Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Citazione di: Pomata il 17 Set 2026, 16:00guardate che manca proprio poco che ce denuncia pure a noi su lazionet perche' lo critichiamo
Ma infatti tocca sta attenti pure a quello che scriviamo, perchè pure il forum potrebbe avere ''problemi'' sia chi scrive il post che i moderatori, io purtroppo ci credo a questa cosa (so ingenuo io?); credo che proprio per evitare qualsiasi problema i thread che riguardavano questa vicenda delle denunce siano stati accuratamente cancellati in maniera preventiva.

syrinx

Citazione di: JoeStrummer il 17 Set 2026, 15:08Comunque tutta questa storia porta anche alla luce il perchè possedere la Lazio sia qualcosa di così irrinunciabile per un bramoso di potere.

E' una squadra che ha un seguito importante( malgrado sia minoritaria nel suo bacino d'utenza primario) e i suoi tifosi permeano istituzioni, finanza, aziende, corpi dello Stato.

E' arrivato il momento di aprire gli occhi anche noi sulla reale rilevanza che ha la Lazio, alzare la testa, pretendere con ancora più forza di più rispetto a questa gestione povera e rabberciata.

Questa è un'interpretazione. Un'altra è che che l'ambiente romano al di sopra del semplice tifoso è composto quando interamente da sciacalli come letteralmente zero personaggi di spicco dal punto di vista umano, imprenditoriale e morale. 

JoeStrummer

Citazione di: syrinx il 17 Set 2026, 16:14Questa è un'interpretazione. Un'altra è che che l'ambiente romano al di sopra del semplice tifoso è composto quando interamente da sciacalli come letteralmente zero personaggi di spicco dal punto di vista umano, imprenditoriale e morale.

Paladino68

Citazione di: AutumnLeaves il 17 Set 2026, 15:55Lo sciacallaggio politico, che io più semplicemente considero mera speculazione, fa parte degli effetti collaterali di una contestazione di questa portata e senza precedenti, quando il soggetto accusato è egli stesso rappresentante di una corrente politica, nonché spesso al centro delle attenzioni mediatiche anche grazie ai suoi approcci comportamentali col mondo intero.
Parlare di manipolazione è grottesco se continuamente accostata a questa contestazione. 26000 (parlando solo di chi ha rinunciato ad abbonarsi, ma anche fossero 10000 perché tu hai fatto una distinzione tra quelli "in buona fede") manipolati fa ridere, da chi poi? Da qualche speaker di radio che fuori dal gra nemmeno si sentono più? Da un faccendiere che si è agganciato al carro che però era già partito anni prima? Sul significato sociologico mi trovi d'accordo ma, applicato alla fotografia attuale dei tifosi, è solo un modo per trovare forzatamente una spiegazione al comportamento attuale della maggioranza della tifoseria che, sai bene, non è figlio dei recenti malumori.
Il post di DLM di questa mattina sul termine "manipolazione", è semplice ed al contempo illuminante.
Il riferimento al nazismo per associare il populismo all'interno di questo tema, è proprio fuori luogo, fidati, non si tratta di fare il precisino.
Poi la chiudiamo, ma solo per ulteriore chiarezza.
Io non ho rinnovato l'abbonamento dopo 30 anni. Non mi sento manipolato, è stata una mia scelta così come per gli altri 26.000.

È la nostra protesta che sta subendo tentativi di manipolazione. Io non sto con Lotito, ma men che meno, anzi provo ancora più ribrezzo,  con gente come Francesco Rocca, Gasparri, Bisignani e Capezzone. Questa gente ognuno con il suo passato pieno di scheletri armadi la voglio vedere lontana anni luce dalla mia Lazio.
Ogni volta come oggi che sento parlare e citare Rocca mi si chiude lo stomaco. Per andare contro Lotito l'ultimo a cui andrei a chiedere aiuto è proprio  lui, mentre qui stamattina veniva citato come se fosse il vangelo.
Il nemico del mio nemico non diventa mio amico. Questa per me è manipolazione. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Citazione di: paolo71 il 17 Set 2026, 15:15Questo è sempre stato abbastanza evidente anche prima.
Gli attacchi alla Lazio si sono sempre sprecati in ogni direzione, con o senza lotito, più era forte, ricordo l'epoca d'oro e più si cercava di ostacolare, denigrare, attaccare.
Non attacchi in genere chi ti è innocuo.
Ecco: ora le testate che hanno sempre attaccato in modo osceno la Lazio e i Laziali per lustri, esaltando oltre ogni limite dell'osceno le merdacce, scendono tutte in campo a difesa di Lotito. 
Fateci caso, e poi fatevi un paio di domande. 

