S.S. Lazio: analisi di bilancio, strategie, prospettive, confronti

Aperto da Magnopèl, 01 Ago 2025, 10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Biscia

Citazione di: Vincelor il Oggi alle 09:16Non mi sembra un mio assunto e mi riferisco a qui e ora, non ai precedenti 5, 10, 15, 22 anni. Leggo che per sbloccare il mercato ci vorrebbero una decina di milioni. A quanto ammontano i mancati introiti ad oggi?
Attenzione, non sto indicando i colpevoli, credo che l'equivoco sia qui. Provo a rifare il ragionamento: la contestazione vuole portare lotito a cedere la Lazio, anche attraverso l'indebolimento finanziario. Tale indebolimento, che sarà progressivo, porterà anche alla progressiva incapacità della Lazio di operare sul mercato fino a quando la situazione diventerà insostenibile e la società sarà messa in vendita.
Io interpreto la protesta così. Dunque, se la Lazio non sarà in grado di fare mercato a gennaio sarà anche dovuto al successo della protesta, successo che si può misurare dal fatto che la presenza allo stadio è molto contenuta, per usare un eufemismo
Se lotito immettesse risorse proprie prolungherebbe il momento del suo abbandono, quindi a rigor di logica non dovrebbe essere auspicabile
La Lazio è gestita in maniera tale da non risultare economicamente sana e idonea ad operare sul mercato. Gran parte dei tifosi è stanca per tanti motivi ma questo aspetto, il tracollo economico-gestionale intendo, ha rappresentato per certi versi quella goccia che fa traboccare il vaso visti i millantati "scudetti del bilancio".
La "protesta" non mira a indebolire la Lazio ma a sensibilizzare i media e la proprietà sul tema.
La gestione economica e tecnica non è responsabilità dei tifosi.

rocchigol

premesso che a gennaio dello scorso anno mi pare fosse libero quindi non sono 4 sessioni di fila.
La colpa e' della societa' che pur avendo ragione a dire che viene punito chi ha 10 euro di buffi a corto raggio ma non chi ha 500milioni a medio/lungo, DEVE fare qualcosa a livello economico/finanziario per adeguarsi alle regole. 
In estate sono stati bravissimi a rinforzarsi a saldo 0 (di fatto con lotito siamo sempre a stati a saldo 0) ma non puoi continuare cosi... 

Laziale-forever

Citazione di: rocchigol il Oggi alle 15:53premesso che a gennaio dello scorso anno mi pare fosse libero quindi non sono 4 sessioni di fila.
La colpa e' della societa' che pur avendo ragione a dire che viene punito chi ha 10 euro di buffi a corto raggio ma non chi ha 500milioni a medio/lungo, DEVE fare qualcosa a livello economico/finanziario per adeguarsi alle regole.
In estate sono stati bravissimi a rinforzarsi a saldo 0 (di fatto con lotito siamo sempre a stati a saldo 0) ma non puoi continuare cosi...

A gennaio, vista la situazione, in previsione di luglio (sperando che...) il gestore dovrà vendere Motta e/o Taylor cioè chi permette una cospicua plusvalenza a bilancio. Entro giugno, inoltre,  ci saranno.i riscatti di Frattesi, Gud e compagnia bella, nonché pensare ai rinnovi in scadenza 2027 (Cataldi) e quelli del 2028. Il gestore sarà in grado di risolvere questi impegni economici? E mettiamoci pure la reggina + l' iter del progetto Flaminio. Troppe cose bollono in pentola, tutte collegate tra di loro.

Zoppo

La società è convinta di non operare con il saldo zero? 
"Bisogna aspettare ulteriori verifiche da parte della Covisoc, abbiamo preso sei giocatori, ne sono andati via quattro anche in scadenza. Fare contratti pluriennali ti vanno a impattare nel CLA. La fortuna di questa Lazio, ma come di altri club, è patrimonializzare. Quando hai il valore dei singoli, questo mi fa stare tranquillo. Non è una società bloccata, con il valore del parco giocatori vicino allo zero. Tra le mille difficoltà, siamo riusciti a patrimonializzare".

Avanti tutta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Mandas, Provstgaard, Isaksen, Taylor.

Sono ipotetici 80-100 mio di incassi.

E qualche p.0 e qualche buon giocatore in cerca di minutaggio li troveremo sempre.

