1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 21 Mag 2010, 12:11
Cosa avrebbe detto Delio , che da cio che scrivi non si capisce nulla.

Quando arrivo' a Palermo gli chiesero di come mai era finita la sua avventura alla Lazio.
Disse che non ne voleva parlare, disse che sperava di poter tornare ad essere un allenatore e occuparsi solo del lavoro sul campo , perchè negli ultimi due anni alla Lazio questo non era stato possibile, poi chiuse dicendo che :
" E' la programmazione a fare i risultati e non viceversa...."

Ora noi possiamo dire quello che vogliamo, e le nostre parole le porta via il vento, ma credo che detto da Delio Rossi, che di cosa avviene dentro alla lazio, ne sa piu' di noi hanno un peso diverso.
Poi sicuramente anche Delio sara' un cattivone che se la prende con Lotito..... ma le sue parole mi fanno capire che da noi ultimamente regna un pochino di improvvisazione.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
delio avrà tutte le ragioni del mondo però è anche vero che certa gente è dovuta andare via per colpa sua e non certo di lotito.....se si leggono alcune dichiarazioni si capisce benissimo che ad essere compromesso non è il rapporto con squadra e presidente bensì con l'allenatore. volete gli esempi: mudingayi carrizo peruzzi stendardo foggia bonetto zauri etc etc ect.........

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 21 Mag 2010, 15:01
Quando arrivo' a Palermo gli chiesero di come mai era finita la sua avventura alla Lazio.
Disse che non ne voleva parlare, disse che sperava di poter tornare ad essere un allenatore e occuparsi solo del lavoro sul campo , perchè negli ultimi due anni alla Lazio questo non era stato possibile, poi chiuse dicendo che :

Ora noi possiamo dire quello che vogliamo, e le nostre parole le porta via il vento, ma credo che detto da Delio Rossi, che di cosa avviene dentro alla lazio, ne sa piu' di noi hanno un peso diverso.
Poi sicuramente anche Delio sara' un cattivone che se la prende con Lotito..... ma le sue parole mi fanno capire che da noi ultimamente regna un pochino di improvvisazione.

Non solo lo ha pure ribadito, dev'essere il motivo per il quale Lotito,convinto che; i progetti non li può chiedere perchè non esistono e sono CHIACCHIERE, parole vuote, una moda, un vezzo. nulla di meno, nulla di piu'.

"Domani si affronteranno Palermo e Parma, non e' la sfida tra i
due tecnici. Io devo far bene indipendentemente dai miei
predecessori. Il nostro, spero, e' un progetto a lunga scadenza. Ovviamente, se non arrivano i risultati, le strategie possono
cambiare. In ogni caso per me la programmazione a lunga scadenza
e' quella che paga di piu'
".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 21 Mag 2010, 15:01

Daccordo con Delio Rossi. Parla da allentatore pero' mica da presidente. Se no era Ferguson che oltre a mandare i giocatori in campo li segue li tratta li compra li vende.

Programmare è giusto , ma questa "programmazione" è anche molto aleatoria secondo me.

Cerco di spiegarmi :

Tizo vuole andar via. Per me innanzitutto bisogna trovare almeno 3 sostituti e parlare con i societa' di appartenenza e poi procuratori , in modo che se tizio va via hai il sostituto.Non sempre ci si riesce in maniera celere (corvino-prandelli per fare un esempio).

Poi ci sono anche gli altri che magari , in un gioco di strategia vogliono far saltare il banco. Come? ad esempio attendendo ghli ultimi giorni di mercato e prendrti un big che non riuscirai a sostituire , quando fino a ieri eri sicuro della sua permanenza.

