimarrà in piedi fino alla fine dell'anno.
E te lo scrivo anche aggiungendo una cosa che so già che irriterà taluni, ovvero che dentro c'è anche il proverbiale culo del Senatore, che ha uno stellone spesso più forte di quello storico Laziale, perché sono convinto che questa sarà una buona stagione che magari ci riporterà anche in Europa (grattatio pallarum). E attenzione, con questo non minimizzo il lavoro fatto in un'estate complicatissima, ma rilancio allargando la visuale: per me le operazioni (buone) fatte in questo mercato sono avvenute perché anche in società dopo Lazio mantova devono avere avuto un brivido, forse non lo stesso di quando Ballardini ci portò terzultimi e neanche quello di quando si fecero convincere da Reja e qualche procuratore carismatico a spendere più soldi per prendere Klose e Cissè. Però ogni volta che si rischiava di toccare il fondo, apparivano magicamente fattibili cose che in momenti di relativa serenità (ma che avrebbero forse potuto spingerci verso orizzonti più luminosi) sembravano tabù, con tanto di spiegazioni arzigogolate su paletti e limiti.
Quindi il senso della protesta, al netto del record di vittorie iniziali che tutti ci auguriamo, va oltre Baroni, Tudor, il decimo posto, il Sarriball, i rigori col Bodo e l'eliminazione col mantova. E' la frustrazione di chi ha già vissuto un girone d'andata da primi in classifica e poi si è ritrovato settimo, di chi ha pensato per tre mesi che fossimo il nuovo Como per poi ritrovarci sotto la fiorentina, di chi ha sperato che con qualche attenzione in più si potesse non dico realizzare ma almeno fingere di costruire un sogno. Un sogno che non si chiama scudetto o coppe europee, ma l'illusione basata su qualcosa di più concreto dell'academy o dei proclami sulla nuova era che potesse rendere le uscite e le negligenze di Lotito più sopportabili a fronte di una visione della Lazio meno modellata intorno alle sue idee e alla sua figura.

WhiteNoise

Citazione di: Slasher89 il 09 Set 2026, 14:35Mah, mi sembra una lettura abbastanza superficiale la tua.

Quali sarebbero le ragioni di Lotito da ammettere? Che abbiamo vinto le prime 3 partite?
No ovviamente. Le ragioni di lotito nel senso che alla fine hanno ceduto prima i tifosi che lui. 

WhiteNoise

Citazione di: natoil26maggio il 09 Set 2026, 17:42Ma perché? Lotito la potrebbe raccontare come gli pare, ma i tifosi potrebbero comunicare la fine dello sciopero dell'Olimpico per passare a nuove forme di protesta. Per amore della squadra, per gratificare i buoni risultati, per sancire un patto tra squadra e tifosi che prescinda dalla società, perché l'efficacia delle contestazioni ha un calo fisiologico inevitabile se non trova nuove forme... ha' voija a motivazioni che si potrebbero trovare senza perdere di credibilità e tantomeno senza ammettere ragioni altrui. Indici (ad esempio) in ogni partita gli improvvisi cinque minuti di colorita, chiassosa, offensiva presa per il chiulo di lotito e voglio poi vedere come questo potrebbe andare in TV a raccontare che i tifosi sono tornati dalla sua parte...
Ah, pardon, la situazione finanziaria... mbe', stamo con le toppe, risultato di una gestione assolutamente insufficiente, arcaica, inadeguata anche solo al livello bassino del campionato italiano, Lotito vattene 

Ma se prometti lo stadio deserto a oltranza, se poi rientri un po' la figura del peracottaro la fai, hai voglia a inventare scuse.
Deto ciò, io sono per lo stadio pieno.

Achab77

Citazione di: WhiteNoise il 09 Set 2026, 22:59Ma se prometti lo stadio deserto a oltranza, se poi rientri un po' la figura del peracottaro la fai, hai voglia a inventare scuse.
Deto ciò, io sono per lo stadio pieno.

Gli ultras prima o poi con una scusa torneranno, hanno già fatto in passato mille giravolte, sarà solo l'ennesima.
Non possono rischiare di perdere una leadership popolare che secondo me è anche coccolata e attenzionata da vari organi politici a dx, è un bacino di voti e di proselitismo importante (come molte altre curve, intendiamoci) e gli permette collateralmente di organizzare anche il business a livello mediatico e di merchandising del loro marchio.