Vincelor

Citazione di: Biscia il Oggi alle 15:41La Lazio è gestita in maniera tale da non risultare economicamente sana e idonea ad operare sul mercato. Gran parte dei tifosi è stanca per tanti motivi ma questo aspetto, il tracollo economico-gestionale intendo, ha rappresentato per certi versi quella goccia che fa traboccare il vaso visti i millantati "scudetti del bilancio".
La "protesta" non mira a indebolire la Lazio ma a sensibilizzare i media e la proprietà sul tema.
La gestione economica e tecnica non è responsabilità dei tifosi.
Interessante. Oltre alle posizioni vendi e vattene, metti i soldi e fatti da parte, c'è la posizione per cui la protesta mira a sensibilizzare i media e la proprietà sulla cattiva gestione

Laziale-forever

Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 16:29Mandas, Provstgaard, Isaksen, Taylor.

E qualche p.0 e qualche buon giocatore in cerca di minutaggio li troveremo sempre.

E se sbagli le scommesse poi retrocedi.

Le capriole di bilancio ed i risultati sportivi spesso non danno il risultato sperato, anzi. Il gestore è quasi al capolinea.

DajeLazioMia

Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 16:38E se sbagli le scommesse poi retrocedi.

Le capriole di bilancio ed i risultati sportivi spesso non danno il risultato sperato, anzi. Il gestore è quasi al capolinea.
Mah.

Sarà lunga e dura.

Se si pensa che sia al capolinea per me si è fuori strada.

(Per retrocedere devi metterti a tavolino e pianificarla. È una roba che manco titty ci riuscirebbe, col nostro monte ingaggi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 16:51Mah.

Sarà lunga e dura.

Se si pensa che sia al capolinea per me si è fuori strada.

(Per retrocedere devi metterti a tavolino e pianificarla. È una roba che manco titty ci riuscirebbe, col nostro monte ingaggi).

La S.S. Lazio non può  essere gestita in futuro come intende claudio lotito dal 2004. Il bilancio ha evidenziato tanti campanelli di allarme, come quando si accendono le spie della macchina, se non provvedi resti a piedi. Vedremo cosa farà lui, sarò comodo con i pop corn e birra.

Vincelor

Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 16:16A gennaio, vista la situazione, in previsione di luglio (sperando che...) il gestore dovrà vendere Motta e/o Taylor cioè chi permette una cospicua plusvalenza a bilancio. Entro giugno, inoltre,  ci saranno.i riscatti di Frattesi, Gud e compagnia bella, nonché pensare ai rinnovi in scadenza 2027 (Cataldi) e quelli del 2028. Il gestore sarà in grado di risolvere questi impegni economici? E mettiamoci pure la reggina + l' iter del progetto Flaminio. Troppe cose bollono in pentola, tutte collegate tra di loro.
A gennaio, se abbiamo il mercato bloccato, non credo che la Lazio venderà alcuno. In estate, hai tenuto conto del riscatto di Dia (8 milioni se non ricordo male)? E l'eventuale riscatto di Ratkov, più improbabile ma non impossibile? E l'eventuale qualificazione europea? E l'eventuale vittoria nella Supercoppa?

Laziale-forever

Citazione di: Vincelor il Oggi alle 17:06A gennaio, se abbiamo il mercato bloccato, non credo che la Lazio venderà alcuno. In estate, hai tenuto conto del riscatto di Dia (8 milioni se non ricordo male)? E l'eventuale riscatto di Ratkov, più improbabile ma non impossibile? E l'eventuale qualificazione europea? E l'eventuale vittoria nella Supercoppa?

E le vendite di Guendo e Castellanos a gennaio, secondo te, a cosa sono servite??? Spoiler:  a sistemare il bilancio.

Hai troppi "eventuale" nel tuo discorso. Il bilancio.invece evidenzia tanti campanelli di allarme, e non sono un' ipotesi astratta.

Vincelor

Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 17:12E le vendite di Guendo e Castellanos a gennaio, secondo te, a cosa sono servite??? Spoiler:  a sistemare il bilancio.

Hai troppi "eventuale" nel tuo discorso. Il bilancio.invece evidenzia tanti campanelli di allarme, e non sono un' ipotesi astratta.
Temo di non capire. Che c'entra il mercato di gennaio scorso? Sto dicendo che, se a gennaio la Lazio avrà il mercato bloccato, non faremo mercato, non c'è necessità di vendere. Per giugno, le tue sicurezze (tipo quelle della scorsa semestrale) sono molto più eventuali delle mie ipotesi

