Citazione di: arkham il 11 Feb 2011, 11:02
Io, fatte salve le condizioni economiche accettabili, lo prenderei.
E' una scommessa ma ha esperienza e qualità, cosa che in questa Lazio servirebbero come il pane, soprattutto se si andasse in Europa.
E poi è un giocatore di prestigio, che da lustro alla nostra immagine internazionale.
Sull'utilizzarlo come sostituto di Zarate ho i miei dubbi, anche se nei tre dietro la punta ci sta sicuramente meglio.
Io però lo vedrei come un alternativa a Mauri.
Scusate, ma a me pare evidente che l'unicaremota possibilità per cui noi veramente prendiamo Diego è la cessione di Zarate, sia per una questione tattica che per una economica.
Secondo me, se davvero sta cosa si rivelasse fondata, si delineerebbe un mercato di questo tipo:
cessione Zarate: 15-18 mln
Acquisto Diego: 12-15 mln, Pazienza 0 mln, Ziegler 0 mln, prima punta (Elmander, Bendtner, ?)
in questo modo torneresti a giocare a rombo con Ledesma vertice basso, Hernanes interno, Pazienza/Brocchi randellatore, Diego vertice alto. Floccari torna a fare la seconda punta con Sculli possibile sostituto e come prima punta un nuovo acquisto e Kozac in panca.
Mi sembra credibile e risponderebbe a quanto mi pare Reja stia chiedendo da circa 6 mesi sul piano tecnico-tattico.