Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

Citazione di: Biscia il 16 Set 2026, 22:17A me di Bisignani e la sua eventuale "Squadra anti Lotito" di Corbucciana memoria, Mieli e tutti i giornalisti, la Destra e la Sinistra, i Berlusconi, il Governatore del Lazio e tutto il cucuzzaro importa relativamente. Ma non si può dire semplicemente dire "basta, è finita" e cercare acquirenti?
È anche fisiologico, so 22 anni, non è colpa di nessuno.
Ma tu avresti pensato che il senatore avesse così tanti difensori, istituzionali e no?

Da quando il popolo laziale si è ribellato si sono alzati per difenderlo in vari modi giornalisti di peso, la lega calcio che gli ha offerto giocatori in condizioni vantaggiose, i magistrati, la politica 5stellata assieme al loro giornale, l'amministrazione comunale di Roma (Flaminio).

Io no, non lo pensavo. Devo prendere atto che per il sistema politico e calcistico la Lazio debba rimanere lotitiana. È obbligatorio.

Forse dovrò riconoscere a Gazza66 le sue ragioni nell'essere pessimista.

ironman

Precisione

ironman

Citazione di: Precisione il 17 Set 2026, 07:06
Un eroe borghese 😄. Qualcuno ci farà un film in futuro, ne sono convinto. A vendere la Lazio ovviamente con tutti questi alleati non ci pensa nemmeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Citazione di: ironman il 16 Set 2026, 23:54Ma tu avresti pensato che il senatore avesse così tanti difensori, istituzionali e no?

Da quando il popolo laziale si è ribellato si sono alzati per difenderlo in vari modi giornalisti di peso, la lega calcio che gli ha offerto giocatori in condizioni vantaggiose, i magistrati, la politica 5stellata assieme al loro giornale, l'amministrazione comunale di Roma (Flaminio).

Io no, non lo pensavo. Devo prendere atto che per il sistema politico e calcistico la Lazio debba rimanere lotitiana. È obbligatorio.

Perché devono tenerci al guinzaglio nel limbo

Eroche..siusta

Citazione di: Paladino68 il 16 Set 2026, 21:47Il nazzismo non nasce dal nulla nasce da un forte mal di pancia della popolazione tedesca a seguito delle sanzioni della prima guerra mondiale. Il malessere c'era, qualcuno lo ha cavalcato. I populismi nascono sempre da un malessere della popolazione che qualcuno prova a manipolare.

Il nazismo nasce anche per quei motivi, c'è una piccola differenza di base, secondo me.

La prima che mi viene in mente è che nonostante ci fosse un'altissima percentuale di alfabetizzazione, l'indrottinamento partiva da tutti i canali possibili ed immaginabili di allora, a partire dalle stesse scuole.

Quindi venivano martellati continuamente tutti i giorni da tutti gli organi di informazione.

I populismi nascono come dici tu, qualcuno prova a manipolarli ma chi deve fronteggiare la situazione di malessere comune ed è al governo in quei frangenti normalmente se ne fotte consentendo che certe idiozie attecchiscano.

Per me non è la stessa situazione che vive il popolo laziale che a certe conclusioni c'è arrivato da solo grazie a molti fatti e dichiarazioni rilasciate dal sommo un questi ultimi  anni.

Fla

Citazione di: gentlemen il 16 Set 2026, 18:42Si ma il Torino ha una tifoseria fedele e presente, una città meno rompi[...], la Lazio una piazza molto difficile e sempre pronta all'abbandono, radio che parlano 'per 24h sempre delle stesse cazzate, influenzando la massa bovina pallonara, e non ti chiede la qualificazione in Europa, ma molto di più (altrimenti bastava Lotito...), e poi una bella fetta di sottobosco (ultras, giornalari, faccendieri) che PRETENDONO benefits, esclusivi e vantaggi a go-go....tu cosa sceglieresti dove investire ?
Ma per favore

amor_marde

Citazione di: Paladino68 il 16 Set 2026, 20:17...
Fino ad oggi ho partecipato alla protesta ma i dubbi che qualcuno adesso stia cercando di cavalcare politicamente il mio sacrificio per farsi i c.a.zz.i suoi, stanno diventando delle certezze.

e la cosa particolare è che non ti riferisci a Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Mah, per adesso - per adesso, eh! - non posso che confermare la mia teoria seconda la quale "il nemico del mio nemico è mio amico" è una grandissima cazzata. 

Achab77

Stamattina leggevo alcuni titoli in merito alla situazione e li trovo simili a tanti altri già visti in 22 anni.

Mi viene spontanea una domanda: ma questa fantomatica "regia" che da decenni non riesce a ottenere mezzo risultato che obiettivo si è data?
Farlo vendere nel 2045?