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

Citazione di: Vincelor il Oggi alle 17:20Temo di non capire. Che c'entra il mercato di gennaio scorso? Sto dicendo che, se a gennaio la Lazio avrà il mercato bloccato, non faremo mercato, non c'è necessità di vendere. Per giugno, le tue sicurezze (tipo quelle della scorsa semestrale) sono molto più eventuali delle mie ipotesi
Vincelor, aspettiamo gennaio, forse claudio lotito si affiderà ad altre "eventuali" soluzioni, chissà. A gennaio scorso il gestore  ha venduto, e te lo ripeto, per sistemare il bilancio che segnava già un precedente -17 se non sbaglio, ed ha continuato a tagliare il più possibile, fino a  Romagnoli e Gigot sul filo di lana, riuscendo ad avere un -10 mln. e sempre di segno meno parliamo.  Le tue convinzioni sono legittime, tuttavia, si scontrano con i dati del bilancio. Poi vedremo come farà a riscattare i giocatori presi con diritto, i rinnovi dei giocatori con scadenza a giugno 2027 e ridiscutere quelli a scadenza 2028, il pagamento degli stipendi, e tutto il resto dei  costi di gestione. E la voce ricavi che il bilancio reclama con urgenza, cosa ci mette il.gestore??? Il mercato di luglio 2027  con cosa si finanzia??? A luglio 2027 spero di festeggiare la promozione della reggina ed altre cose belle per la Lazio, e poter tornare allo stadio.

Vincelor

Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 17:38Vincelor, aspettiamo gennaio, forse claudio lotito si affiderà ad altre "eventuali" soluzioni, chissà. A gennaio scorso il gestore  ha venduto, e te lo ripeto, per sistemare il bilancio che segnava già un precedente -17 se non sbaglio, ed ha continuato a tagliare il più possibile, fino a  Romagnoli e Gigot sul filo di lana, riuscendo ad avere un -10 mln. e sempre di segno meno parliamo.  Le tue convinzioni sono legittime, tuttavia, si scontrano con i dati del bilancio. Poi vedremo come farà a riscattare i giocatori presi con diritto, i rinnovi dei giocatori con scadenza a giugno 2027 e ridiscutere quelli a scadenza 2028, il pagamento degli stipendi, e tutto il resto dei  costi di gestione. E la voce ricavi che il bilancio reclama con urgenza, cosa ci mette il.gestore??? Il mercato di luglio 2027  con cosa si finanzia???

Ma quali convinzioni? Qui sei tu quello con le verità in tasca che hai disseminato per tutto il forum, con scarso successo in verità. La mia posizione è invece aspettiamo e vediamo

Laziale-forever

Citazione di: Vincelor il Oggi alle 17:41Ma quali convinzioni? Qui sei tu quello con le verità in tasca che hai disseminato per tutto il forum, con scarso successo in verità. La mia posizione è invece aspettiamo e vediamo

Visto, sei daccordo con me. 

Per tutto il resto....aspettiamo e vediamo.

WhiteBluesBrother

Paradossale ma fino a un certo punto: la totale fobia dello straccione per qualsiasi euro da immettere di tasca propria unita alla psicosi da controllo ossessivo che mai lascerebbe un pezzo della società in mano altrui preclude ogni strada alternativa al "vendi per tirare a campare". Non sappiamo chi venderà e se già a gennaio (vendere Taylor subito sistema in parte i conti ma quanti punti ti costa?) o a luglio, ma siamo già certi che sarà così.
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 16:29Mandas, Provstgaard, Isaksen, Taylor.

A parte i buchi che si creano, e Riso (ammesso che continueranno ad "allisciarselo") non può sempre mettere una pezza ovunque, mi vuoi dire che secondo te questi giocatori ci portano in media 20 - 25 milioni a testa? Isaksen manco per scherzo, Provst deve fare un'annata super per arrivarci, Taylor e Mandas penso anche io. Secondo me tutti e 4 ci fai circa 65/70, poi però li devi sostituire e tranne Gustav,  il pallido principe, sono titolari inamovibili. Se devi prendere dei titolari forti devi spendere, li prendi a prestito perché non hai i soldi e l'anno dopo devi vendere altri 3/4 titolari per forza. Ipotesi rafforzamento impraticabile, ipotesi indebolimento progressivo più che credibile.

DajeLazioMia

L'obiettivo suo è tenere botta.
Se arriva anche quest'anno fuori da tutto, sapete che succede?

Che non gliene frega una mazza.

Finché non si alza il livello "problema sociale", rimaniamo in stallo.

Di giocatori da vendere ne ha parecchi.

Di giocatori da comprare ne trova.

Poi, possiamo dirci che non è così.

Lungotevere

E quindi si conferma che la protesta fa del male solo alla Lazio non a Lotito, però potete farvi i boccaponci a vicenda con i trafiletti del Guardian e del NYT.
Contenti voi contenti tutti.

Contenuto sponsorizzato