Miro68

Non metterò più piede allo stadio fino a che rimarrà questa gestione. Non pensavo di pronunciare queste parole... Da abbonato 58enne che non ha rinnovato l'abbonamento , di propria spontanea volontà, senza alcuna pressione, manovra o regia occulta ma semplicemente per amore della Lazialità umiliata costantemente insieme alla nostra "caxxo" di storia. Quella storia a cui siamo profondamente legati nell'animo e che nessuno ci potrà togliere.   

carib

Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Set 2026, 21:08Ecco: ora le testate che hanno sempre attaccato in modo osceno la Lazio e i Laziali per lustri, esaltando oltre ogni limite dell'osceno le merdacce, scendono tutte in campo a difesa di Lotito.
Fateci caso, e poi fatevi un paio di domande.
mi puoi citare una testata che non ha mai attaccato in modo osceno la Lazio e i Laziali? A parte il Corriere dei piccoli e la Gazzetta di Sant'Antonio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Citazione di: carib il 17 Set 2026, 22:18mi puoi citare una testata che non ha mai attaccato in modo osceno la Lazio e i Laziali? A parte il Corriere dei piccoli e la Gazzetta di Sant'Antonio
Gazzetta, Repubblica, Corsera e (più di recente per ovvii motivi) Fatto sono sempre stati in prima fila contro di noi da quando avevo ancora i capelli e manco ero padre. 
Stesso schieramento adesso pro Lotito, improvvisamente dopo lustri di attacchi. Prima era il boiaccia della serie A, stratega di tutti gli imbrogli (ricordi le storie sul Covid?) adesso è un tenero orsacchiotto buono come il pane e innocente come un angelo con i cattivoni che gli vogliono rubare una società perfetta. 😂😂😂😂😂😂 
Mi basta questo per sapere da che parte stare. Sempre dalla parte opposta dei magnamerda. 

ironman

Citazione di: Goceano il 17 Set 2026, 16:09Ma infatti tocca sta attenti pure a quello che scriviamo, perchè pure il forum potrebbe avere ''problemi'' sia chi scrive il post che i moderatori, io purtroppo ci credo a questa cosa (so ingenuo io?); credo che proprio per evitare qualsiasi problema i thread che riguardavano questa vicenda delle denunce siano stati accuratamente cancellati in maniera preventiva.
Non dimenticherò mai una vecchia trasmissione televisiva ove era ospite.

Siccome qualcuno gli rompeva le balls con domande e considerazioni scomode, lui ogni volta rispondeva urlando " La querelo" 😆😆.

Lotitone è fatto così, da sempre.

Ciò detto il rischio che descrivi non esiste perché allora l'altro forum noto laziale che lo insulta pesantemente dalla mattina alla sera dovrebbe essere chiuso da almeno un decennio.