Credo che programma sia fissare l'obiettivo da raggiungere e muoversi per raggiungerlo , con la consapevolezza che pur facendo tutto a puntino ci sia comunque una possibilita' che l'obiettivo non si raggiunga , nel calcio sopratutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 21 Mag 2010, 15:19
...
Credo che programma sia fissare l'obiettivo da raggiungere e muoversi per raggiungerlo , con la consapevolezza che pur facendo tutto a puntino ci sia comunque una possibilita' che l'obiettivo non si raggiunga , nel calcio sopratutto.

Anche nella pastorizia.

MagoMerlino

Visitatore
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Due veterani nel forum e nella vita dovrebbero aver  molto piu' da dare piuttosto che battute tutt'altro che divertenti o slogan simili.

Vabe' contenti voi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Merli' raccontame la storia dei 14 milioni , fai ride di piu'.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Sentir parlare di progetto Palermo è esilarante. I siciliani da quando sono in A, non hanno mai finito la stagione con lo stesso allenatore. Ogni anno in sede di calcio mercato fanno la rivoluzione.
Garanzia di continuità, indubbiamente. Mò voglio vedè quanto dura Deglio.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2010, 15:17
In ogni caso per me la programmazione a lunga scadenza
e' quella che paga di piu'
".

Infatti, ha perfettamente ragione! Solo che, se non hai fantastiliardi da spendere, NON si puo' fare (e anche quando ce li hai, i risultati non e' detto che arrivino)...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 21 Mag 2010, 15:35
Sentir parlare di progetto Palermo è esilarante. I siciliani da quando sono in A, non hanno mai finito la stagione con lo stesso allenatore. Ogni anno in sede di calcio mercato fanno la rivoluzione.
Garanzia di continuità, indubbiamente. Mò voglio vedè quanto dura Deglio.

Con Delio per me hanno fatto un enorme passo avanti, e scommetto che il prossimo anno si confermeranno su questi livelli.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 21 Mag 2010, 15:34
Merli' raccontame la storia dei 14 milioni , fai ride di piu'.

Questo è il tuo atteggiamento tipico di quando sei in affanno e non hai più argomenti.
L'altra volta ti sei offeso, ma mi vedo costretto a risponderti alla stessa maniera, riconfermando quella qualifica, dal momento questi interventi, atti a screditare l'interlocutore, ti qualificano.

Poi se quella storia dei 14 milioni, ancora non l'hai capita, non chiederlo più a me (che di certo non l'ho inventata, ne ho solo chiesto spiegazione), ma ripeto per l'ultima volta, chiedilo A CHI HA APERTO L'INCHIESTA!
Oppure fatte 2 risate pure sull'inchiesta, che tanto....

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 21 Mag 2010, 16:02
Con Delio per me hanno fatto un enorme passo avanti, e scommetto che il prossimo anno si confermeranno su questi livelli.

Possibile. Ma non dimentichiamo che Zamparini è la figura più instabile del calcio italiano. Ha preso e licenziato 74 volte Giudolin, ha cacciato Colantuono dopo due giornate, voleva blindare Ballardini dopo un Palermo-Milan, voleva bindare Zenga dopo una gara contro la Juventus. Al momento Rossi non gli ha dato ancora motivi per vergognarsi (cit.), anzi il Zampa gli ha fatto sapere che lo vuole a Palermo a vita. Vedremo.

( Da registrare sul fronte del mercato qualche difficoltà dei siciliani per arrivare a Nico Pulzetti )

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2010, 16:19
Questo è il tuo atteggiamento tipico di quando sei in affanno e non hai più argomenti.
L'altra volta ti sei offeso, ma mi vedo costretto a risponderti alla stessa maniera, riconfermando quella qualifica, dal momento questi interventi, atti a screditare l'interlocutore, ti qualificano.

Poi se quella storia dei 14 milioni, ancora non l'hai capita, non chiederlo più a me (che di certo non l'ho inventata, ne ho solo chiesto spiegazione), ma ripeto per l'ultima volta, chiedilo A CHI HA APERTO L'INCHIESTA!
Oppure fatte 2 risate pure sull'inchiesta, che tanto....

