Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 31 Ago 2023, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Non è una pippa, e scrivere che ci ha fatto perdere 20 partite e nonsense puro. E si sbrodoli, su questo e come su qualunque altro  argomento su cui scrivi.  

sharp

Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2026, 11:07Gli ultimi due commenti mi fanno schifo, ma pazienza.
Sempre a confrontare.
Posso capire due anni fa, ma lo scorso anno Provedel ha fatto un'ottima stagione, ma anche sticazzi ormai.
Continuate pure, Provedel, Sarri, avanti ragazzi di Formello.
Tornando in topic.
Reattivo tra i pali: un gatto.
Ieri meglio con i piedi
Sul rigore il 10% della colpa è anche suo, ma si riscatta abbondantemente
Belle parate
Una uscita da brividi.
Invece di continuare a parlare del passato, parliamo un po' del lavoro dei preparatori.
Sarei curioso di vedere all'opera Motta.
Però qui si preferisce ormai parlare d'altro.
Un livello qualitativo del forum che è sempre peggio.
Lo scrivo qui ma potrei scriverlo anche altrove.

mi spieghi la logica di questo 10%
(e anche io non capisco cosa possa urtare una persona nel commento di syrix)
se non esce quello tira indisturbato,lo prende in uscita ????
ma ci sta tutto fa quello che doveva fare,bravo l'attaccante nello spostarla una frazione di secondo prima.

la colpa del rigore ha un solo nome : Floriani, si posiziona malissimo sul pallone in arrivo, ero certo che il tocco sarebbe stato corto(poteva andare bene se al posto del collo avesse avuto un trabucco), non poteva essere altrimenti visto come si era messo rispetto al pallone .

Mandas tra i pali è fortissimo, molto superiore a provedel, secondo me deve ancora crescere nella gestione della difesa (li provedel aveva sicuramente maggiore autorità,va detto che ci sono anche vari anni di esperienza a vantaggio del secondo portiere dell'inter), e togliersi ancora un po' di ansia quando deve gestire la palla con la pressione(ma da l'idea di migliorare ogni partita) sulle uscite alte nessuno dei due sembra essere particolarmente forte, ma visto che oramai i giocatori di movimento vanno tutti dal 1,85 in su ,uscire non è affatto facile per nessuno

Adler Nest

Chiedo scusa a Syrinx per averlo accorpato al commento di Maffetto.
Sul 10%, per me quella uscita  è parsa intempestiva. L'attaccante e la palla sono molto laterali.
Forse mi sono fatto influenzare anche dal commento dei telecronisti.

Maremma Laziale

Sul rigore al massimo poteva cercare di portare fuori traiettoria Correia senza uscire a valanga. Non semplicissimo e non da considerarlo errore, nemmeno veniale.
C'è da dire inoltre che davanti aveva forse il giocatore più veloce dei lagunari. La frittata la fa unicamente Floriani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2026, 14:35Chiedo scusa a Syrinx per averlo accorpato al commento di Maffetto.
Sul 10%, per me quella uscita  è parsa intempestiva. L'attaccante e la palla sono molto laterali.
Forse mi sono fatto influenzare anche dal commento dei telecronisti.

va beh punti di vista, imho se non esce o l'attaccante sbaglia il tiro, o lui fa un miracolo, oppure è goal, era una sorta di rigore in movimento, non avendo nessuno a contrastarlo se rimaneva tra i pali il giocatore del venezia poteva scegliere come e cosa fare(accentrarsi per tirare comodo, rimanere su quella traiettoria e farla girare sul palo lungo,ecc ecc)

li si esce sperando in un controllo non preciso,invece quello è stato bravo, lui ha fatto il suo
100% errore di Floriani

dani2110

Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2026, 11:07Gli ultimi due commenti mi fanno schifo, ma pazienza.
Sempre a confrontare.
Posso capire due anni fa, ma lo scorso anno Provedel ha fatto un'ottima stagione, ma anche sticazzi ormai.
Continuate pure, Provedel, Sarri, avanti ragazzi di Formello.
Tornando in topic.
Reattivo tra i pali: un gatto.
Ieri meglio con i piedi
Sul rigore il 10% della colpa è anche suo, ma si riscatta abbondantemente
Belle parate
Una uscita da brividi.
Invece di continuare a parlare del passato, parliamo un po' del lavoro dei preparatori.
Sarei curioso di vedere all'opera Motta.
Però qui si preferisce ormai parlare d'altro.
Un livello qualitativo del forum che è sempre peggio.
Lo scrivo qui ma potrei scriverlo anche altrove.