Mi ricorda la scena di un film secondo me stra sottovalutato, "l'uomo che fissava le capre".
A un certo punto si parla del "D-Mach", un colpo segreto che una volta inferto ti uccide a distanza di tempo.
Il personaggio di George Clooney racconta a quello di Ewan MacGregor che una volta questo colpo fu usato contro un loro commilitone, che poi è morto.
McGregor gli chiede se ciò sia avvenuto dopo poco tempo e a seguito di qualche evidenza specifica, e Clooney gli risponde: "no, è morto 30 anni dopo di cancro, ma ti assicuro che è stato il D-Mach".

Laziale Pontino

Bisignani mi ha manipolato. Non vado più allo stadio. Io gli faccio causa. 

Achab77

Citazione di: Eroche..siusta il 17 Set 2026, 08:06Il nazismo nasce anche per quei motivi, c'è una piccola differenza di base, secondo me.

La prima che mi viene in mente è che nonostante ci fosse un'altissima percentuale di alfabetizzazione, l'indrottinamento partiva da tutti i canali possibili ed immaginabili di allora, a partire dalle stesse scuole.

Quindi venivano martellati continuamente tutti i giorni da tutti gli organi di informazione.

I populismi nascono come dici tu, qualcuno prova a manipolarli ma chi deve fronteggiare la situazione di malessere comune ed è al governo in quei frangenti normalmente se ne fotte consentendo che certe idiozie attecchiscano.

Per me non è la stessa situazione che vive il popolo laziale che a certe conclusioni c'è arrivato da solo grazie a molti fatti e dichiarazioni rilasciate dal sommo un questi ultimi  anni.
Ma poi, visto che per alcuni anche qua dentro l'opzione che almeno una parte della protesta avvenga anche a causa di evidenti limiti di programmazione e di impossibilità a raggiungere certi obiettivi in realtà non regga perché con Lotito abbiamo vinto dei trofei, vorrei ricordare che nonostante il livello della serie A continui ad abbassarsi in media generale noi è dal 2019 che non alziamo un trofeo. Non so se si possa dire che "ci siamo andati vicino" di recente, dato che la semifinale mancata col bodo mi rievoca più frustrazione che rimpianto e che la finale dell'anno scorso con l'Inter è sembrata un'amichevole tra due squadre di categorie diverse, ma la mia sensazione è che il calcio da prima del COVID a dopo sia cambiato moltissimo e in 6 anni ci si sta rendendo conto che questo modello di gestione, al di là di stelloni e proclami, semplicemente non ti può rendere competitivo.

La protesta la puoi sabotare anche fingendo di avere una strategia e di voler aumentare il livello con qualche operazione mirata ad aumentare le disponibilità di investimento.
Invece la sensazione è che si continui a rivangare un passato che oggi non è più comparabile al presente come moratoria sine die, ipotizzando che siccome è già successo potrà succedere di nuovo.
E invece al netto di piccole differenze il refrain è sempre lo stesso, e attualmente una della caratteristiche è quella di stare fuori dall'Europa che almeno prima sembrava essere qualcosa non dico di scontato ma quasi.

Quindi sì, per me anche l'evidente abbassamento del livello di obiettivi ormai quasi accettato passivamente è parte integrante della protesta, con buona pace di chi pensa che sia invece opera esclusiva di indottrinamento posticcio o di interessi non ben specificati circa la detronizzazione di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Vogel_Lazio

No, poverino, pora stella, ha ricevuto minacce perfino il giorno della Befana, che magari gli ha addirittura portato il carbone (complotto da parte della Befana?)

E tutto quello che fa è solo per il bene della Lazio, e addirittura Cragnotti gli fa i complimenti, mica come i tifosi cattivi che non capiscono il suo buon cuore. Che tenero che è, il nostro piccolo incompreso!

Achab77

Comunque per me Mieli & co. che trovano il tempo di parlare di Lazio (sempre con il disclaimer iniziale "non mi interesso di calcio, ma") equivalgono a Capezzone e Bisignani che irrompono come caporioni della protesta.

Solo che almeno lato Il Tempo e Bisignani posso pensare che sfruttino una situazione vicina al loro elettorato per guadagnare visibilità, abbonamenti, credibilità etc. occupandosi di una vicenda per la quale prima erano totalmente invisibili, dall'altra parte mi chiedo "cui prodest?" (Cit.).

Cosa gliene frega a parlamentari 5s, giornalisti politologi di lunga data, caporedattori e figure para istituzionali assortite di dire la loro a difesa da Lotito, al netto del disclaimer iniziale?

No perché se poi devo prenderlo per buono, quel disclaimer, mi viene abbastanza spontaneo spiegare a loro a mia volta che se non seguono la storia della Lazio e le sue vicende sportive e gestionali poi il giudizio molto sommario ma netto che esprimono quantomeno ha un valore relativo. Sempre con molto rispetto, eh, ma la deontologia di un comunicatore a qualsiasi livello dovrebbe tenere conto che esprimere un giudizio e un'opinione schierata urbi et orbi sono obbligatoriamente collegati a una conoscenza dei fatti se possibile superiore alla media.