Ma quale affanno? Scrivo una mia opinione e rispondi con lo striscione e io sarei in affanno ?

tanto che?

Bolla di sapone, te lo ripeto. Sei tu che cacci le streghe .

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 21 Mag 2010, 15:19
Daccordo con Delio Rossi. Parla da allentatore pero' mica da presidente. Se no era Ferguson che oltre a mandare i giocatori in campo li segue li tratta li compra li vende.

Programmare è giusto , ma questa "programmazione" è anche molto aleatoria secondo me.

Cerco di spiegarmi :

Tizo vuole andar via. Per me innanzitutto bisogna trovare almeno 3 sostituti e parlare con i societa' di appartenenza e poi procuratori , in modo che se tizio va via hai il sostituto.Non sempre ci si riesce in maniera celere (corvino-prandelli per fare un esempio).

Poi ci sono anche gli altri che magari , in un gioco di strategia vogliono far saltare il banco. Come? ad esempio attendendo ghli ultimi giorni di mercato e prendrti un big che non riuscirai a sostituire , quando fino a ieri eri sicuro della sua permanenza.

Quindi Zaradona , secondo te Delio Rossi è un povero demente che non sa quello che dice, parla di programmazione applicata al cacio, che idiota, il buon Zaradona e Zanoni dicono che non è possibile.....
Concordo con te che gli obiettivi nel calcio possono sfuggire, siano essi risultati o giocatori, la societa' brava, quella che ha programmato, è quella che non si fa trovare impreparata.
Non quella che se la moglie di un giocatore non vuole venire in Italia e salta il trasferimento non ha un'alternativa, e neppure quella che dopo che Lugano rinnova con il club di apparteneza e il suo uomo mercato dice che non era un obiettivo e che sta trattando un difensore piu' forte, si ritrova al 31 agosto ad elemosinare Valdez dalla Reggina senza per altro riuscire a prenderlo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
riscrivo forse ti sfugge :

Daccordo con Delio Rossi

Citazione di: matador72 il 21 Mag 2010, 16:35
Quindi Zaradona , secondo te Delio Rossi è un povero demente che non sa quello che dice, parla di programmazione applicata al cacio, che idiota, il buon Zaradona e Zanoni dicono che non è possibile.....

Dopo questa vali meno di un ranieri a fine campionato.

Con chi mi attribuisce cose non dette non ho a che fare. Saluti

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma come, sei uno che asserisce che la programmazione non si puo' applicare al calcio e poi sei daccordo con Rossi?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Soprattutto gli addetti ai lavori.
Ma pur di difendere l'indifendibile (ovvero la Lazio gestita da dilettanti) si preferisce dire che programmare è inutile.
Io mi aspetto di leggere fra un po' che arrivare 12esimi è meglio che arrivare primi, così l'anno dopo puoi far meglio ...

Per me il discorso programmazione è stato sviluppato abbastanza.
Programmare serve eccome, ma non offre garanzie di successo perchè nel calcio le variabili in gioco sono tante e non tutte governabili.
La Lazio non programma (ma neanche sa che vuol dire secondo me) ed ogni anno le variabili indipendenti sono le uniche che governano i risultati.  E basta guardare quello che è avvenuto con un minimo di razionalità ed onestà intellettuale per averne la dimostrazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 21 Mag 2010, 16:41
un po' piu' su , dai che ce la fai..

Zaradona, la tua saccenza e il tuo sarcasmo lasciano il tempo che trovano, poi sai, sono contento per te, sei convinto che la Lazio sia gestita nel miglior modo possibile, che Tare sia il miglior dirigente possibile e che i risultati ottenuti siano il massimo possibile cosa chiedere di piu'?
Hai tutto quello che vorresti, pensa che nel minicampionato con Catania Udinese Bologna Atalanta Livorno Siena la Lazio è arrivata prima.

Discussione precedente - Discussione successiva