Per valutare il confronto è fondamentale a tutti i livelli e in tutti gli ambiti. 

Se poi il confronto non ci piace perchè va un po contro quello che abbiamo sostenuto e per cui abbiamo tacciato altri e dato etichette, allora è un altro paio di maniche. 

Syrinx ha perfettamente ragione...lo scorso anno si è messo in naftalina e poi venduto Mandas per favorire il portiere più vecchio, meno talentuoso e che guadagnava anche di più. Oltretutto era anche il portiere che aveva fatto peggio l'anno prima. 

Ed è stata una follia. Il tutto per una scelta tattica dell'allenatore che di benefici ne ha portati pochi. 

Mandas era questo pure 2 anni fa e ad oggi è forse il portiere più forte della Serie A. Noi abbiamo solamente fatto di tutto per perderlo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Io non entro nel merito delle scelte fatte dalla società o dal mister di turno.
Ad oggi avere due portieri giovani di potenziale (come personalmente credo sia anche Motta), è per me poco saggio.
Guardate Palmisani.
Motta rischia di non crescere e di conseguenza di svalutarsi come ha rischiato anche Mandas.
Fosse possibile lo manderei in prestito.
Bisogna trovare la società giusta con i giusti preparatori e possibilmente non in una squadra di B che lotta per non retrocedere o che sta beccando quantità industriali di gol.

mr_steed

Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2026, 18:59Io non entro nel merito delle scelte fatte dalla società o dal mister di turno.
Ad oggi avere due portieri giovani di potenziale (come personalmente credo sia anche Motta), è per me poco saggio.
Guardate Palmisani.
Motta rischia di non crescere e di conseguenza di svalutarsi come ha rischiato anche Mandas.
Fosse possibile lo manderei in prestito.
Bisogna trovare la società giusta con i giusti preparatori e possibilmente non in una squadra di B che lotta per non retrocedere o che sta beccando quantità industriali di gol.
Personalmente aspetterei la ripresa di Furlanetto (a proposito: è tornato ad allenarsi dopo l'operazione? Chi sa parli!) e metterei lui come secondo, mandando Motta in prestito altrove a gennaio, preferibilmente in una squadra che lo faccia giocare e magari debba sostituire un titolare.

Purtroppo l'uscita precocissima dalla coppa italia ha fatto perdere l'occasione per fargli giocare almeno qualche turno di quella coppa...

Maffetto81

Citazione di: syrinx il 20 Set 2026, 18:28Non è una pippa, e scrivere che ci ha fatto perdere 20 partite e nonsense puro. E si sbrodoli, su questo e come su qualunque altro  argomento su cui scrivi. 
Non è che mi interessi molto la tua opinione su di me, sinceramente. E si,provedel è il portiere più scarso che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni e ricordo dozzine di partite in cui avemo preso goal assurdi a causa sua.. e per quanto riguarda Mandas,il portiere deve prima di tutto parare,poi i piedi vengono in seconda battuta.. altrimenti cambiamo le regole usamo i portieri volanti tipo le partitelle dei regazzini,e allora a quel punto provedel divenrebbe utile,ma fino ad allora Mandas è molto più affidabile,compie interventi pazzeschi, è migliorato pure nelle uscite,ed è molto freddo.. Ivan appena aveva un problema personale annava a vuoto per 10 domeniche.. con tutto rispetto per i problemi personali della gente, però posso capi se capitasse ad un operaio,ma ad un calciatore che prende milioni di euro  questi passaggi a vuoto non sono tollerabili.. e cmque  rega' 

richard

Sul rigore l'errore è tutto di Floriani, che spizza palla anziché colpirla piena, lì Mandas non può far altro che rischiare un intervento disperato.
Tra i pali è un upgrade notevole rispetto all'ultimo Provedel, deve migliorare un po' con i piedi ma ho visto di peggio in Serie A.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

La stupidaggine la fa Floriani ma anche Mandas forse poteva fare meglio, per me per ora sta facendo ampiamente il suo, ricordo che ha esordito al derby, cosa non per tutti.