Il vero problema sono i restanti 15-20k che hanno deciso di protestare autonomamente e senza il bisogno dei diktat del direttivo, perché forse a te e ad altri sfugge il fatto che nell'anno di Baroni c'era un grosso malcontento che li ha fondamentalmente costretti a indire la famosa manifestazione di piazza, a detta di tutti convocata tardivamente e dopo anni in cui la contestazione a Lotito si limitava a qualche coro sporadico. Prima era la salvaguardia delle future generazioni, poi il fatto che la Lazio di Baroni è partita bene e non si poteva abbandonare, infine si sono dovuti arrendere e cavalcare il sentore popolare.

Che, appunto, non era un editto urbi et orbi di indicazioni che la gente ha ciecamente seguito, ma semplicemente quello che temo succederà se Lotito non venderà in un lasso di tempo ormai breve: in tanti smetteranno di seguire la Lazio.
Una squadra che non emoziona la massa e i giovani, rappresentata in maniera macchiettistica dal suo padrone e contornata di una serie di personaggi imbarazzanti sia a livello societario che nella comunicazione (e ci metto ovviamente dentro giornalisti, radio, intellettuali, cantanti e presunti VIP).
L'era Lotito magari non sarà stata la causa dell'emersione di quanto di brutto ci sia nella nostra passione immortale, ma di sicuro ha aiutato molto a rendere il quadro talmente disarmante che la gente forse sta pensando che strappare i fili del cuore sia meno doloroso che continuare a vederli sfilacciarsi.

Molti dicono: "ma perché non possiamo semplicemente goderci quello che abbiamo, andare allo stadio e poi pensare alle nostre vite?". Ed è un pensiero assolutamente rispettabile.
Ma, ahimè, abbiamo scoperto che tanti Laziali sono proprio malati per la Lazio. E come tutti i malati d'amore, spesso le azioni che si compiono per difenderlo o per renderlo sempre vivo sono irrazionali e a volte anche autolesioniste.
Questa contestazione lo è, autolesionista, ma forse bisognerebbe anche provare a capire che quando si ha paura che un amore possa finire a volte ci si allontana anche bruscamente per evitare di soffrire troppo, di soffrire ancora.

Vale la pena interrogarsi ogni giorno sul perché di questa eutanasia autoindotta; perché anche se si è convinti che sia una allucinazione collettiva derivata da una narrazione tossica, non si potrà non accettare che invece dietro c'è solo un grande amore che si sta spegnendo per colpa di chi lo dovrebbe invece corroborare ogni giorno. E se in amore lavora solo una parte, poi amaramente finisce male.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

Citazione di: Achab77 il 09 Set 2026, 23:43Gli ultras prima o poi con una scusa torneranno, hanno già fatto in passato mille giravolte, sarà solo l'ennesima.
Non possono rischiare di perdere una leadership popolare che secondo me è anche coccolata e attenzionata da vari organi politici a dx, è un bacino di voti e di proselitismo importante (come molte altre curve, intendiamoci) e gli permette collateralmente di organizzare anche il business a livello mediatico e di merchandising del loro marchio.

Il vero problema sono i restanti 15-20k che hanno deciso di protestare autonomamente e senza il bisogno dei diktat del direttivo, perché forse a te e ad altri sfugge il fatto che nell'anno di Baroni c'era un grosso malcontento che li ha fondamentalmente costretti a indire la famosa manifestazione di piazza, a detta di tutti convocata tardivamente e dopo anni in cui la contestazione a Lotito si limitava a qualche coro sporadico. Prima era la salvaguardia delle future generazioni, poi il fatto che la Lazio di Baroni è partita bene e non si poteva abbandonare, infine si sono dovuti arrendere e cavalcare il sentore popolare.

