Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Citazione di: Gio il 20 Set 2026, 13:42Lo scorso anno, é arrivato Raktov che Sarri non voleva. Gattuso non ha voluto Icardi e Icardi non c'é. E nemmeno Raktov.
Piú in generale Sarri si é lamentato per tre anni di seguito della rosa. Gattuso la difende. Poi conteranno solo i risultati, ma la differenza a me pare evidente.
Nulla ti fa pensare che è la contestazione che ha cambiato un modus operandi che è sempre sempre sempre lo stesso da 22 anni a questa parte?

Citazione di: Paladino68 il 20 Set 2026, 14:55Ti rispondo io, a me l'atteggiamento di Sarri a gennaio non mi è piaciuto. Se leggi i miei post, per me Sarri è " IL MAESTRO", ma si è messo subito in contrapposizione polemica, muro contro muro con la società. Capisco che si era rotto il ca', ma così non ottieni la nulla. Gattuso su questo è stato molto più bravo.
Non credo che tutti i giocatori presi fossero la sua prima scelta. Una volta scegli tu una volta voi incontro alla società. Questo non vale solo qui alla Lazio. Evidentemente dopo l'esperienza alla Fiorentina in cui andò via per il mercato gli è servita per capire che a meno che giochi nel Real devi fare sempre delle mediazioni.
Gli hanno letteralmente smontato la squadra vendendo i migliori dopo un mercato estivo bloccato (che gli avevano tenuto nascosto).
Vorrei proprio vedere chiunque altro, Gattuso compreso, nella stessa situazione quanta diplomazia avrebbero utilizzato.

Sarri si è letteralmente inculato a livello comunicativo i soliti i.dioti, e credo che grazie a lui e alla contestazione si sono dati una mossa questa estate. 

neogrigio

Finora Gattuso guadagna punti ad ogni intervista, così come la squadra lì guadagna in campo. Ieri nel post partita mi è piaciuto molto 

mr_steed

Elogio di Pedullà a Gattuso...

E contemporanea "critica" a Sarri riguardo l'utilizzo di alcuni giocatori...

Pedullà credo sia al di là di ogni sospetto di "antisarrismo", quindi se lo dice pure lui credo che alcune critiche fatte a Sarri nella stagione scorsa fossero giuste a prescindere da tutto il resto del "contesto" ambientale...

Vincelor

Citazione di: FeverDog il 20 Set 2026, 15:30Nulla ti fa pensare che è la contestazione che ha cambiato un modus operandi che è sempre sempre sempre lo stesso da 22 anni a questa parte?
Gli hanno letteralmente smontato la squadra vendendo i migliori dopo un mercato estivo bloccato (che gli avevano tenuto nascosto).
Vorrei proprio vedere chiunque altro, Gattuso compreso, nella stessa situazione quanta diplomazia avrebbero utilizzato.

Sarri si è letteralmente inculato a livello comunicativo i soliti i.dioti, e credo che grazie a lui e alla contestazione si sono dati una mossa questa estate.
Guarda, senza polemiche, ma dire grazie a Sarri per questa Lazio è un tantino forzato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

Lasciando stare il santone/tutaro/fumatore, su cui ogni discussione costruttiva ad oggi è pressoché impossibile, ricorderei che a Inzaghi regolarmente non si prendeva ciò di cui aveva bisogno, idem è stato con Baroni, ancora di più con Tudor che è stato accompagnato alla porta con contorno di striscioni vari dopo la richiesta di ribaltare la rosa.

Io credo che l'inversione di marcia sul mercato sia stata più una presa di consapevolezza della società rispetto alla situazione critica in cui stavamo cadendo, piuttosto che qualche imposizione del (finora ottimo) buon Gattuso. Un po' come successo nell'anno di Biava, Dias e Floccari, solo in anticipo.

Che poi ok, forse si è "imposto" su Icardi, ma credo che imporsi per NON prendere un giocatore importante non sia una roba poi da fantascienza, nel nostro contesto.
Se chiederà LUI l'Icardi del caso a gennaio e glielo prenderanno, allora si, magari cambio idea.

Giako77

Per me Sarri rimane un maestro e un Grande allenatore. Però è de coccio, se gli prendi un giocatore che non gli piace ci mette una croce sopra, probabilmente in contrasto e polemica con la società.

Gattuso, invece, avendo un gioco meno codificato e standardizzato riesce a utilizzare tutti, basta che questi doano l'anima in allenamento, l'ha confermato ieri parlando di Belahyane. 

Comunque questa squadra è molto più forte di quella che aveva Sarri, fare un paragone sui risultati è sbagliato secondo me 

mr_steed

Citazione di: mr_steed il 20 Set 2026, 15:58Elogio di Pedullà a Gattuso...

Pedullà credo sia al di là di ogni sospetto di "antisarrismo", quindi se lo dice pure lui credo che alcune critiche fatte a Sarri nella stagione scorsa fossero giuste a prescindere da tutto il resto del "contesto" ambientale...

dimenticavo: pedullà nel video svela che gattuso era l'allenatore scelto da lotito per sostituire inzaghi qualora avesse perso nella partita miracolosamente recuperata con l'atalanta in casa e finita 3 a 3...

Vincelor

Citazione di: Giako77 il 20 Set 2026, 17:03Per me Sarri rimane un maestro e un Grande allenatore. Però è de coccio, se gli prendi un giocatore che non gli piace ci mette una croce sopra, probabilmente in contrasto e polemica con la società.

