Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Citazione di: carib il 21 Set 2026, 11:54Interessante sapere che lotito gongoli più di alcuni tifosi quando la Lazio è in testa alla classifica e i giocatori funzionano. Si capisce meglio il senso della protesta
Al limite si capisce meglio il pensiero di Beppe78.

Il Beppe78 di questo periodo, tra l'altro.

Oppure Beppe78 è rappresentativo del senso della protesta di almeno 30k persone?

carib

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2026, 12:33Al limite si capisce meglio il pensiero di Beppe78.

Il Beppe78 di questo periodo, tra l'altro.

Oppure Beppe78 è rappresentativo del senso della protesta di almenoo 30k persone?

È una protesta animata da più motivazioni diverse. È probabile che anche i calciatori a loro modo protestino applicando gli schemi di Gattuso. Non vedo perché il pensiero - ribadito - di B78 debba essere rappresentativo di quello di 30k persone. Per quanto mi riguarda ho scritto testualmente "alcuni tifosi"

DajeLazioMia

Citazione di: carib il 21 Set 2026, 12:41È una protesta animata da più motivazioni diverse. È probabile che anche i calciatori a loro modo protestino applicando gli schemi di Gattuso. Non vedo perché il pensiero - ribadito - di B78 debba essere rappresentativo di quello di 30k persone. Per quanto mi riguarda ho scritto testualmente "alcuni tifosi"
"Interessante sapere che lotito gongoli più di alcuni tifosi quando la Lazio è in testa alla classifica e i giocatori funzionano. Si capisce meglio il senso della protesta".

Sono due parti

1. Prima dici che " è interessante sapere che Lotito gongoli più di alcuni tifosi". Affermi ciò, partendo dal pensiero di Beppe 78. Quindi Beppe 78=alcuni tifosi. E gia hai allargato.

Ma non basta. Poi allarghi ancora di più.

2. Poi dici infatti che "si capisce meglio il senso della protesta". In base a cosa si capisce meglio il senso della protesta di almeno 30k persone, se non rispetto al pensiero di Beppe 78 di cui sopra?

È lo stesso post eh.

tommasino

Comunque, negli ultimi post, non è solo Beppe che fa riferimento al gongolamento di lotito.
Che credo gongolerebbe anche se, per assurdo, andassimo in CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Siamo già al "guarda come gongola"?

8)

Achab77

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2026, 12:46"Interessante sapere che lotito gongoli più di alcuni tifosi quando la Lazio è in testa alla classifica e i giocatori funzionano. Si capisce meglio il senso della protesta".

Sono due parti

1. Prima dici che " è interessante sapere che Lotito gongoli più di alcuni tifosi". Affermi ciò, partendo dal pensiero di Beppe 78. Quindi Beppe 78=alcuni tifosi. E gia hai allargato.

Ma non basta. Poi allarghi ancora di più.

2. Poi dici infatti che "si capisce meglio il senso della protesta". In base a cosa si capisce meglio il senso della protesta di almeno 30k persone, se non rispetto al pensiero di Beppe 78 di cui sopra?

È lo stesso post eh.

Ma poi, al di là delle solite faide stucchevoli tra netters, il discorso sulle valutazioni lascia il tempo che trova.
Prima di Gennaio nella Lazio di Baroni pure Dia pareva valere 80 milioni.
Se c'è una cosa che sto apprezzando di Gattuso è il suo lavoro encomiabile sul mantenere i piedi a terra e creare un gruppo; curioso vedere che i tifosi, pur di scannarsi tra loro, anticipano qualsiasi arcobaleno o scenario apocalittico andando in direzione opposta.

Slasher89

Citazione di: Achab77 il 21 Set 2026, 12:53Ma poi, al di là delle solite faide stucchevoli tra netters, il discorso sulle valutazioni lascia il tempo che trova.
Prima di Gennaio nella Lazio di Baroni pure Dia pareva valere 80 milioni.
Se c'è una cosa che sto apprezzando di Gattuso è il suo lavoro encomiabile sul mantenere i piedi a terra e creare un gruppo; curioso vedere che i tifosi, pur di scannarsi tra loro, anticipano qualsiasi arcobaleno o scenario apocalittico andando in direzione opposta.
Concordo, il lavoro di Gattuso è straordinario sulla testa dei giocatori, proteggerli da tutto quello che accade extra campo non è per nulla semplice.

TheVoice

Citazione di: Achab77 il 21 Set 2026, 12:53Se c'è una cosa che sto apprezzando di Gattuso è il suo lavoro encomiabile sul mantenere i piedi a terra e creare un gruppo; curioso vedere che i tifosi, pur di scannarsi tra loro, anticipano qualsiasi arcobaleno o scenario apocalittico andando in direzione opposta.

Anche io concordo. 
Sarebbe il caso di darci tutti una calmata, di recuperare serenità di giudizio e di non mettere pressione ad allenatore e squadra con voli pindarici. 
Testa alla prossima e basta (per me, eh) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

Citazione di: tommasino il 21 Set 2026, 12:51Comunque, negli ultimi post, non è solo Beppe che fa riferimento al gongolamento di lotito.
Che credo gongolerebbe anche se, per assurdo, andassimo in CL.
Ho scritto "in effetti" apposta per riferirmi allo scambio tra te e laziale-forever che parlava di lotito che gongola, che un po' si riaggancia al (mio) problema dell'acquisto di Frattesi come qualcosa di buono per la Lazio fatto da lotito.

Poi io gongolo in quest periodo e sono molto molto contento di Gattuso, molto più di quanto lo fossi di Baroni che andava a culo e si vedeva e soprattutto di Sarri, che su 4 alla fine ha imbroccato solo una stagione perché è stata il canto del cigno di Immobile e l'ultima di Milinkovic.