E' molto reattivo, insomma a me piace, forse anche lui è dovuto maturare un pochino, giustamente.

Maffetto81

Me so rivisto tutte le sintesi delle nostre partite fino ad ora per rivedermi tutti gli interventi di Mandas... Madonna quanto para e quanto è forte! Quest' anno avemo proprio un arma in più!! 
SSL RIONE XXII 

Maremma Laziale

Citazione di: Maffetto81 il 22 Set 2026, 07:22Non è che mi interessi molto la tua opinione su di me, sinceramente. E si,provedel è il portiere più scarso che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni e ricordo dozzine di partite in cui avemo preso goal assurdi a causa sua.. e per quanto riguarda Mandas,il portiere deve prima di tutto parare,poi i piedi vengono in seconda battuta.. altrimenti cambiamo le regole usamo i portieri volanti tipo le partitelle dei regazzini,e allora a quel punto provedel divenrebbe utile,ma fino ad allora Mandas è molto più affidabile,compie interventi pazzeschi, è migliorato pure nelle uscite,ed è molto freddo.. Ivan appena aveva un problema personale annava a vuoto per 10 domeniche.. con tutto rispetto per i problemi personali della gente, però posso capi se capitasse ad un operaio,ma ad un calciatore che prende milioni di euro  questi passaggi a vuoto non sono tollerabili.. e cmque  rega'
Negli ultimi 20 anni abbiamo avuto gente come Carrizo e Berisha, eh. Metterei anche Muslera che per me è sempre stato un mezzo miracolato, ritagliandosi comunque una rispettabile carriera tra Galatasaray e nazionale. Non cito Bizzarri e Reina che oramai arrivarono da vecchi. Marchetti andò bene fino a che gli resse il fisico e la capoccia. Strakosha bravo tra i pali, ma limitatissimo tra piedi e uscite.

Provedel da noi è andato a periodi. L'annataccia alla fine è stata solo una. Non è mai stato un portiere da stropicciarsi gli occhi, però alla fine ha fatto il suo, soprattutto salvandoci dal pericolo Maximiano...ragà, Maximiano fa panchina pure in Arabia Saudita...

In sostanza abbiamo avuto dei discreti portieri. Mandas potenzialmente potrebbe essere il migliore di tutti perché tra i pali da una sicurezza che non ho mai visto in nessuno di questi. Per me manca ancora troppo con i piedi. Fossero stati gli anni '80 sarebbe già diventato un top mondiale.

momi

La cosa che i fa impazzire è che riusciamo a fare polemica pure quando le cose vanno bene.  :since
Non è che se un giocatore fa bene (vedi Mandas) bisogna per forza insultare chi giocava prima di lui (vedi Provedel) o l'allenatore che lo ha preferito.
Nel caso specifico Mandas è tornato in porta dopo 2 anni e, come Bela, magari è semplicemente cresciuto e si è preso la maglia da titolare.

Ad avercene di questi problemi e SRM  :asrm

momi

Scadenza? Rinnovo in vista?

Maremma Laziale

Citazione di: momi il 22 Set 2026, 17:39Scadenza? Rinnovo in vista?
giugno 2029. Aveva rinnovato nel marzo del 2025

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Importantissimo Mandas!
Ha un peso specifico enorme.
Se continua così ti può regalare un sacco di punti e salvarti l'annata.
Certo, diciamo che dovremmo pure iniziare a far tirare un po' di meno gli avversari.