Noi non insultiamo nessuno, critichiamo civilmente e basta.

trax_2400

Io ipotizzo che non sia tanto ben visto un movimento dal basso che possa eventualmente portare ad un cambio di proprietà in una squadra.
Perché poi potrebbero farlo anche altri tifosi nel momento in cui fossero insoddisfatti.
Significherebbe spostare il potere dal capitale al popolo.
Trump ci avrebbe già bombardati credo!  :)
Infatti penso che questa protesta non abbia alcuna possibilità di arrivare al risultato unico prefisso.

ironman

Citazione di: trax_2400 il 18 Set 2026, 00:12Io ipotizzo che non sia tanto ben visto un movimento dal basso che possa eventualmente portare ad un cambio di proprietà in una squadra.
Perché poi potrebbero farlo anche altri tifosi nel momento in cui fossero insoddisfatti.
Significherebbe spostare il potere dal capitale al popolo.
Trump ci avrebbe già bombardati credo!  :)
Infatti penso che questa protesta non abbia alcuna possibilità di arrivare al risultato unico prefisso.
Diciamo che l'aiuto ricevuto dalla serie A parla chiaro in questo senso.

Poi Lotitone ha agganci molto utili anche fuori dal mondo del pallone come constatiamo.

Resta il fatto che abbia la necessità di rimanere competitivo. E ha bisogno del ritorno dei tifosi allo stadio e alle altre fonti di finanziamento. Altrimenti non può reggere all'infinito.

Tra un po' dovrà far vedere i soldi per il Flaminio. E sono tanti soldi.

Contenuto sponsorizzato

Lillo63

A me quello che fa più rabbia è dover constatare ancora una volta che ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Ogni qual volta un potente abbaia alla luna trova subito disponibilità da parte delle forze dell'ordine e della magistratura in termini di ascolto, di tempo, di uomini e di risorse. Se avessi fatto io una denuncia del genere mi avrebbero riso in faccia e accompagnato a calci nel sedere alla porta. Me ne sono accorto adesso? No, perché purtroppo l'ho provato sulla mia pelle diverse volte ma questa cosa mi fa veramente rabbia.

carib

Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Set 2026, 00:00Gazzetta, Repubblica, Corsera e (più di recente per ovvii motivi) Fatto sono sempre stati in prima fila contro di noi da quando avevo ancora i capelli e manco ero padre.
Stesso schieramento adesso pro Lotito, improvvisamente dopo lustri di attacchi. Prima era il boiaccia della serie A, stratega di tutti gli imbrogli (ricordi le storie sul Covid?) adesso è un tenero orsacchiotto buono come il pane e innocente come un angelo con i cattivoni che gli vogliono rubare una società perfetta. 😂😂😂😂😂😂
Mi basta questo per sapere da che parte stare. Sempre dalla parte opposta dei magnamerda.
Non hai risposto alla mia domanda, ma cosa importa? L'importante è spostare il piano della discussione dopo aver detto una corbelleria per darsi ragione da solo, bravo  :up:

paolo71

Citazione di: carib il 18 Set 2026, 06:25Non hai risposto alla mia domanda, ma cosa importa? L'importante è spostare il piano della discussione dopo aver detto una corbelleria per darsi ragione da solo, bravo  :up:
Ti rispondo io, secondo me Il Tempo è un quotidiano che non ci ha mai attaccati, altri come il Messaggero, hanno sempre avuto quell'atteggiamento subdolo legato per lo più a vendere copie anche ai Laziali per cui se c'è il sole dico che non piove, se c'è una nuvola, grandina.

Paladino68

Ot

Scusate ma adesso stiamo facendo le liste di proscrizione dei giornali? I giornali devono vendere e scrivono quello che vuole leggere la gente. Quindi le tifoserie più numerose.
Il discorso cambia radicalmente quando si parla di politica, allora in quel caso i giornali diventano uno strumento di potere dei potenti. Lo vediamo in questi giorni che il caso Lazio è passato dalle pagine di Sport e Spettacolo alle pagine della politica. 
Io non ci vedo nulla particolare contro i tifosi della Lazio da parte della stampa (in linea di massima) sul tema Lotito. Lo scontro attualmente è tutto politico.
EOT

Tornano in Topic, se non mi sbaglio, ancora non è stato pubblicato il calendario societario della SS Lazio relativo alle date dei vari step di approvazione dei bilanci.
• Consiglio di Gestione (progetto di bilancio): in teoria guardando lo scorso anno si sarebbe dovuto tenere intorno a metà settembre
• Consiglio di Sorveglianza: lo scorso anno a inizio ottobre
• Assemblea di approvazione definitiva: lo scorso anno fine ottobre.