Gattuso, invece, avendo un gioco meno codificato e standardizzato riesce a utilizzare tutti, basta che questi doano l'anima in allenamento, l'ha confermato ieri parlando di Belahyane.

Comunque questa squadra è molto più forte di quella che aveva Sarri, fare un paragone sui risultati è sbagliato secondo me
Scusa ma la prima fase mi sembra contraddittoria. E che questa squadra sia più forte di quella di inizio stagione 25-26 non mi sembra proprio. Mandas c'era, la coppia centrale Gila-Romagnoli la ritengo ancora superiore a Sutalo-Prostvgaard, Pinamonti e Castellanos diciamo che si equivalgono (Taty è più forte per me), così come Guendouzi e Taylor. C'è Frattesi in più ed è stato un nettissimo miglioramento rispetto a Basic. Complessivamente la formazione del 25-26 e quella di quest'anno le vedo sullo stesso livello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Citazione di: Vincelor il 20 Set 2026, 17:46Scusa ma la prima fase mi sembra contraddittoria. E che questa squadra sia più forte di quella di inizio stagione 25-26 non mi sembra proprio. Mandas c'era, la coppia centrale Gila-Romagnoli la ritengo ancora superiore a Sutalo-Prostvgaard, Pinamonti e Castellanos diciamo che si equivalgono (Taty è più forte per me), così come Guendouzi e Taylor. C'è Frattesi in più ed è stato un nettissimo miglioramento rispetto a Basic. Complessivamente la formazione del 25-26 e quella di quest'anno le vedo sullo stesso livello
Sì, se aggiungi "la formazione fino a dicembre" (è troppo in alto :=))).

Vincelor

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 17:50Sì, se aggiungi "la formazione fino a dicembre" (è troppo in alto :=))).

D'accordo, anche se tocca ricordare che nel girone di ritorno abbiamo fatto più punti che in quello di andata

giovannidef

il taty è una sega a pedali, oggi gioca nella serie B inglese dopo averci portato il west ham e oggi non è neanche più titolare
averlo venduto a 30 M è un affare da segnare per le future generazioni
persino il confronto con il Pinamonti che abbiamo visto fino ad oggi è ingeneroso

FeverDog

Mi aspetterei il ritorno di un grande mantra sulla rosa ma mi fermo qui sennò qualcuno si stranisce :)

Contenuto sponsorizzato

Giako77

L'attuale Mandas è superiore a Provedel. 

I centrali difensivi stanno su alti livelli, bisogna vedere se reggono ma in questo momento è così. 

Il ccampo è nettamente più forte Guendouzi-Cataldi-Basic è un ccampo da metà classifica. 

L'attacco siamo lì, anche se secondo me nel complesso siamo più forti adesso 

In più ci sono seconde linee più forti 

Laziale-forever

Citazione di: mr_steed il 20 Set 2026, 15:58Elogio di Pedullà a Gattuso...

Credo che pure a bergamo qualche dubbio iniziano ad avercelo...

Rorschach

La squadra è più forte e completa ANCHE grazie a:
Mandas
Belhayane
Noslin
Tavares
Cancellieri

Giocatori finiti ai margini e adesso totalmente rivitalizzati 

E infatti una delle cose su cui MS mostrava lacune era proprio la valorizzazione della rosa: o entri nel mio sistema o non servi.

tommasino

Citazione di: Rorschach il 20 Set 2026, 20:18La squadra è più forte e completa ANCHE grazie a:
Mandas
Belhayane
Noslin
Tavares
Cancellieri

Giocatori finiti ai margini e adesso totalmente rivitalizzati

E infatti una delle cose su cui MS mostrava lacune era proprio la valorizzazione della rosa: o entri nel mio sistema o non servi.

Sei pesante; sappilo.

FeverDog

Sono già stati postati numeri sul fatto che tutti quelli presenti nell'elenco hanno giocato abbondantemente, a parte Mandas che è stato ceduto e bela che non giocava neanche prima.
Nemmeno di fronte ai dati oggettivi ci si ferma.

Tom_Frost

Madonna ma ho sentito ora Pedullà in quel video postato. Ma dice sostanzialmente che Sarri ha umiliato giocatori a Roma e ha fatto sentire Bela un appestato. Testuali parole. Ma la dignità questo dove l ha messa?

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

I numeri oggi dicono che il buon Maurizio Sarri è alla terza sconfitta consecutiva, credo che il suo calcio sia ormai vintage, perché con quella rosa dovrebbe fare (molto) di più, non sta' al frosinone, che rompe il qiulo al Como e sta' giocando veramente bene.

Ad oggi, per la Lazio che ho visto in un mese, mi tengo stretto Gattuso. Come cambiano i tempi...anche nel calcio.

FeverDog

Citazione di: Laziale-forever il 20 Set 2026, 20:34I numeri oggi dicono che il buon Maurizio Sarri è alla terza sconfitta consecutiva, credo che il suo calcio sia ormai vintage, perché con quella rosa dovrebbe fare (molto) di più, non sta' al frosinone, che rompe il qiulo al Como.

Ad oggi, per la Lazio che ho visto in un mese, mi tengo stretto G. Gattuso. Come cambiano i tempi...
Ma anche io me lo tengo stretto, però consiglierei di utilizzare argomenti credibili per rompere le scatole a Sarri, visto che ce ne sono in abbondanza.