AutumnLeaves

Citazione di: carib il 21 Set 2026, 09:38Gattuso l'ha raccontata in un modo molto diverso dal tuo. Quell'"evidentemente" cozza un po' con la realtà
Quindi secondo te Gattuso avrebbe dovuto dichiarare che Bela non è adeguato per il suo gioco o, peggio, per restare in rosa. Anche su Ratkov non fece osservazioni critiche, poi sappiamo com'è andata. A meno che non ti abbia raccontato personalmente la sua opinione, i fatti innegabili dicono che il ragazzo non si è visto praticamente mai fino alla moria delle vacche a cc, a partire dall'infortunio di Rovella, poi DB con Cataldi in infermeria da mesi, amichevoli comprese e sempre con la valigia in mano. Sfido chiunque a sostenere che in estate pensasse che Belahyane potesse fare il titolare al posto di Rovella (e poi Cataldi). Ma EVIDENTEMENTE col senno del poi tutti fenomeni :lol:

volerevolare

La mia personale sensazione è che questa inattesa partenza della Lazio abbia fatto venire molti dubbi e mal di pancia a tutti coloro che stanno a piè sospinto soffiando sul vento della contestazione. E' infatti di tutta evidenza che l'architrave della contestazione si regga su tre travi portanti:

l'antipatia/odio verso la proprietà
La sua manifesta indisponibilità di fondi ed incapacità di amministrare la società
Il conseguente impoverimento della società, destinata a sprofondare nell'oblio se non addirittura nei bassifondi della classifica.

E se uno dei 3 pilastri viene meno (a mio avviso, quello più importante perché si dovrebbe tifare la squadra e non la sua proprietà), allora bisognerebbe interrogarsi se continuare nella contestazione oppure tornare a sostenere la squadra anche tra le mura amiche.

Questo dovrebbe essere il vero argomento di discussione di questi 20 giorni: continuare a lasciare soli questi ragazzi che tanto stanno facendo bene oppure se tornare sui propri passi?

Il mister e la squadra ci stanno aspettando... io sinceramente penso di andare.

SFL

AutumnLeaves

Questo è il topic su Gattuso. Quelli inerenti la contestazione, o che alla fine sono scivolati sull'argomento, sono stati chiusi. Eviterei quindi di mischiare pere con mele

Contenuto sponsorizzato

Edmond Dantes

Cinque partite sono poche, ma se il trend dovesse continuare inizierei a chiedermi cosa dovrebbe fare Gattuso per non incappare nel finale deludente di Baroni. 

Slasher89

Citazione di: Edmond Dantes il 21 Set 2026, 13:34Cinque partite sono poche, ma se il trend dovesse continuare inizierei a chiedermi cosa dovrebbe fare Gattuso per non incappare nel finale deludente di Baroni.
Baroni giocava anche in Europa e la rosa, nel complesso, mi sembra migliorata.

Sarà decisivo trovare più continuità in zona gol.

paolo71

Citazione di: Slasher89 il 21 Set 2026, 13:36Baroni giocava anche in Europa e la rosa, nel complesso, mi sembra migliorata.

Sarà decisivo trovare più continuità in zona gol.
La rosa di Gattuso secondo me è più forte di quella di Baroni di 2 anni fa.

amor_marde

Io al mister oggi posso solo fare complimenti.
Vedendo giocare la Lazio io vedo un gruppo, vedo giocate semplici e copertura degli spazi.
A me questo oggi 'fa gongolare' perchè sono arrivati anche bei punti.

Poi guardo la classifica, leggendola anche dal basso, e ci trovo 4 delle 5 squadre che abbiamo incontrato.
Quindi la squadra è stata chiamata a fare il suo, in questo momento, e lo ha fatto bene.
Tre settimane passate così sono tanta roba.

Slasher89

Citazione di: paolo71 il 21 Set 2026, 13:57La rosa di Gattuso secondo me è più forte di quella di Baroni di 2 anni fa.
Si, forse ho scritto male, intendevo anche io che la rosa a disposizione di Gattuso, nel complesso, mi pare migliore di quella che ha avuto Baroni.

Laziale-forever

Citazione di: Palo il 21 Set 2026, 11:49Perchè pensi che lotito gongoli più di me?

Gongoleresti più di lotito se a tempo debito avevi utilizzato il pianoforte. Invece...

Contenuto sponsorizzato

nordest2

le partite peggiori con  il mantova e il primo tempo a venezia  :?

il pressing alto ha funzionato abbastanza bene in genere
anche grazie ai 2 poveri centrali che spesso devono gestire degli uno contro uno difficili
a parte l'assedio del secondo tempo con il milan dove non avevamo neanche un cambio in mezzo al campo

il primo tempo a venezia devono rivederselo tutto tutti quanti alla ripresa per capire cosa non andava

diverse palle perse in uscita e verticalizzazioni che hanno portato a troppe occasioni concesse

gli esterni bassi non proprio specializzati nella fase difensiva, con qualche amnesia

e poi bela e noslin per ora hanno il posto
speriamo che lo mantengano
perchè vuol dire che le cose girano nel verso giusto

cartesio

Citazione di: AutumnLeaves il 21 Set 2026, 00:24Bela sta giocando perché Rovella e Cataldi sono infortunati, altrimenti avrebbe continuato a fare panchina.

Sì, ma questo da solo non garantisce che giochi bene.

Qui per me è stato determinante Gattuso che gli ha dato quella fiducia in sé stesso che prima gli mancava.