Altrimenti si, sembra un gioco delle parti, ma dove le parti sono due, e ognuna ha i suoi caporioni e i suoi miliziani.

charlie

Citazione di: Achab77 il 17 Set 2026, 08:59ma la mia sensazione è che il calcio da prima del COVID a dopo sia cambiato moltissimo e in 6 anni ci si sta rendendo conto che questo modello di gestione, al di là di stelloni e proclami, semplicemente non ti può rendere competitivo.
Chiaro.
Basta pensare alla nuova regola delle 5 sostituzioni. Da quando la metà dei giocatori di movimento si possono sostituire all'interno di una partita, la rosa di una squadra va qualitativamente allargata. Non basta più avere 13 /14 buoni giocatori, ma ne servono 19/20.
Una profondità che la Lazio di Lotito non è mai riuscita a costruire in 22 anni per evidenti limiti economici e gestionali.

Paladino68

Citazione di: AutumnLeaves il 16 Set 2026, 23:34Riesumare addirittura il nazismo per sostenere che le radici di una sommossa popolare in ambito calcistico possano, anche solo lontanamente e nelle dinamiche della contestazione, essere accostate ad una piaga indelebile nella storia dell'umanità, lo trovo grottesco e soprattutto di pessimo gusto. Ma solo l'averlo pensato.
Quella che tu definisci manipolazione di massa, subita passivamente da ogni soggetto al quale repelle l'attuale proprietà, equivale al farsi un film di fantascienza ed in questi termini la discussione non mi interessa. Conosco tanti tifosi che contestano Lotito da 4 lustri, non vanno allo stadio da anni e Bisignani non sapevano nemmeno fosse Laziale e che fine avesse fatto, compreso me. Le penne di primo piano possono comunicare quello che vogliono, ma potrei ribaltarti la cosa, cioè che il messaggio che deve arrivare possa essere altrettanto manipolatore, vista anche la caratura degli autori, alludendo responsabilità fondate quando l'indagine è ancora agli albori.
Non dico che non ci sia chi pende dalle labbra di taluni, ma generalizzare il fenomeno, come hai fatto tu, equivale a non ammettere che ci siano anche cervelli normodotati.
Ma hai letto quello che ho scritto, o vuoi fare finta di non capire?
Citazione di: Paladino68 il 16 Set 2026, 21:47Adesso torniamo alla Lazio.
Il malessere del popolo laziale verso la conduzione lotitiana è spontaneo, autentico ed evidente. Così come è evidente, però, che ci sia qualcuno che stia cercando di calcarla e magari indirizzarla e nel farlo lascia intendere che dietro di lui ci siano paradisi meravigliosi.
Se stai leggendo i giornali, purtroppo al momento, la protesta ha si raggiunto l'obiettivo di tenere sotto pressione Lotito e di fargli fare una campagna acquisti dignitosa, ma anche risvegliato tutto lo sciacallaggio politico possibile e immaginabile.

Per il resto nella manipolazione dei mal di pancia delle masse non vedo nulla di grottesco ma tanto di preoccupante. Basta leggere i giornali e vedere cosa ci sta accadendo intorno.
 Ho citato nazismo e populismi perché credevo fossero fenomeni acclarati, ma forse fai parte di quelli di quelli che amano i treni in orario.

warren

Con tutta questa campagna che sta facendo Lotito, secondo me finirà con i tifosi che torneranno allo stadio e Lotito che per protesta andrà solo allo stadio della Reggina.

Seguiranno poi comunicati in cui Lotito chiederà ai tifosi di chiedergli scusa...

mr_steed

ma quindi il bunker a villa san sebastiano l'avrà fatto costruire per via di queste minacce?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Se esiste manipolazione delle menti, esiste per tutti.

Non è che alcuni sono svegli e sanno e altri sono scemi e si fanno manipolare.

Anche quest'ultima presa di posizione di alcuni per cui "occhio che qui gatta ci cova" è a sua volta figlia di una manipolazione.

Poi, al di là dell'esser manipolati, ognuno sceglie da che parte stare.

Non è svegli contro dormienti.
Scendete.

Balde89

Citazione di: ironman il 16 Set 2026, 23:54Ma tu avresti pensato che il senatore avesse così tanti difensori, istituzionali e no?

La cosa strana non è tanto che qualcuno stia difendendo Lotito, ma CHI lo sta difendendo.

Le Repubblica, La7, il Fatto Quotidiano...
Sono tutte testate diverse, ma sicuramente lontane dal CentroDx.

Ricorda un pò i Lotito resisti dei romanisti.
Mi sembra di capire che una parte politica di sx vuole che resista, forse perchè con lui FI si sbriciola?