Che, appunto, non era un editto urbi et orbi di indicazioni che la gente ha ciecamente seguito, ma semplicemente quello che temo succederà se Lotito non venderà in un lasso di tempo ormai breve: in tanti smetteranno di seguire la Lazio.
Una squadra che non emoziona la massa e i giovani, rappresentata in maniera macchiettistica dal suo padrone e contornata di una serie di personaggi imbarazzanti sia a livello societario che nella comunicazione (e ci metto ovviamente dentro giornalisti, radio, intellettuali, cantanti e presunti VIP).
L'era Lotito magari non sarà stata la causa dell'emersione di quanto di brutto ci sia nella nostra passione immortale, ma di sicuro ha aiutato molto a rendere il quadro talmente disarmante che la gente forse sta pensando che strappare i fili del cuore sia meno doloroso che continuare a vederli sfilacciarsi.

Molti dicono: "ma perché non possiamo semplicemente goderci quello che abbiamo, andare allo stadio e poi pensare alle nostre vite?". Ed è un pensiero assolutamente rispettabile.
Ma, ahimè, abbiamo scoperto che tanti Laziali sono proprio malati per la Lazio. E come tutti i malati d'amore, spesso le azioni che si compiono per difenderlo o per renderlo sempre vivo sono irrazionali e a volte anche autolesioniste.
Questa contestazione lo è, autolesionista, ma forse bisognerebbe anche provare a capire che quando si ha paura che un amore possa finire a volte ci si allontana anche bruscamente per evitare di soffrire troppo, di soffrire ancora.

Vale la pena interrogarsi ogni giorno sul perché di questa eutanasia autoindotta; perché anche se si è convinti che sia una allucinazione collettiva derivata da una narrazione tossica, non si potrà non accettare che invece dietro c'è solo un grande amore che si sta spegnendo per colpa di chi lo dovrebbe invece corroborare ogni giorno. E se in amore lavora solo una parte, poi amaramente finisce male.
Sono d'accordo con te praticamente su tutto, tranne su una cosa. Quando parlo coi mei figli o con i loro amici, nessuno nomina lotito, a loro interessa la partita, il giocatore bravo, il gol bello, l'emozione dello stadio, di vestirsi con maglia e sciarpa e andare a tifare, fare le card e scambiarsele, a vedere la classifica. Non si pongono proprio il problema. Ma non il problema di lotito personaggio imbarazzante, proprio il problema di chi sia la proprietà e di come sia gestita la squadra. Spesso si affezionano a giocatori che non capisci perché (uno dei miei un periodo stava in fissa per Marusic, per dire...). Se gli chiedi chi sia il presidente, alcuni te lo dicono pure, ma oltre non vanno.

E credo che sia anche normale. Io sono del '74 e il primo presidente di cui ho avuto contezza è stato Cragnotti. Prima ho vaghi ricordi solo del fatto che una volta mio padre mi disse che Chinaglia si era preso la Lazio, ma la notizia mi lasciò indifferente.

carib

Citazione di: WhiteNoise il 10 Set 2026, 09:17Sono d'accordo con te praticamente su tutto, tranne su una cosa. Quando parlo coi mei figli o con i loro amici, nessuno nomina lotito, a loro interessa la partita, il giocatore bravo, il gol bello, l'emozione dello stadio, di vestirsi con maglia e sciarpa e andare a tifare, fare le card e scambiarsele, a vedere la classifica. Non si pongono proprio il problema. Ma non il problema di lotito personaggio imbarazzante, proprio il problema di chi sia la proprietà e di come sia gestita la squadra. Spesso si affezionano a giocatori che non capisci perché (uno dei miei un periodo stava in fissa per Marusic, per dire...). Se gli chiedi chi sia il presidente, alcuni te lo dicono pure, ma oltre non vanno.

E credo che sia anche normale. Io sono del '74 e il primo presidente di cui ho avuto contezza è stato Cragnotti. Prima ho vaghi ricordi solo del fatto che una volta mio padre mi disse che Chinaglia si era preso la Lazio, ma la notizia mi lasciò indifferente.
"Non si pongono proprio il problema". Sta qui secondo me la miopia della protesta dei tifosi. Quelli veri, non quelli interessati solo a mettere il cappello su future operazioni, etc.
Non vedono più la maglia come quando erano (eravamo) ragazzini. L'essenza del tifo

Sì lo so "è colpa di lotito". No, non è colpa di lotito.
Ha altre innumerevoli colpe ma non questa, secondo me. Alibi debolissimo, spero che prima o poi se ne rendano conto