Finché non avvengono questi step questo tread rischia di essere un interminabile off topic.

WhiteBluesBrother

Citazione di: carib il 18 Set 2026, 06:25Non hai risposto alla mia domanda, ma cosa importa? L'importante è spostare il piano della discussione dopo aver detto una corbelleria per darsi ragione da solo, bravo  :up:
Ti ho risposto invece nei fatti, altro che corbellerie. La tua domanda era capziosa e sottintendeva che TUTTA la stampa senza eccezioni ci ha sempre dato addosso. 
Il Tempo in effetti non lo ha mai fatto per scelta editoriale, il Menzognero è stato sempre ambivalente e ci sotterrava solo quando c'era da portare su le merde. 
I giornali da me nominati ci fanno la guerra totale da decenni e adesso, improvvisamente, diventano i paladini senza macchia e senza paura a difesa della SS Lazio. Mi basta questo per capire chi ci vuole fregare. L'idolo assoluto dei romanoidi è il nemico da abbattere, come non importa, mi sono già augurato la fine giudiziaria che dovrebbe fare, poi sognerò ma non mi pare che sia diventato l'imperatore del mondo, uno che si fa solo nemici ovunque, biascica, straparla e fa figure di merda a ripetizione sembra più il profilo di uno straccione. E alla fine per forza di cose i 300 nodi verranno al pettine. 

mr_steed

Citazione di: Lillo63 il 18 Set 2026, 05:52A me quello che fa più rabbia è dover constatare ancora una volta che ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Ogni qual volta un potente abbaia alla luna trova subito disponibilità da parte delle forze dell'ordine e della magistratura in termini di ascolto, di tempo, di uomini e di risorse. Se avessi fatto io una denuncia del genere mi avrebbero riso in faccia e accompagnato a calci nel sedere alla porta. Me ne sono accorto adesso? No, perché purtroppo l'ho provato sulla mia pelle diverse volte ma questa cosa mi fa veramente rabbia.
non sei solo... io purtroppo condivido la stessa tua esperienza... sia per cose molto serie che per denunce ordinarie...

ingenuamente pensavo che andando in provincia (dove carabinieri, polizia e magistrati hanno meno lavoro) rispetto a roma avrei trovato più empatia e meno burocrazia, invece è molto peggio su ambedue i parametri...

e a roma quanto meno puoi girarla tutta e trovare finalmente qualche anima pia che ti stia a sentire... in provincia al massimo hai un paio di opzioni poi (eufemismo) "ti attacchi al tram" e non ti resta che sbattere la capoccia sul muro...

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

Citazione di: Paladino68 il 17 Set 2026, 18:30Poi la chiudiamo, ma solo per ulteriore chiarezza.
Io non ho rinnovato l'abbonamento dopo 30 anni. Non mi sento manipolato, è stata una mia scelta così come per gli altri 26.000.

È la nostra protesta che sta subendo tentativi di manipolazione. Io non sto con Lotito, ma men che meno, anzi provo ancora più ribrezzo,  con gente come Francesco Rocca, Gasparri, Bisignani e Capezzone. Questa gente ognuno con il suo passato pieno di scheletri armadi la voglio vedere lontana anni luce dalla mia Lazio.
Ogni volta come oggi che sento parlare e citare Rocca mi si chiude lo stomaco. Per andare contro Lotito l'ultimo a cui andrei a chiedere aiuto è proprio  lui, mentre qui stamattina veniva citato come se fosse il vangelo.
Il nemico del mio nemico non diventa mio amico. Questa per me è manipolazione.
La manipolazione riesce solo se il manipolato è l'ultimo ad accorgersene.

Dissi

Citazione di: OCCULTIS il 18 Set 2026, 10:50La manipolazione riesce solo se il manipolato è l'ultimo ad accorgersene.
Decine di migliaia di fregnoni, in pratica ....